[TV] ALIAS, quinta e ultima serie

Spazio dedicato a cinema, serie TV, spot, bloopers, libri, fumetti, musica e molto altro / Chat about movies, TV series, spot, bloopers, books, comics, music and more
Avatar utente
BluClint
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 793
Iscritto il: 27 agosto 2005, 10:41

[TV] ALIAS, quinta e ultima serie

Messaggio da BluClint »

Ehilà gente, ma lo sapevate che stasera ritorna la mitica serie di Alias?accidenti! io l'ho saputo proprio oggi andando in giro x la rete e vedere appunto, notizie della serie e scopro che stasera alle ore 21:00 su Raidue comincia la prima puntata della quinta e purtroppo ultima serie di Alias, si avete capito bene, ultima serie, almeno così dicono in un articoletto su internet, peccato, intanto stasera ci gustiamo la nuova serie e poi si vede. :)

Ecco l'articolo di cui parlavo prima
Gli episodi della 5^ stagione di "Alias", in onda fino a lunedì 22 maggio sul network americano ABC (non ricevibile in Europa), sono in arrivo a luglio ogni martedì alle 21.00 su RaiDue con un triplo episodio per sera.
Il 23 novembre 2005 è stato confermato ufficialmente che la 5^ stagione di "Alias" è l'ultima: le vicende di Sydney e compagni si sono definitivamente chiuse negli Stati Uniti il 22 maggio dopo 105 episodi prodotti.




Guest Reviewer (4)
Allegati
aliasman.jpg
aliasman.jpg (10.74 KiB) Visto 1116 volte
Avatar utente
Fil
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2048
Iscritto il: 27 novembre 2005, 15:33

Messaggio da Fil »

Sì, sapevo che sarebbe ripreso oggi...un bel regalo di compleanno da parte dellla RAI lol lol...l'unica cosa che mi dispiace è che sia veramente l'ultima serie...Alias è uno dei pochi telefilm che riesce a tenermi incollato allo schermo, l'unico che riesce a farmi mangiare tutte le unghie dalla tensione...i colpi di scena non mancano e la storia è sempre più complessa e affascinante...un vero peccato che finisca! Anche se forse forse...meglio così! Pensandoci le serie troppo lunghe finiscono con il rovinarsi...e di Alias vorrei avere un bel ricordo!

Spero di riuscire a vedere gli episodi di questa sera, ma sono in festa, quindi non penso! :asd: In caso...beh, mi farò raccontare qualcosa...
Avatar utente
jamesbond87
Moderator
Moderator
Messaggi: 2215
Iscritto il: 02 luglio 2005, 18:59

[TV] ALIAS, quinta e ultima serie

Messaggio da jamesbond87 »

E' passato quasi un anno (nella realtà, ovviamente) dal terribile incidente che ha coinvolto Sydney e Vaughn e che ha concluso in maniera "allucinante" la quarta stagione di Alias. Dopo tutto questo tempo potremo finalmente scoprire cosa è successo, come stanno i nostri protagonisti e qual è il segreto che ha tenuto nascosto fino ad oggi l'insospettabile Vaughn... :secret:

Sì, perchè su RaiDue, ogni martedì alle 21, ritorna in prima visione "lo spy drama più complicato degli ultimi anni" (citando Blu :D ) con un triplo episodio per serata!

Immagine

Questa stagione però sarà l'ultima, le avventure dell'agente Sydney Bristow si concluderanno definitivamente in Agosto (in Italia) dopo 17 episodi, per un totale (considerando tutte le serie) di 105 episodi prodotti.

