LE Showcase

Una vetrina dei nostri lavori!

Discussioni sulla creazione dei Livelli Custom di TR, utilizzo dei tools, TRLE / Help on TR level building, use of tools, TRLE

Moderatori: Raidermatty, Taras, LoreRaider, Delta

Avatar utente
Walrus
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5361
Iscritto il: 24 gennaio 2005, 13:13

Re: LE Showcase

Messaggio da Walrus »

Uhm... al contrario, mi sono divertito un sacco, e, soprattutto c'ho messo più o meno 5 ore XD Per tutto, intendo ;)




Guest Reviewer (6)
Avatar utente
Delta
Moderator
Moderator
Messaggi: 7444
Iscritto il: 23 maggio 2006, 22:22

Re: LE Showcase

Messaggio da Delta »

Wow :o bellissime la Desert Eagle e la Balestra :D Magari riuscissi a fare qualcosa del genere :roll: XD

Uhm :mumble: chissà se prima o poi su trsearch o siti simili si troveranno anche oggetti del genere, con le unwrap compatibili con meta2tr :P




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Avatar utente
Walrus
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5361
Iscritto il: 24 gennaio 2005, 13:13

Re: LE Showcase

Messaggio da Walrus »

Diciamo che personalmente... no :asd: In futuro la possibilità è estremamente probabile, anche se non so fino a che punto... Mi pongo il problema delle texture, soprattutto :P




Guest Reviewer (6)
Avatar utente
Delta
Moderator
Moderator
Messaggi: 7444
Iscritto il: 23 maggio 2006, 22:22

Re: LE Showcase

Messaggio da Delta »

Piccolo esperimento, ma mi piace abbastanza :D

[youtube][/youtube]




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Avatar utente
Walrus
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5361
Iscritto il: 24 gennaio 2005, 13:13

Re: LE Showcase

Messaggio da Walrus »

Uhm... bella :D Sai cosa? È un po' troppo veloce, non la si gode appieno. Potresti aggiungere ad esempio che Lara, prima di infilare le pistole nelle fondine controlla la culatta. O ancora fargli fare la tipica mossa da cowboy facendosele girare intorno agli indici :D




Guest Reviewer (6)
Avatar utente
Delta
Moderator
Moderator
Messaggi: 7444
Iscritto il: 23 maggio 2006, 22:22

Re: LE Showcase

Messaggio da Delta »

È un'ottima idea :D volevo evitare di prolungare troppo l'animazione per non dare fastidio al giocatore che deve attendere la fine dell'animazione, però in effetti è solo per le armi che se ne trovano una ogni tanto quindi si può pure fare :)
Walrus ha scritto:O ancora fargli fare la tipica mossa da cowboy facendosele girare intorno agli indici :D
Sarebbe carino però purtroppo credo non sia semplice da fare, girerebbero le mani insieme alle pistole XD nel momento in cui Lara ha le pistole in mano ho usato le meshes della Pistols_Anim facendo sparire l'oggetto originale che stava sul pavimento senza renderlo troppo evidente. Non posso nemmeno usare un'animazione dell'oggetto poichè è possibile raccoglierlo in varie direzioni e l'animazione verrebbe sballata :|




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Avatar utente
Nickotte
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1501
Iscritto il: 29 luglio 2009, 17:05

Re: LE Showcase

Messaggio da Nickotte »

Stupenda pensata quest'animazione :D
Ma è un comando NG particolare che agisce solo sul PISTOLS_ANIM o usi uno swap?
Perché se usi uno swap magari si poteva fare in modo che le mani siano nelle mesh degli avambracci, e le pistole siano al posto delle mani, in questo modo le si può far ruotare a piacimento :)
Avatar utente
Delta
Moderator
Moderator
Messaggi: 7444
Iscritto il: 23 maggio 2006, 22:22

Re: LE Showcase

Messaggio da Delta »

Non credo girerebbero nel modo corretto, e comunque ci sarebbe il problema delle joints, che fine farebbero? XD
Comunque si, è una specie di swap alle mani, più precisamente l'attivatore è il flipeffect "Lara. (Mesh) Set single <&>Lara mesh with mesh got from (E)slot" :)




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Avatar utente
psiko
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5389
Iscritto il: 24 maggio 2005, 18:05

Re: LE Showcase

Messaggio da psiko »

l'idea la trovo originale, ma adesso è talmente veloce che si nota poco quello che succede.. soprattutto, mentre si alza si ritrova le mani che si muovono in modo non naturale: siccome alla fine dell'anim le mani devono stare ai fianchi, sembra che a metà abbia le mani in pancia... secondo me l''animazione va raddoppiata in numero di frame, e se trovi che ci sono problemi, tipo che, prima che finisca, le altre animazioni sono possibili interrompendola, basta spostare tutti i valori dei frame in cui devono intervenire gli altri state id, per esempio impedendo che nei primi 20 frame (tanto per dire) non ci siano state id che possano interferire...
Avatar utente
NikNik95
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1377
Iscritto il: 14 maggio 2010, 18:04

Re: LE Showcase

Messaggio da NikNik95 »

Ragazzi questo topic è bellissimo!Perche non aggiornarlo un pò? :D
Voglio farvi vedere l'outfit di lara che sto creando per il mio level(da confermare).
Ancora è in versione beta e devo migliorare molto qualche mesh. :)
Il modello utilizzato è quello di Trangel.
Che ne pensate?Vi piace? :D
► Mostra testo





Bronze Reviewer (15 Bronze Award)
FairFriend
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 262
Iscritto il: 01 settembre 2009, 16:06

Re: LE Showcase

Messaggio da FairFriend »

Ultimamente mi sto esercitando un po' con il rendering. Nell'immagine seguente ho renderizzato una cassa e un barile; le tecniche adoperate sono il normal map per le superfici degli oggetti; l'ambient occlusion; ombre con 5 layers per ottenere l'effetto "soft". Sinceramente non so che farci con questi oggetti: è da tempo che prepare "props" per un livello da costruire con metasequoia e meta2tr ma ogni volta mi tiro indietro :|

Immagine

Uploaded with ImageShack.us




Guest Reviewer (4)
Avatar utente
Walrus
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5361
Iscritto il: 24 gennaio 2005, 13:13

Re: LE Showcase

Messaggio da Walrus »

Che software hai utilizzato?




Guest Reviewer (6)
FairFriend
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 262
Iscritto il: 01 settembre 2009, 16:06

Re: LE Showcase

Messaggio da FairFriend »

blender 2.49

EDIT:

ho importato gli oggetti in udk, lavorando un po' sui materials:

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

il risultato ovviamente è abbastanza penoso perché a) non ho molta dimistichezza con il programma b) le textures sono in bassa risoluzione

al material della scatola ho applicato la normal map lavorando un po' con il "nodo" costant per ottenere un effetto migliore. Al barile oltre alla normal ho applicato anche la specular, lavorando anche in questo caso con i "nodi".




Guest Reviewer (4)
Avatar utente
Delta
Moderator
Moderator
Messaggi: 7444
Iscritto il: 23 maggio 2006, 22:22

Re: LE Showcase

Messaggio da Delta »

Esperimenti in corso :asd:

Immagine

Peccato che non utilizza realmente le munizioni per pistole [:^]




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Avatar utente
bamba
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3564
Iscritto il: 15 giugno 2008, 11:49

Re: LE Showcase

Messaggio da bamba »

In pratica hai reso il fucile come la pistola?




Silver Reviewer (60 Silver Award)
Rispondi