[TRU] Technical FAQ: problemi di installazione e altro

installazione - patches - trainer - cheat

Forum dedicato a discussioni, aiuti, media e altro su TR Underworld / General discussion, help, tips and media on Tomb Raider Underworld
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26267
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

[TRU] Technical FAQ: problemi di installazione e altro

Messaggio da Blu »

Problemi di installazione o altro? Postate qui le vostre richieste ed i vostri dubbi, cercheremo di risolverli assieme :D



Immagine


Patches
  • Nintendo Wii
  • PC
    • Download Patch (113MB) Immagine
      ► Mostra testo


Requisiti di Sistema
► Mostra testo
Verificate che i driver audio/video delle vostre schede siano aggiornati _ Update your drivers (Graphic, Sound and AGP drivers) :secret:



Durante l'installazione/gioco, l'utilizzo di trainer (in futuro) o altro, è possibile che si verifichino diversi problemi, alcuni dei quali già conosciuti; man mano che si riproporranno compileremo/aggiorneremo questa sezione in modo che sia utile anche a coloro che installeranno TRU in seguito :approved:


Riepilogo problemi riscontrati finora:
  • Thailandia/Boghavati: Lara si aggrappa alla sbarra da staccare per sbloccare il meccanismo dell'ascensore, il palo cade ma Lara non può utilizzarlo appropriatamente per sbloccare l'ascensore. C'è chi ha risolto ricaricando un save.
  • Messico del Sud/Xibalba/La Serpe di Midgard: L'enigma dei Calendari Maya va risolto girando prima quello mancante della testa umana e solo poi quello mancante della testa di giaguaro. Se non si fa così, nel livello successivo (la Serpe di Midgard), un ponte indispensabile per raggiungere la Terra dei Morti resta inesorabilmente abbassato. Questo bug si è manifestato su praticamente tutte le versioni.
  • Reliquie/Tesori: Il salvataggio delle reliquie - tesori non è cumulativo: se si inizia una nuova partita le ricompense prese non appaiono più, rimangono solo quelle mancanti (Naruto/SirCroft)
  • Lista Bug Conosciuti (in inglese)
Tools

XNALara by Dusan (qui alcune applicazioni)

Cheats

Cheats TRU varie piattaforme




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

Nella versione per la 360, ahinoi, sembra esserci un irrisolvibile bug nel livello successivo a Xibalba. Attualmente la quasi totalità dei giocatori (me compeso) sulla 360 sono bloccati senza possibilità di superare una voragine - il gioco ti fa cominciare dalla parte sbagliata e non c'è modo di passare. Restiamo in attesa di una soluzione.




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
30th
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3919
Iscritto il: 02 aprile 2007, 00:03

Messaggio da 30th »

SirCroft ha scritto:Nella versione per la 360, ahinoi, sembra esserci un irrisolvibile bug nel livello successivo a Xibalba. Attualmente la quasi totalità dei giocatori (me compeso) sulla 360 sono bloccati senza possibilità di superare una voragine - il gioco ti fa cominciare dalla parte sbagliata e non c'è modo di passare. Restiamo in attesa di una soluzione.
:shock:

Ottimo.. Quindi sono bloccato senza averci ancora giocato la prima volta. :(
Avatar utente
[Reinvent Yourself]
Moderator
Moderator
Messaggi: 9328
Iscritto il: 12 maggio 2007, 18:37

Messaggio da [Reinvent Yourself] »

Mi aspetto una patch per questi problemi. Crystal, al lavoro.




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

La soluzione c'è Reinvent...Bisogna eseguire gli enigmi del messico in un certo ordine e il ponte resta su. Però che palle.




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
[Reinvent Yourself]
Moderator
Moderator
Messaggi: 9328
Iscritto il: 12 maggio 2007, 18:37

Messaggio da [Reinvent Yourself] »

Il fatto che sia risolvibile non è affatto una giustificazione. Ogni singolo gioco di questa generazione è stato migliorato con delle patch, e i problemi in questo TR ci sono...spero proprio che arrivi quindi.




