[AdventsKalender '06] Nikolaus von Myra by Lumina Artis Coloris

Presentazione degli ultimi livelli rilasciati e aiuti per i giocatori / Presentation of the latest levels released and helps for players

Moderatori: Simone, Siphon, Pablito

Avatar utente
Aspidetr
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3368
Iscritto il: 31 dicembre 2002, 23:00

[AdventsKalender '06] Nikolaus von Myra by Lumina Artis Coloris

Messaggio da Aspidetr »

Nuovo livello per l'AdventsKalender di Lumina Artis Coloris 50_006 :


"Nikolaus Von Myra"


Immagine


In alcune zone del sud della Germania la distribuzione dei doni non avviene a Natale, ma è ancora legata alla figura di San Nicola: la notte fra il 5 ed il 6 dicembre (giorno del Nikolaus) la tradizione vuole che San Nicola girasse per le case, col mantello rosso e la mitra vescovile, portando sulle spalle un sacco pieno di doni e dolciumi, accompagnato da un asino e dal suo aiutante "Knecht Ruprecht", rappresentato come un piccolo diavoletto come monito ai bambini cattivi.


Questa storia ha radici in Turchia, dove si pensa sia nato San Nicola (Nikolaus) nel IV secolo da una ricca famiglia; San Nicola fu vescovo di Myra (in Licia), dove rimase fino alla morte. Nicola era solito fare regali generosi restando anonimo; il suo culto in Trentino ed in Austria, arrivato direttamente dall'oriente bizantino, è documentato sin dall'VIII secolo, ancor prima che le spoglie fossero traslate a Bari.


La storia del livello: Lara durante una ricerca, viene in possesso di un documento in cui si narra che l'antico Nikolaus di Myra, poco prima della morte, era andato in pellegrinaggio sul Monte Ararat in Turchia e qui forse era stato anche seppellito. Nikolaus di Myra non era solo una figura leggendaria, ma proveniva anche da una famiglia molto ricca, così Lara decise di seguire le sue tracce nel vecchio sultanato fra le montagne ai confini fra Turchia, Iran e Irak.

Grazie alle sue conoscenze Lara riuscì a contattare i discendenti proprietari del territorio in cui sorgeva il vecchio palazzo del sultano. Lei ottenne anche il permesso di esplorarlo, sempre però sotto il controllo attento delle guardie del sultano. Poco dopo il crepuscolo decide così di uscire dalla sua stanza per proseguire indisturbata le sue ricerche..


Installazione: per giocare il livello ricordatevi di copiare nella cartella del TRLE i file tomb4.exe (da cui lanciare il gioco) ed il file effect.bin. Il gioco non è testato per Mac. Ricordate di attivare il Volumetric FX. Se avete la revisione B del TR Level Manager potete giocare il livello senza bisogno di alcuna operazione manuale (il TRLM copierà in automatico tutti i files necessari).

7 segreti (bonus room) :secret:
Tempo di gioco 1,5-2 ore
Livello libero da violenza :)



Dim. 34,8MB, scaricabile da qui :)


50_481


Dopo aver giocato il livello ricordati di lasciare il tuo voto/commento 14_74

- Per commentare/votare clicca sulle icone Immagine Immagine
- Utili consigli per la compilazione in questo topic :approved:




Guest Reviewer (3)
Avatar utente
cicio
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8529
Iscritto il: 28 luglio 2004, 16:37

Messaggio da cicio »

scaricato, visto nemici ma inoffensivi, presa chiave e poi labirinto...devo dire che la neve che cade mi da un po fastidio agli occhi..
lo inizio sul serio al risveglio...




