Lara & Jill Croft Tomb Raider: The Final Countdown _ demo by

(2006)

Presentazione degli ultimi livelli rilasciati e aiuti per i giocatori / Presentation of the latest levels released and helps for players

Moderatori: Simone, Siphon, Pablito

Avatar utente
Delta
Moderator
Moderator
Messaggi: 7444
Iscritto il: 23 maggio 2006, 22:22

Messaggio da Delta »

Quoto seiferzero, anche io ammiro revelation (raider T) per la sua voglia di imparare, e non come altri che mi chiedono aiuto, vogliono imparare ad usare il LE xò nn si azzardano ad aprire il manuale; poi ricordo che questo è il suo primo progetto e livello, se ha messo i files audio in formato wav è xkè molti ke non possiedono il LE e non conoscono il formato giusto, non abbiano problemi nel convertirli ...
E' vero che stai criticando il suo progetto x renderlo migliore, xò così riski di scoraggiare anke il LD ke potrebbe anke decidere di lasciar perdere tutto ...
Poi nn capisco xkè hai fatto tutto quel discorso sull'audio, non mi risulta ke in questo livello ci siano musike assillanti, anzi ...




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Avatar utente
cicio
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8529
Iscritto il: 28 luglio 2004, 16:37

Messaggio da cicio »

d accordissimo..e noto una vena di tristezza nel tuo post...immagino...facciamo tutti quel che riusciamo...beh mi compiaccio che sti seguendo revelation, d altronde so ben che ci tieni a certe cose...d altronde hai avuto una maestra coi fiocchi ehhe e ora una colevel coi controfiocchi :wink:
beh..si..nn con tutti le musiche andrebbero scartate a priori..hai ragione perfettamente..ma beh di sicuro coi vs livelli me le sentirò tutte e se...uno stecca mi sentirà eheh....beh sai, quando gioco un livello spero sempre che sia bello ovviamente, ma piu che altro mi piace sentire la gioia del level comunicare..al di la della perfezione del livello dal punto di vista tecnico(vedi notissimo level che ultimamente nn fa altro che revival)..ecco in proposito mi ha stupito in positivo solo katya ultimamente, spero che troverai, se nn lo hai trovato il tempo di giocare il suo livello..ne val la pena sicuramente..e così ti tirerai su di morale :wink:
si vede e si sente che ci ha messo il cuore..e questo vale piu di ogni altrea considerazione, oltretutto è fatto egregiamente anche da altri punti di vista piu squisitamente tecnici....concludendo, è un po come coi medici...troppi oggi lo fanno solo x il denaro..bisogna aver amore in cio che si fa e nn solo far per apparire..anche se nn bisogna esagerare nell altro senso (tipo walrus)....vabe..comunque mi sa che son disacorsi che ormai si conoscono...è solo che penso che prima di mettere online certi livelli i gestori dei vari siti li testino e solo se val la pena li mettano scaricabili...e questa è un altra provocazione lo so...ma na volta era così...
che ne pensano gli altri forumisti?




Golden Reviewer (133 Golden Award) | Bronze Award 07 |
pace e bene!
Avatar utente
cicio
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8529
Iscritto il: 28 luglio 2004, 16:37

Messaggio da cicio »

Delta ha scritto:Quoto seiferzero, anche io ammiro revelation (raider T) per la sua voglia di imparare, e non come altri che mi chiedono aiuto, vogliono imparare ad usare il LE xò nn si azzardano ad aprire il manuale; poi ricordo che questo è il suo primo progetto e livello, se ha messo i files audio in formato wav è xkè molti ke non possiedono il LE e non conoscono il formato giusto, non abbiano problemi nel convertirli ...
E' vero che stai criticando il suo progetto x renderlo migliore, xò così riski di scoraggiare anke il LD ke potrebbe anke decidere di lasciar perdere tutto ...
Poi nn capisco xkè hai fatto tutto quel discorso sull'audio, non mi risulta ke in questo livello ci siano musike assillanti, anzi ...
sulle musiche il discorso era in generale..tantè comunque che ormai tengo spento le casse...mea culpa!
non penso di scoraggiarlo sai...tutto sta al level di capire bene, e nn è un impresa..puo sempre chiedermi..io son sempre qui e non mi nascondo e col tempo ho imparato a capire ...poi beh tutti erriamo, ma sta tranquillo che revelation lo ha inteso nel senso bello...ma mi fa piacere che ci sei anche te...piu teste piu è facile non sbagliare...comunque non l ho stroncato..anzi...le idee ci sono...
se uno è..."inadatto" credimi...non ho peli sulla lingua...e chi mi conosce lo sa..nel bene e nel male...
grazie delta..spero che giocheremo livelli assieme prossimamenete :wink:




