[TV] NCIS-Naval Criminal Investigative Service

Spazio dedicato a cinema, serie TV, spot, bloopers, libri, fumetti, musica e molto altro / Chat about movies, TV series, spot, bloopers, books, comics, music and more
Rispondi
Avatar utente
bashira
Moderator
Moderator
Messaggi: 9755
Iscritto il: 27 luglio 2004, 15:00

[TV] NCIS-Naval Criminal Investigative Service

Messaggio da bashira »

Dal Sito RAI:

La 2° stagione in onda in 1° visione la domenica su Rai Due
( io mi son persa la prima stagione, e una parte di questa..)

NCIS è la sigla che indica un nucleo di agenti speciali incaricati di studiare tutti i crimini legati al personale della marina, indipendentemente dalla posizione che questi occupano. Si tratta di una serie Tv che unisce al dramma e all'azione un buona dose di umorismo, per raccontare le dinamiche spesso complesse di una squadra investigativa costretta a operare spesso in condizioni di grande stress. Alla guida del team c'è l'agente speciale Leroy Jethro Gibbs (Mark Harmon), primo sergente della Marina e uomo di poche parole, le cui doti investigative si riassumono spesso in uno sguardo capace di comprendere ogni cosa. Investigatore duro e abile, è incline anche adi aggirare le regole pur di risolvere un caso.

Tra i suoi collaboratori c'è l'agente speciale Anthony "Tony" Dinozzo (Michael Weatherly), un ex detective della omicidi il cui istinto sul campo è ineguagliabile; Abby Sciuto (Pauley Perrette), una simpatico ragazza, tecnico di laboratorio, il cui look dark non influisce sulla serietà del suo lavoro; Timothy McGee (Sean Murray), il membro più recente della squadra laureato al MIT, la cui abilità con i computer fa passare in secondo piano la sua insicurezza sul campo; Ziva David (Cote de Pablo), un agente del Moussad che ha in comune con Gibbs un nemico: un terrorista che uccise il primo agente speciale della NCIS, Kate Todd. Ad assistere la squadra c'è il Dr. Donald "Ducky" Mallard (David McCallum), un uomo che ha visto di tutto e non ha peli sulla lingua. La NCIS ha anche un nuovo direttore, Jennifer Shepard (Holly Lauren), che ha una relazione con Gibbs. La squadra così composta attraversa tutto il mondo per investigare su tutto ciò che riguarda la marina Militare, che si tratti di omicidi, terrorismo o spionaggio.

La serie è prodotta da Donald Bellisario che, dopo averci fatto conoscere ogni aspetto degli avvocati della Marina Militare Statunitense, attraverso la descrizione accurata delle procedure legali nel telefilm di successo JAG, ha diretto la sua attenzione sulla squadra del Naval Criminal Investigative Service.

Cast
Leroy Jethro Gibbs - Mark Harmon
Anthony "Tony" Dinozzo- Michael Weatherly
Abby Sciuto- Pauley Perrette
Timothy McGee - Sean Murray
Ziva David - Cote de Pablo
Donald "Ducky" Mallard - David McCallum
Jennifer Shepard - Holly Lauren



La seconda serie è terminata con la morte di uno dei protagonisti: Kate, che lascia tutti scioccati. :cry: e domenica 29 ottobre è iniziata la terza serie con nuovi ingressi nel team di Gibbs




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Allegati
NCIS_17.jpg
NCIS_17.jpg (9.15 KiB) Visto 1579 volte
[img]https://www.aspidetr.com/forum/upload/bannerkiry_714.png[/img]
Avatar utente
bashira
Moderator
Moderator
Messaggi: 9755
Iscritto il: 27 luglio 2004, 15:00

Messaggio da bashira »

Ed ora, per chi fosse interessato, vediamo cosa ci aspetta stasera :D

Domenica 12 novenbre 2006 alle 21.00
Scambio di identità (3° serie - 5° episodio)
Titolo originale: Switch
Trama
Il sottoufficiale Jerry Smith finisce fuori strada con la sua macchina e muore. Sembra un incidente, ma presto Gideon e la sua squadra scoprono che in realtà Smith è ancora vivo e ha una doppia identità.

Immagine

Cena di compleanno (3° serie - 6 ° episodio)
Titolo originale: The Voyeur's Web
Trama
Il team dell'NCIS indaga sulla scomparsa di Jamie, la moglie di un marine in missione in Iraq. Nell'appartamento della donna ci sono tracce di sangue accuratamente pulite e si scopre che lei e un'amica si esibivano in un sexy show sul web.




Golden Reviewer (106 Golden Award)
[img]https://www.aspidetr.com/forum/upload/bannerkiry_714.png[/img]
Avatar utente
seiferzero
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6119
Iscritto il: 14 settembre 2004, 13:55

Messaggio da seiferzero »

stasera la seconda puntata noiosa come la morte....
a sti punti preferisco CSI NEW YORK (e ho detto tutto)
cmq la prima me la sono persa




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Skype: Fede.poglio :D
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26268
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Avevo iniziato a seguirlo tempo fa :) , ma non avevo visto tutte le puntate tanto che ..
bashira ha scritto: La seconda serie è terminata con la morte di uno dei protagonisti: Kate, che lascia tutti scioccati. :cry:
.. non lo sapevo neppure [:^] :cry:


Serie carina :) , la mia preferita è Abby, ma trovo buffo anche Dinozzo, il Michael Weatherly di Dark Angel :) .. grazie delle info bash :D :approved:




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
jamesbond87
Moderator
Moderator
Messaggi: 2215
Iscritto il: 02 luglio 2005, 18:59

Messaggio da jamesbond87 »

Ho seguito qualche puntata anch'io, ma devo dire che dopo Alias tutto mi sembra diverso... Non riesco più a trovare un telefilm che mi appassioni e mi entusiasmi così tanto da non potermi perdere un episodio... Ora seguo un po' Criminal Minds e Prison Break, ma siamo distanti anni luce dal capolavoro di JJ.




