[Romanzo] Tabula Rasa

Pubblicazione terminata!! :-)

Condividete le vostre creazioni: disegni, fumetti, racconti, 3D, foto, musica o altro ispirati a TR e non / Show here your creations: art, paintings, comics, literature, 3D, photo, music or other inspired or not to TR
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7500
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Re: [Romanzo] Tabula Rasa

Messaggio da Greywolf »

:love:
A me pare molto bella!




Golden Reviewer (122 Golden Award)
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Re: [Romanzo] Tabula Rasa

Messaggio da overhill »

Bella è bella; ho solo il timore che possa non essere chiaro il messaggio :)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26269
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: [Romanzo] Tabula Rasa

Messaggio da Blu »

Non direi :) .. molto "sottile" anche il riferimento alla Comunanza con la presenza del simbolo nella macchia di sangue :D


PS: ma la "linea" dei romanzi Dark Side di quest'anno è B/N e magenta? O poi nella stampa sarà rosso?




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Re: [Romanzo] Tabula Rasa

Messaggio da overhill »

Cavoli, Blu, ma che vista c'hai?
Mica me n'ero accorto che nella pozza di sangue c'è il simbolo della Comunanza!
I miei più sentiti complimenti al tuo oculista! :D

Penso che i colori siano quelli "soliti", quelli del libro precedente. Anche perché un colore magenta per indicare il sangue non ha tanto senso, no? :)
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7500
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Re: [Romanzo] Tabula Rasa

Messaggio da Greywolf »

Veramente il simbolo della Comunanza si vede molto bene.
Però non avevo notato quella sfumatura magenta del sangue: in effetti dovrebbe esserci un rosso un pochino più cupo e che viri meno verso il carminio/ciclamino/magenta...
► Mostra testo
Suggerimento: picchia l'editore e il grafico, così poi si renderanno conto meglio di che colore deve essere il sangue... 23_101
Scherzo ovviamente: sono una persona sostanzialmente INNOCUA (come mi definiscono in palestra)!




Golden Reviewer (122 Golden Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26269
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: [Romanzo] Tabula Rasa

Messaggio da Blu »

overhill ha scritto:Mica me n'ero accorto che nella pozza di sangue c'è il simbolo della Comunanza!
.. e io che pensavo gliel'avessi suggerito tu XD .. una curiosità: ma il grafico che si è occupato della copertina (di questa come di quella del primo romanzo), lavora solo seguendo input dati da te e/o della casa editrice, o gli passate una copia del romanzo da leggere prima?




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Re: [Romanzo] Tabula Rasa

Messaggio da overhill »

Alberto oggi si è vantato della presenza del simbolo nel sangue, e io gli ho raccontato della tua vista a raggi X! :D

Il grafico (anzi, la grafica) non legge il romanzo, di solito, ma segue le indicazioni di massima che gli diamo noi.
Può darsi che in futuro legga il romanzo e venga ispirata diversamente... :)

A proposito: oggi ho parlato con Alberto, che mi ha dato la copia del manoscritto impaginato. Sono ben 186 pagine (pensavo di più) e non ci sono modifiche sostanziali da fare; ci sono parecchi errorini di ortografia, e qualche ripetizione, ma niente di preoccupante.
Ho già fatto le correzioni, e lunedì glielo riporto... :)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26269
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: [Romanzo] Tabula Rasa

Messaggio da Blu »

186 :O_o: ? Pensavo di più pure io :mumble: .. ci sono novità :) ?




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Re: [Romanzo] Tabula Rasa

Messaggio da overhill »

Infatti ho controllato i capitoli perché temevo che fossero saltate delle parti. A quanto ho visto c'è tutto... Boh?!

Novità per ora nessuna nel senso che la palla è ad Alberto (che è malato), per cui aspettiamo che termini di impostare le correzioni e che inizi la stampa: penso che per la prossima settimana sia tutto pronto.

Intanto sono andato in Feltrinelli (piazza CLN, Mariano "sa" ;) ) per vedere se riesco a organizzare una presentazione da loro il 16 di Marzo. Il giorno è già impegnato, ma pare che non abbia ancora avuto conferma per cui, se non la riceve entro oggi, tocca a noi :)
E' stato divertente incontrare Giusy, la persona che organizza gli incontri, perché quando ci siamo visti mi ha salutato con un formale "buongiorno", poi io le ho indicato il mio libro (eravamo proprio davanti: che caso, neh?! :asd: ), e le ho detto "io sono questo qui", e lei automaticamente è passata al "tu" :D
Ciao a tutti

Mario Overhill

Da soli si va più veloce. Insieme si va più lontano.
[Proverbio Africano]
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Re: [Romanzo] Tabula Rasa

Messaggio da overhill »

Qualche novità sparsa :)

