[TWL] Benvenuti al TOMB WRITERS LAB!

Topic di riferimento :)

Write the greatest Raid!

Moderatori: overhill, Nillc

Rispondi
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

[TWL] Benvenuti al TOMB WRITERS LAB!

Messaggio da Nillc »


Immagine

BENVENUTISSIMI, amici del TWC Team!
Questa sezione esclusiva del forum è il TOMB WRITERS LAB, il punto d'incontro in cui potrete discutere del progetto TWC. Vi siete bloccati? Avete bisogno di un consiglio? Volete semplicemente pubblicare un assaggino dell'avventura che state scrivendo? Il TWLab è il posto giusto per postare tutte queste cose :)

Nei prossimi giorni verranno aperti alcuni topic tematizzati, ciascuno dei quali riguarderà uno dei diversi elementi utili a scrivere un racconto di Tomb Raider: Lara, i personaggi di contorno, le locations e quant'altro. In essi ci saranno delle "dritte" per realizzare al meglio il vostro racconto, e potrete esprimere il vostro parere, chiedere delucidazioni o pubblicare stralci del vostro lavoro che ci tenete a far leggere prima della data di rilascio.
Al di là di questi, ci saranno appositi topic per le informazioni di percorso, per eventuali richieste pertinenti al contest e per varie ed eventuali. Sentitevi liberi di esplorarli, di utilizzarli o semplicemente di leggerli.

La partecipazione al contest NON obbliga all'utilizzo di questo forum; ma siccome più che di un concorso vorremmo si trattasse di un modo per lavorare in squadra e realizzare qualcosa di davvero bello, la vostra partecipazione sarà ultragraditissima :)

Buon Writing! :)


(Per il logo e il banner grazie a DESKJ :))




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
BVZM
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 382
Iscritto il: 27 agosto 2007, 19:08

Re: Benvenuti al TOMB WRITERS LAB!

Messaggio da BVZM »

A mi seviranno alcune indicazioni di base sulla quotidianità di Lara.
Domani sarò più preciso, ora crollo...
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: Benvenuti al TOMB WRITERS LAB!

Messaggio da Talos »

Dunque... stasera o domani butto giù qualche bozza, poi chiederò consiglio!!!

Comunque sono nella squadra! :sbam:




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Immagine
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7500
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Re: Benvenuti al TOMB WRITERS LAB!

Messaggio da Greywolf »

Ci sono pure io: bisognerà che faccia qualche "ricerca" (anche su una o due guide turistiche), perché ho un'idea (molto abbozzata) di inizio, ma mi manca il "fulcro" della vicenda, cioé qualcosa (un atrefatto, un luogo, un mystero...) attorno a cui far ruotare la storia.




Golden Reviewer (122 Golden Award)
Alister
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2502
Iscritto il: 24 novembre 2007, 16:21

Re: Benvenuti al TOMB WRITERS LAB!

Messaggio da Alister »

WoW! Anche greywolf! Che bello! Mi sembrava strano che non partecipassi anche tu! :D Comunque io attendo le "guide" sulla stesura di racconti alla TR :) , ho già iniziato ma aspetto le dritte per scrivere il testo vero e proprio!

A...e ho qualche problemino, non so se posso parlarne qui o per PM, cosa faccio? :mumble:




Bronze Reviewer (12 Bronze Award)
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7500
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Re: Benvenuti al TOMB WRITERS LAB!

Messaggio da Greywolf »

Cominciamo ad essere in tanti! :D

In questi giorni, tra l'altro, mi sono offerta volontaria per dare una mano al Cicap a ristrutturare il proprio sito internet (e la cosa incredibile, anzi paranormale, è che mi hanno detto "va bene!"). Sto inserendo alcuni articoli tratti dalla rivista "Scienza e Paranormale" di cui molti... relativi all'antico Egitto (miti e mysteri su piramidi, faraoni, geroglifici, alieni ecc.)!!!
Una coincidenza?
Noi di Voyager pensiamo di no! :lol:




Golden Reviewer (122 Golden Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Re: Benvenuti al TOMB WRITERS LAB!

Messaggio da Nillc »

Perfetto ragazzi, che bello! Sono certo che realizzeremo qualcosa di stupendo.
Domani posteremo le prime "dritte", in modo che entro il 13 si abbia tutto chiaro.

@ Alister: Piemmami e scrivimi di cosa hai bisogno ;)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Re: Benvenuti al TOMB WRITERS LAB!

