[Lara Music] video e canzoni dedicate a Lara

Finardi, Litfiba, U2, AlexC ed altri artisti..

Discussioni generali sul mondo di Tomb Raider, info, media e aiuti sui giochi ufficiali di TR / General discussion of the Tomb Raider's World, help, media and tips on official TR games
Avatar utente
30th
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3919
Iscritto il: 02 aprile 2007, 00:03

Messaggio da 30th »

bashira ha scritto:La Canzone era di Eugenio Finardi , questo il testo
► Mostra testo
e questa la canzone dedicata tutta a lei :wink:

[youtube][/youtube]
Oh mamma, quanti ricordi mi sono riaffiorati nella mente! :)
Ricordo benissimo che quella fu la prima edizione di Sanremo che vidi dall'inizio alla fine, avrò avuto 8-9 anni. [:^]
A riascoltarla ora mi fa un pò sorridere, perchè - diciamocelo - come canzone non è un granchè [:^] ; però ricordo quanto mi piacque all'epoca e quanto speravo che riuscisse a vincere (beata ingenuità :asd: ).

Bei tempi quelli, per Tomb Raider: talmente famoso da aver ispirato un cantautore italiano a scriverne una canzone da portare addirittura a Sanremo. :)
Avatar utente
Zip 321
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1762
Iscritto il: 22 marzo 2009, 11:50

Messaggio da Zip 321 »

Blu ha scritto:
A me era piaciuta, era una delle canzoni della colonna sonora del film di TR :) (ed una delle canzoni scelte da [RY] per il suo Music Game :D ), metto in spoiler il video originale, quello in cui gli U2 si "mescolano" ad alcune scene del film di TR :)
► Mostra testo

Hai ragione Blu . riascoltando la canzone direi che mi è piaciuta molto do più.-
Alister
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2502
Iscritto il: 24 novembre 2007, 16:21

Messaggio da Alister »

Ma solo perchè era una delle canzoni della colonna sonora del film di TR? :mumble:




Bronze Reviewer (12 Bronze Award)
Avatar utente
ValeCroft
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 264
Iscritto il: 08 maggio 2009, 14:52

Messaggio da ValeCroft »

La canzone di AoD l'avevo già sentita, ma quella di Finardi e dei Litfiba non le avevo mai sentite...
caspita però, sono davvero carine! Non sapevo che la nostra Laretta fosse così popolare nell'ambito musicale!
Avatar utente
deskj
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3004
Iscritto il: 09 giugno 2004, 18:31

Messaggio da deskj »

Haruka74 ha scritto:Bellissima canzone. E' bello sapere che non tutti considerano TRAOD un pessimo capitolo.
la canzone è uscita prima del gioco, si sono pubblicizzati a vicenda mi sa :P
Avatar utente
HITHUIS
New TR Player
Messaggi: 26
Iscritto il: 26 agosto 2009, 15:58

Messaggio da HITHUIS »

be... non potevano di certo andiare dietro alla eidos... con tutte le date che ha mancato con AOD...

cmq ammami lara... scusate il francesismo ma fa cagare.... :lol: no va be a me nn piace proprio...

qlla dei litfiba è bella e bel montaggio... semplice...

ma questi litfiba non hanno piero pelu... l'ahhno fatta qndo lui se ne è andato... ed è rimasta abbastanza sconosciuta come canzone... o magari mi sbaglio ma lara non li ha aiutati molto a tornare in classifica... :asd: :asd:
Avatar utente
HITHUIS
New TR Player
Messaggi: 26
Iscritto il: 26 agosto 2009, 15:58

Re: il video per angel of darkness

Messaggio da HITHUIS »

ciccino ha scritto:Ragazzi guardate che bello,io l'ho scoperto solo oggi: [youtube][/youtube]
mi è sempre piaciuta sta canzone! ma nn avevo mai visto il video!! davvero bello!!!
Avatar utente
deskj
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3004
Iscritto il: 09 giugno 2004, 18:31

Messaggio da deskj »

omg ma avete mai notato che il coso di kurtis ricorda il chakram di Xena? :D
Avatar utente
Fil
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2048
Iscritto il: 27 novembre 2005, 15:33

