Nethermore Castle by maxx (2002)

Horrorweek Reloaded 2011

Presentazione degli ultimi livelli rilasciati e aiuti per i giocatori / Presentation of the latest levels released and helps for players

Moderatori: Simone, Siphon, Pablito

Raidermatty
Moderator
Moderator
Messaggi: 7334
Iscritto il: 17 luglio 2008, 18:40

Nethermore Castle by maxx (2002)

Messaggio da Raidermatty »

Girovagando su TRLE.net ho trovato questo bellissimo e vecchissimo livello di maxx :) La cosa che più mi ha incuriosito, oltre all' ambientazione che io adoro, è stato il fatto che anche dopo 26 recensioni il livello ha ancora una media di 8.96 :shock: Ho scaricato, installato edi iniziato...ed hanno ragione ad avergli assegnato voti così alti! :shock: Provate per credere :wink:

Nethermore Castle by maxx


Immagine

Storia: Durante la sua vacanza in Scozia, Lara sente alcune voci parlare di un misterioso castello nascosto nella foresta di Nethermore appertenente all'antico cavaliere di Nethermore ormai defunto. Si pensa che il cranio del cavaliere sia d'oro e che possa dare massima saggezza a colui che lo ritroverà. Così Lara si mette alla ricerca del castello di Nethermore ma quando lo trova e vi si inoltra è già giunta mezzanotte.

Segreti: 1 :secret:

Installazione: il livello si installa normalmente con TRLM e/o TRLE. Se installate con TRLE per installare i files .mp3 leggete attentamente i Readme. :approved:

Download: Dim. 15.8 MB; scaricabile da ASP.com o trle.net

Nota: l'autore assicura nel Readme un Gameplay ricco di enigmi e di passaggi intriganti :)


Dopo aver giocato il livello ricordati di lasciare il tuo voto/commento 14_74

- Per commentare/votare clicca sulle icone Immagine Immagine
- Utili consigli per la compilazione in questo topic :approved:





Golden Reviewer (165 Golden Award)
Raidermatty
Moderator
Moderator
Messaggi: 7334
Iscritto il: 17 luglio 2008, 18:40

Messaggio da Raidermatty »

Come dicevo ho appena iniziato il livello ed è bellissimo :shock: Atmosfera mistery/horror, i passi di Lara rimbombano nell'oscurità e come sottofondo ci sono delle risate malefiche e dei lupi che ululano...bellissimo!! :shock:
Qualche screen :)




Golden Reviewer (165 Golden Award)
Allegati
imm3.jpg
imm2.jpg
imm.jpg
Raidermatty
Moderator
Moderator
Messaggi: 7334
Iscritto il: 17 luglio 2008, 18:40

Messaggio da Raidermatty »

Sono bloccato :sbam: Sono arrivato in questo cortile ma non c'è niente da fare, per giunta non posso tornare indietro perchè la botola dalla quale sono venuto è troppo alta :sbam: Qualcuno mi da una mano? :)




Golden Reviewer (165 Golden Award)
Allegati
imm2.jpg
imm.jpg
Avatar utente
Manu Croft
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1160
Iscritto il: 10 ottobre 2007, 20:08

Messaggio da Manu Croft »

Scaricato , ma non ho ancora avuto il piacere di giocarlo




Guest Reviewer (4)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Messaggio da Nillc »

L'ho appena giocato e in effetti è davvero un livello di ottima fattura :) L'atmosfera è curatissima, tetra all'inizio e paurosa alla fine; le architetture sono gotiche e sembra davvero di esplorare le rovine di un castello stregato, con tutti gli ambienti annessi e connessi: le segrete, la libreria, le catacombe...
Il gameplay è complesso ma non difficile, si tratta per lo più di ricordarsi che in quella stanza va svolta una determinata azione; la cosa bella è che si può scegliere di aprire scorciatoie segrete oppure di rifarsi tutta la strada a ritroso. In questo mi ha ricordato molto il bellissimo A Witch Shall Be Born.
Peccato solo che duri davvero poco (i punti in cui si rimane bloccati sono giusto un paio e nemmeno troppo difficili da risolvere) e che ci siano pochi nemici... diciamo che un 9 glielo darei volentieri ;)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Messaggio da Nillc »