Messaggio da overhill »

Oh, se qualcuno ha bisogno di mettere a fuoco qualche abbozzo di idea, di centrare meglio un obiettivo, non ha che da chiedere: io e Max siamo a vostra disposizione (lavoro/scuola permettendo, ovviamente ;) )
Avatar utente
BVZM
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 382
Iscritto il: 27 agosto 2007, 19:08

Re: Benvenuti al TOMB WRITERS LAB!

Messaggio da BVZM »

Mi interesserebbe sapere con una discreta credibilità, dove si trova residenza Croft, nel Regno Unito.
Centro importante più vicino, e se esiste un'ufficialità degli studi da lei svolti e dove abbia studiato.
Probabilmente, se non quasi sicuramente, quest'ultime informazioni non saranno necessarie, tuttavia preferisco averle.

L'incipit della mia storia, sebbene penso sia di ambientazione "City", vedrà un flash nel passato, in epoca pre-romana, fra gli acquitrini della laguna veneta e i popoli denominati Eneti.

Ah, sì, ecco.
Mi servono un po' di nomi credibili per componenti, dignitari, graduati e truppa, da affiancare a Cleonimo, corsaro spartano in razzia lungo le coste venete nel 302 A.C.
Possono andare bene i nomi greci antichi?
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Re: Benvenuti al TOMB WRITERS LAB!

Messaggio da overhill »

Mirko, riesci a incuriosirmi anche quando dici cose sensate... :shock: :D
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Re: Benvenuti al TOMB WRITERS LAB!

Messaggio da overhill »

Vediamo: da qualche ricerca che ho fatto, Lara è nata nel Buckinghamshire, nell'Inghilterra sud-orientale. Presumibilmente Croft's Mansion si trova lì.
Il capoluogo si chiama Aylesbury, 55.000 abitanti circa, quindi un grosso paese.

Per il resto dammi tempo ;)
Avatar utente
Final Danielecker
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6890
Iscritto il: 18 novembre 2007, 14:35

Re: Benvenuti al TOMB WRITERS LAB!

Messaggio da Final Danielecker »

Beati voi che avete talmente tante idee :asd: Io vado ancora cercando l'ispirazione :sbam:




Platinum Reviewer (363 Platinum Award) | Golden Award 08 || Bronze Award 09 - 10 |
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Re: Benvenuti al TOMB WRITERS LAB!

Messaggio da Nillc »

BVZM, Croft Manor è riportato in varie fonti e in diversi luoghi: i più gettonati sono, oltre a quello che ti ha detto Over, il Surrey e l'Hertfordshire. In qualsiasi caso, si tratta sempre dell'Inghilterra Meridionale, non distante da Londra ;)

Ragazzi, il primo TOPIC GUIDA della sezione è stato aperto :) Si parla delle fasi preliminari del vostro racconto, e vi potrà essere utile per confrontarvi coi vostri compagni di squadra, chiedere consigli e così via ;)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Re: Benvenuti al TOMB WRITERS LAB!

Messaggio da Nillc »

Benissimo ragazzi, da oggi mancano ufficialmente due mesi al termine del concorso, e possiamo dare il via alla FASE UNO del contest :)

Nelle settimane scorse il team si è ufficialmente formato: avete iniziato a prendere confidenza con il Lab e con i vostri colleghi, ad elaborare le vostre idee, alcuni di voi anche a scrivere le prime righe del loro racconto :)
Da adesso fino al 13 febbraio 2010, giorno ultimo per la consegna del racconto, avrete tempo per elaborare, scrivere ed editarlo.

Qui sul Lab, settimana dopo settimana, verranno aperti degli appositi topic riguardanti i vari aspetti di un racconto lariano, dai comprimari alle locations, dall'azione al titolo e così via. Nel primo post di ogni topic ci saranno alcuni consigli per voi, ma non si tratta assolutamente di lezioni di scrittura che vanno seguite alla lettera: i topic serviranno per confrontarvi, esprimere dubbi e pareri, e se volete potrete postare piccoli stralci del vostro lavoro, per qualsiasi evenienza.

Che altro dirvi? Buon lavoro, e a presto sulle pagine del Lab!

PS: Sul forum ufficiale entro la giornata di oggi verranno resi pubblici i nomi dei componenti del team :)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
bamba
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3564
Iscritto il: 15 giugno 2008, 11:49

Re: Benvenuti al TOMB WRITERS LAB!

Messaggio da bamba »

Io Inizio a lavorarci dopo Santo sfefano ... :)




Silver Reviewer (60 Silver Award)
Rispondi