[WIP] Il Condominio

Condividete le vostre creazioni: disegni, fumetti, racconti, 3D, foto, musica o altro ispirati a TR e non / Show here your creations: art, paintings, comics, literature, 3D, photo, music or other inspired or not to TR
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Re: [WIP] Il Condominio

Messaggio da overhill »

Eh eh, e quando uno mi sta sulle balle fa una fine come questa... :asd:
► Mostra testo
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Re: [WIP] Il Condominio

Messaggio da overhill »

Mentre prosegue la mattanza ( ih ih ), sto continuando a riflettere sul titolo: sinceramente "Il Condominio" mi suona male, appena meglio è "Condominio Apocalisse", ma entrambi mi sanno di logoro.

Rimuginando sul titolo, ho pensato che sarebbe interessante mettere l'accento sul fatto che i ragazzi sono praticamente sepolti in questo luogo, per cui è saltato fuori TAPHOS (che in greco vuole dire "sepolcro") oppure il corrispondente latino che è SEPULCRUM.
Forse sono un po' troppo "dotti", e comunque tendono a sviare un po' dall'argomento del racconto.
Sempre riflettendo avevo trovato un buon gioco di parole con DISMORPHEUS, che contiene "dismorfico", ossia di forma diversa, e "morfeo" in quanto Roberto non dorme mai. Però anche questo è un po' troppo complicato, soprattutto difficile da ricordare.

Voi che ne pensate?
Avatar utente
Gab
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7600
Iscritto il: 18 luglio 2011, 08:10

Re: [WIP] Il Condominio

Messaggio da Gab »

Secondo me "il Condominio" non ha niente che non va... però mi piace molto anche Taphos ora che mi fai riflettere! :D




Double Platinum Reviewer (504 Platinum Award) | Bronze Award 11 | | Silver Award 12 |
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Re: [WIP] Il Condominio

Messaggio da overhill »

Diciamo che essendo il primo (ma in realtà il terzo) di quella che spero sia una trilogia, mi piacerebbe infilarci la parola "fine" da qualche parte nel titolo.
O qualcsoa del genere...

Intanto devo cominciare il capitolo 15 :)

Si lavora, si lavora, uh! se si lavora! :asd:
Avatar utente
Gab
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7600
Iscritto il: 18 luglio 2011, 08:10

Re: [WIP] Il Condominio

Messaggio da Gab »

Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Re: [WIP] Il Condominio

Messaggio da overhill »

Qualche novità :)

Innanzi tutto le idee cominciano a concretizzarsi, e alcune trame stanno lentamente andando a convergere verso una sola, decisamente buona, secondo me :)
Continuando a scrivere sono arrivato al punto in cui i superstiti (!!) si dividono in due gruppi: uno va a "nascondersi" in un posto in cui si sente sicuro, mentre l'altro gruppo ha deciso che deve affrontare l'entità che si trova nel Condominio.
Sulle prime ero indeciso se creare questa separazione, e una volta capito che diventa inevitabile, avevo l'idea di far fare una brutta fine ai due che vano a nascondersi.
Poi mi è venuta in mente un'idea coi fiocchi: non voglio rovinare la sorpresa, per cui metto in spoiler qualche indicazione di massima su quello che succederà ;)
► Mostra testo
Seconda cosetta, sto continuando a pensare al titolo: mi era venuto in mente un ottimo "La casa delle ombre", ma è già stato usato, e lo stesso dicasi per "La casa nell'ombra" e "la casa delle ombre lunghe"...
Però non ho trovato nessun "La casa senza ombra", che mi piace decisamente :)

Che ne dite?
Avatar utente
Lory78
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3353
Iscritto il: 10 agosto 2011, 22:05


Re: [WIP] Il Condominio

Messaggio da Lory78 »

"La casa senza ombra" mi piace parecchio :approved:




Platinum Reviewer (434 Platinum Award) :: Best Reviewer Jan - Nov 2021 :: | Silver Award 17 - 20 || Bronze Award 15 - 16 - 18|
Immagine
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Re: [WIP] Il Condominio

Messaggio da overhill »

Evvai! Manca l'avallo del mio (vaf)fanclab e siamo a posto! :D
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Re: [WIP] Il Condominio

Messaggio da overhill »

Ho cominciato a scrivere gli ultimi capitoli e sono, come al solito, in crisi :O_o:

Il gruppo si è diviso in due parti, e ora le cose devono cominciare a capitare quasi contemporaneamente nei due "siti". QUello che capita da una parte deve "aiutare" quello che capita dall'altra. E sono un po' indeciso su come scrivere questa parte.
Di solito uso il classico sistema di lasciare una riga in bianco per segnalare il cambio di scena, ma non vorrei che diventasse noioso, a lungo andare. D'altro canto non ho grosse alternative, se non una che mi frulla per la testa da diverso tempo: usare due colonne :D
Ci avevo pensato mille anni fa per un racconto che avrebbe dovuto svolgersi con due storie in parallelo, una in cui un uomo aveva moglie e figli, l'altra dove invece era solo. In entrambi l'uomo era insoddisfatto della propria esistenza, per motivi opposti evidentemente, e il parallelo fisico avrebbe potuto essere interessante.
QUi non so se ha un senso e se può essere "piacevole" da leggere; senza contare che per rendere le cosse migliori, dovrei far capitare le cose contemporaneamente, e non è detto che la descrizione di una parte sia "lunga" come l'altra... insomma, è, come al solito, un pasticcio.
Avatar utente
Lory78
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3353
Iscritto il: 10 agosto 2011, 22:05


Re: [WIP] Il Condominio

Messaggio da Lory78 »

Puoi comunque provare con le due colonne, man mano capirai se la tua idea è fattibile ;)




Platinum Reviewer (434 Platinum Award) :: Best Reviewer Jan - Nov 2021 :: | Silver Award 17 - 20 || Bronze Award 15 - 16 - 18|
Immagine
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Re: [WIP] Il Condominio

Messaggio da overhill »

Un altro piccolo tassello verso la stesura della parte finale: l'eptacolo! :)
Allegati
Adesso dovrò trovare le parole giuste per spiegare tutto questo... :D
Adesso dovrò trovare le parole giuste per spiegare tutto questo... :D
Condominio.gif (26.55 KiB) Visto 1303 volte
Avatar utente
Gab
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7600
Iscritto il: 18 luglio 2011, 08:10

Re: [WIP] Il Condominio

Messaggio da Gab »

Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Re: [WIP] Il Condominio

Messaggio da overhill »

Gablovecroft ha scritto:Qui si svolgerà tipo un rituale satanico? :shock: :asd:
Sì e no: c'entra un rituale e c'entra, vagamente, Satana... :)
Avatar utente
Gab
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7600
Iscritto il: 18 luglio 2011, 08:10

Re: [WIP] Il Condominio

Messaggio da Gab »

Mi sento un genio... ho visto troppi film horror! :asd:




Double Platinum Reviewer (504 Platinum Award) | Bronze Award 11 | | Silver Award 12 |
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Re: [WIP] Il Condominio

Messaggio da overhill »

Gablovecroft ha scritto:Mi sento un genio... ho visto troppi film horror! :asd:
Ti nomino genio ad honorem :D

Comunque il disegno è piuttosto rivelatore: non trovi che quei "coni" che "escono" dai sette punti abbiano lo stesso colore delle ombre? ;)
Rispondi