Col pc nuovo va a scatti anche con tutto super aggiornato

Forum dedicato a discussioni, aiuti, media e altro su TR Underworld / General discussion, help, tips and media on Tomb Raider Underworld
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26268
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Concordo :) , sia per l'ipotesi minaccia che per la reale utilità :) , nel senso che magari è una risorsa utilissima, non dico di no :) , ma personalmente sono sempre per il "controllo manuale" di cosa accade e di cosa è abilitato o meno sul mio PC :)




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Alister
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2502
Iscritto il: 24 novembre 2007, 16:21

Messaggio da Alister »

Mi sembra strano anche perchè il sito è affidabile (scarico quasi tutto da li.. :? ), comunque io lo utilizzo e mi trovo bene (ineffetti è più per i pigri...come me -.-") . I servizi che disattiva sono ad esempio l'Aero e la trasparenza in Vista e 7, windows updater e altre cose che non servono assolutamente per i giochi, neppure per quelli on-line oltre a disaattivare programmi (a tua scelta ovvio) avviati.

EDIT: L'ho controllato con il Kaspersky 2009, Nod32, Avast e Northon ma nulla :| solamente avira me lo segnala, solamente però se attivo l'analisi euristica.




Bronze Reviewer (12 Bronze Award)
Avatar utente
roberto70
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 267
Iscritto il: 02 maggio 2009, 18:38

Messaggio da roberto70 »

robym72 ha scritto:@Roberto70

io non so quanto puoi spendere per la scheda grafica, ma ti metto qui delle schede che stanno sui 100€
se vuoi spendere di meno (e ci sono schede da 1Gb che costano meno di 100€) rischi che tra 5-6 mesi te la devi ricambiare perchè non supporta + i giochi nuovi....
sotto i 100€ ci sono schede buonine, ma ci campi poco...non so se rendo l'idea

1) nVidia Geforce GTX260 con 896Mb = 155€

2) ATI HD4870 da 512Mb = 130€
ATI HD4870 da 1Gb = circa 150€ o più

3) ATI HD4850 da 1Gb = 100-110€

La HD4850 da 1Gb, è leggermente inferiore come processore alla HD4870 sempre da 1Gb quindi a questo punto se decidi di prendere quella da 1Gb ti consiglierei la ATI HD4870 da 1Gb.

COme ti ho spiegato il processore è la prima cosa che devi considerare, è la parte + importante....poi viene la Ram (parlando sempre di scheda grafica) che ti serve per la risoluzione con cui vuoi giocare..... TROVARE IL GIUSTO RAPPORTO PROCESSORE/RAM...

tutte e quattro le schede sono di ultima generazione e hanno un buon processore grafico....non sono il top di ogni modello perchè andresti a spendere dalle 300€ in su...quindi ho cercato tramite un mio amico tecnico veramente molto bravo e che se ne intende molto di trovarti delle schede che per il tuo pc possano andare bene considerando : il tuo PC, i soldi, e rapporto ram/processore grafico.

io sinceramente tra la tre prenderei la prima, ma è' ovvio che se non hai problemi di soldi prenderei il top dell'Nvidia ;)

un'altra cosa...ricordi quando hai detto
Il mio pc aveva 3 GB di RAM e adesso ne ho "solo" 2,13 GB. Se installo una nuova scheda video da 1 GB, quanto me ne resta?
ho spiegato al tecnico questa frase che tu mi hai detto perchè mi è venuto un dubbio............................
e lui mi ha detto che è probabile che attualmente tu abbia una di quelle schede grafiche (che potrebbe essere integrata alla scheda madre) che quando lavora "ciuccia" la RAM del tuo PC (i 3Gb per intenderci)....
quindi quando ti farai montare la nuova scheda video spiega a chi la monterà di controllare questa cosa perchè se fosse integrata alla scheda madre deve PRIMA disabilitare la tua vecchia scheda video e togliere i vecchi drivers e POI SOLO DOPO mettere la nuova scheda video ed installare i drivers di essa.

spero che questo mio monologo ti abbia aiutato.

SOno appena tornato da MEdiaworld e, a parte che hanno poca scelta, ho trovato questa scheda video " ASUS SK VD 260 GTX 896 MB DDR3 (da mediaworld mi hanno comunque detto che ha il chipset GeForce)" da € 299. NOn essendo proprio da 1GB(preferisco quelle), andrebbe benissimo per TR U, ma per tutti i giochi che verranno successivamente ( assassin's creed 2, just cause 2, solo per dire i giochi che mi comprerò una volta usciti) funzionerà lo stesso bene o ci camperò poco? Ho visto anche una Nvidia da 512 MB, ma non l'ho neanche presa in considerazione, perchè andrebbe bene per TRU ma camperebbe poco per i giochi più nuovi, giusto?
Avatar utente
Walrus
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5361
Iscritto il: 24 gennaio 2005, 13:13

Messaggio da Walrus »

Mmm... non mi sembra male: ho dato uno sguardo alle caratteristiche tecniche del modello. Sembra in effetti una ottima scheda grafica, che ha (wowwowow!) un overclocking nativo che la rende estremamente performante (vicina, in questo senso, alla 280). Mi secca la mancanza dell'"arrotondamento" della cifra dei MB (ma è solo una questione di gusto personale :asd:). Essendo basata su chipset nVidia non dovresti avere problemi. Non sono riuscito a capire se puoi eventualmente accoppiarla con un'altra scheda dello stesso tipo (è quello che ti garantisce la massima longevità il montaggio in parallelo con una o DUE schede uguali).

