DXtre3D: interfaccia
Questo topic è dedicato a tutte le persone che si sono appena avvicinate al DXtre3D; vi verrano spiegate le basi fondamentali che ogni LDs in erba deve conoscere per poter così creare un suo lavoro personale.
Innanzitutto bisogna imparare a riconoscere ogni opzione di cui si predispone l’editor:
- Griglia di visuale planare:
Visuale dall’alto della stanza selezionata;finestra di lavoro secondaria
- Pulsanti di modifica della stanza:
permette di selezionare i settori del pavimento/soffitto-creare blocchi e gestire i blocchi triangolari
- Pulsanti che riguardano la griglia 2D: permette di connettere/disconnettere stanza;permette di rendere scalabile un settore e l’attivazione delle step Sound
- Opioni utili per le texture e le stanze:permette di vedere la mappa 2D delle stanze,permette di renderizzare la stanza in modo tale da vedere le texture applicate ad essa e l’opzione che permette di inserirle. inoltre di mostrare le luci inserite nella stanza selezionata
- Pannello di texture:visualizza il file di texture scelto per il proprio livello
- Barra dei menù a discesa:questa barra serve per fare molte cose abbastanza utili:
T Pavimento/Muri/soffitto:texturizza con la stessa texture selezionata nel pannello tutti i settori del T pavimento/muro/soffitto
T stanza:texturizza la stanza selezionata con le stesse texture del pavimento/Muri/soffitto della stanza appena collegata ad essa.
Pavimento/soffitto casuale(nell’editor abbreviato con pav/soff):Permette di creari blocchi casuali nei settori che si seleziona
Arco #1:crea un arco nel soffitto
Costruisci:permette la costruzione del livello per poter essere usato in game
- Pannello stanze:permette di creare una stanza,di rimuoverla e di mostrare le stanze vicine a quella selezionata..
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