Col pc nuovo va a scatti anche con tutto super aggiornato

Forum dedicato a discussioni, aiuti, media e altro su TR Underworld / General discussion, help, tips and media on Tomb Raider Underworld
Avatar utente
roberto70
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 267
Iscritto il: 02 maggio 2009, 18:38

Col pc nuovo va a scatti anche con tutto super aggiornato

Messaggio da roberto70 »

Il mio pc nuovo è un IMEDIA X1061C di Packard Bell con VIsta Home premium con processore Intel Core QUad Q8200; 2,33Ghz; 3 GB di RAM; NVIDIA GeForce 9300 GE.

Il mio problema è che nonostante abbia super aggiornato i driver video e audio i filmati di Underworld di vedono rallentati e a scatti e mi viene il dubbio che il pc non sia abbastanza potente. Che altro posso fare?
Grazie.
Alister
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2502
Iscritto il: 24 novembre 2007, 16:21

Messaggio da Alister »

Hai provato ad abbassare la qualità video? Tipo Antialiasing ecc...? :mumble: Ti conviene disattivarle in questo caso! Il processore è Core 2 Duo? Perchè la ram dovrebbe essere apposto anche se utilizzi vista...! :secret:




Bronze Reviewer (12 Bronze Award)
Avatar utente
[Reinvent Yourself]
Moderator
Moderator
Messaggi: 9328
Iscritto il: 12 maggio 2007, 18:37

Messaggio da [Reinvent Yourself] »

Ti consiglio QUESTO SITO. Seleziona il prodotto (Underworld in questo caso) e procedi al test. Verranno analizzate le prestazioni del tuo pc in relazione a quelle richieste. Ti dovrebbe uscire un grafico a indicarti il risultato, vedi un pò quali sono i valori. Se c'è qualcosa di "inadeguato" ti verrà segnalato (CPU, scheda video etc, anche se il tuo PC mi pare sia piuttosto buono).




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Alister
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2502
Iscritto il: 24 novembre 2007, 16:21

Messaggio da Alister »

:shock: Bello questo sito..!Così faccio acquisti sicuri! :D




Bronze Reviewer (12 Bronze Award)
Avatar utente
roberto70
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 267
Iscritto il: 02 maggio 2009, 18:38

Messaggio da roberto70 »

[Reinvent Yourself] ha scritto:Ti consiglio QUESTO SITO. Seleziona il prodotto (Underworld in questo caso) e procedi al test. Verranno analizzate le prestazioni del tuo pc in relazione a quelle richieste. Ti dovrebbe uscire un grafico a indicarti il risultato, vedi un pò quali sono i valori. Se c'è qualcosa di "inadeguato" ti verrà segnalato (CPU, scheda video etc, anche se il tuo PC mi pare sia piuttosto buono).

Ho provato su quel sito ma Tomb Raider Underworld non è nemmeno nell'elenco. :shock: :shock: :shock:

Rispondendo ad ALister, ho provato a mettere tutto al minimo compresa la risoluzione schermo, ma i filmati li vedo sempre a scatti e rallentati.
Avatar utente
Sora
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2578
Iscritto il: 10 dicembre 2008, 22:17

Messaggio da Sora »

Ma il gioco è quello originale o l'hai scaricato da qualche parte?
Perchè magari i files video potrebbero essere corrotti..non sò :)




Silver Reviewer (53 Silver Award)
Avatar utente
roberto70
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 267
Iscritto il: 02 maggio 2009, 18:38

Messaggio da roberto70 »

X3XSoraX3X ha scritto:Ma il gioco è quello originale o l'hai scaricato da qualche parte?
Perchè magari i files video potrebbero essere corrotti..non sò :)

E' quello originale, l'ho preso da Blockbuster. Sempre che lì non mi abbiano venduto una copia tarocca o che sia il pc tarocco.
Alister
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2502
Iscritto il: 24 novembre 2007, 16:21

Messaggio da Alister »

Ma il tuo processore è dual core?




Bronze Reviewer (12 Bronze Award)
Avatar utente
roberto70
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 267
Iscritto il: 02 maggio 2009, 18:38

Messaggio da roberto70 »

Alister ha scritto:Ma il tuo processore è dual core?

processore Intel Core QUad Q8200;
Alister
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2502
Iscritto il: 24 novembre 2007, 16:21

Messaggio da Alister »

:O_o: :shock: Allora il problema non è sicuramente hardware!
Ma guarda che sul sito di prima c'è underworld!
http://www.systemrequirementslab.com/bo ... submit2=Go




Bronze Reviewer (12 Bronze Award)
Avatar utente
deskj
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3004
Iscritto il: 09 giugno 2004, 18:31

Messaggio da deskj »

c'è c'è, guarda meglio :P
Avatar utente
LollyJolie
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 670
Iscritto il: 23 aprile 2006, 15:02

Messaggio da LollyJolie »

Prova a togliere le ombre o gli effetti dell'acqua... dovrebbe alleggerire il sistema




Guest Reviewer (7)
Alister
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2502
Iscritto il: 24 novembre 2007, 16:21

Messaggio da Alister »

Già che ci sono lo scrivo qui...
Ho comperato un nuovo pc appositamente per underworld..il gioco va perfettamente finchè non applico l' antialias a 8x...

Inoltre ho attivato tutte le altre opzioni..
Quini volevo sapre a cosa servoo certe opzioni..come gli effetti a schermo intero ecc..!




Bronze Reviewer (12 Bronze Award)
Avatar utente
deskj
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3004
Iscritto il: 09 giugno 2004, 18:31

Messaggio da deskj »

underworld non ce l'ho per pc, ma per anniversary o legend gli "effetti a schermo intero" erano quei filtri particolari che si applicavano alla telecamera ad esempio passando da una zona chiusa a una aperta (con le immagini più sfocate e i contrasti più accentuati per simulare l'occhio che si abitua alla luce del sole esterna), sott'acqua che crea un alone verde, o in anniversary dove l'immagine "bruciava" in prossimità di lava
inoltre andava a braccetto con l'effetto profondità di campo che rendeva sfocate le geometrie lontane nello spazio rispetto alla telecamera, per creare un effetto di "lontananza" più realistico

per l'AA (antialiasing) il discorso è un po' complesso, ma diciamo che se non lo attivi ogni "elemento" del gioco ha il bordo scalettato, cioè con i pixel netti. Nel caso in cui l'AA sia attivo si creano delle interpolazioni fra i pixel per levare l'effetto scalettato:
(cmq l'AA frega un sacco di risorse)

Immagine
Alister
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2502
Iscritto il: 24 novembre 2007, 16:21

Messaggio da Alister »

Ok grazie deskj..l' antialias lo sapevo già ma quella cosa delle telecamere..non proprio :) Vebbè l' antialias a 4x non è male vero? Considerando che tutte le altre ce le ho al max tranne la sincronia verticale e non so a cosa serva.. :? :mumble:




Bronze Reviewer (12 Bronze Award)
Rispondi