Golden Reviewer (133 Golden Award) | Bronze Award 07 |
pace e bene!
Avatar utente
bashira
Moderator
Moderator
Messaggi: 9755
Iscritto il: 27 luglio 2004, 15:00

Messaggio da bashira »

[img]https://www.aspidetr.com/forum/upload/bannerkiry_714.png[/img]
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26267
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

cicio ha scritto:.. visto nemici ma inoffensivi...
Non sono nemici, sono le guardie che ti devono seguire durante la tua esplorazione :) .. ma nessuno legge le traduzioni :cry: ? Preferite giocare senza sapere storia ed obiettivi [:^] ? E dire che ho passato pure un'ora a cercare notizie aggiuntive sulla leggenda e tradizione di Nikolaus per farvi ambientare meglio nel racconto :P




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
seiferzero
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6119
Iscritto il: 14 settembre 2004, 13:55

Messaggio da seiferzero »

mah.....
e pensare che c'e' gente come gli LD che si sbattono pure a inventare una storia.,...




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Skype: Fede.poglio :D
Avatar utente
BluClint
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 793
Iscritto il: 27 agosto 2005, 10:41

Re: [AdventsKalender '06] Nikolaus von Myra by Lumina Artis Coloris

Messaggio da BluClint »

Aspidetr ha scritto:... Lei ottenne anche il permesso di esplorarlo, sempre però sotto il controllo attento delle guardie del sultano.
Infatti Asp lo dice chiaramente nell'info della storia. :)
Scarico :approved:




Guest Reviewer (4)
Anche sul trono più elevato del mondo si é pur sempre seduti sul proprio sedere. (Montaigne)
Avatar utente
bashira
Moderator
Moderator
Messaggi: 9755
Iscritto il: 27 luglio 2004, 15:00

Messaggio da bashira »

Blu ha scritto:
cicio ha scritto:.. visto nemici ma inoffensivi...
Non sono nemici, sono le guardie che ti devono seguire durante la tua esplorazione :) .. ma nessuno legge le traduzioni :cry: ? Preferite giocare senza sapere storia ed obiettivi [:^] ? E dire che ho passato pure un'ora a cercare notizie aggiuntive sulla leggenda e tradizione di Nikolaus per farvi ambientare meglio nel racconto :P
Bè il fatto di non leggere è anche una delle cause per cui poi molti giocatori si impallano durante il gioco.
Nei file di read me, che la nostra Blu ci traduce con tanta passione, molto spesso ci sono, oltre alla storia, anche avvisi particolari, come appunto le impostazioni di gioco, eventuali bug che si possono incontrare e via discorrendo.
Se TUTTI, ma proprio TUTTI ci prendessimo la briga di fare un occhiatina al read me :secret: e alle presentazioni del livello nel topic dedicato, sicuramente giocheremmo con maggiore facilità e sopratuttto non ci troveremmo ad urlare " questo è bug!!!" ad ogni passo :asd:
Buon livello a tutti :D :approved:




Golden Reviewer (106 Golden Award)
[img]https://www.aspidetr.com/forum/upload/bannerkiry_714.png[/img]
Avatar utente
cicio
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8529
Iscritto il: 28 luglio 2004, 16:37

Messaggio da cicio »

mm...innanzi tutto nn so se avete visto l ora alla quale ho postato, la mia premura principale è scaricare visto il tempo che ci metto e, mentre scarico nn posso viaggiare e quindi rientrare nel forum a leggermi la presentazione e poi devo dire che è un inesattezza, visto che i " nemici" nn ti seguono affatto, chi ti segue è solo la solita guida..che in vero è utilissima..quindi nulla di nuovo sotto il sole!x i readme nn li leggo visto che sono in inglese! a seifer vorrei dire (nn per far polemiche) che la maggior parte delle volte la storia nn coincide poi col gioco....quindi...
Ultima cosa, mi piace scoprire il gioco giocandolo : difatti ben difficilmente vado a vedere le prewiew dei livelli ne altro, lo so son un po strano ma x me scoprire in toto il livello è fondamentale x il divertimento..potete essere poco d accordo ma spero rispettiate le diversità di " modo di godersi" i livelli.
Con questo comunque ringrazio blu e asp che si prodigano a presentare i livelli!!!
Tornando al livello...sto proseguendo..ma mi son perso indietro il passepartout mi sa...gia vedo 2 stelle da prendere ma ....lo trovo dopo o l ho proprio dimenticato? e dove? grazie




Golden Reviewer (133 Golden Award) | Bronze Award 07 |
pace e bene!
Avatar utente
cicio
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8529
Iscritto il: 28 luglio 2004, 16:37