Golden Reviewer (133 Golden Award) | Bronze Award 07 |
pace e bene!
Avatar utente
seiferzero
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6119
Iscritto il: 14 settembre 2004, 13:55

Messaggio da seiferzero »

si ragazzi, ultimamente la storia degli LD senza cuore e' sempre piu' presente e oramai e' una realta' di fatto.
in questo caso c'e' davvero poco da dire, ma stai certo che se ci saranno sempre persone disposte ad aiutare le new entry, arriveremo all capovolgimento della situazione
Revelation, come anche delta e jessy sono persone che , a parer mio, ci mettono l'anima nei loro livelli. chi e' piu' bravo, chi meno riescono cmq a far trasparire questo sentimento e basta vedere come presentano i loro livelli, carichi di energia e felici di quello che hanno fatto. e ti ripeto, se qualcuno di loro mi verra' a chiedere qualche aiuto, se saro' in grado di aiutarli, saro' ben felice di farlo perche' come dice giustamente blu la situazione degli LD italiani e un po' particolare e cmq siamo tutti sulla stessa barca.
io oggi ho parlato con Revelation anche a proposito di un eventuale loro progetto insieme, un po' come il KAP
o come il baptism of fire fatto sull'altro forum
secondo me quei 3 LD , citati sopra, sono ricchi di talento e devono solo trovare il modo + adatto x "sbocciare" con tutta la loro forza
e quindi per loro , almeno io, saro' sempre disponibile
diversa e' la questione per gente come - e ti butto li' un nome tanto per dire - il signorino LD che tu cicio ti rifiuti di giocare i suoi livelli che ne escono praticamente 1 ogni settimana ( e hai capito di chi parlo) che avra' fatto 400 livelli da quando ha iniziato a editare , tutti "macchinamente" senza neanche migliorarsi... voglio dire e' difficile per tutti, dopo il proprio 400esimo livello NON essere migliorati, ma lui c'e' riuscito....
perche' edita francamente non lo so... forse ha un'idea un po' strana di "passione x TR" pero' di sicuro , almeno secondo me, e' un esempio da non imitare. :)
e x il livello di katya... lo iniziero' a breve , tanto di cappello io personalmente sono felicissimo di vedere livelli fatti col cuore e quello lo e'!
ed e' stato apprezzato ovunque per l'appunto!
quindi LD italiani... non fermatevi, che dobbiamo portare avanti la baracca insieme :asd:




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Skype: Fede.poglio :D
Avatar utente
cicio
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8529
Iscritto il: 28 luglio 2004, 16:37

Messaggio da cicio »

"o come il baptism of fire fatto sull'altro forum "
che vuoi dire?

ecco..mi pare che siamo d accordo al 100% ..beh sai mi ha fatto piacere tutto sto popo di discorsi fatti oggi..in vero non ho capito solo come mai i level italiani siano in una situazione particolare...
dal mio punto di vista di giocatore...beh se conoscessi l inglese e il tedesco..mi sarei iscritto sui siti che si sanno..e ...avrei annichilito x esempio nn ricordo piu il nick...che parlava di spaghetti e mandolino(a proposito di un intervento o di un livello...o peggio come mi era parso di capire che uno aveva osato cercar di far il furbo...tipo dozy..insomma)..su sito doich...mi sa che son piu doich di chi lo aveva scritto..
beh..
...mi spiace solo che nn ci siano altri interventi di altri..magari dall estero..visto che pare ci siano problematiche in merito
al di l di tutto...io nn capisco una cosa...questo è il sito italico piu organizzato, piu aggiornato e piu visitato dall estero...ma uno dei meno attivi come frequentazione attiva nel forum...altra pietra buttata...argh oggi proprio..son cattivo..ehehe




