un attimo: hypersquare lo sto creando con tools che abbiamo già tutti
io ho inventato un "metodo" per costruire il livello con meta2tr senza problemi: chi ha provato il meta2tr, sa che una volta esportata la geometria del livello, le texture vengono salvate in modo "apparentemente casuale"... per questo motivo, meta2tr è usabile solo quando la costruzione del livello è FINITA e si è sicuri di non dover fare ulteriori modifiche...
il mio metodo, intendo quello che mi sono inventato, permette di lavorare con meta2tr anche se il livello NON è finito, SENZA avere il problema delle texture mescolate (e quindi non perdo le modifiche ad ogni conversione del tr4 file... ma basta provare per una volta almeno il meta2tr e verificare, per capirci..) il mio metodo è "innovativo" perché NON si perdono i cambiamenti e NON si deve ritezturizzare... in più, posso usare direttamente 3dsmax come world editor
...il metasequoia e il meta2tr vanno usati come programmi di "montaggio" di ciò che creo con 3dsmax
per quanto riguarda la collisione, uso la geometria del room editor con l'aggiunta di statici invisibili posizionati normalmente e anche ruotati... per adesso la collisione è sistemata in HyperSquare al 95%
per quanto riguarda invece il nuovo tool in arrivo, sarà possibile editare TUTTO con 3dsmax, ma non posso dir altro di più perché dovrebbe essere l'autore stesso a presentarlo