[Music] Let's Rock!

Spazio dedicato a cinema, serie TV, spot, bloopers, libri, fumetti, musica e molto altro / Chat about movies, TV series, spot, bloopers, books, comics, music and more
Avatar utente
Harrys
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1144
Iscritto il: 13 luglio 2004, 23:24

Messaggio da Harrys »

poi quello ke mi fà più incazzare ke la gente dice proprio come te,dice ognuno ha i suoi gusti...ecc...
poi però su i metallari e i rocker c'è tanto disprezzo.
L'altro giorno a scuola guida il mio prof: Qual'è il tuo gruppo preferito?"
io: "I metallica"
lui mi ha guardato così :shock: x 2 ore.
E secondo me nn ha idea neanke di ki fossero i metallica,solo x sentito dire.
Ke in fin dei conti i Metallica sono soft quasi quanto gli U2 :asd:
Quindi,permetti ke io qualke distanza la dv prendere? :wink:




Bronze Reviewer (11 Bronze Award)
Avatar utente
Harrys
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1144
Iscritto il: 13 luglio 2004, 23:24

Messaggio da Harrys »

e dv aggiungere ke io di metallaro nn ho niente,anke xkè il vestire metallaro trovo sia una cosa insulsa,anke quella è una forma di fighetto...
Io amo il rock e il metal e sò anke ke in questo paese spazio x me nn c'è ne.
E come dice il buon vekkio pino scotto: "questo paese è un buco nero,datevi fuoco!!" :asd:




Bronze Reviewer (11 Bronze Award)
Avatar utente
Harrys
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1144
Iscritto il: 13 luglio 2004, 23:24

Re: [Music] Let's Rock!

Messaggio da Harrys »

overhill ha scritto: Quindi, quando ascolti del buon metal-death, magari stai ascoltando la stessa sequenza di accordi di un pezzo di Casadei ;)
E TI PIACE PURE!! :asd:
:asd: bella questa,ma anke no
solo ke x suonare il metal-death nn devi essere professionista...di più
prova a farlo tu un arpeggio o un assolo di qualsiasi gruppo metal-death
poi ne riparliamo :asd:




Bronze Reviewer (11 Bronze Award)
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Messaggio da overhill »

Harry, in alto a destra c'è un tastino con sopra scritto "edit" suoi tuoi post :)

Vediamo di analizzare brevemente le cose
Innanzi tutto il fatto che tuo istruttore di scuola guida non abbia idea di cosa sia la "vera" musica metal, non vuole dire che tutti sono così. Chi disprezza il "metal" in particolare e il rock "duro" in generale, evidentemente non ha idea di cosa sia la musica o suonare uno strumento qualunque, non solo la chitarra. O meglio ancora, disprezza qualcosa che non capisce, bollandolo come satanico, demoniaco o quello che più ti pare.
Che il rock possa essere uno stile di vita posso capirlo, io non potrei vivere senza la musica. Ma per molti non è così, la musica è solo sfogo, divertimento, allegria, movimento, adrenalina, gioia, pace. E ho messo la parola "solo" volutamente.
Perdonami, ma tu confondi lo strumento (chitarra) con chi lo suona (chitarrista): tra i vari non abbiamo mai nominato Steve Vai, che secondo me è il miglior chitarrista in assoluto. E per chitarrista intendo una persona che da del tu alla chitarra, uno che sa suonare indifferentemente lo sviso più pazzesco e metallico come la suite più romantica.
E questo non dipende dallo strumento che suona, ma dal musicista stesso.

So benissimo che quello che fa van Halen è a livello di virtuosismo, ma credimi se ti dico che qualunque chitarrista di buon livello, come Fabio, il chitarrista del mio gruppo, è perfettamente in grado di rifarlo. La differenza è che van Halen l'ha "pensato", mentre Fabio si limita a ripeterlo. E questa è una differenza sostanziale.

E torniamo a Madonna: dimentichi forse che il suo secondo album, "like a virgin", è del 1984 (25 anni fa), e nello stesso anno i van Halen pubblicavano il loro PRIMO album... ;)
Quindi lei è venuta prima, non dopo :)
E sono stati scoperti da Simmons, il bassista di quei Kiss tacciati di "caduta nel commerciale" di cui parlavamo prima...

E diciamo anche l'ultima: il re incontrastato del Pop mondiale è Michael Jackson, fin qui siamo tutti d'accordo, credo. Vogliamo andare a vedere chi ha eseguito il famosissimo assolo di "beat it? Ma guarda, proprio van Halen! ;)

Guarda ti posso garantire che dalla mia piccola esperienza (ho cominciato a suonare a 6 anni e adesso ne ho 45, fai tu i conti) è molto più facile suonare "you shoock me all night long" che la maggior parte delle polke che si suonano nelle fiere di paese ogni sabato sera! :asd:
(edit: intendo suonare bene, ovviamente)
Ciao a tutti

Mario Overhill

Da soli si va più veloce. Insieme si va più lontano.
[Proverbio Africano]
vort
New TR Player
Messaggi: 28
Iscritto il: 07 febbraio 2009, 11:19

