In edicola Underworld per PC

A sette euro e novanta.

Forum dedicato a discussioni, aiuti, media e altro su TR Underworld / General discussion, help, tips and media on Tomb Raider Underworld
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Re: In edicola Underworld per PC

Messaggio da overhill »

Quello che mi irrita di più in questa demo, è l'impossibilità di salvare, anche nei punti di checkpoint. Ogni volta che esco devo ricominciare da capo... :wall:
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Re: In edicola Underworld per PC

Messaggio da SirCroft »

Per il discorso longevità, anch'io ho impiegato più o meno lo stesso tempo di [RY] :), avendo deciso di esplorare tutto e recuperare tutte le reliquie e i segreti :) - certo, a rifarlo oggi dura molto meno, però la prima partita, in questo senso, mi lasciò soddisfatto (fatto salvo il bug in Messico XD).

Per i save - è strano, over :mumble: ...se salvi una volta superato il checkpoint, all'avvio successivo dovrebbe riportarti al checkpoint e non all'inizio del livello...




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Re: In edicola Underworld per PC

Messaggio da overhill »

Non si può proprio salvare: i due simbolini sono sempre disattivati... probabilmente è un limite del demo... adesso faccio un giro in edicola e provo a chiedere :D
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Re: In edicola Underworld per PC

Messaggio da SirCroft »

Ah sì XD nel demo è impossibile salvare, indipendentemente dalla piattaforma su cui si gioca :P

Scusa, non avevo tenuto presente che stessi giocando la demo :D




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Re: In edicola Underworld per PC

Messaggio da overhill »

Una bella rottura di scatole: non so quanto sia lungo, ma ogni volta che ci gioco vado un pochino avanti. Ma ogni volta devo ricominciare! L'ultima volta ero arrivato al punto subito dopo al secondo incontro con le tigri, in cui ci si deve arrampicare sul gruppo di pilastri... non è difficile (ed è molto spettacolare!) ma mi sa che dovrò farlo un altro paio di volte, quindi dovrò rifare i due incontri con le tigri!
Tra l'altro nelle istruzioni parla di "adrenalina" e di poter sparare alla testa, ma nella concitazione del gioco non ho tanto ben capito come funziona. Però sono riuscito a saltare sulla schiena delle tigri per evitarle (un paio di volte soltanto) :)
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Re: In edicola Underworld per PC

Messaggio da SirCroft »

In effetti è una seccatura, hai ragione :P

...la missione in Thailandia è, secondo me, la migliore dal punto di vista scenografico; mi piacque moltissimo la parte iniziale con l'immersione in acqua e la costa da scalare :D, le tigri, la boscaglia :) - nell'insieme è senz'altro la missione che rende meglio l'idea concettuale di Underworld "dell'esplorare tutto senza fermarsi davanti a niente" (riportata anche sul retro della confezione :D)...con i suoi limiti è comunque divertente :D

Per quello che riguarda l'adrenalina, anch'io ci ho messo un po' a capirlo XD - guarda l'indicatore in alto a sinistra, quello con le due Lare :P - quello a destra indica il tuo livello di energia, quello a sinistra, invece, fuori dall'acqua (dove indica l'aria) rappresenta il livello di adrenalina - praticamente, mentre combatti, vedrai che sale pian piano, divenendo progressivamente pieno (e giallo). Ogni volta che subirai danni, scenderà.

Quando è pieno puoi eseguire quello che in Anniversary era l'adrenaline dodge, il colpo alla testa :) - se non ricordo male, per attivarlo devi tenere puntate le armi e premere il tasto che usi per agganciare il rampino. A quel punto entri nella sequenza adrenalina, dove dovrai allineare i mirini sulla testa del nemico e sparare (quando senti il suono e il mirino diviene rosso).

Non riesce sempre subito, quando si fanno i primi tentativi :D - ma è spettacolare (e molto comodo per eliminare i nemici!).




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Re: In edicola Underworld per PC

Messaggio da overhill »

Un'altra seccatura, che ogni volta mi fa passare la voglia di giocare, è il video iniziale che non è possibile saltare: ogni volta le stesse cose, dopo un po' rompono... ;)
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Re: In edicola Underworld per PC

Messaggio da SirCroft »

:mumble:...ingame di solito sono tutti skippabili, quei filmati...




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Re: In edicola Underworld per PC

Messaggio da overhill »

Eccomi anche io: ho... ehm... trovato il gioco e mi ci sono messo :)

Devo dire che rispetto all'ultimo giocato da me (Legend) questo ha numerose migliorie: i movimenti sono decisamente più fluidi e logici (a parte qualche idiosincrasia quando le dico di andare da una parte e lei, niente, testarda come una donna, non ci va :D).
Continuo a non riuscire a gestire il "bullet time", ma ci sono davvero pochi momenti in cui allenarsi, per cui diventa difficile diventare un "esperto".
Gli avversari sono abbastanza plausibili, anche se una zampata di una tigre è in grado di spezzare un uomo in due, mentre la nostra Lara sembra avere appena inciampato... :D

Adesso sono bloccato (ma non sto chiedendo aiuto), davanti alla statua di Shiva: ho abbassato una delle due braccia, ma sembra non portare da nessuna parte. Ho visto che nella parte inferiore, al fondo di una gradinata, c'è un grande varco nel pavimento, per cui immagino di dovere andare prima da quelle parti...
E le due statue spostabili davanti alla statua sotto quella di Shiva non capisco bene come muoverle... magari lo si capirà più avanti :)

Comunque per adesso lo trovo divertente :D
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Re: In edicola Underworld per PC

Messaggio da overhill »

Ovviamente ho risolto, si trattava solo di proseguire e trovare un paio di oggetti, poi il resto diventava semplice.
Adesso sono nel "sud del Messico", ma mi sa che devo avere sbagliato qualcosa: ho fatto un pezzo con la moto, poi il gioco, dopo un piccolo intermezzo, mi ha fatto scendere dalla moto e da lì ho proseguito a piedi ma per un pezzo notevole, che forse dovevo fare con la moto... non è che devo tornare indietro per prenderla? Dove l'ho lasciata non ho fatto nulla, e adesso sono arrivato a piedi nella zona del "calendario Maya"... :O_o:
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Re: In edicola Underworld per PC

Messaggio da SirCroft »

In quella zona è necessario attivare due calendari per poter aprire le porte dello Xibalba :) - lo puoi fare recuperando un paio di artefatti che sono lì in zona. Uno sbloccherà i meccanismi, l'altro innescherà una sfida a tempo che dovrai compiere con la moto per poter entrare "nell'oltretomba" :P prima che le sue porte si richiudano. :)

In particolare, il primo calendario si trova in una zona distante, più periferica; l'altro si trova proprio in quella centrale (al grande incrocio dove si può scegliere se andare a destra verso lo Xibalba, a sinistra verso una delle chiavi e a dritto per andare all'altro calendario). Abbi cura di risolvere gli enigmi proprio in questo ordine, perché in quasi tutte le versioni di TRU è stato riscontrato un bug per cui se non svolgi gli enigmi così uno dei ponti che dovrai attraversare nello Xibalba non sarà alzato e ti farà bloccare...io ho avuto questo problema e l'unico modo in cui lo si può risolvere è proprio svolgendo gli enigmi nell'ordine giusto :).

Per quello che riguarda la moto - la continuerai a portare fino a Jan Mayen e la guiderai per tutto il Valhalla prima di abbandonarla :P




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Rispondi