Bronze Reviewer (22 Bronze Award)
Avatar utente
seiferzero
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6119
Iscritto il: 14 settembre 2004, 13:55

Messaggio da seiferzero »

mah ti dico non ho mai seguito Alias (se non poche volte)
io ora sto seguendo Prison Break , CSI quando capita e my name is Earl.
pero' e' proprio vero ... molto tempo fa avrei fatto di tutto x non perdermi una puntata del telefilm che seguivo... ora invece me ne sbatto... se ci sono bene se no pazienza :asd:
cmq questo telefilm NCIS l'ho visrto poche volte ma non mi ispira molto
il capo non mi piace, forse l'unica che si salva e' la tizia nel laboratorio che dorme nelle bare pero'....
e' tutto troppo simile.... tutto tra militari x quel che ho visto e mi rompo :roll:

magari se ci buttassero dentro un green ranger potrebbero attirarmi di + :asd:




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Skype: Fede.poglio :D
Avatar utente
bashira
Moderator
Moderator
Messaggi: 9755
Iscritto il: 27 luglio 2004, 15:00

Messaggio da bashira »


Domenica 17 dicembre 2006 alle 21.00

Un feroce assassino (3° serie - 17° episodio)
Titolo originale: Ravenous
Trama
Durante un'escursione nel parco di Shenadoah, un Marine viene trovato morto e la sua ragazza è dispersa. Si pensa che l'uomo sia stato ucciso da un orso, ma la squadra di Gibbs, chiamata a indagare, scopre che il marine in realtà era già morto prima di essere attaccato dal feroce animale...

Esca (3° serie - 18° episodio)
Titolo originale: Bait
Trama
Un ragazzo di 17 anni prende in ostaggio i suoi compagni di classe e minaccia di far esplodere una bomba che si è legato al petto. Gibbs si accorda col ragazzo e riesce a entrare nell'aula lasciando Tony a capo della squadra. Una volta all'interno della scuola però Gibbs si rende conto che il ragazzo ha dei complici che agiscono all'esterno dell'edificio...




Lunedì 18 dicembre 2006 alle 21.05

Ghiacciato (3° serie - 19° episodio)
Titolo originale: Iced
Trama
Due bambini, giocando sul lago ghiacciato, inciampano sul corpo di un Marine scomparso alcuni giorni prima. L'NCIS inizia a setacciare il fondo del lago per cercare degli indizi e trova altri tre cadaveri crivellati di proiettili. Durante l'autopsia Ducky e Gibbs scoprono che i 3 corpi hanno dei tatuaggi, tipici di una gang di malviventi della città, e si chiedono cosa legasse il Marine a un tale gruppo di persone.

L'intoccabile (3° serie - 20 ° episodio)
Titolo originale: Untouchable
Trama
Un'impiegata del Pentagono accusata di spionaggio viene trovata morta. Sembrerebbe trattarsi di un suicidio, ma il team di Gibbs scopre che la donna non era sola al momento della sua morte. È necessario che la squadra trovi altri indizi per dimostrare che, probabilmente, l'assassino della donna è anche la talpa che il Pentagono cerca.




Golden Reviewer (106 Golden Award)
[img]https://www.aspidetr.com/forum/upload/bannerkiry_714.png[/img]
Avatar utente
bashira
Moderator
Moderator
Messaggi: 9755
Iscritto il: 27 luglio 2004, 15:00

Messaggio da bashira »

Questa sera andranno in onda gli ultimi due episodi della terza serie:

Domenica 14 gennaio 2007 alle 21.00
L'attentato - prima parte (3° serie - 23° episodio)
Titolo originale: Hiatus - part one
Trama
Durante un'azione operativa Gibbs rimane gravemente ferito a causa di un'esplosione e, ormai in coma, viene portato in ospedale. Il team deve proseguire le indagini e mettersi sulle tracce dei terroristi prima che colpiscano ancora. Tony assume il comando della squadra impegnandosi a scoprire il prima possibile gli autori dell'attentato.

L'attentato - seconda parte (3° serie - 24° episodio)
Titolo originale: Hiatus - part two
Trama
Gibbs si risveglia dal coma, ma viene trattenuto in ospedale perché ha perso la memoria. Purtroppo è l'unico ad avere informazioni sui piani dei terroristi che sembra stiano progettando un altro attentato ancora più grave del primo ed è necessario che si ricordi qualcosa per consentire al team di scovarli e fermarli in tempo.




Golden Reviewer (106 Golden Award)
[img]https://www.aspidetr.com/forum/upload/bannerkiry_714.png[/img]
Rispondi