Problema nel caricare il file di base

Discussioni e aiuti sull'uso dell'unofficial LE ed i suoi tools / Questions and help relating the unofficial editors and the unofficial tools.
Rispondi
Avatar utente
Manu Croft
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1160
Iscritto il: 10 ottobre 2007, 20:08

Problema nel caricare il file di base

Messaggio da Manu Croft »

Quando carico il file di base mi esce questo errore.... K devo fare?
bamba ha scritto:Forse non svolgi correttamente il tutto,secondo me tu apri solo il wad e poi crei il TOM...io faccio così e non mi è mai sorto alcun problema...

Innazitutto apri il Level editor,vai su project/load...e vai su maps/Catacomb(per esempio)...successivamente apparirà una nota nel quale dice che non trova le textures relative al prj scelto,ma poco importa...poi una succesiva nota ti dirà che non trova il wads del prj,allora su vai su graphics/wads e prendi il wads del prj,in questo caso catacomb.was...a questo punto vai su Object/load e prendi il tuo Wads stavolta(che contenga Lara e tutte le sue parti e che sia sempre in Graphics/wads)...a sto punto crea il file .TOM(rinominandolo come il tuo wads)e converti..(il tomb2_pc del LE normale di dà parecchi problemi,ma il NGTomb2_Pc nessuno...)

Io faccio così e non mi sorge alcun problema,però questo procedimento lo svolgo per un outfit e static,per Wads completi ti consiglio di prendere un Wads originale(tut1,Catacomb..ect)e poi aggiungendo/togliendo quello che vuoi.... :)
Ho fatto come ha scritto bamba ma non va.....




Guest Reviewer (4)
Allegati
Immagine.JPG
Avatar utente
Igor
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1470
Iscritto il: 31 agosto 2005, 21:59

Messaggio da Igor »

Prova ad eliminare temporaneamente il file trcatalog.xml nella directory principale del DXtre3D (conservane una copia per poterlo ripristinare dopo), e a ricaricare il livello.




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
Manu Croft
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1160
Iscritto il: 10 ottobre 2007, 20:08

Messaggio da Manu Croft »

Ci ho provato ma niente :(




Guest Reviewer (4)
Avatar utente
Igor
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1470
Iscritto il: 31 agosto 2005, 21:59

Messaggio da Igor »

Il file che vuoi caricare è modificato con WADmerger? Nel caso potrebbe esserci qualche oggetto che non gli piace (se così fosse per scoprire qual'è, partendo dal WAD originale inserisci un oggetto alla volta salvando ed provando a caricarlo ogni volta).

Se così non fosse non so esattamente come aiutarti... il DXtre3D non è stato progettato per l'uso combinato con WADmerger per cui i mini-problemi sono all'ordine del giorno :)




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
Manu Croft
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1160
Iscritto il: 10 ottobre 2007, 20:08

Messaggio da Manu Croft »

Si, ho fatto prima il wad e poi l'ho convertito in tr4....
Non ho capito? Cosa hai detto che devo fare?




Guest Reviewer (4)
Avatar utente
Manu Croft
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1160
Iscritto il: 10 ottobre 2007, 20:08

Messaggio da Manu Croft »

Allora, ho provato a fer il tr4 senza sotituire le animazioni ma nn va lo stesso.... Quindi non è un problema di animazioni.....
Può essere un setha e un dog troppo dettagliato?




Guest Reviewer (4)
Avatar utente
Walrus
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5361
Iscritto il: 24 gennaio 2005, 13:13

Messaggio da Walrus »

Alla cieca: "Range" io li associo agli anim ranges per le texture. Non conoscendo DXTRE3D non posso darti altri suggerimenti più approfonditi, ma magari controlla quelli :)




Guest Reviewer (6)
Avatar utente
Igor
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1470
Iscritto il: 31 agosto 2005, 21:59

Messaggio da Igor »

Prova a convertire un WAD originale del TRLE e importarlo nell'editor. Se funziona aggiungi uno degli oggetti nuovi al WAD, riconverti e importa nell'editor.

Ripeti la stessa procedura finchè non trovi l'oggetto che ti da problemi.




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
Manu Croft
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1160
Iscritto il: 10 ottobre 2007, 20:08

Messaggio da Manu Croft »

Ora esce l'errore "out of memory"!!!!!




Guest Reviewer (4)
Avatar utente
bamba
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3564
Iscritto il: 15 giugno 2008, 11:49

Messaggio da bamba »

Ho visto solo ora il topic :P
L'errore che ti dà nell'immagine me lo dava anche a me e mi pare che un giorno provai a mettere sia le texture che il livello base nel desktop in caso il programma non li trovasse e dp questo il programma durante la conversione non mi ha dato problemi :)

Non sò che altro dirti,comunque per qualsiasi cosa sono su MSN... :wink:




Silver Reviewer (60 Silver Award)
Avatar utente
Nickotte
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1501
Iscritto il: 29 luglio 2009, 17:05

Re: Problema nel caricare il file di base

Messaggio da Nickotte »

Come mai non riesco a caricare i livelli originali di TR2? :mumble:
Inoltre capirci qualcosa è abbastanza difficile con la finestra che nasconde le funzioni..
Rispondi