Il brutto è che, comunque, la scheda è "vecchia": luglio 2008 se non ricordo male. Non dico che tu debba puntare alla costosa GTX 295 (costa sui 400€), ma a rigor di logica, tra 299 e 400, se devi far l'acquisto, non andrei tanto per il sottile, ottenendo davvero una signora scheda.




Guest Reviewer (6)
Avatar utente
roberto70
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 267
Iscritto il: 02 maggio 2009, 18:38

Messaggio da roberto70 »

roberto70 ha scritto:
robym72 ha scritto:@Roberto70

io non so quanto puoi spendere per la scheda grafica, ma ti metto qui delle schede che stanno sui 100€
se vuoi spendere di meno (e ci sono schede da 1Gb che costano meno di 100€) rischi che tra 5-6 mesi te la devi ricambiare perchè non supporta + i giochi nuovi....
sotto i 100€ ci sono schede buonine, ma ci campi poco...non so se rendo l'idea

1) nVidia Geforce GTX260 con 896Mb = 155€

2) ATI HD4870 da 512Mb = 130€
ATI HD4870 da 1Gb = circa 150€ o più

3) ATI HD4850 da 1Gb = 100-110€

La HD4850 da 1Gb, è leggermente inferiore come processore alla HD4870 sempre da 1Gb quindi a questo punto se decidi di prendere quella da 1Gb ti consiglierei la ATI HD4870 da 1Gb.

COme ti ho spiegato il processore è la prima cosa che devi considerare, è la parte + importante....poi viene la Ram (parlando sempre di scheda grafica) che ti serve per la risoluzione con cui vuoi giocare..... TROVARE IL GIUSTO RAPPORTO PROCESSORE/RAM...

tutte e quattro le schede sono di ultima generazione e hanno un buon processore grafico....non sono il top di ogni modello perchè andresti a spendere dalle 300€ in su...quindi ho cercato tramite un mio amico tecnico veramente molto bravo e che se ne intende molto di trovarti delle schede che per il tuo pc possano andare bene considerando : il tuo PC, i soldi, e rapporto ram/processore grafico.

io sinceramente tra la tre prenderei la prima, ma è' ovvio che se non hai problemi di soldi prenderei il top dell'Nvidia ;)

un'altra cosa...ricordi quando hai detto
Il mio pc aveva 3 GB di RAM e adesso ne ho "solo" 2,13 GB. Se installo una nuova scheda video da 1 GB, quanto me ne resta?
ho spiegato al tecnico questa frase che tu mi hai detto perchè mi è venuto un dubbio............................
e lui mi ha detto che è probabile che attualmente tu abbia una di quelle schede grafiche (che potrebbe essere integrata alla scheda madre) che quando lavora "ciuccia" la RAM del tuo PC (i 3Gb per intenderci)....
quindi quando ti farai montare la nuova scheda video spiega a chi la monterà di controllare questa cosa perchè se fosse integrata alla scheda madre deve PRIMA disabilitare la tua vecchia scheda video e togliere i vecchi drivers e POI SOLO DOPO mettere la nuova scheda video ed installare i drivers di essa.

spero che questo mio monologo ti abbia aiutato.

SOno appena tornato da MEdiaworld e, a parte che hanno poca scelta, ho trovato questa scheda video " ASUS SK VD 260 GTX 896 MB DDR3 (da mediaworld mi hanno comunque detto che ha il chipset GeForce)" da € 299. NOn essendo proprio da 1GB(preferisco quelle), andrebbe benissimo per TR U, ma per tutti i giochi che verranno successivamente ( assassin's creed 2, just cause 2, solo per dire i giochi che mi comprerò una volta usciti) funzionerà lo stesso bene o ci camperò poco? Ho visto anche una Nvidia da 512 MB, ma non l'ho neanche presa in considerazione, perchè andrebbe bene per TRU ma camperebbe poco per i giochi più nuovi, giusto?

