AOD Revelations

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Gab
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Re: AOD Revelation

Messaggio da Gab »

Grazie dell'incoraggiamento ragazzi, speriamo riesca a fare un ottimo lavoro come ha fatto Drew! :)




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androme321
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Re: AOD Revelation

Messaggio da androme321 »

Sicuramente :D , hai già postato un sacco di screen e sound sull'altro topic della beta :shock: :P




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Delta
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Re: AOD Revelation

Messaggio da Delta »

Di sounds ne abbiamo trovati molti di più ;)




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Re: AOD Revelation

Messaggio da androme321 »

Ecco appunto XD




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Re: AOD Revelation

Messaggio da Gab »

Delta ha scritto:Di sounds ne abbiamo trovati molti di più ;)
si, infatti mostrerò molta roba relativa ai files audio ;)




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Re: AOD Revelation

Messaggio da androme321 »

Questo piccolo "aggiornamento" , avverrà a breve ? XD oppure ci sarà lunedì? XD, quelli che avete postato un po' di tempo fa mi hanno lasciato a bocca aperta :O_o: , non vedo l'ora XD




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Re: AOD Revelation

Messaggio da Delta »

Le notizie riguardanti i sounds verranno inserite nelle puntate, quindi ...
Gablovecroft ha scritto:... il mio progetto è quello di spostare le puntate ad ogni Lunedì (dato che nei week-end di solito non ci sono) ...





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Re: AOD Revelation

Messaggio da androme321 »

Si ma pensavo che questa "puntata bonus" , non rispettasse la data di rilascio annunciata da Gab XD , comunque ho capito ora XD , ultimamente faccio un casino :sbam: :roll:




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Re: AOD Revelation

Messaggio da Delta »

Puntata bonus? :mumble: Veramente credo siano più puntate dedicate agli audio dei livelli Parigini :)




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Re: AOD Revelation

Messaggio da Gab »

Delta ha scritto:Puntata bonus? :mumble: Veramente credo siano più puntate dedicate agli audio dei livelli Parigini :)
ecco, appunto :D




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Re: AOD Revelation

Messaggio da Gab »


Extra


Immagine Immagine

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Questa è una delle puntate extra di AoD Revelations, in cui inserirò le informazioni tralasciate da Drew e i files audio italiani tagliati, estratti direttamente dal CD del gioco.

Ebbene cominciamo subito:
(questa è una prima panoramica dai Vicoli di Parigi al Ghetto di Parigi)

Prima di tutto ricostruiamo insieme il dialogo tra Werner e Lara (in rosso le frasi tagliate):

Lara, dopo essersi accomodata nel salone di Werner, inizia col dire:
  • -Lara: Cosa sta succedendo Werner?
    -Werner: Aiutami Lara, devi aiutarmi a recuperare qualcosa, o probabilmente sarò ucciso
    -Lara: Dimmi!
    -Werner: Si tratta di cinque dipinti chiamati 'Obscura' per un cliente di nome Eckhardt, ma è un pazzo...
    -Lara: Non è un mio problema! Tu hai preso quest'impegno e adesso non sei più in grado di mantenerlo?! Perchè dovrei aiutarti?
    -Werner: Perchè sono pedinato, non oso andare in giro per le strade, la gente muore là fuori!
    -Lara: Arrangiati Werner! Ho dovuto farlo quando mi hai abbandonato nelle tombe
    -Werner: Lara, ti prego! Devi incontrare la mia amica Carvier, lei può aiutarti!
    -Lara: Risolvi le tue faccende da solo, io vado via!
    -Werner: No, aspetta!
    -Lara: Non ricordi l'Egitto Werner? Mi hai abbandonata, nessuna pietà!
    -Werner: Via di qui...
Bene a questo punto sarebbe cominciata la vera avventura: inizialmente, come ben sappiamo, il gameplay era molto più impegnativo, per via delle varie guardie e della polizia sparsa in giro. Quello che non sappiamo è che, in una primissima versione del gioco, se la polizia ci avesse beccati, non sarebbe apparsa la scritta "game over", ma l'avventura avrebbe preso un'altra direzione: Lara sarebbe stata trasporta in cella, alla stazione di polizia adiacente e, da lì, lo scopo sarebbe stato fuggire via e ritornare ai vicoli. Grazie ad alcuni files audio reperiti dal CD e ad alcuni vecchi screens, si può mostrare qualcosina:
► Mostra testo

Immagini relative alla stazione

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A questo punto saremmo ritornati ai vicoli di Parigi. Come già anticipato altrove, c'erano alcune differenze che, seppur piccole, facevano la loro differenza:

Niente cassonetto, ma una specie di carrozzetta (sostituita e spostata nella versione ufficiale)

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La porta della piccola stanza sul tetto non era la stessa e non era provvista di lucchetto. Questo mi fa pensare che il pdp non servisse qui...

