[TOMB WRITERS CONTEST] I VINCITORI!!!

Il concorso letterario di ASP.com!

Condividete le vostre creazioni: disegni, fumetti, racconti, 3D, foto, musica o altro ispirati a TR e non / Show here your creations: art, paintings, comics, literature, 3D, photo, music or other inspired or not to TR
Rispondi
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

[TOMB WRITERS CONTEST] I VINCITORI!!!

Messaggio da Nillc »

L'avete aspettato, l'avete desiderato, e finalmente è qui...

Immagine
(Logo e Immagine by DESKJ :)

Benvenuti al Tomb Writers Contest, il primo concorso letterario di ASP.com!
Imbarcatevi con noi in una bellissima avventura di squadra che porterà alla realizzazione di una raccolta di racconti raideriani tutta nostra, e alla proclamazione del TOMB WRITER MAXIMUS!

Qui di seguito il regolamento ufficiale :)

COS'E' IL Tomb Writers Contest?
Il TWC è un concorso letterario che vedrà protagonisti voi, la vostra fantasia e la vostra abilità di narratori, nonché la vostra passione per Lara e... naturalmente Lara stessa!
L'obiettivo del TWC è creare una raccolta di avventure letterarie di Lara Croft scritte dagli stessi fan della serie Tomb Raider; per questo tutti voi potrete partecipare, anche chi non si è mai cimentato con la scrittura: basta avere passione, fiducia in se stessi e un pizzico di intraprendenza... le doti essenziali per un bravo Tomb Raider :)

COME SI PARTECIPA?
Per partecipare al TWC bisogna ideare e scrivere un breve racconto originale che abbia per protagonista la nostra Lara. La partecipazione è assolutamente gratuita, e per dare la propria adesione basta scriverlo sull'apposito topic o, in alternativa, farlo presente ai referenti Blu, Nillc o Overhill. "Teoricamente" il termine ultimo per iscriversi sarà il 13 dicembre, ma non è assolutamente escluso che si possa entrare a far parte del team di autori anche a lavori avanzati.

COME DEV'ESSERE IL MIO RACCONTO?
Il racconto non dovrà essere nè troppo breve nè troppo lungo: indicativamente, la "misura" ideale sarebbe dalle 3 alle 10 pagine di Word (ma non preoccupatevi: sentitevi liberi di eccedere in entrambi i sensi!).
L'importante è che la vostra opera rientri in una dei seguenti TEMI:

- CLASSIC RAIDER: Una classica avventura lariana, tra antiche civiltà e rovine del passato. Roma, la Grecia, l'Egitto, il Perù... e ancora: la preistoria, i grandi Imperi, il Medioevo... chi più ne ha, più ne metta!

- CITY RAIDER: Lara in vesti inusuali, tra palazzi, grattacieli, musei e giardini... insomma, tutti gli ambienti di una città sono adatti alle sue avventure! (Attenzione: eventuali racconti ambientati in laboratori di ricerca o a Croft Manor faranno parte di questo tema).

- FANTA RAIDER: Dove riuscirà la vostra fantasia a spingere Lara? Lo Spazio? Dimensioni ignote? Viaggi nel tempo? Tutte le avventure più insolite e fantastiche saranno da ascrivere in questo tema.

IMPORTANTISSIMO: una volta data la vostra partecipazione, NON scrivete sul topic quale tema avete scelto, nè rivelatelo ad altri partecipanti; dovrete soltanto comunicarlo IN PRIVATO ai referenti.

COSA SUCCEDE DOPO L'ISCRIZIONE?
Appena iscritti al TWC vi verrà dato automaticamente l'accesso all'apposita sezione "nascosta" del forum, dove potrete chiedere eventuali consigli, confrontarvi con gli altri partecipanti ed esprimere le vostre idee.
Avrete all'incirca due mesi per comporre il vostro racconto, che andrà consegnato via pm o via mail ad uno dei referenti nel suo editing finale, entro e non oltre il 13 febbraio 2010.

