[Cucina] Topic di golosita' varie ^^

Non solo Lara Croft: attualità, cultura, curiosità, sport e molto altro / Beyond Lara Croft: news, shows, curiosity, sport and more
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

"Questa" è tutta colpa di bashira che stamattina mi ha conquistato col profumo delizioso dei suoi porcini :D (oggi in casa bash "arista con porcini" .. sbav :) ) .. "dovevo" assolutamente mangiar funghi a pranzo così ho imbastito delle linguine con panna, wurstel e funghi, spolverate di grana e profumate con prezzemolo fresco :) (così da ammorbidire il loro gusto anche per ASP che non ci va matto :D )




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Allegati
10-12-08_1405.jpg
Avatar utente
bashira
Moderator
Moderator
Messaggi: 9757
Iscritto il: 27 luglio 2004, 15:00

Messaggio da bashira »

Buoneeeeeeeeeee... IO non ho pensato a fare la fotografia :sbam: Però se eravamo più vicine . yu il primo, io il secondo... et voilà il pranzo grandi chef è servito eheheh :D




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
[Reinvent Yourself]
Moderator
Moderator
Messaggi: 9328
Iscritto il: 12 maggio 2007, 18:37

Messaggio da [Reinvent Yourself] »

Blu ha scritto:"Questa" è tutta colpa di bashira che stamattina mi ha conquistato col profumo delizioso dei suoi porcini :D (oggi in casa bash "arista con porcini" .. sbav :) ) .. "dovevo" assolutamente mangiar funghi a pranzo così ho imbastito delle linguine con panna, wurstel e funghi, spolverate di grana e profumate con prezzemolo fresco :) (così da ammorbidire il loro gusto anche per ASP che non ci va matto :D )
Sono in estasi.




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
30th
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3919
Iscritto il: 02 aprile 2007, 00:03

Messaggio da 30th »

Sembra mooooolto invitante Blu! :love:
Avatar utente
doppiaelle
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1851
Iscritto il: 28 luglio 2004, 10:25

Messaggio da doppiaelle »

Ieri mattina io e Paolo ci siamo fatti un regalo di Natale, la cocotte cioè una casseruola di terracotta e ieri sera l'ho voluta subito provare preparando il coniglio con le olive..... questo è il risultato e anche la ricetta :D


Lavare asciugare e tagliare a pezzi il coniglio, salarlo e peparlo e metterlo a rosolare per 5 minuti per far asciugare l'acqua contenuta nella carne. Aggiungere mezzo bicchiere d'olio, un trito di prezzemolo e rosmarino e due piccole foglie d'alloro e farlo cucinare coperto per 20/25 minuti, dopo aggiungere un bicchiere di vino rosso e farlo evaporare.
Aggiungere due cucchiai di salsa di pomodoro diluita con poco brodo (o acqua), e le olive verdi, e terminare la cottura a fuoco basso per altri 25/30 minuti.
In alternativa alle olive verdi si possono usare quelle nere ma io preferisco le verdi.

Vi posso assicurare che è venuto buonissimo..... 7_63 7_63




Golden Reviewer (193 Golden Award) | Silver Award 07 - 08 |
Allegati
coniglio.jpg
[url=http://www.voglioscendere.ilcannocchiale.it/]per non addormentare la coscienza[/url]

[img]http://i38.tinypic.com/2po6069.gif[/img]
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

L'aspetto è delizioso :D , e scommetto che il sapore ancor di più :P


PS/cuoc-uriositàmodeON: ma poi ci abbini qualche contorno :) ? Patate o riso lesso (magari da servire col sughetto del coniglio sopra :D )?




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
doppiaelle
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1851
Iscritto il: 28 luglio 2004, 10:25

Messaggio da doppiaelle »

in questo periodo io e Poalo stiamo cercando di contenere le calorie in vista delle libagioni natalizie :D ma, normalmente, il tutto è sempre accompagnato da contorno :wink:

considera che io dovevo fare palestra da ottobre e invece prima di febbraio probabilmente non potrò neanche avvicinarmici.... il giro vista ne sta soffrendo sensibilmente :asd: :asd:




Golden Reviewer (193 Golden Award) | Silver Award 07 - 08 |
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Messaggio da Nillc »

Ragazzi vi posto una ricetta trovata sull'ultimo numero di Focus che ho provato oggi a colazione... è incredibilmente buona e soprattutto facile e veloce da fare!

MONOTORTA SUPERFAST
Occorrente (per una persona):
- 50 gr di polvere di cacao (possibilmente zuccherata, tipo Ciobar; altrimenti aggiungete 1 cucchiaino di zucchero)
- 25 gr di farina
- 20 ml d'acqua
- 20 ml d'olio
- 1 uovo

Materiale: Una tazza bella ampia e un forno a microonde.

Preparazione: mettete nella tazza tutti gli ingredienti e mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo; poi inserite il tuto nel microonde e fatelo girare alla massima potenza dai 3 ai 5 minuti. Magicamente uscirà una minitorta monoporzione, che trasferirete su un piatto e potrete mangiare con della panna!




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Sembra deliziosa :D (e veloce :P ) .. ma chi non ha il microonde :( ? Può mangiarsi a cucchiaiate il composto :D :asd: ?




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
doppiaelle
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1851
Iscritto il: 28 luglio 2004, 10:25

Messaggio da doppiaelle »

Questa me la provo.... stasera.... a merenda :love: :love:




Golden Reviewer (193 Golden Award) | Silver Award 07 - 08 |
[url=http://www.voglioscendere.ilcannocchiale.it/]per non addormentare la coscienza[/url]

[img]http://i38.tinypic.com/2po6069.gif[/img]
Avatar utente
[Reinvent Yourself]
Moderator
Moderator
Messaggi: 9328
Iscritto il: 12 maggio 2007, 18:37

Messaggio da [Reinvent Yourself] »

La sto facendo xD




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Avatar utente
[Reinvent Yourself]
Moderator
Moderator
Messaggi: 9328
Iscritto il: 12 maggio 2007, 18:37

Messaggio da [Reinvent Yourself] »

No, mi è uscita una m***a e fa schifo :huahua:




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Messaggio da Nillc »

:O_o: Come? A me è uscita perfettamente al primo colpo...




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
deskj
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3004
Iscritto il: 09 giugno 2004, 18:31

Messaggio da deskj »

Blu ha scritto:Sembra deliziosa :D (e veloce :P ) .. ma chi non ha il microonde :( ? Può mangiarsi a cucchiaiate il composto :D :asd: ?
mawuhauh son d'accordo
Rispondi