Sì, questa stagione annovera purtroppo 5 puntate in meno delle abituali 22, e tutto per colpa del network americano ABC che ha trasmesso Alias negli Stati Uniti e che per motivi di palinsesto ha obbligato J.J. & co. a "ridurre" l'ultima entusiasmante serie. :sbam:

E quando dico entusiasmante non lo dico così per dire. Io non ho resistito e ho visto i primi 12 episodi trasmessi negli USA così che posso assicurarvi che quella che ci attende è una stagione davvero mozzafiato. Poco male per la "riduzione" subita in corso d'opera, la quinta stagione di Alias è davvero la degna conclusione di un telefilm che ha saputo regalarci emozioni a non finire! :love:

E, se da una parte sono un po' dispiaciuto perchè non avremo più la possibilità di ammirare le imprese di Syd & co., dall'altra sono contento perchè a lungo andare si sarebbe probabilmente rovinato il fascino di Alias, mentre così si finisce alla grande un'avventura durata 5 anni. :approved:

Non so come sarà il vero finale, le ultime 5 puntate non le ho viste per potermele gustare appieno in italiano insieme a voi, ma come detto, per quel che ho visto questa 5a stagione è incredibile (un po' come la Nazionale!). Vi posso solo dire che vi saranno un sacco di new entry, ma davvero tutte molto in gamba... Guardare per credere!

Mi raccomando, a stasera!




Bronze Reviewer (22 Bronze Award)
Ultima modifica di jamesbond87 il 12 luglio 2006, 00:12, modificato 4 volte in totale.
Avatar utente
jamesbond87
Moderator
Moderator
Messaggi: 2215
Iscritto il: 02 luglio 2005, 18:59

Messaggio da jamesbond87 »

Ops, scusami Bluclint, stavo scrivendo e non ho visto che hai postato anche tu... Eheh, e io che pensavo che qualcuno si fosse dimenticato! Ma un fan di Alias come potrebbe...




Bronze Reviewer (22 Bronze Award)
Avatar utente
jamesbond87
Moderator
Moderator
Messaggi: 2215
Iscritto il: 02 luglio 2005, 18:59

Messaggio da jamesbond87 »

Devo dire che riguardare le puntate in italiano fa uno strano effetto… le voci dei doppiatori cambiano un po’ tutto, in particolare sentire Curtis (quello che ha ammazzato Vaughn e che poi si è gettato già dall’aereo) che ha la stessa voce del padre di Veronica Mars è alquanto particolare! :? Per non parlare di Renée Rienne e Rachel Gibosn, in lingua originale mi piacevano di più mentre così doppiate non mi convincono molto… forse però è solo questione di abitudine! :approved:

In ogni caso, credo di trovare molti d’accordo dicendo che questo inizio di stagione è stato davvero grandioso! Tanti nuovi personaggi, ma tanta adrenalina e il ritrovato spirito di Alias. Finalmente non ci troviamo più di fronte a episodi autoconcludenti come quelli della scorsa serie, ora è tutto un groviglio di situazioni che si sviluppa ogni minuto che passa (come Alias ci aveva abituati in passato)… Forse l’unica pecca è che 3 episodi alla volta sono duri da digerire, con tutte le rivelazioni e gli avvenimenti che ci sono stati sarebbe stato meglio “spezzare” e “diluire” un po’ il tutto, in modo da dare tempo ai fan di metabolizzare con calma l’intera vicenda! Certo, un episodio a settimana (a volte anche ogni 2 settimane) come negli USA è troppo poco, ma 2 alla volta come l’estate scorsa credo siano l’opzione migliore. :wink:

Comunque che ne pensate? Del Quinto Profeta, di Vaughn (o meglio, di André Michaux), della sua morte… Ma anche delle innumerevoli new entry, non solo quelle “buone”… Siete rimasti scioccati? Soddisfatti o delusi? :)




Bronze Reviewer (22 Bronze Award)
Avatar utente
Fil
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2048
Iscritto il: 27 novembre 2005, 15:33

Messaggio da Fil »

purtroppo, come previsto, non sono riuscito a vedere queste prime tre puntate! MA la settimana prossima non perderò l'appuntamento, sperando solo di capirci qualcosa! :D
Avatar utente
jamesbond87
Moderator
Moderator
Messaggi: 2215
Iscritto il: 02 luglio 2005, 18:59

Messaggio da jamesbond87 »

