Stranezze, errori e "bizzarrerie" dal mondo di Lara

Confronta le tue opinioni, vota e recensisci gli episodi di Tomb Raider / Compares your opinions, vote and review the Tomb Raider episodes

Moderatore: SirCroft

Avatar utente
Ares
New TR Player
Messaggi: 36
Iscritto il: 23 ottobre 2011, 18:04

Stranezze, errori e "bizzarrerie" dal mondo di Lara

Messaggio da Ares »

Voglio aprire questo topic (sperando che non ci fosse già) per racchiuderci dentro tutte le cose che non lasciano indifferenti, e saltano subito all'occhio nelle avventure di Lara. Mi riferisco a oggetti strani, episodi buffi, stranezze oppure ambienti (o parti di essi) che vi hanno colpito di più. Comincio io:

TR 1: Santuario dello Scion In questo livello c'è probabilmente la piscina più profonda di tutta la saga, quella sotto la sfinge, dove ci sono due statue enormi e identiche. Forse solo nei livelli Area di immersione di TR 2 e Miniere RX-Tech di TR 3 ci sono punti sommersi che possono eguagliare tale profondità.

TR 2: Area di immersione Qui è presente la scala più alta di tutta la saga, quanto misurerà?

Banda di Bartoli in TR2 Nonostante siano veneziani, hanno un accento "palermitano" nel doppiaggio.

TR Angel of Darkness: La scena del crimine Un errore imperdonabile: Lara indossa una maglietta senza maniche in mezzo ai ghiacci, mentre nevica a cielo aperto, anzichè avere abiti pesanti. Avrà mica la stufa incorporata? :asd:

Per ora non ricordo altro, scrivete tutto quello che vi viene in mente!
Avatar utente
Gab
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7600
Iscritto il: 18 luglio 2011, 08:10

Re: Stranezze, errori e "bizzarrerie" dal mondo di Lara

Messaggio da Gab »

Bell'idea aprire questo Topic :) ...
:mumble: :mumble: .. mmm... vediamo....
come dimenticare la prima parte del Tomb Raider 3: la discesa più lunga di tutta la saga.
Ares ha scritto:TR Angel of Darkness: La scena del crimine Un errore imperdonabile: Lara indossa una maglietta senza maniche in mezzo ai ghiacci, mentre nevica a cielo aperto, anzichè avere abiti pesanti. Avrà mica la stufa incorporata? :asd:
:lol: anche ad Anniversary e al 1° capitolo Lara indossa un abbigliamento piuttosto leggero pur trovandosi tra le caverne ghiacciate!
TRIV: Capitolo con il maggior numero di labirinti ed enigmi.
( :asd: non so se vale)Tomb Raider Legend: Capitolo più corto della serie (anche questo è da valutare [:^] )
magari me ne verranno in mente degli altri dopo! :D




Double Platinum Reviewer (504 Platinum Award) | Bronze Award 11 | | Silver Award 12 |
Avatar utente
angea
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 461
Iscritto il: 15 giugno 2011, 12:24

Re: Stranezze, errori e "bizzarrerie" dal mondo di Lara

Messaggio da angea »

Ciao a tutti ho notato in AOD dopo che persegue Kurtis è non mettere fuori uso gli occhiali da sole e quando si svegliano si avvicina alla porta Bouchard




Guest Reviewer (3)
Avatar utente
Gab
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7600
Iscritto il: 18 luglio 2011, 08:10

Re: Stranezze, errori e "bizzarrerie" dal mondo di Lara

Messaggio da Gab »

angea ha scritto:Ciao a tutti ho notato in AOD dopo che persegue Kurtis è non mettere fuori uso gli occhiali da sole e quando si svegliano si avvicina alla porta Bouchard
Hai ragione angea :approved: mi ero dimenticato di scriverlo!




Double Platinum Reviewer (504 Platinum Award) | Bronze Award 11 | | Silver Award 12 |
Avatar utente
Ares
New TR Player
Messaggi: 36
Iscritto il: 23 ottobre 2011, 18:04

Re: Stranezze, errori e "bizzarrerie" dal mondo di Lara

Messaggio da Ares »

Gablovecroft ha scritto: :lol: anche ad Anniversary e al 1° capitolo Lara indossa un abbigliamento piuttosto leggero pur trovandosi tra le caverne ghiacciate!
Vero, ma anche nel primo capitolo indossa i pantaloncini nei livelli in Perù. Però almeno là inizia coperta da un mantello nel filmato iniziale...