Oggi mi sono fatto un altro giretto in due negozi ed ho trovato altre tre schede video da 1 GB di RAM. Aiutatemi a scegliere. grazie.
La prima: NVIDIA Ge Force 9400 GT a 69 €
La seconda: NVIDIA Ge Force 9600 GT a 110,90 €
La terza: NVIDIA Ge Force 9800 GT a 119,90 €

Tutte e tre hanno o sono con la DDR3, che mi hanno detto nei negozi sono migliori per giocare.
QUale di queste tre mi consigliate? Grazie ancora della vostra pazienza.
Avatar utente
.::Black::.
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 243
Iscritto il: 09 giugno 2004, 10:54

Messaggio da .::Black::. »

Se puoi spendere un pò di soldi la 9800 GT è la migliore fra tutte quelle ^^
Avatar utente
Godzilla
Junior TR Player
Junior TR Player
Messaggi: 81
Iscritto il: 09 aprile 2007, 19:52

Messaggio da Godzilla »

Ha ragione Black :D
Vada per la NVIDIA Ge Force 9800 GT a 119,90 €
Se riesci a vendere la tua a circa 30 euro , spendi solo 90 euro e ci stai bene sicuramente anche fino al 2012 :)
Si ma che sia il modello da 1024 Mb-1 Giga , e non la 512 Mb :wink:
Avatar utente
roberto70
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 267
Iscritto il: 02 maggio 2009, 18:38

Messaggio da roberto70 »

Godzilla ha scritto:Ha ragione Black :D
Vada per la NVIDIA Ge Force 9800 GT a 119,90 €
Se riesci a vendere la tua a circa 30 euro , spendi solo 90 euro e ci stai bene sicuramente anche fino al 2012 :)
Si ma che sia il modello da 1024 Mb-1 Giga , e non la 512 Mb :wink:

E vada per la 9800 GT, che, comunque, è da 1 GB. Quindi con questa vado tranquillo per un paio d'anni? Se sì, prenderò quella. Grazie a tutti e due.
Avatar utente
Walrus
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5361
Iscritto il: 24 gennaio 2005, 13:13

Messaggio da Walrus »

Da un annetto a questa parte in termini di giochi non ci sono state tantissime evoluzioni. Anche guardando in giro il periodo sembra abbastanza tranquillo: non escono molti giochi con esose richieste hardware (e dipende da che tipo di giochi ti piacciono ;)) Direi che vai più che tranquillo :)




Guest Reviewer (6)
Avatar utente
roberto70
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 267
Iscritto il: 02 maggio 2009, 18:38

Messaggio da roberto70 »

Walrus ha scritto:Da un annetto a questa parte in termini di giochi non ci sono state tantissime evoluzioni. Anche guardando in giro il periodo sembra abbastanza tranquillo: non escono molti giochi con esose richieste hardware (e dipende da che tipo di giochi ti piacciono ;)) Direi che vai più che tranquillo :)

Oltre a TOmb Raider, mi piacciono Assassin Creed (aspetto con ansia Assassin's creed 2), Just Cause (anche per questo aspetto il seguito) e Prince of persia, insomma giochi d'avvventura/esplorazione.
Avatar utente
Godzilla
Junior TR Player
Junior TR Player
Messaggi: 81
Iscritto il: 09 aprile 2007, 19:52

Messaggio da Godzilla »

Walrus ha scritto:Da un annetto a questa parte in termini di giochi non ci sono state tantissime evoluzioni. Anche guardando in giro il periodo sembra abbastanza tranquillo: non escono molti giochi con esose richieste hardware (e dipende da che tipo di giochi ti piacciono ;)) Direi che vai più che tranquillo :)
Si forse anche perchè le consolle la stanno facendo da padrone.
Il Nintendo Wii ha ulteriormente rallentato tutto con la sua grafica scadente per casual gamers , datosi il suo successo anomalo che ha fatto male al progresso tecnologioco della grafica game.
Poi mettici anche un pò la crisi , la gente sto periodo non vogliono spendere troppo per super schede grafiche e processori , non ci sono i soldi , troppi licenziamenti in giro.
Se ne parla sicuramente per il 2012 circa , forse la crisi sarà finita , ci saranno le nuove console come la PS4 , ed'ecco che spingeranno di nuovo anche con il settore PC , nuove GPU e CPU potenti :wink:
Avatar utente
robym72
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 265
Iscritto il: 17 novembre 2004, 14:03

Messaggio da robym72 »

anche io dico che la terza è la migliore :)
Avatar utente
roberto70
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 267
Iscritto il: 02 maggio 2009, 18:38

Messaggio da roberto70 »

Oggi è venuto il tecnico per montarmi la 9800 GT, ho provato Underworld con tutto al massimo ed è.........................FANTASTICO!!!!! Lara va più veloce di un missile. Anche se non riesco ancora a fare come si deve quella specie di adrenaline dodge. Ma credo sia solo questione di pratica.
Tra un po provo anche Assassin's creed, Anniversary e gli altri giochi che ho, ma credo proprio che andranno alla grande.
Avatar utente
robym72
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 265
Iscritto il: 17 novembre 2004, 14:03

Messaggio da robym72 »

ascolta sempre la voce della tecnologia :).... :sbam: :sbam: :huahua:
bene son contenta :)
Rispondi