Innanzi tutto la data del 16/3 non è disponibile in Feltrinelli in centro (ma sono già prenotato per Aprile, anche se non so quando...), per cui dovrò trovare un'altra location per la presentazione con Lonero.
A proposito di quest'ultimo, mi ha scritto che ha terminato la lettura del manoscritto, e che lo ha molto apprezzato, trovando anche diversi spunti di discussione interessanti.
E per questo mi ha confermato la sua disponibilità a scrivere una breve prefazione! :)
La cosa ovviamente mi riempie di gioia e di orgoglio, anche perché conosco Beppe come persona molto corretta, che non racconta balle, cosa rara in un politico.
Purtroppo c'è da vedere quanto la preparazione del libro sia avanzata: Alberto starà sicuramente concludendo l'impaginazione, e se non è troppo avanti col lavoro possiamo ancora inserire la prefazione, che in ogni caso serve a migliorare il libro. Ovviamente se è già partita la stampa, ci possiamo fare poco...
Però avere in copertina una scritta come "Prefazione di Giuseppe Lonero", mi piacerebbe da matti! (oltre a essere un ottima pubblicità, cosa non secondaria) :)

Dimenticavo: su FB ho già aperto la pagina di Tabula Rasa, e noto con dispiacere che i fan sono ancora ZERO!
E allora! Cosa vi pago a fare?! Andate subito a iscrivervi!!

:D

(Scherzo... ma non troppo!) :asd:
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26269
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: [Romanzo] Tabula Rasa

Messaggio da Blu »

Prima! :D 31_27

Ad Alberto hai accennato la cosa? Magari si fa ancora in tempo, per la copertina se è già stampata si potrebbe mettere un collarino (o come si chiama), ma per l'interno credo che dovrebbe saperlo prima possibile :mumble:

PS: il libro è già ottimo così com'è, ma immagino che una sua prefazione (oltre a farti piacere come cosa) gli darebbe forse ancor più visibilità/risonanza :)




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Re: [Romanzo] Tabula Rasa

Messaggio da overhill »

Ah ah, è vero, c'è scritto "1" :asd:
Come premio ti ho nominata Amministratrice... :D

Anche l'idea del collarino non è male, lo si può aggiungere in qualunque momento.
Spero solo che non sia già in stampa... adesso cerco di sentirlo :)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26269
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: [Romanzo] Tabula Rasa

Messaggio da Blu »

Onoratissima :oops:


PS: trovato Alberto?




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Re: [Romanzo] Tabula Rasa

Messaggio da overhill »

Ho sentito ieri Alberto: di solito evito di rompergli le scatole sul lavoro, e mi limito a "mailarlo", ma questa volta c'era urgenza :)

In realtà non mi è sembrato entusiasta non tanto della prefazione, ma dell'"origine". Teme che possa sembrare una forma di "campagna elettorale" di Lonero (che in effetti potrebbe essere uno dei concorrenti alla poltrona di Sindaco di Torino). Personalmente, essendo amico della persona, la cosa non mi infastidisce, anzi, se posso dargli una mano ben volentieri.
Però devo riconoscere che l'opinione di Alberto non è sbagliata.
Tutto dipende da come verrà impostata la prefazione da parte di Beppe: se sarà da comizio elettorale o se sarà una semplice presentazione del libro.

In ogni caso Alberto mi ha già detto che non sarà possibile modificare la copertina: dietro tuo suggerimento, Blu, proverò a proporgli l'idea della fascetta, che mi sembra interessante :)

Anche Alberto mi ha comunque detto che ci potrebbero essere ottime ricadute sulla diffusione del libro, che potrebbe entrare anche nell"entourage" di Lonero, che non è poco :)

Sono andato ieri mattina alla biblioteca Gassner di corso Casale, ma purtroppo hanno la sala presentazioni inagibile, quindi niente da fare...
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26269
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: [Romanzo] Tabula Rasa

Messaggio da Blu »

Caspita, sta diventando complicato trovare una location :mumble:

Per la prefazione scritta da Lonero credo che il sembrare una campagna elettorale o prendere un'accezione spiccatamente politica sia ovvio e naturale da pensarsi vedendo una sua presentazione nel libro, ma penso sia un problema deliziosamente esclusivo di chi ha voglia di porselo XD :asd: , nel senso che se un libro mi ispira non è che non lo compro se è presentato da qualcuno appartenente o meno a qualche partito, o se questo l'ha sfruttato per far proprio lo spirito nazionale e di vittoria che traspare dalla storia, in genere tendo più a guardare "la persona" e di persone in gamba ce ne sono di qualunque colore/partito :) .. a parte questo, Lonero è un tuo amico, per cui il problema non sussiste a priori ;) , non so come sia come politico ma mi fido ciecamente del tuo giudizio e anche accodarsi alla sua campagna potrebbe non essere una mossa commercialmente sbagliata per il libro.

Tutto poi dipende da cosa scriverà, ma credo che fasciarsi la testa prima del tempo sia inutile :) , e poi sono certa che ne verrà fuori sicuramente qualcosa di buono (impossibile il contrario se si è letto il libro :P :) )




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Rispondi