Ahi, ahi, è dura... Certo, tu avevi tutto il diritto di festeggiare, fin per carità! Poi sono anche 18 anni, si diventa maggiorenni una volta sola nella vita! :D
In ogni caso ti sei perso 3 episodi fantastici e densissimi di avvenimenti...è successo davvero di tutto, te lo assicuro, che riprendere dalla settimana prossima da zero credo sia una missione impossibile! Ti consiglio perciò di "procurarti" le puntate di stasera in qualche modo, ne vale la pena perchè sono veramente belle e perchè ti spiegheranno molte cose... Altrimenti, dopo i vari commenti, vedrò di postare dei bei riassuntoni per aiutarti! Ma fidati, guardarle è tutta una'altra cosa... :approved:




Bronze Reviewer (22 Bronze Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26269
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

jamesbond87 ha scritto: Forse l’unica pecca è che 3 episodi alla volta sono duri da digerire, con tutte le rivelazioni e gli avvenimenti che ci sono stati sarebbe stato meglio “spezzare” e “diluire” un po’ il tutto, in modo da dare tempo ai fan di metabolizzare con calma l’intera vicenda! Certo, un episodio a settimana (a volte anche ogni 2 settimane) come negli USA è troppo poco, ma 2 alla volta come l’estate scorsa credo siano l’opzione migliore. :wink:
Quoto :) .. per come sono sempre state le puntate di Alias, tre sono troppe da metabolizzare [:^]

jamesbond87 ha scritto:Comunque che ne pensate? Del Quinto Profeta, di Vaughn (o meglio, di André Michaux), della sua morte… Ma anche delle innumerevoli new entry, non solo quelle “buone”… Siete rimasti scioccati? Soddisfatti o delusi? :)
Nessuna delle tre :) , dire che sono rimasta "perplessa" come dopo ogni puntata di Alias :asd: (ricordate l'"effetto centrifuga" della scorsa serie? Uguale [:^] )

Non sono convinta della morte di André-Michael, e mi "intrippa" da paura la scelta del suicidio di Curtis 32_13 : doveva temere non poco chi lo comanda ed il fatto che abbia detto a Sidney che non potrebbe mai immaginarsi chi sia a capo della cosa mi fa impazzire :D .. il padre? Ce lo aspettiamo.. la madre? Pure.. Marshall? :asd: .. ok ok mi fermo :D



PS: se volete unisco i due topic :)




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26269
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: [TV] ALIAS, quinta e ultima serie

Messaggio da Blu »

jamesbond87 ha scritto:Non so come sarà il vero finale, le ultime 5 puntate non le ho viste per potermele gustare appieno in italiano insieme a voi
Sei un grande :D .. non vedo l'ora di entrare nella nuova casa (con ADSL :D ) per poter riprendere la sana abitudine dei brain-storming online che avevamo ad ogni fine puntata :D :approved:




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Fil
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2048
Iscritto il: 27 novembre 2005, 15:33

Messaggio da Fil »

jamesbond87 ha scritto: Ti consiglio perciò di "procurarti" le puntate di stasera in qualche modo, ne vale la pena perchè sono veramente belle e perchè ti spiegheranno molte cose... Altrimenti, dopo i vari commenti, vedrò di postare dei bei riassuntoni per aiutarti! Ma fidati, guardarle è tutta una'altra cosa... :approved:
Grazie, mi sto già adoperando! :asd: Eh, purtroppo lo so che Alias è così! Perdi una puntata e non capisci più niente, succedeno talemnte tante cose! :D Se non troverò niente leggerò più che volentieri i tuoi riassunti!! :D
Avatar utente
jamesbond87
Moderator
Moderator
Messaggi: 2215
Iscritto il: 02 luglio 2005, 18:59

Messaggio da jamesbond87 »

Già, a caldo credo che la "perplessità" prenda il sopravvento... In 2 ore è stato praticamente sviscerato l'inimmaginabile! Solo dopo aver visto la prima puntata (che si conclude tecnicamente dopo lo scambio di battute tra Syd e Riennèe al bar) ero rimasto 10 minuti a fissare la scritta Alias sullo schermo nero...solo quei 40 minuti avevano sconvolto tutto! Figuriamoci dopo averne viste 3 di fila... :shock:

