[Lara at the Movies] Rebecca by tombrdr

(2004)

Presentazione degli ultimi livelli rilasciati e aiuti per i giocatori / Presentation of the latest levels released and helps for players

Moderatori: Simone, Siphon, Pablito

Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

[Lara at the Movies] Rebecca by tombrdr

Messaggio da Blu »

Come accaduto per qualche anno fa, durante questo weekend dei morti (viventi :D ) giocheremo uno dei due livelli in bianco e nero realizzati da Debbie Overstreet aka tombrdr ispirati ai film di Hitchcock per l'avventura di "TRLE Gold: Lara at the Movies" :) :


"Rebecca"


Immagine


Storia: Rebecca (1940) - Rebecca de Winter è morta tragicamente in un incidente causato da suo marito, Maxim de Winter; ora lui si è risposato con Lara e lei è la nuova Mrs. de Winter. Mrs. Danvers, la domestica di Rebecca, non ha mai tolto gli occhi di dosso a Lara da quando ha messo piede a Manderly Mansion; la presenza di Rebecca si avverte ancora in tutta la casa. Lara dovrà esplorarla, liberarsi della malefica presenza di Rebecca ed uscirne viva.

Segreti: 3 :secret:

Installazione: il livello si installa normalmente con TRLE/TRLM

Ricordatevi di disattivare il VolumetricFX

Dim. 229MB, scaricabile da qui :)


Il livello appartiene all'avventura di "TRLE Gold, Lata at the Movies" (229MB) e non è scaricabile singolarmente, ma in occasione di questo lungo weekend dei morti viventi diamo la possibilità di scaricare unicamente questo livello (completo dei suoi audio e tutto), occasione imperdibile a meno che non si voglia scaricare tutto il gioco ;)


18_32 Download temporaneo per il TR Halloween Reloaded 2009 (20.6MB) 54_20
(evento concluso, link rimosso)



Dopo aver giocato il livello ricordati di lasciare il tuo voto/commento 14_74

- Per commentare/votare clicca sulle icone Immagine Immagine
- Utili consigli per la compilazione in questo topic :approved:





Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Livello singolo per questa edizione di Halloween on ASP.com :D

Potete inviare i vostri screenshots da inserire nella galleria sul minisito dedicato a contenuti@aspidetr.com o per PM agli admin :approved:


54_370

Dopo averlo recensito "normalmente", sarà possibile dare il proprio giudizio in base a categorie horror nel forum della TRChart, in modo da scoprire quale fra i tre livelli di questa edizione di Halloween on ASP.com è il più terrificante :D (inseriremo i links/topic a breve ;) )




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Fda.Graphics
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 308
Iscritto il: 23 agosto 2009, 00:00

Messaggio da Fda.Graphics »

Finito questo livello riproposto quest'anno per halloween. :)
Immagine

Livello abbastanza interessante caratterizzato dalla presenza esclusiva del colore bianco e nero.
Non avendo mai visto il film non posso fare un confronto riguardo gli ambienti, che comunque sono abbastanza ben curati soprattutto la hall principale. Le trappole sono ben posizionate e adatte al tema thriller.
Molto ben fatto lo scontro finale con Rebecca così come l'utilizzo congegnato del revolver e del mirino. :)

Il livello, personalmente, non mi ha attratto tantissimo, tranne alcune parti tra cui lo scontro finale che mi sono particolarmente piaciute.

Passo a fare una recensione completa e comincio a selezionare gli screen da inviare. :D




Guest Reviewer (5)
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7501
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Messaggio da Greywolf »

Finito pure io.
Mi è piaciuto molto questo ambiente in bianco e nero, come nell'originale di Hitchcock, che certamente ha richiesto un grande lavoro da parte del LD e che riesce a rendere l'atmosfera del film.
In particolare fin dall'inizio si respira quella "suspence" che caratterizza i film del grande regista britannico.
Il gioco, però, resta fedele agli schemi dei Tomb Raider classici, con ricerche di oggetti/puzzle/chiavi, trappole, enigmi e nemici da affrontare (in particolare gli scheletri che sbucano fuori nei momenti più inaspettati come si addice ad un thriller!) anche se (come in ogni giallo che si rispetti!) c'è una netta predominanza della ricerca, per la quale è necessaria un'attenta osservazione degli ambienti, per scovare oggetti, soluzioni o indizi che aiutino a trovare i passaggi per proseguire il gioco ed a risolvere i vari enigmi (decisamente ben concepiti e strutturati, anche se poi, una volta capito il "trucco" diventano piuttosto ripetitivi).