Golden Reviewer (133 Golden Award) | Bronze Award 07 |
pace e bene!
Avatar utente
seiferzero
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6119
Iscritto il: 14 settembre 2004, 13:55

Messaggio da seiferzero »

il baptism of fire e' un progetto capitanato da Gmac che pero' non edita . diciamo che raccoglie LD in erba e li aiuta a fasre il loro primo livello, lui si occupa di metterli tutti insieme e fare gli script.
e' una gran bella idea :D
cmq quando si parla degli LD italiani diciamo che e' una situazione particolare xke' non siamo tanti...anzi a dire il vero non sono mai stati cosi tanti anche in passato ma adesso fatichiamo un po' a venire a galla.... ma vedrai una volta che spring, KAP e tutti i progetti italiani a cui si sta lavorando saranno usciti , che kabooom che faremo :D
a vedere i tedeschi o cmq gli stranieri in generale i loro LD sono tantissimi ed editano molti con velocita' impressionante-
noi forse ci impieghiamo di + ma oltre a farlo bene, "alla nostra maniera" e quindi editando x passione, facciamo di sicuro meglio....
pochi ma buoni :D
ma ultimamente l'albo degli LD italiani si sta ingrandendo, fortunatamente.
:D




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Skype: Fede.poglio :D
Avatar utente
Igor
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1470
Iscritto il: 31 agosto 2005, 21:59

Messaggio da Igor »

Quoto, nei livelli usciti negli ultimi mesi non ho trovato niente di entusiasmante, a parte qualche rara eccezione di alcuni livelli che ho recensito. Graficamente sono ben fatti, ma manca del tutto quell'atmosfera che spinge il giocatore ad andare avanti, tanto che da un po' ho smesso addirittura di scaricarli. Guardo un po' gli screenshots che inserisce Blu nella scheda e se mi ispirano ci do una prova ma raramente rimango soddifatto (anche se ammetto che ho i gusti un po' difficili, infatti ho anche piantato li TRA di Psiko al secondo livello e il demo di Spring, che invece sono piaciuti a tutti). Seifer ha dato proprio la definizione giusta: editare senza il cuore. Anche se devo dire che questa propensione ho paura che si stia diffondendo troppo anche tra acuni dei LD stranieri considerati più bravi (avranno anche una geometria stupenda, ma potrebbero sforzarsi un po' di pensare qualche puzzle un po' più complesso diverso dal solito tira la leva-apri la porta-raccogli la chiave-apri un'altra porta senza neanchè un filo logico), certi livelli che su TRLE.net hanno preso addirittura più di 9, scusate se lo dico ma a me sembrano delle vere sch.... :D Ce n'è uno in particolare di LaTM che mi è rimasto proprio sullo stomaco. Non dico quale ma credo di aver capito che qui il suo autore non è prorpio ben visto da tutti... (try to guess :D ).

Cmq per il tizio dei 400 livelli, non sono completamente d'accordo. E' vero che ad ogni nuovo livello, vedere un'assoluta mancanza di evoluzione ti fa cadere le braccia, però alcuni livelli non li ho trovati completamente da buttare, alcuni li trovo carini...

Adesso appena riesco volevo provare il demo di Jessy, che è tra i livelli che aspettavo e anche i due TC di Seifer, che sono curioso di provare.

seiferzero ha scritto:quindi LD italiani... non fermatevi, che dobbiamo portare avanti la baracca insieme :asd:
Su questo sono d'accordissimo. Appena finisco l'esame mi aggrego e forse... ma dico forse :D il mio progetto vedrà finalmente la luce prima o poi. Per ora ci sono solo appunti, ho avuto problemi col PC e ho perso quello che avevo costruito (non tantissimo) ma alla fine non sarà quello che ho presentato.




