Dubbi vari...

Domande, commenti e bugs report sul Next Generation Level Editor / Questions, comments and report bugs about the Next Generation Level Editor

Moderatori: Raidermatty, Taras, LoreRaider, Delta, Paolone

Avatar utente
psiko
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5389
Iscritto il: 24 maggio 2005, 18:05

Re: Dubbi vari...

Messaggio da psiko »

Talos ha scritto:La cosa strana è che anche con un altro outfit ( e livello ex novo) mancano proprio gli stessi suoni...
nell'outfit non vengono inseriti suoni, perché non ha animazioni.. i suoni sono associati ad animazioni dell'oggetto Lara e di tutti i moveable con animazioni, nel caso prevedano l'esecuzione di un suono... se vuoi, ti dico come editare i suoni nell'animation editor di wadmerger, ma prima è meglio vedere cosa succede se semplicemente sistemi i suoni mancanti in uno dei due modi che dico su :)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: Dubbi vari...

Messaggio da Talos »

Ok, domani provo con calma. Spero di risolvere come hai scritto prima Psiko :D Grazie ragazzi!




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Nickotte
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1501
Iscritto il: 29 luglio 2009, 17:05

Re: Dubbi vari...

Messaggio da Nickotte »

Talos ha scritto:
Nickotte ha scritto:Beh se proprio non servono nell'intero livello si possono cambiare le mesh delle fondine :)

Uhm... non devono esistere! :D Solo ed esclusivamente la balestra. Non voglio che terminate le munizioni Lara estragga le pistole. Se c'è un blocco nello script è meglio, non penso di essere in grado di modificare le mesh. A parte che NON ha le fondine questo outfit...
Appunto, togli l'oggetto pistole dal livello inizializzandolo dall'NG Center facendo come ha detto Androme, e poi sostituisci proprio le mesh del Wad, fisicamente :D

..Oppure usi il Flipeffect (più facile, diretto e pulito) come ha detto Ram :P
Avatar utente
androme321
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 4382
Iscritto il: 03 settembre 2011, 14:29

Re: Dubbi vari...

Messaggio da androme321 »

insomma meglio di così non si può :asd:




Guest Reviewer (4)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: Dubbi vari...

Messaggio da Talos »

Uso il flipeffect appunto XD semplice, pulito e antimacchia XD




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
psiko
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5389
Iscritto il: 24 maggio 2005, 18:05

Re: Dubbi vari...

Messaggio da psiko »

Talos ha scritto:Uso il flipeffect appunto XD semplice, pulito e antimacchia XD
ahahaha :)
anche io inizio con la crossbow e ho tolto le pistole...
sono curioso sul tuo livello, ho almeno due domande da farti :D
le pistole si recupereranno più avanti?
e quanto dura, a giocarlo, sapendo cosa si deve fare? :)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: Dubbi vari...

Messaggio da Talos »

psiko ha scritto:
Talos ha scritto:Uso il flipeffect appunto XD semplice, pulito e antimacchia XD
ahahaha :)
anche io inizio con la crossbow e ho tolto le pistole...
sono curioso sul tuo livello, ho almeno due domande da farti :D
le pistole si recupereranno più avanti?
e quanto dura, a giocarlo, sapendo cosa si deve fare? :)
No, no... le pistole non ci sono proprio. Solo la balestra :D per motivi di trama e ambientazione non posso usare altre armi [:^] sarebbe "ucronologico" (penso si dica così). Ho cambiato pure i medikit e i flare, più intonati con la trama del livello (che non ho ancora rivelato se non a pochissimi :asd: )

Dunque, oggi ho provato tutto (enigmi, nemici e recupero munizioni e medikit) in meno di mezz'ora sapendo appunto tutti i passaggi. Difatti devo mettere più trappole e nemici, se no finisce subito. :asd: :asd: :asd: magari per me è facile, però devo ampliare il gameplay. Magari dei dardi in più :evil: qualche spuntone di là... :asd: solo una trappola non riesco a utilizzare, che è quella presente nel Sepolcro di Seth, la palla chiodata. Non riesco proprio a capire come funzioni. O devo metterla su una stanza sovrapposta oppure attivarla in un altro modo. Per ora l'ho accantonata e messe altre trappole, ma quella assieme agli scarabei (che non vanno nemmeno quelli manco se metto 1000 nell'OCB) mi piacevano :asd:




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Nickotte
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1501
Iscritto il: 29 luglio 2009, 17:05

Re: Dubbi vari...

