[TWL] Benvenuti al TOMB WRITERS LAB!

Topic di riferimento :)

Write the greatest Raid!

Moderatori: overhill, Nillc

Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7500
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Re: Benvenuti al TOMB WRITERS LAB!

Messaggio da Greywolf »

Spedito per PM: una volta zippato teneva poco meno di 24kB! :D




Golden Reviewer (122 Golden Award)
Avatar utente
bamba
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3564
Iscritto il: 15 giugno 2008, 11:49

Re: Benvenuti al TOMB WRITERS LAB!

Messaggio da bamba »

Ragazzi io abbandono :( Purtroppo a causa del poco tempo libero e della scarsa ispirazione che mi ritrovo ultimamente il questo periodo :( Non solo nel raccontare , ma anche nell'editing :|
Voglio comunque ringraziare Nillc e tutto il resto dello staff del contest per i tutorial , ho scoperto cose che non conoscevo assolutamente .. :) é stata comunque un bella esperienza , questi tutorial mi saranno comunque molto utili nella creazione del fumetto e storia di un futuro livello .. Vi ringrazio :D




Silver Reviewer (60 Silver Award)
Alister
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2502
Iscritto il: 24 novembre 2007, 16:21

Re: Benvenuti al TOMB WRITERS LAB!

Messaggio da Alister »

Io oggi ho arricchito un po la trama e l' ho allungata inserendo un' altro "paragrafo", spero solo di fare un buon lavoro anche se ne sono sicuro...verrà fuori un obbrobrio. Che evrgonga! In confronto a quello che avrete sicuramente scritto voi! Io lo pubblico ma non mi faccio sentire sul forum per almeno quattro mesi 45_20 45_25

@bamba: già, anche io ho pensato di mollare per questo motivo (mancanza di tempo) ma poi ho scritto anche un solo piccolo pezzo al giorno ritagliandomi 5 o 10 o anche 15 minuti di quelli che utilizzavo per riposarmi e piano piano.. in fondo ci sono ancora due settimane potresti farcela..in ogni caso hai aumentato la tua conoscenza in questo campo e, come dici, sarà molto utile in tutti i campi di TR :D :approved: XD




Bronze Reviewer (12 Bronze Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Re: Benvenuti al TOMB WRITERS LAB!

Messaggio da Nillc »

Mah ragazzi, a noi dispiace non tanto per le varie defezioni, che pure erano più o meno previste... quanto per la facilità con cui rinunciate.
Ci dispiace molto che voi vi dobbiate privare di una bella esperienza sul forum a causa della mancanza di tempo... sull'ispirazione non metto mano, può capitare che la si perda... ma rinunciare a priori anche a fare la minima cosa è abbastanza triste.

Scrivere non è facile, lo sappiamo benissimo, soprattutto se si ha una deadline in termini di tempo e spazio... però se se ne ha la voglia, se si ha una buona idea di base e tanta fantasia si possono fare davvero dei bei lavori. E mi sembra che almeno queste ultime due voi le abbiate dimostrate.
Se poi vi spiace perché il risultato finale sarà molto diverso da quello che prevedevate all'inizio... beh, sappiate che così è SEMPRE, anche per chi è abituato a scrivere o scrive senza scadenze o consegne.
E comunque un bel lavoro non è dato tanto dalla lunghezza o dai contenuti, il concorso lo potrebbe vincere anche un racconto di una sola paginetta con la descrizione di una sola scena... l'importante, come sempre, è lavorare con passione, coraggio e abnegazione (quello che sta dimostrando Alister ;)).

In ogni caso la partecipazione al Contest non è un contratto vincolante e non si deve pagare nessuna penale... quindi, ovviamente, siete liberi di lasciarlo :) Però, insomma, pensateci bene... anche perché mi sembra che voi abbiate scritto già diverse parti del racconto... lasciarlo adesso sarebbe poco carino nei vostri stessi confronti ;)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7500
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Re: Benvenuti al TOMB WRITERS LAB!

Messaggio da Greywolf »

@ Bamba:
Ripensaci!!! Va be' pure io sono un po' di fretta e ho già spedito il mio racconto, ma hai ancora quasi due settimane per tirare fuori qualcosa, anche di brevissimo (non si dà mica un punteggio al numero di pagine compilate!).

@Alister:
Io oggi ho arricchito un po la trama e l' ho allungata inserendo un' altro "paragrafo", spero solo di fare un buon lavoro anche se ne sono sicuro...verrà fuori un obbrobrio. Che evrgonga! In confronto a quello che avrete sicuramente scritto voi! Io lo pubblico ma non mi faccio sentire sul forum per almeno quattro mesi
Non pensare mai a quello che possono aver fatto gli altri, ma segui le tue idee e cerca di fare qualcosa che piace a TE. Anche Behetoven diceva sempre di scrivere la sua musica per se stesso.
Poi sarà la "giuria" a decidere se è bello o no e ad indicarti le cose che possono piacere e quelle che, invece, andrebbero cambiate. Ma di solito, se il tuo racconto ti piace, vuol dire che è già buono.
Pure io ho scritto qualcosa che non so se piacerà o no, ma ci ho provato lo stesso. E le idee che ho buttato giù mi soddisfano. Se poi i lettori lo troveranno mediocre pazienza: imparerò qualcosa per la prossima volta!
► Mostra testo





Golden Reviewer (122 Golden Award)
Alister
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2502
Iscritto il: 24 novembre 2007, 16:21

Re: Benvenuti al TOMB WRITERS LAB!