Messaggio da Fil »

Lol, è stata la prima cosa che ho notato all'epoca! Shallallallallallallasheeeiiiiiah!
Avatar utente
HITHUIS
New TR Player
Messaggi: 26
Iscritto il: 26 agosto 2009, 15:58

Messaggio da HITHUIS »

si... e qllo di van helsing

Immagine
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

In arrivo una nuova canzone dedicata a Lara Croft :D : dopo i successi di Eugenio Finardi (Amami Lara) e dei Litfiba (Larasong), un altro artista italiano dedica a Lara Croft una sua creazione: si tratta di Stefano Di Battista, sassofonista jazz conosciuto a livello internazionale :)

Immagine

Nel suo prossimo disco in preparazione, "Women's land", Stefano Di Battista dedica 10 pezzi a donne che lo hanno ispirato per diversi motivi nella sua vita, fra queste: Toni Morrison, Levi Montalcini, Anna Magnani e anche Lara Croft :D

Mentre attendiamo di ascoltarlo, una piccola curiosità/coincidenza: Stefano Di Battista e Lara Croft condividono la stessa data di nascita, entrambi infatti festeggiano il loro compleanno il 14 febbraio ;)

(fonte: la stampa)




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Altre info: il nuovo progetto discografico sarà realizzato con un quintetto nel quale sono presenti Roberto Gatto alla batteria, Roberto Cecchetto alla chitarra, Roberto Tarenzi al pianoforte, Rosario Bonaccorso al contrabbasso e naturalmente lo stesso Di Battista al sax :)
Blu ha scritto:Nel suo prossimo disco in preparazione, "Women's land", Stefano Di Battista dedica 10 pezzi a donne che lo hanno ispirato per diversi motivi nella sua vita, fra queste: Toni Morrison, Levi Montalcini, Anna Magnani e anche Lara Croft :D
Altre donne a cui sono dedicati i pezzi sono: Ella Fitgerald, Valentina Tereskova (la prima cosmonauta donna), Nicki e Flora (la moglie e la figlia, le donne della sua vita).

(fonte: Adnkronos)




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Rex
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 851
Iscritto il: 06 ottobre 2005, 09:09

Re:

Messaggio da Rex »

HITHUIS ha scritto: cmq ammami lara... scusate il francesismo ma fa cagare.... :lol: no va be a me nn piace proprio...:
Finardi è un grande artista che non pone solo la musica al centro del suo lavoro ma anche i testi. Nella vecchia scuola dei cantautori che oggi non ci sono più. Nessuna nostalgia, sia chiaro. Il testo di Amami Lara riesce a trasmettere quelle sensazioni che giocando capita di avvertire: il riconoscersi con Lara, l'immedesimarsi nella situazione e la voglia, in qualche modo, di comunicare con lei. Che, ribaltata sul mondo reale ci fa (forse) riflettere sulla solitudine, o sulla sensazione di solitudine, con cui talvolta siamo confrontati nella vita. Finardi riesce a cogliere e descrivere benissimo questa condizione (seppur temporanea) e lanciare una richiesta di aiuto per uscirne.. anche se impossibile. Amami Lara, guardami dentro solo un momento, fermati un poco.. esci dal gioco..

Lei non sa che la so vedere.
Avatar utente
YoungLara89
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1753
Iscritto il: 02 gennaio 2009, 16:55

Re: [Lara Music] video e canzoni dedicate a Lara

Messaggio da YoungLara89 »

Bellissime le canzonii :D :D :D




Diamond Reviewer (1652 Diamond Award) :: Best Reviewer Feb - Mar - Sep 2021 :: | Golden Award 10 - 12 - 14 - 17 || Silver Award 13 - 15 - 16 - 18 - 19|| Bronze Award 20 |
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Re: [Lara Music] video e canzoni dedicate a Lara

Messaggio da Nillc »

Ecco un'altra canzone dedicata alla nostra Lara da Erika, una cantante francese :) Si chiama "Un jour je serais Lara Croft" (Un giorno io sarò Lara Croft), e la trovo carinissima :)

[youtube][/youtube]




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Rispondi