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Domande, commenti e bugs report sul Next Generation Level Editor / Questions, comments and report bugs about the Next Generation Level Editor

Moderatori: Raidermatty, Taras, LoreRaider, Delta, Paolone

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Fda.Graphics
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Messaggio da Fda.Graphics »

psiko ha scritto:è un prj decompilato da un livello ufficiale?
No, creato da zero.




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psiko
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Messaggio da psiko »

cosa succede se sposti la luce/ombra che crea il problema su un altro settore?
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Fda.Graphics
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Messaggio da Fda.Graphics »

Spostandolo da un settore ad un altro il problema si risolveva, però ho visto che da quando ho creato quel corridoio sono insorti i problemi. Infatti l'ho cancellato e l'ho ricreato leggermente diverso ed il problema non si presenta più, sia nel corridoio che nella stanza.
L'unica perplessità è sul come interferiva l'ombra del corridoio con la luce della stanza, che adesso è perfetta.




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Ultima modifica di Fda.Graphics il 13 novembre 2009, 11:12, modificato 1 volta in totale.
Raidermatty
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Messaggio da Raidermatty »

Ragazzi, avrei un piccolo ma fastidioso problema con la pioggia....Allora, nello script ho messo il comando "RAIN= RAIN_SINGLE_ROOMS" e per vedere la pioggia in game nell'editor devo premere i tastini "O" e "Rain" con il suo relativo livello. C'è un problemino però...la piogga funziona ma non a meraviglia. Praticamente la vedo soltanto se Lara guarda in su o in determinati punti del livello (quali burroni e a volte parti alte), mentre se Lara sta in posizione normale o se guarda in giù a destra o a sinistra non si vede niente. Guardando in su invece la pioggia comincia a scedere magicamente...Lascio uno screen di entrambe le situazioni per farvi capire meglio. Grazie.




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Nickotte
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Messaggio da Nickotte »

Strano.. :shock:
..ma forte! :roll: 8)

Io invece quando salvo la partita il livello diventa tutto scuro, e si blocca il PC se la carico in alcuni livelli..
Tutte le volte a resettà.. :angry:
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Messaggio da Fda.Graphics »

Ragazzi, vi ricordate il problema riguardo le luci di qualche post precedente?
Beh, ho trovato la probabile causa: sapete bene che quando si posiziona un effect il suo valore è 0.00, il bello è che resetta il valore anche su UNA sola luce della stessa stanza (o anche limitrofa). Il problema non è grave fin quanto basta riportare il valore della luce all'originale. Il peggio avviene quando posiziono un'altra luce nella stessa stanza dove c'è ne già un'altra. Infatti succede che cambiando i valori di questa seconda luce cambio anche conteporaneamente i valori dell'altra, come se fosse un clone. Ho provato scambiando i settori, eliminando le luci e riposizionandole ma il problema non si risolve. :(

Tutto questo è un bel mistero. 32_100




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Messaggio da Fda.Graphics »

Nickotte ha scritto:Io invece quando salvo la partita il livello diventa tutto scuro, e si blocca il PC se lo carico in alcuni livelli..
Io risolvevo cambiando la versione delle .dll del NGLE (o una precedente o una successiva). :)




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Nickotte
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Messaggio da Nickotte »

E come? :mumble:
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Messaggio da Fda.Graphics »

Nickotte ha scritto:E come? :mumble:
Sostituendo il file "Tomb_NextGeneration.dll" (dove viene indicata la versione in corso nella descriziopne) con uno precedente o successicvo.

ES: hai la versione 1.2.1.1 e riscontri il problema, aggiorni quindi alla versione più recente (1.2.1.8 ) che puoi trovare negli ultimi livelli rilasciati oppure scaricarla dal sito del NGLE. :)

ES: hai, invece, la versione più recente, però ti da alcuni problemi. Provi allora con una precedente (es 1.2.1.6) e guardi se il problema non accade più. Se così fosse, editi con quella versione fino a quando il problema non viene risolto in una versione più recente. :)

Se hai bisogno di alcune .dll precedenti te le posso allegare. :)




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Messaggio da Nickotte »

Ok, grazie
Fda.Graphics ha scritto:Se hai bisogno di alcune .dll precedenti te le posso allegare. :)
Se puoi, mille grazie!! :love: :D
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Messaggio da Nickotte »

Con qualsiasi livello test scaricato dal sito di Paolone che applico a TRLE come dice il readme me lo fa crashare... :wall:
Non lo sopporto più :angry: :cry: :angry: :angry: :angry:

Non posso fare NIENTE con il Next Generation Center che funzioni :cry:
O non parte già da subito il gioco, o quando carico il livello (sempre che sia riuscito a convertirlo in TRLE) e salta dando il crash_report.. Terribile!!!

Come posso fare?????? :( :( :( :(
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Fda.Graphics
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Messaggio da Fda.Graphics »

Da qui puoi scaricare una cartella .zip contenente tre versioni della .dll: 1.2.1.7 ; 1.2.1.5 e 1.2.0.1 . :)

EDIT: scusa, non avevo letto il tuo ultimo post. In questo caso forse l'unica sarebbe reinstallare il tutto da capo, per essere più sicuri. :)




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Nickotte
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Messaggio da Nickotte »

Grazie per il zip :wink:
Però per reinstallarlo l'ho già fatto parecchie volte :(

Riguardo all'aprire i livelli di Paolone TRLE mi dice qualcosa come "Retain all triggers (Remap To Lara)?" [se faccio annulla mi dice "WARNING: # objects were not in anim wad and have been removed from the map"] o talvolta anche "Arg list too big" e di conseguenza "Informations about current crash saved in the following file: C:\Programmi\Core Design\trle\Crash_Report.txt".. Non so che fare.. :wall: :wall: :wall: :cry: :X

EDIT: Problema risolto, ho dovuto ricostruire i livelli (miei) daccapo. Però quelli scaricati non mi va..

EDIT2: Ho messo nel TRLE degli altri livelli personalizzati, e voilà! Non mi da più il nero!
Però nei title dove ho messo una mappa d'acqua (un gran bell'effetto) c'è Lara che sta affogando intersecata con la sabbia del pavimento.. :shock: :shock:
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Nickotte
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Messaggio da Nickotte »

Adesso, nei livelli personalizzati, in alto a sinistra, è comparsa addirittura una lista di parametri che cambiano continuamente..
E' una funzionalità dell'ultimo aggiornamento del NGLE? :shock: :roll:
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deskj
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Messaggio da deskj »

forse hai il Diagnostic= ENABLED nello script sotto [options], in caso metti DISABLED o cancella la stringa :D
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