Raidermatty: a destra del punto in cui sei entrato c'è un ballatoio ribassato. Salici, salta sul tetto davanti e ondeggia fino al ponte ;)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Raidermatty
Moderator
Moderator
Messaggi: 7334
Iscritto il: 17 luglio 2008, 18:40

Messaggio da Raidermatty »

Grazie Nillc :) Provo :approved:




Golden Reviewer (165 Golden Award)
Raidermatty
Moderator
Moderator
Messaggi: 7334
Iscritto il: 17 luglio 2008, 18:40

Messaggio da Raidermatty »

Mmm...Nillc mi sa che hai confuso il cortile dove sono io con quello iniziale perchè io questo ponte non lo trovo :mumble: O forse sono nell'area giusta ma non trovo il ponte :mumble: Maledizione! Saranno questi lupi che mi stanno dando uno sconforto totale :asd: Scherzi a parte, Nillc io sono in questo cortile :) Son ritornato pure dentro nei corridoi a controllare ma ci sono solo botole chiuse. Ho ricontrollato anche la cripta con i mosaici ma niente pure lì :mumble: Ho bisogno del tuo aiuto, grazie :)




Golden Reviewer (165 Golden Award)
Allegati
imm.jpg
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Messaggio da Nillc »

Ah ho capito, scusami :) Allora, torna nella zona da cui sei venuto, quella in cui sei caduto dalla botola, e cerca bene nei dintorni ;)

Per intenderci, nella stanza del secondo screen del post in cui chiedi aiuto ;)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Raidermatty
Moderator
Moderator
Messaggi: 7334
Iscritto il: 17 luglio 2008, 18:40

Messaggio da Raidermatty »

Grazie Nillc :) Vado a controllare ;)




Golden Reviewer (165 Golden Award)
Raidermatty
Moderator
Moderator
Messaggi: 7334
Iscritto il: 17 luglio 2008, 18:40

Messaggio da Raidermatty »

Well, sono stato nelle segrete e ho ristolo l'originalissimo e intrigantissimo enigma delle leve, presa la torcia, accesa e fatto saltare in aria lo scheletro in gabbia (ghghgh :asd: ) Al suo posto è rimasta una chiave ma se tento di prenderla finisco arrosto. Ho già trovato la via per un'altra sezione del castello ma qui a prendere la chiave ci si torna dopo? :)




Golden Reviewer (165 Golden Award)
Allegati
imm.jpg
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Messaggio da Nillc »

Ci tornerai dopo Matty ;) ora cerca qualcos'altro da fare...




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Raidermatty
Moderator
Moderator
Messaggi: 7334
Iscritto il: 17 luglio 2008, 18:40

Messaggio da Raidermatty »

Grazie allora :)
Adesso, sono nella zona col ponticello che mi avevi menzionato :)




Golden Reviewer (165 Golden Award)
Raidermatty
Moderator
Moderator
Messaggi: 7334
Iscritto il: 17 luglio 2008, 18:40

Messaggio da Raidermatty »

Superato anche il cortile con il ponticello ma mi lascio alle spalle un cancello...bho! Forse si tornerà :mumble: Presa la Chiave delle Catacombe...ora servirebbe anche una Pergamena da usare nella biblioteca ma va cercata :sbam: Ho troppo sonno, per stasera stoppo qui e continuo domani...in verità sarei arrivato alla prima Gemma ma quello spiritello di fuoco che poi mi attaccava proprio non avevo voglia di andarlo a "spegnere". :sbam: Domani proseguo :)




Golden Reviewer (165 Golden Award)
Allegati
imm.jpg
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Messaggio da Nillc »

Tranquillo Matty, vedrai che tornerai a tempo debito in tutti i posti che ti lasci alle spalle non risolti :)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Rispondi