Messaggio da Nickotte »

Talos ha scritto:No, no... le pistole non ci sono proprio. Solo la balestra :D per motivi di trama e ambientazione non posso usare altre armi [:^] sarebbe "ucronologico" (penso si dica così).
[GRNAZI] Uhm, forse è "anacronostico"? :asd: [/GRNAZI]
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: Dubbi vari...

Messaggio da Talos »

Nickotte ha scritto:
Talos ha scritto:No, no... le pistole non ci sono proprio. Solo la balestra :D per motivi di trama e ambientazione non posso usare altre armi [:^] sarebbe "ucronologico" (penso si dica così).
[GRNAZI] Uhm, forse è "anacronostico"? :asd: [/GRNAZI]
è entrambi :P Ucronologico e anacronistico (credo... sono un po stanca in questo periodo)


Comunque... dovrei levare anche il binocolo. :P Sempre con un flipeffect? Infine una cosa che non ho ancora capito se è un errore di progettazione oppure è proprio l'editor: sulle stanze sovrapposte perché alcune volte i muri (e i soffitti-pavimenti) appaiono sottilissimi tipo foglio di carta? :shock: è orrendo! Mon sempre c'è, ma in alcuni punti l'ho notato e non mi piace. Si può rimediare?

Dopo voglio provare a mettere una flyby stile Sepolcro di Seth :D vediamo che succede




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Walrus
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5361
Iscritto il: 24 gennaio 2005, 13:13

Re: Dubbi vari...

Messaggio da Walrus »

I "muri di cialda" si risolvono creando muri o, per i pavimenti, alzandoli o abbassandoli. Sta anche sul manuale, proprio all'inizio.




Guest Reviewer (6)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: Dubbi vari...

Messaggio da Talos »

Walrus ha scritto:I "muri di cialda" si risolvono creando muri o, per i pavimenti, alzandoli o abbassandoli. Sta anche sul manuale, proprio all'inizio.
Ma allora sono quelli i famosi muri di cialda?! :o :o Non riuscivo a capire cosa intendesse. Allora basta mettere un po di pavimento in più :asd: :asd: Grazie Wal


Nulla da fare per la Flyby: ho seguito alla lettera il manuale e il prj della Tomba di Seth. Non parte nulla... :cry: :cry:




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Nickotte
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1501
Iscritto il: 29 luglio 2009, 17:05

Re: Dubbi vari...

Messaggio da Nickotte »

Le FlyBy del TRLE sono come Windows (Vista asd): più ci smanetti meno funzionano :asd:
Avatar utente
androme321
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 4382
Iscritto il: 03 settembre 2011, 14:29

Re: Dubbi vari...

Messaggio da androme321 »

:asd: quoto nick XD ,comunque leggi bene ,non è difficile ;) ,ricorda solo che la prima deve avere come numero 0 poi la seconda 1 la terza 2 eccetera e devono avere tutte lo stesso numero di sequenza :D ,per attivarle usa un semplice trigger e attiva la prima della sequenza :)




Guest Reviewer (4)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: Dubbi vari...

Messaggio da Talos »

:wall: :wall: :wall: tenterò più tardi... uffa!!!! :wall: :wall:




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: Dubbi vari...

Messaggio da Talos »

Niente... le flyby non vanno, solo in una stanza la telecamera riprende in maniera diversa ma non l'ho fatto io... opto per l'aggiunta prima del gioco di un filmato in formato BIK.

Ma il problema è: nello script dove lo metto? C'è sopra in alto

[PCExtensions]
Level= .TR4
Cut= .TR4
FMV= .BIK


e ok... ma dove metto e COSA devo scrivere nello script? XD

Ma... per curiosità... come si creano le cutscenes? :love:




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Rispondi