[Corto] Big Buck Bunny

Spazio dedicato a cinema, serie TV, spot, bloopers, libri, fumetti, musica e molto altro / Chat about movies, TV series, spot, bloopers, books, comics, music and more
Rispondi
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

[Corto] Big Buck Bunny

Messaggio da overhill »

Molti di voi sanno che uso, per lavoro e per divertimento, quasi esclusivamente GNU/Linux, e che una delle caratteristiche di questo sistema operativo è di essere completamente libero.
Come liberi sono anche la maggior parte dei prodotti che quotidianamente nascono e crescono (e alcuni muoiono anche...).
Uno dei progetti più interessanti si chiama Blender, un prodotto che serve principalmente per creare oggetti tridimensionali, ma anche per gestire animazioni, lavorare su strip video e quindi di fare dell'ottimo montaggio, e anche di esportare gli oggetti creati verso un ambiente chiamato Ogre, che permette di sviluppare videogiochi.

Tutto questo panegirico per dirvi dell'esistenza di questo meraviglioso piccolo capolavoro, realizzato completamente con prodotti free, Gimp (grafica), il citato Blender (animazione) e altri.
Io lo trovo splendido, e vi invito a guardarlo e magari a scaricarlo, perché, ovviamente, è GRATUITO!!! :)

Qui c'è il link al sito principale, basta cliccare su download e poi scaricare la versione che si desidera (la più dettagliata è di 800 e rotti megabyte, ma è spettacolare!!!)

http://www.bigbuckbunny.org/

Oppure potete vederlo in streaming, ma perde parecchio ;)

[youtube][/youtube]
Ciao a tutti

Mario Overhill

Da soli si va più veloce. Insieme si va più lontano.
[Proverbio Africano]
Raidermatty
Moderator
Moderator
Messaggi: 7334
Iscritto il: 17 luglio 2008, 18:40

Messaggio da Raidermatty »

Che simpatico coniglione XD E che stronzi gli scoiattoli <_< :mad: :asd:
E che buffa la fine :huahua:




Golden Reviewer (165 Golden Award)
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7501
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Messaggio da Greywolf »

:love: :love: :love:

E quoto Raidermatty per gli scoiattoli!!!

Pensi che pure io potrei utilizzare una cosa come Blender? Avevo letto già qualcosa sul sito e mi pare un programma fantastico, ma temo che per utilizzarlo siano necessarie parecchie competenze in fatto di grafica... :mumble:




Golden Reviewer (122 Golden Award)
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Messaggio da overhill »

C'è un bel tutorial video che spiega i rudimenti del montaggio video... poi, ovviamente, c'è da smanettare... ;)

http://screencasters.heathenx.org/_misc/bve/bve_01.html
http://screencasters.heathenx.org/_misc/bve/bve_02.html

sono in inglese ( e te pareva!) ma relativamente chiari :)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Mi ero persa il topic :P .. scarico :)




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7501
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Messaggio da Greywolf »

@ Overhill:

Grazie. Appena avrò un po' di tempo li andrò a vedere; se non è un inglese troppo tecnico non dovrei avere problemi.

Poi vedrò se sono in grado di fare qualcosa. :)




Golden Reviewer (122 Golden Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Visto :D .. ma è carinissimo :D , veramente un piccolo capolavoro :) , dal coniglione umanissimo, agli espressivi e bastardissimi animaletti dispettosi, all'ambiente tutto attorno :) , che meraviglia :D .. grazie over :D




Golden Reviewer (157 Golden Award)
antoxx92
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1958
Iscritto il: 24 giugno 2008, 11:26

Messaggio da antoxx92 »

Allora per favore smettete di scrivere "coniglione" perché più volte leggendo di fretta ho letto male e frainteso xD
Comunque davvero un bellissimo lavoro, mi stupisce che con dei mezzi gratuiti si possano ottenere tali risultati... :)




Bronze Reviewer (20 Bronze Award)
[i]You may say I'm a dreamer, but I'm not the only one....[/i]
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

antoxx92 ha scritto:Allora per favore smettete di scrivere "coniglione" perché più volte leggendo di fretta ho letto male e frainteso xD
:asd:
antoxx92 ha scritto:Comunque davvero un bellissimo lavoro, mi stupisce che con dei mezzi gratuiti si possano ottenere tali risultati... :)
Vero :) , ma evidentemente quando ci sono talento e tenacia si può fare (quasi) tutto :D , e osservando i (divertentissimi) titoli di coda hanno lavorato davvero in tantissimi per realizzarlo :o




Golden Reviewer (157 Golden Award)
antoxx92
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1958
Iscritto il: 24 giugno 2008, 11:26

Messaggio da antoxx92 »

Si anche io ho notato che ci ha lavorato un bel po' di gente..




Bronze Reviewer (20 Bronze Award)
[i]You may say I'm a dreamer, but I'm not the only one....[/i]
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Messaggio da overhill »

Considerate che nell'elenco dei credits ci sono anche quelli che hanno creato i prodotti usati (blender, gimp e altri) :)
E non solo i programmatori ma anche i tester e i traduttori ;)
Rispondi