QUANDO VERRANNO PUBBLICATI I RACCONTI?
I racconti che partecipano al TWC saranno pubblicati sul forum Arts Café a partire dal 14 febbraio, giorno del compleanno di Lara, in ordine alfabetico per titolo e in forma assolutamente anonima. Eventuali racconti molto lunghi verranno spezzati in massimo tre puntate quotidiane.
Agli utenti del forum che li leggeranno sarà concesso di esprimere la loro preferenza ed eleggere il vincitore!

COME SI VOTANO I RACCONTI?
Non sarà possibile votare i racconti nel loro apposito topic, in pubblico: la preferenza andrà espressa IN PM ad uno dei referenti, indicando nel messaggio il nome del racconto e un voto numerico da 1(scarso) a 10(eccellente). E' possibile votare più racconti in un unico messaggio.
Sarà possibile votare un racconto per i 10 giorni successivi alla sua pubblicazione.
Alla chiusura delle pubblicazioni verranno conteggiati i voti per formare una classifica, in base alla quale si decreterà il racconto vincitore.

COSA SI VINCE?
Tutti i racconti partecipanti verranno raccolti in un topic a tema importantizzato, e pubblicizzati sul sito ASP.com! In seguito verrà realizzata anche una preziosa edizione stampabile, con illustrazioni e impaginazione professionale.
Gli autori del secondo e terzo racconto classificato, inoltre, saranno nominati rispettivamente TOMB WRITER GENIUS e TOMB WRITER MASTER, e riceveranno un avatar personalizzato che potranno usare nel loro profilo.
L'autore del racconto vincitore avrà invece la nomina di TOMB WRITER MAXIMUS; avrà un avatar personalizzato e il suo racconto aprirà la raccolta.

E adesso... andiamo a cominciare!


47_139


I Writers finalisti sono Alister, Greywolf, Raidergale, Talos e Zephiro, questi i loro racconti :) :


E in più una sorpresa... tutta da leggere :) :
53_28




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Ultima modifica di Nillc il 07 marzo 2010, 15:17, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Re: TOMB WRITERS CONTEST!

Messaggio da Nillc »

FASE ZERO

Ha inizio oggi la fase preliminare del nostro Tomb Writer Contest: è il momento in cui verrà formato il TWTeam!
Questa fase sarà piuttosto breve rispetto alle altre: durerà fino al 13 dicembre, giorno in cui verranno chiuse le iscrizioni e inizieranno ufficialmente i lavori per il Contest.
Ecco cosa dovrete fare se siete interessati a partecipare al contest:

- Naturalmente, iniziare ad ideare la storia che intendete raccontare :) Ricordate che essa dovrà appartenere a UNO dei seguenti temi:

CLASSIC RAIDER: A questo tema apparterranno tutti i racconti ambientati nelle classiche locations di TR; templi, tombe, giungle, catacombe, piramidi, antiche civiltà eccetera.

CITY RAIDER: Qui verranno catalogati tutti i racconti a tema "cittadino", ambientati in strade, palazzi, musei, Croft Manor e laboratori di ricerca.

FANTA RAIDER: Questo tema comprenderà tutti i racconti di fantasia, come lo spazio, i viaggi nel tempo, altre dimensioni eccetera.

- Una volta scelto il tema, mandate un pm a Nillc, Blu o Overhill in cui ci indicate la vostra partecipazione al contest e il tema che più vi aggrada (non vi preoccupate: potrete cambiarlo in seguito). Potrete comunicarlo anche sul topic, ma l'iscrizione sarà ufficiale solo se manderete il pm.

- Entro pochissimo dal vostro pm, vi sarà dato l'accesso al Tomb Writers Lab, la sezione del forum appositamente dedicata al Contest. Esploratela, leggete le indicazioni che vi troverete e mettetevi a vostro agio :)

- ... A vostra discrezione, iniziate pure a buttare giù le prime idee per i vostri racconti, in attesa dell'inizio del lavoro di squadra! :)

Il via è ufficialmente dato... Buona fortuna, ragazzi!




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Re: TOMB WRITERS CONTEST!