Un'altra stranezza è nel personaggio di Winston: nei primi capitoli è vecchio, malconcio e si lamenta. Dal Legend in poi sembra essersi rinvigorito XD
Avatar utente
androme321
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 4382
Iscritto il: 03 settembre 2011, 14:29

Re: Stranezze, errori e "bizzarrerie" dal mondo di Lara

Messaggio da androme321 »

TR1: natla con gonna maglietta e... ali!!! :asd:
TR2: Non l'ho mai capito ma nel penultimo livello ,quello prima di casa dolce casa,
un'attimo prima Marco si moltiplica e non si capisce più niente, un'attimo dopo si trasforma in un drago apparendo dal nulla :shock: , oppure è quella macchiolina nera ?? :asd:
TRA: a proposito del winston rinvigorito ,vi è mai capitato che si teletrasportasse in altre parti della casa?? ,cioè prima è davanti al camino poi vicino alle scale, questo a me è successo uscendo ed entrando da una stanza, ma chi è,flash?? :asd:




Guest Reviewer (4)
Ultima modifica di androme321 il 20 novembre 2011, 20:10, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Ares
New TR Player
Messaggi: 36
Iscritto il: 23 ottobre 2011, 18:04

Re: Stranezze, errori e "bizzarrerie" dal mondo di Lara

Messaggio da Ares »

Un'altra cosa molto buffa che salta all'occhio è la palestra del Monastero di Barkhang in TR2. Quando trovai la chiave la prima volta mi immaginavo una cosa molto sofisticata, trattandosi di monaci Shaolin. Invece alla fine mi ritrovo in una stanzetta che è la metà del mio ripostiglio, con dentro solo un bastioncino in cui c'è un'altra chiave, e nemmeno un attrezzo di allenamento, altro che la palestra della Residenza Croft! Qui Eidos e Core l'hanno fatta davvero grossa... anzi davvero piccola! :asd:
Avatar utente
Gab
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7600
Iscritto il: 18 luglio 2011, 08:10

Re: Stranezze, errori e "bizzarrerie" dal mondo di Lara

Messaggio da Gab »

Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: Stranezze, errori e "bizzarrerie" dal mondo di Lara

Messaggio da Talos »

Ares ha scritto:
Banda di Bartoli in TR2 Nonostante siano veneziani, hanno un accento "palermitano" nel doppiaggio.

Ma non era solo Fabio (il pilota) ad avere l'accento siculo? :asd:




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Gab
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7600
Iscritto il: 18 luglio 2011, 08:10

Re: Stranezze, errori e "bizzarrerie" dal mondo di Lara

Messaggio da Gab »

Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: Stranezze, errori e "bizzarrerie" dal mondo di Lara

Messaggio da Talos »

Ah si? E' vero!!! Nel tempio dello Xian, diceva "Ed io, Marco Bbartoli" :asd: :asd: :asd: :asd:




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Ares
New TR Player
Messaggi: 36
Iscritto il: 23 ottobre 2011, 18:04

Re: Stranezze, errori e "bizzarrerie" dal mondo di Lara

Messaggio da Ares »

Tutti i boss della cricca hanno l'accento siculo, specialmente il tizio che salta addosso a Lara alla fine del primo livello, La Grande Muraglia. Troppo forte quando le dice: "Con un mitra nel mio pottachiavi" :lol:

Altro particolare: in AoD, se nel Ghetto di Parigi scegliamo il percorso di Pierre, quando arriviamo nell'appartamento di Francine è possibile prendere un prezioso orologio da uno dei cassetti. Tuttavia tale oggetto è inservibile, in quanto non può essere cambiato in denaro da Rennes, poichè verrà ucciso da Eckhardt.
Avatar utente
Gab
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7600
Iscritto il: 18 luglio 2011, 08:10

Re: Stranezze, errori e "bizzarrerie" dal mondo di Lara

Messaggio da Gab »

Ares fa parte di uno dei tanti tagli di aod.. niente di che :approved:




Double Platinum Reviewer (504 Platinum Award) | Bronze Award 11 | | Silver Award 12 |
Avatar utente
Zip 321
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1761
Iscritto il: 22 marzo 2009, 11:50

Re: Stranezze, errori e "bizzarrerie" dal mondo di Lara

Messaggio da Zip 321 »

Io non sono sicuro di quello che dico perchè è stato un po di tempo fa ...
Mio padrino ( Tecnico di computer ) sapendo la mia passione per Lara ogni volta mi regalava un nuovo TOMB RAIDER .... Una volta mi ha fatto vedere il livello di Parigi di AOD e Lara era in un luogo che quando ci ho giocato per la prima volta non ho mai visto pur disperatamente cercandolo.... :mumble: ... Può anche essere che stia dicendo una grossissima cavolata ( per non dire altro XD ) delle mie :lol:
Avatar utente
Gab
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7600
Iscritto il: 18 luglio 2011, 08:10

Re: Stranezze, errori e "bizzarrerie" dal mondo di Lara

Messaggio da Gab »

Rispondi