Messaggio da vort »

Ogni altra parola è superflua :hello:
Avatar utente
Harrys
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1144
Iscritto il: 13 luglio 2004, 23:24

Messaggio da Harrys »

niente,ke dire...
si vede ke sai quel ke dici.Fossero tutti così.
Ma ke devo dirti,veniamo da due mondi diversi :asd:
Personalmente,non riesco proprio ad ascoltare qualsiasi cosa all'infuori metal o rock,non parliamo delle canzoni italiane ke l'80% sono sempre con AMORE,SOLE e CUORE.
Almeno oggi.
Concludo così:
Un mio amico: "L'hai sentita l'ultima di Fabri Fibra?"
Io: "Rap?No grazie"
Lui: "bello il metal!!tutto rumore!!"
Io: "bello il rap,sempre lo stesso ritmo con rime imbecilli"
Lui: "il rap e il metal.Dipende da come nasci,la vita ke fai,le influenze e il tuo mondo."

ma questo topic nn era x il rock? :D si continua con i video :)




Bronze Reviewer (11 Bronze Award)
Avatar utente
Harrys
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1144
Iscritto il: 13 luglio 2004, 23:24

Messaggio da Harrys »

overhill ha scritto:Harry, in alto a destra c'è un tastino con sopra scritto "edit" suoi tuoi post :)
ah...l'edit è un optional :D




Bronze Reviewer (11 Bronze Award)
Avatar utente
Harrys
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1144
Iscritto il: 13 luglio 2004, 23:24

Messaggio da Harrys »

e visto ke si è parlato di Van Halen,eccovi Eruption.
Con un assolo di tapping (suonare con entrambi le mani sul manico della chitarra)

[youtube][/youtube]




Bronze Reviewer (11 Bronze Award)
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Messaggio da overhill »

Grandioso, mi viene da mettermi in ginocchio :D !
Il tapping l'ha praticamente inventato lui, o per lo meno l'ha perfezionato al massimo livello :)
Quell'assolo è nella "hall of fame" tra i primi cento migliori assoli della storia del rock :)

C'è da dire che il "tapping", anche se non si chiamava in questo modo, l'aveva già introdotto Bach, se non ricordo male.
Comunque dai uno sguardo qui e stupisciti :)

http://it.wikipedia.org/wiki/Tapping


E in una performance televisiva, quando ancora la TV era in bianco e nero, ricordo una bellissima versione di "che sarà" di Josè Feliciano, in cui suonava un assolo sulla sua chitarra classica esclusivamente con la mano sinistra... ;)
Se lo trovo su Youtube te lo posto... ho cercato anche sulle teche rai, ma niente da fare... peccato (ma mi sa che a te non dispiace :asd: )
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

Sono d'accordo con over - un conto è lo strumento, un altro è chi lo suona.
Madonna non suona la chitarra per essere figa - Madonna ha imparato a suonarla (e deve ancora crescere molto da un punto di vista tecnico) per (sue proprie parole) "accrescere il proprio potenziale creativo"...Il che poi è puntualmente successo: da quando Madonna ha preso in mano la chitarra sono stati creati alcuni dei migliori brani che abbia mai inciso.
Chi lavora con lei - chiunque ci abbia lavorato - dice che Madonna ha una conoscenza assai precisa della musica in senso teorico (qualcuno una volta rimase sorpreso perché si accorse che, anche senza lo spartito davanti, Madonna era capace di dire in quale battuta del brano ci si trovasse e quali note c'erano...roba che qualunque professionista sa fare, credo. Il punto è che se da lei ci si aspetta l'incompetenza si rimane shockati).

Ora non voglio troppo stare su Madonna perché non è questo il suo topic.
Il mio discorso è generale e dico la verità: se a te, Harrys, piacciono i Metallica a me non fa né caldo e né freddo perché alcuni brani loro li ascolto anch'io e mi piacciono. Ciò che non comprendo è il rifiuto totale rispetto ad altri artisti che spesso chi ascolta prevalentemente il genere rock, metal o heavy metal ha nei confronti degli artisti pop.

Ché poi, occhio a come usiamo la parola "pop". Perché se cominciamo a guardarla al di là del punto di vista meramente radiofonico, c'è anche, giusto per fare un esempio, un certo Andy Warhol con una certa "pop - art". Questo per dire che ci sono diversi livelli anche nel pop, sicuramente - bisogna vedere come si leggono. Torno su Madonna perché la citi: "Give It To Me" non parla di porcate - vai a leggere il testo :wink: - è una canzone su tutte altre cose. Porcate nelle canzoni di Madonna? Non ne ho ricordo. Ce ne può essere stata qualcuna più ammiccante, ma nessuna era una porcata nel senso delle lyrics.

Io penso che la musica si possa (e si debba) sentirla tutta - il pop non è sempre moda (può anche essere una rappresentazione artistica più intuibile per il grande pubblico, ad esempio) come il metal non è sempre rumore. E penso che almeno quando si ascolta un linguaggio universale come la musica dovremmo sforzarci di evitare di costruire barriere fra di noi :).




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Rispondi