Salto con la flyby camera

Domande, commenti e bugs report sul Next Generation Level Editor / Questions, comments and report bugs about the Next Generation Level Editor

Moderatori: Raidermatty, Taras, LoreRaider, Delta, Paolone

Rispondi
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7501
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Salto con la flyby camera

Messaggio da Greywolf »

Spero di non mettere un post di cui si era già parlato, ma non ho trovato nulla a riguardo.

Dunque, ho già applicato altre volte il "salto" tra due telecamere volanti della stessa sequenza con il TRLE.
Ho provato a mettere una sequenza del genere in apertura di un livello, ma non funziona più.

Vi spiego:
1. Ho costruito una lunga sequenza di telecamere (non superiore alle 20-21, comunque) in diverse stanze del mio livello.
2. Giunti alla telecamera 14 voglio saltare alla 16, che si trova in una nuova stanza, non collegata a quella precedente (la 15 quindi verrà saltata);
3. Apro l'OCB della telecamera 14, premo il tasto 7 e nella casella "timer" scrivo 16 (numero della telecamera a cui dovrà saltare la sequenza).

Quando però testo il procedimento e la sequenza arriva alla telecamera 14 non salta alla 16, ma ricomincia da capo dalla prima telecamera generando un loop infinito. :cry:

Ho forse dimenticato qualcosa nel procedimento? O forse dovevo modificare qualcosa anche altrove (attivatore delle telecamere volanti, script ecc)?




Golden Reviewer (122 Golden Award)
Avatar utente
psiko
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5389
Iscritto il: 24 maggio 2005, 18:05

Messaggio da psiko »

metti un trigger one shot per l'attivazione della telecamera flyby, e non saltare la numerazione. Assicurati poi che le telecamera successive alla 14 (quindi dalla 15, che rinumererai) abbiano lo stesso numero di sequenza.
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7501
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Messaggio da Greywolf »

Tutto chiaro: la sequenza è la stessa e il trigger è solo one shot (sono state le prime cose che ho controllato!), devo solo evitare di saltare una telecamera. Speriamo funzioni.

Già che ci sono chiedo un'altra informazione: posso fare un livello/cutscene con più sequenze di telecamere volanti come per il titolo?
Per realizzarlo basta che ricopi lo script del titolo anche in corrispondenza di questo livello oppure devo aggiungere altre informazioni?




Golden Reviewer (122 Golden Award)
Rispondi