Messaggio da cicio »

trovato...è proprio dopo aver vista la 3 stella




Golden Reviewer (133 Golden Award) | Bronze Award 07 |
pace e bene!
Avatar utente
bashira
Moderator
Moderator
Messaggi: 9755
Iscritto il: 27 luglio 2004, 15:00

Messaggio da bashira »

io intanto ho liberato la guida e preso un paio di chiavi. :)




Golden Reviewer (106 Golden Award)
[img]https://www.aspidetr.com/forum/upload/bannerkiry_714.png[/img]
Avatar utente
BluClint
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 793
Iscritto il: 27 agosto 2005, 10:41

Messaggio da BluClint »

Io ho preso la chiave nel labirinto di siepe ma nn riesco più a uscire, la porta resta chiusa, nn è che si deve fare tutto di velocità? però mi sembra strano, il tempo nn mi sembra sufficiente. :mad:




Guest Reviewer (4)
Anche sul trono più elevato del mondo si é pur sempre seduti sul proprio sedere. (Montaigne)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26267
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

cicio ha scritto:potete essere poco d accordo ma spero rispettiate le diversità di " modo di godersi" i livelli.
..
x i readme nn li leggo visto che sono in inglese!
Tranquillo, ognuno può giocare come preferisce :approved: , anche se credo però che conoscere almeno la storia (o per lo meno conoscere lo scopo del livello/cosa cercare) porti qualcosa in più al gioco :) .. quanto ai readme è proprio perché non tutti conoscono l'inglese che traduco la storia e le principali annotazioni degli autori qui nei topic e nella scheda del livello ;)

cicio ha scritto:.. la presentazione e poi devo dire che è un inesattezza, visto che i " nemici" nn ti seguono affatto, chi ti segue è solo la solita guida..
Non direi "inesattezza", la storia dice solo che "Lei ottenne anche il permesso di esplorarlo, sempre però sotto il controllo attento delle guardie del sultano" il che giustifica la loro presenza e che qualcuna ti aiuti ;) (solo per la precisione eh :P )




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
bashira
Moderator
Moderator
Messaggi: 9755
Iscritto il: 27 luglio 2004, 15:00

Messaggio da bashira »

C'è una lettera che si raccoglie proprio all'inizio, che dice:
"Se hai bisogno di aiuto, cerca Amhet The Servant, lui ti darà aiuto più di una
volta. Un amico"

PS mi sa che qui (vedi screen) Lara ha bisogno di aiuto per tirare questa leva, visto che è messa al contrario :?
EDIT: ... infatti... :wink:




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Allegati
8) LuminaArtisColoris-NikolausVonMyra.jpg
Ultima modifica di bashira il 11 dicembre 2006, 12:52, modificato 2 volte in totale.
[img]https://www.aspidetr.com/forum/upload/bannerkiry_714.png[/img]
Avatar utente
bashira
Moderator
Moderator
Messaggi: 9755
Iscritto il: 27 luglio 2004, 15:00

Messaggio da bashira »

BluClint ha scritto:Io ho preso la chiave nel labirinto di siepe ma nn riesco più a uscire, la porta resta chiusa, nn è che si deve fare tutto di velocità? però mi sembra strano, il tempo nn mi sembra sufficiente. :mad:
Sono ora nel labirinto, ho notato che si sale anche sopra le siepi. Adesso esploro e poi ti dico. :mumble:




Golden Reviewer (106 Golden Award)
[img]https://www.aspidetr.com/forum/upload/bannerkiry_714.png[/img]
Avatar utente
BluClint
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 793
Iscritto il: 27 agosto 2005, 10:41

Messaggio da BluClint »

bashira ha scritto: Sono ora nel labirinto, ho notato che si sale anche sopra le siepi. Adesso esploro e poi ti dico. :mumble:
Ho risolto Bashira, ho dovuto ricaricare più di una volta per trovare la porta aperta.




Guest Reviewer (4)
Anche sul trono più elevato del mondo si é pur sempre seduti sul proprio sedere. (Montaigne)
Rispondi