Messaggio da Alister »

grey ha scritto:...più rileggi e meno li vedi!...
:lol: verissimo, mi capita sempre ( e dico sempre >.>) con i temi in classe T.T comunque grazie :)
Speriamo che la giuria sia clemente :asd: XD




Bronze Reviewer (12 Bronze Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Re: Benvenuti al TOMB WRITERS LAB!

Messaggio da Nillc »

Infatti ragazzi, l'idea di questo contest è di invitarvi alla scrittura creativa e di potenziare la fantasia raideristica :) il fatto che ci sia un "premio" simbolico abbinato è più un pro forma... e comunque tenete sempre bene a mente che ogni lettore ha gusti e competenze diverse, e tenere a bada tutti non si può :) quindi la cosa migliore da fare è scrivere quello che si può e quello che si vuole, cercando magari di essere precisi il più possibile nella forma... e poi chi vivrà vedrà ;)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7500
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Re: Benvenuti al TOMB WRITERS LAB!

Messaggio da Greywolf »

Esempio di frasi che la "giuria" non dovrebbe esprimere a commento di nessun lavoro:

1. Datti all'ippica;
2. Errare è umano, ma perseverare è diabolico;
3. E' la fiera del già visto (o sentito o letto...);
4. E' la cosa peggiore che abbia visto dopo... segue una serie di catastrofi a scelta a partire dall'estinzione dei dinosauri o dall'inabissamento di Atlantide;
5. Lo darei alle fiamme, ma penso che pure le fiamme lo rifiuterebbero.

Diciamo che se il giudizio è appena appena migliore di questi per me sarebbe già una grande vittoria! :D




Golden Reviewer (122 Golden Award)
Avatar utente
raidergale
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3486
Iscritto il: 13 giugno 2007, 10:56

Re: Benvenuti al TOMB WRITERS LAB!

Messaggio da raidergale »

Anche io credo che il mio testo non sia granchè, ma comunque di sicuro scrivendolo sto affinando le mie abilità di scrittura, e anche se arriverò nelle ultime posizioni, l'importante è aver partecipato no? XD




Bronze Reviewer (19 Bronze Award)
Alister
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2502
Iscritto il: 24 novembre 2007, 16:21

Re: Benvenuti al TOMB WRITERS LAB!

Messaggio da Alister »

Non preoccuparti arriverò io ultimo XD 39_1 e in ogni caso è stata e sarà una bella esperienza! Già! :D




Bronze Reviewer (12 Bronze Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Re: Benvenuti al TOMB WRITERS LAB!

Messaggio da Nillc »

Ragazzi, non ci sarà nessuna classifica :) i primi tre classificati avranno un premio simbolico, ma ricordate che TUTTI i racconti, anche brevi, anche riusciti meno bene di quanto si immaginava all'inizio, saranno raccolti nell'antologia :) L'importante è che questa esperienza del Lab vi sia piaciuta e vi abbia fatto imparare qualcosina.... così magari la si potrà ripetere :)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Alister
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2502
Iscritto il: 24 novembre 2007, 16:21

Re: Benvenuti al TOMB WRITERS LAB!

Messaggio da Alister »

Scusate avrei un problemino piuttosto urgente: avendo scritto il racconto su Word 2010, l' ho copiato su un documento OpenOffice 3.2, adesso gli spazi tra una riga e l' altra sono enormi!! O.o come posso fare per sistemare tutto? :secret:




Bronze Reviewer (12 Bronze Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Re: Benvenuti al TOMB WRITERS LAB!

Messaggio da Nillc »

In questo campo l'esperto è Over :D comunque dovresti impostare la pagina secondo un certo interlinea...




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Re: Benvenuti al TOMB WRITERS LAB!

Messaggio da overhill »

Semplicemente non devi "copiarlo", ma aprirlo: file -> apri documento e selezioni il documento che vuoi aprire ;)

Se fai taglia e incolla, copi anche le formattazioni che in word (2010? Non sapevo fossimo arrivati al 2010!) sono diverse, e parecchio, di quelle del writer di OO.

In alternativa puoi fare un "incolla speciale", cliccando con il destro e dicendo di copiare solo il testo :)

Se invece vuoi proprio copiare e incollare, devi attivare i caratteri speciali (quella specie di P strana) e cancellare tutti i caratteri di "fine riga" in esubero (sono delle piccole frecce a forma di "J")
Ultimo caso, se si tratta proprio di interlinea sbagliato, controlla nella formattazione dei paragrafi: c'è un pannello per la formattazione dove puoi selezionare distanze e rientri e anche l'interlinea :)

Comunque in generale la cosa migliore è utilizzare un prodotto standard... e Word NON è uno standard ;)
Alister
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2502
Iscritto il: 24 novembre 2007, 16:21

Re: Benvenuti al TOMB WRITERS LAB!

Messaggio da Alister »

Ok Grazie! Ho risolto col primo metodo :D
Un' altra domanda: ma i racconti verranno prima letti e correttti eventuali errori oppure verranno pubblicati esattamente come sono consegnati?




Bronze Reviewer (12 Bronze Award)
Rispondi