In ogni caso non si può negare che siamo ritornati al vecchio buon Alias di sempre, con colpi di scena a non finire e un ritmo frenetico che non dà tregua al telespettatore... In più finalmente c'è una trama complessa che regge tutto l'impianto, e non banale come quella della scorsa stagione... Fin dall'inizio si sente puzza di Rambaldi, ma al tempo stesso questa marea di personaggi nuovi porta una ventata di aria fresca... Ci voleva, e i rimpiazzi sono tutti molti validi, ve ne accorgerete col tempo. Poi beh, la bionda Rachel merita lo stesso... :D Anche a lei, come a Syd, è stato fatto credere di lavorare per la CIA, di essere dalla parte dei buoni e invece... Tutte e 2 ingannate, anche se da questo punto di vista Rachel, viste le sue capacità, è più paragonabile a Marshall (avete notato che entrambi guidano una Mini grigia metalizzata? Pura coincidenza?)... 8)

Anche i cattivoni di turno sono finalmente dei bei cattivoni...Gordon Dean e Peyton sono davvero spietati e bastardi...soprattutto la moretta non si fa scrupoli quando ammazza i due tipi nel laboratorio o fa saltare in aria il loro quartier generale con dentro la sua amica (che ha sempre tradito) e un sacco di altra gente! Ma anche Dean, tutto tranquillo, non si fa molti problemi ad assistere al massacro del vecchio Lehmann e di Vaughn, che alla fine è letteralmente ridotto a un colabrodo! 23_3

Forse qualcuno ha sentito la storia un po' troppo incasinata e "lontana", ma misteri del genere è da tempo che non c’erano e sono questi misteri che rendono Alias unico! Bisogna solo digerire il tutto con la dovuta calma, ma questa stagione è davvero straordinaria! Anche le musiche di sottofondo sono veramente belle, in particolare il tema principale della Season 5 (quello che ricorrerà spesso) che si sente quando Rachel è sul tetto a pensare dopo aver scoperto la verità...

Insomma, a me sono piacuti parecchio...spero sia così anche per voi!


EDIT: @Blu: unisci pure!




Bronze Reviewer (22 Bronze Award)
Avatar utente
jamesbond87
Moderator
Moderator
Messaggi: 2215
Iscritto il: 02 luglio 2005, 18:59

Messaggio da jamesbond87 »

Allora fil, come sei messo? Riesci a metterti "in pari" entro martedì o hai bisogno dei riassunti? Il primo è già pronto, dimmi tu... :wink:

Comunque son usciti finalmente i titoli in italiano, anche se alcune traduzioni fanno venire i brividi! Martedì sono andati in onda gli episodi:
5x01 "Il Quinto Profeta"
5x02 "...1..."
5x03 "La Scala"

:)




Bronze Reviewer (22 Bronze Award)
Avatar utente
Fil
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2048
Iscritto il: 27 novembre 2005, 15:33

Messaggio da Fil »

Allora, sto aspettando il primo episodio, gli altri due li ho...però se non si sbriga ad arrivare.... :sbam: Comunque credo di ruiscire a capire qualcosa anche senza il primo...che potrò guardare dopo...non è la stessa cosa, comunque....se vuoi postare il riassunto comunque va bene....così, per farmi un'idea almeno! :D
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26269
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

jamesbond87 ha scritto:.. Ti consiglio perciò di "procurarti" le puntate di stasera in qualche modo, ne vale la pena perchè sono veramente belle e perchè ti spiegheranno molte cose...
A proposito di "procurarsi" :P , non è che per caso hai recuperato i bloopers di questa e/o della quarta stagione 13_49 :D ?




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
jamesbond87
Moderator
Moderator
Messaggi: 2215
Iscritto il: 02 luglio 2005, 18:59

Messaggio da jamesbond87 »

Dei bloopers di questa stagione non c'è ancora traccia...negli USA Alias è finito nemmeno 2 mesi fa quindi bisogna almeno aspettare che si sappia qualcosa sul cofanetto in dvd. :)

Riguardo a quelli della scorsa stagione, invece, sono in mio possesso ma non come farebbe comodo a te...infatti, per Natale mi hanno regalato per l'interno cofanetto della Season 4! :D Se ti piacciono i muli, però, puoi avere tutto quello che ti serve...anzi, sto già provvedendo io per facilitarti il compito! :wink:




Bronze Reviewer (22 Bronze Award)
Rispondi