Messaggio da overhill »

Prima che cominciate a scrivere, voglio dare il mio "in bocca al lupo" a tutti quelli, e spero saranno tanti, che decideranno di provarci :)
Avatar utente
Sora
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2578
Iscritto il: 10 dicembre 2008, 22:17

Re: TOMB WRITERS CONTEST!

Messaggio da Sora »

Waah!

L'idea è molto allettante.
Non ho mai scritto ma è comunque un esperienza!
Ci penso su :)




Silver Reviewer (53 Silver Award)
Avatar utente
Final Danielecker
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6890
Iscritto il: 18 novembre 2007, 14:35

Re: TOMB WRITERS CONTEST!

Messaggio da Final Danielecker »

Non posso mancare, anche se ho poca esperienza in racconti d'avventura, provarci non fa mai male :approved:




Platinum Reviewer (363 Platinum Award) | Golden Award 08 || Bronze Award 09 - 10 |
Avatar utente
bamba
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3564
Iscritto il: 15 giugno 2008, 11:49

Re: TOMB WRITERS CONTEST!

Messaggio da bamba »

Davvero un bel contest nn c'è che dire... :D

Naturalmente non posso mancare... :P Certo non sono uno scrittore da premio oscar,però l'importante è partecipare e sicuramente imparare anche qualcosa di nuovo... :D




Silver Reviewer (60 Silver Award)
Raidermatty
Moderator
Moderator
Messaggi: 7334
Iscritto il: 17 luglio 2008, 18:40

Re: TOMB WRITERS CONTEST!

Messaggio da Raidermatty »

Ma sì, partecipo :D
Una domanda:
a seconda di quale tipo di Racconto si decide di fare, bisogna introdurci tutti gli ambienti elencati per esso? :)




Golden Reviewer (165 Golden Award)
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Re: TOMB WRITERS CONTEST!

Messaggio da overhill »

Non c'è un limite o un obbligo: importante è la fantasia e la qualità :)

Un elenco insensato di situazioni potrebbe essere molto meno accattivante di un paio di scene ben raccontate :)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Re: TOMB WRITERS CONTEST!

Messaggio da Nillc »

Perfetto ragazzi :) Avete avuto accesso al TWLab! Potete accedervi scrollando un po' la pagina iniziale del forum. Vi aspettiamo là :) Nel frattempo, ricordatevi di comunicare in un pm quale dei tre temi vorreste affrontare.

@ Sora: Daiiii non pensarci troppo su :) L'importante è divertirsi, non dimostrare qualcosa!

@ Raidermatty: nel post ho fatto solo degli esempi, non è necessario mettere TUTTO :) anche perché in massimo dieci pagine penso non si potrebbe :D

PS: Dalla regia mi dicevano che il banner non era visibile :D Ora si vede?




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
deskj
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3004
Iscritto il: 09 giugno 2004, 18:31

Re: TOMB WRITERS CONTEST!

Messaggio da deskj »

aggiornando la pagina ora si!! :D grazie! :oops:
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Re: TOMB WRITERS CONTEST!

Messaggio da Nillc »

:approved:

Come on ragazzi :)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Alister
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2502
Iscritto il: 24 novembre 2007, 16:21

Re: TOMB WRITERS CONTEST!

Messaggio da Alister »

Che bello! Che bell'idea! Partecipo! :) Il termine di scadenza non è vicinissimo, quindi il tempo c'è! Non ho molta familiarità con questo tipo di racconti ma di certo non mi farà male! Mi iscrivo anche io! :)




Bronze Reviewer (12 Bronze Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Re: TOMB WRITERS CONTEST!

Messaggio da Nillc »

Fantastico Alister ;) Metto anche te nel forum.




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Sora
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2578
Iscritto il: 10 dicembre 2008, 22:17

Re: TOMB WRITERS CONTEST!

Messaggio da Sora »

Vabbè dai mi iscrivo! :D
Almeno ci provo,visto che non ho mai scritto qualcosa ma ho già delle idee in testa :)




Silver Reviewer (53 Silver Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Re: TOMB WRITERS CONTEST!

Messaggio da Nillc »

Bravissimo Sora :) Tanto vedrai che il lavoro di squadra ti appassionerà e scriverai un bellissimo lavoro ;)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Rispondi