Golden Reviewer (122 Golden Award)
Allegati
statistiche.jpg
Avatar utente
Final Danielecker
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6890
Iscritto il: 18 novembre 2007, 14:35

Messaggio da Final Danielecker »

Ho rigiocato il Lara At The Movies proprio questo mese, questo livello è molto carino con un atmosfera ben riuscita e gameplay non troppo complicato, vi consiglio comunque di giocarlo :)




Platinum Reviewer (363 Platinum Award) | Golden Award 08 || Bronze Award 09 - 10 |
Avatar utente
Siphon
Moderator
Moderator
Messaggi: 8820
Iscritto il: 05 aprile 2009, 14:35

Messaggio da Siphon »

Non avevo ancora giocato un level in bianco e nero, già che c'era poteva rilasciarne una seconda versione a colori per vedere la differenza sempre se tecnicamente è possibile...




Diamond Reviewer (1919 Diamond Award) :: Best Reviewer May - Jun - Jul - Aug - Oct - Nov 2021 :: | Golden Award 09 - 11 - 13 - 15 - 16 - 18 - 19 || Silver Award 10 || Bronze Award 12 - 14 |
Allegati
26) rebecca.jpg
24) rebecca.jpg
Avatar utente
Final Danielecker
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6890
Iscritto il: 18 novembre 2007, 14:35

Messaggio da Final Danielecker »

Tecnicamente si, ma sarebbe un gran lavoraccio :asd:




Platinum Reviewer (363 Platinum Award) | Golden Award 08 || Bronze Award 09 - 10 |
Avatar utente
Siphon
Moderator
Moderator
Messaggi: 8820
Iscritto il: 05 aprile 2009, 14:35

Messaggio da Siphon »

Ah ecco, allora meglio lasciare così la versione originale...




Diamond Reviewer (1919 Diamond Award) :: Best Reviewer May - Jun - Jul - Aug - Oct - Nov 2021 :: | Golden Award 09 - 11 - 13 - 15 - 16 - 18 - 19 || Silver Award 10 || Bronze Award 12 - 14 |
Avatar utente
Final Danielecker
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6890
Iscritto il: 18 novembre 2007, 14:35

Messaggio da Final Danielecker »

Ma si, in fondo non ho visto versioni a colori di Rebecca :lol:




Platinum Reviewer (363 Platinum Award) | Golden Award 08 || Bronze Award 09 - 10 |
Avatar utente
Siphon
Moderator
Moderator
Messaggi: 8820
Iscritto il: 05 aprile 2009, 14:35

Messaggio da Siphon »

Potrebbe essere un'idea per un remake... :lol:




Diamond Reviewer (1919 Diamond Award) :: Best Reviewer May - Jun - Jul - Aug - Oct - Nov 2021 :: | Golden Award 09 - 11 - 13 - 15 - 16 - 18 - 19 || Silver Award 10 || Bronze Award 12 - 14 |
Avatar utente
† October †
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1949
Iscritto il: 30 agosto 2008, 11:45

Messaggio da † October † »

Questo l'avevo giocato proprio un mese fa, e mi è piacuto moltissimo, sia perchè in bianco e nero, sia perchè io amo i livelli di mistero e ragionamento :D purtroppo non ho tenuto le statistiche perchè tanto era un livello che giocavo per conto mio, spero che questo non sia un problema per votare il livello; :roll:

Edit: Trovate! Grazie comunque Blu 3_3




Golden Reviewer (145 Golden Award)
Allegati
rebecca.JPG
Ultima modifica di † October † il 02 novembre 2009, 18:20, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

No nessun problema ;)




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Pablito
Moderator
Moderator
Messaggi: 4501
Iscritto il: 09 marzo 2007, 20:21

Messaggio da Pablito »

Terminato anche se ho trovato un bel bug che non mi permetteva di spostare l'ultimo globo bianco in quanto sembrava ci fosse una lastra di vetro.... :approved:

Comunque ottimo livello, abbastanza articolato ma con un gameplay eccezionale, indubbiamente il gioco in bianco e nero mette in difficoltà il giocatore nell'esplorazione ma ha un grande fascino. :approved:




Platinum Reviewer (345 Platinum Award) | Bronze Award 08 || Silver Award 09 |
Allegati
Lara at the Movies - Rebecca.jpg
Avatar utente
yoghi
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1422
Iscritto il: 17 maggio 2006, 14:15

Messaggio da yoghi »

Mi piace! anche se lo ho scoperto in ritardo è carino e non proprio difficilissimo, lo sto finendo un pò alla volta!




Bronze Reviewer (11 Bronze Award)
Avatar utente
Syberia
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8655
Iscritto il: 27 dicembre 2007, 18:32

Re: [Lara at the Movies] Rebecca by tombrdr

Messaggio da Syberia »

Credo che sono inceppata in un bug.. ho provato anche a ricaricare da più indietro ma niente.. il mappamondo non si sposta! qualcuno potrebbe provare? magari a voi funziona :)

http://www.mediafire.com/?qic63g55cff31tp




Golden Reviewer (134 Golden Award)
Allegati
tomb4 2013-04-25 16-04-19-52.jpg
Rispondi