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
bashira
Moderator
Moderator
Messaggi: 9757
Iscritto il: 27 luglio 2004, 15:00

Messaggio da bashira »

:shock: ma che è oggi? il caldo vi fa male?...... ma quanto avete scritto???????? :D
colgo l'occasione per dar ragione a CIcio quando dice che questo è il forum più aggiornato e fornito :approved: del web e mi pongo la stessa domanda?... come mai siamo così in pochi a scrivere seppure tanti iscritti?
Perchè la gente si iscrive e poi non partecipa? :sbam: Eppure siamo tutti belllissimi, intelligentissimi e simpaaticissi qui :D e sopratutto modesti :asd: .
Ragazzi ed LD alle prime armi, come me d'altronde, diamoci da fare e studiamo e sopratutto usiamo la classe, il buon gusto e tutto quello che rende il design italiano il migliore nel mondo!!! :approved:




Golden Reviewer (106 Golden Award)
[img]http://www.aspidetr.com/forum/upload/bannerkiry_714.png[/img]
Avatar utente
jessy
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 241
Iscritto il: 25 agosto 2005, 20:05

Messaggio da jessy »

Cmq. c'è molta gente che riesce a creare livelli stupendi con idee orignali in poco tempo , non è il mio caso XDD, mentre c'è gente che passa molto tempo a pensare a delle idee che abbiano un filo logico per riuscire a dare un senso a ciò che si sta creando.
Ovvio che se poi si mettono 10000 puzzle o chiavi (1 x ogni stanza) il divertimento finisce..... a meno che non ci sia un valido motivo per far questo.
...).
Cmq. l'importante è usare pure il cervello.Chessò , provare a mettersi nei panni del giocatore per magari fargli prendere un colpo ( :asd: ) o magari farlo scervellare per trovare la soluzione ad un puzzle....




Bronze Reviewer (25 Bronze Award)
Avatar utente
Igor
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1470
Iscritto il: 31 agosto 2005, 21:59

Messaggio da Igor »

Intanto, finiti gli scritti 8) , ho giocato questo.
Come già detto, le idee sono molto buone, ma andrebbero realizzate un po' meglio ma essendo il primo livello è normale, si tratta solo di prendere un po' di confidenza con l'editor.

Le cose più fastidiose comunque sono due:
- Il fatto che molte leve si attivino semplicemente camminando sopra al settore dove sono posizionate
- Il fatto che si può rimanere bloccati dovendo ricominciare il livello, come nel caso della stanza dove escono i primi cani, se si tira la lava sbagliata si deve ricomnciare oppure nelle porte a tempo che a volte non funzionano oppure se non ce la si fa al primo colpo non si può riprovare perchè la leva è contro il muro (come nella stanza dove si raccoglie la prima chiave dopo il corridoi con le fiamme intermittenti).

Comunque, bel lavoro :) . Continua così :approved:




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
Vi *4*
Junior TR Player
Junior TR Player
Messaggi: 74
Iscritto il: 11 settembre 2005, 19:20

Messaggio da Vi *4* »

bè io tecnicamente non ne capisco una mazza ma come giocatrice devo dire che mi sono divertita.

e non parlo così solo perchè conosco raidert

è vero gioco da poco al level editor ma conosco bene le mie sensazioni e so dire se una cosa mi è piaciuta o meno :lol:

mi ha colpito l'originalità e i colpi di scena quando un bug ti faceva rimanere così :shock:

non so se qualcun altro l'ha mai fatto ma quest'idea di un tempio creato sull'illusione mi piace molto.

naturalmente ai più esperti le stanze potranno sembrare povere, scarne o incomplete ma come giocatrice posso solo dire


:approved:




Bronze Reviewer (11 Bronze Award)
-------------------------------------------------------------------
NAME: Virginia
RUOLO: newbie level-player
QUANTO NE CAPISCO DI LE? : 0 :D faccio fare agli altri e io gioco!
DA QUANTO CONOSCO L'ESISTENZA DEL LE? uhm.... più o meno da gen-06
SITO: vedi profilo
TR NON GIOCATI: TR1 gold e TR7
pallina
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 141
Iscritto il: 30 marzo 2007, 17:35

Messaggio da pallina »

kosa bisogna fare dopo aver preso la kiave di uscita? ora tutto è sommerso dall'acqua e anke se vedo la seconda clessidra, non riesco a raggiungerla!! help?? :?




Bronze Reviewer (11 Bronze Award)
Avatar utente
jamesbond87
Moderator
Moderator
Messaggi: 2215
Iscritto il: 02 luglio 2005, 18:59

Messaggio da jamesbond87 »

Purtroppo non l'ho giocato questo livello quindi ora non saprei che dirti, però se metti un save posso dare un'occhiata. :)




Bronze Reviewer (22 Bronze Award)
Rispondi