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
30th
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3919
Iscritto il: 02 aprile 2007, 00:03

Messaggio da 30th »

E, nel caso di un gioco Xbox360, come si fa ad utilizzare una eventuale patch?
Avatar utente
[Reinvent Yourself]
Moderator
Moderator
Messaggi: 9328
Iscritto il: 12 maggio 2007, 18:37

Messaggio da [Reinvent Yourself] »

Si scarica da live su Hard Disk...verrà rilevata dal gioco automaticamente.




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

Ragazzi, dubito che rilasceranno una patch per questo bug, dal momento che esso non si manifesta affatto se si risolvono i calendari Maya nella sequenza stabilita dalla programmazione originale (teschio - leone e non viceversa). Comunque, posso ritenermi fra i fortunati...avevo ancora per puro caso il save dell'inizio del Messico e ho potuto rifarlo; ma ho letto di giocatori che hanno dovuto ricominciare tutto daccapo (e con l'apprensione di un bug).




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
Drew
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 4323
Iscritto il: 24 agosto 2007, 00:38

Messaggio da Drew »

SirCroft ha scritto:Ragazzi, dubito che rilasceranno una patch per questo bug, dal momento che esso non si manifesta affatto se si risolvono i calendari Maya nella sequenza stabilita dalla programmazione originale (teschio - leone e non viceversa). Comunque, posso ritenermi fra i fortunati...avevo ancora per puro caso il save dell'inizio del Messico e ho potuto rifarlo; ma ho letto di giocatori che hanno dovuto ricominciare tutto daccapo (e con l'apprensione di un bug).
Scusate un Bug simile è successo anche a me nella versione ps3, solo che la moto mi era scomparsa dopo una morte in un baratro e non potevo più proseguire...poi ricominciando era tutto a posto per fortuna...quoto reinvent però, certi errori non sono accettabili nella versione finale :sbam:




Silver Reviewer (56 Silver Award)
Avatar utente
raidergale
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3486
Iscritto il: 13 giugno 2007, 10:56

Messaggio da raidergale »

Devo essere l'unico che non ha trovato bug xD Vabbè che l'enigma l'ho fatto già da subito nell'ordine voluto, anche perchè non avevo ancora trovato la testa di giaguaro, ma non ho trovato bug fino alla fine del gioco
► Mostra testo





Bronze Reviewer (19 Bronze Award)
Avatar utente
ciccino
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1711
Iscritto il: 17 agosto 2008, 12:47

Messaggio da ciccino »

anche a me è successo di avere natla mezza rinco!




Bronze Reviewer (14 Bronze Award)
...i was born this way...
Avatar utente
Delta
Moderator
Moderator
Messaggi: 7444
Iscritto il: 23 maggio 2006, 22:22

Messaggio da Delta »

Io in Tailandia ho avuto un bug: ho posizionato l'asta che si trova a terra in una fessura in una colonna, mi sono lasciato cadere e dopo non si aggrappava più :asd: ho provato a salvare e caricare, niente, poi mi sono fatto il giro di tutta la zona passando vari checkpoint e al ritorno ha funzionato [:^]




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Avatar utente
30th
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3919
Iscritto il: 02 aprile 2007, 00:03

Messaggio da 30th »

Da quel che ho capito, fa molti scherzi questo TR:U :asd:

Un pò come AoD: bello e maledetto. [:^]
Avatar utente
[Reinvent Yourself]
Moderator
Moderator
Messaggi: 9328
Iscritto il: 12 maggio 2007, 18:37

Messaggio da [Reinvent Yourself] »

Pare che sia confermata la lavorazione di una patch per la versione PC.
Per quella console non si sa niente, ma credo sia scontata...cioè ogni singolo gioco di questa generazione su PS3 e 360 ne ha avuta almeno una XDDD




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Rispondi