Versione Alpha-Beta

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Versione ufficiale

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Non a caso una copia del pdp (unico nella versione BETA) è posto nel piccolo cortile di un condominio, situato nella zona inacessibile di questo livello, esplorabile grazie al programma 'SCU'

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Le ringhiere sui tetti erano assenti, anche perchè il gameplay era diverso: non c'era alcun percorso da fare attraverso i cornicioni, bastava gettarsi e atterrare sulla tettoia sottostante, per poi proseguire verso le case popolari in rovina.
► Mostra testo

è possibile notare ciò anche grazie a questo video (dal minuto 02:35)


[youtube][/youtube]

Nel primo livello sono stati tagliati moltissimi files audio (il 90% sono relativi ai tutorial di Lara, grazie ai quali, quindi, avremmo appreso i comandi base del gioco; il 10%, invece, sono files audio che riguardano frasi e osservazioni dei poliziotti o della stessa Lara).
► Mostra testo
altre immagini della versione Beta:
► Mostra testo
Il gameplay nel livello "Case popolari in rovina" era molto più impegnativo. Oltre a sfruttare le varie stanze del condominio per il recupero di oggetti e munizioni, bisognava procedere abbastanza velocemente, dato che i poliziotti, come accade nella versione finale, non restavano al piano terra imbambolati; pare che girassero l'intero condominio alla ricerca di Lara, controllando appartamento per appartamento. Alcuni files audio testimoniano ciò:
► Mostra testo
Per quanto riguarda i Tetti della zona industriale, non ho trovato moltissimo, oltre ai files audio di alcune guardie (ce ne dovevano essere parecchie per le varie strade) che pronunciavano diverse frasi in francese non inserite nella versione ufficiale.
Per chi non avesse notato, qui alcune scoperte relative a questo livello :)

Giunti da Madame Carvier, avremmo potuto raccontarle l'accaduto e ricevere o meno il diario. Tuttavia, nella versione ufficiale, indipendentemente da come ci poniamo con la donna (che siano buone maniere, o che siano arroganti), la polizia cercherà di raggiungerci ugualmente all'appartamento. In beta non era così:

1) Se avessimo utilizzato un tono più pacato e tranquillo, Margot non avrebbe chiamato i rinforzi, ma ci avrebbe coperti
► Mostra testo
2) Se avessimo utilizzato un tono brusco e scontroso, Margot non ci avrebbe consegnato il diario di Werner e avrebbe chiamato la polizia: in alcuni files audio estratti, ho trovato queste frasi di Madame Carvier che completano il senso del dialogo:
  • Lara: Madame, cosa sta facendo?
    Margot Carvier: Credo che non sarebbe giusto consegnarle il diario, ho chiamato la polizia! Non ne posso avere la certezza, ma sono convinta che questo è quello che avrebbe voluto anche Werner
    Lara: Polizia?
    Margot Carvier: L'ho chiamata quando l'ho vista alla mia soglia, in caso di brutte sorprese.
    Lara: Una persona previdente!
Ora il dialogo ha più senso, anche perché, giocando, non si capisce come mai Madame Carvier abbia chiamato la polizia, dato che non sapeva né della morte di Werner, né dell'arrivo di Lara.
Potevamo inoltre fare scorta di oggetti e quant'altro (cosa che non è stata resa disponibile in questo livello nella versione ufficiale)

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Il tragitto a piedi dall'appartamento di Carvier fino alla metropolitana abbandonata del Ghetto è stato tagliato. Con il programma 'SCU' ho scovato tracce del livello "Ghetto di Parigi" nello stesso file del livello "Appartamento di Madame Carvier": parte del Ghetto era visitabile di notte. L'unico luogo utile per dormire al riparo da freddo e pioggia è la metropolitana abbandonata (in cui si sarebbe concluso il livello "Appartamento di Madam Carvier")
► Mostra testo
Durante la mattina seguente, avremmo esplorato meglio il Ghetto, chiedendo informazioni a passanti, o ad alcuni negozi della zona

Immagine

Avremmo potuto decidere o di utilizzare la barca o di nuotare per la senna (nella versione ufficiale c'è ancora qualche traccia visibile, ma comunque sia non visitabile):
► Mostra testo
Le notizie di cronaca relativi agli ultimi avvenimenti non sono citati abbastanza nella versione ufficiale, come anche la morte di Margot Carvier, accennata solo nel discorso tra Lara e Janice. In realtà una radio, situata in vari negozi della zona, ci avrebbe messo al corrente circa gli avvenimenti catastrofici delle ultime ore.
Ecco riportato il file audio originale:

"Proseguono i delitti del Monstrum di Parigi. Lara Croft ricercata per essere interrogata. L'ultima vittima del Monstrum di Parigi è stata scoperta ieri: il corpo mutilato della professoressa Carvier è stato rinvenuto dopo che una donna è stata vista uscire dall'edificio in circostanze sospette. La polizia è ansiosa di poter interrogare Lara Croft. Il serial killer, noto come Monstrum, ha periodicamente terrorizzato Parigi e altre capitali nel corso degli ultimi dieci anni. Una caratteristica di questi attacchi brutali sono le insolite eruzioni metalliche sul corpo delle vittime: i medici legali si interrogano sulla loro natura. Non ci sono notizie di sopravvisuti a questi attacchi, apparentemente scollegati tra loro"

Lara poteva interagire con molti passanti, i quali non sembravano essere molto amichevoli. Ecco i relativi files audio estratti:
  • Lara:

    - Ehm, scusa...
    - Conosci Luis Bouchard?
    - Ehm, come non detto!
    - Mi serve del contante.
    - Conosci qualcuno di nome Bouchard?
    - Hai idea di come possa contattarlo?
    - Qualche suggerimento, o dovrò provare con tutti gli abitanti da questa parte del fiume?
    - I giusti contatti?
    - Ho avuto modo di accorgermene!
    - E se chiedessi in giro dove comprare qualcosa da qualcuno?
    - Hai per caso qualche quotidiano estero? per esempio il London Times?
    - Accetti gli scambi?
    - Ehm dove posso prendere qualcosa da bere qui vicino?
    - Merci ("grazie" in francese - da non confondere con la parola italiana "merci")
    - Grazie!
    - Tienilo pure!
    - Il buttafuori? Mi servirà per trovare Bouchard?
    - Ah, perché no?!
    - Non mi fai credito?
    - Non volevo certo darti una fregatura, fa niente! Conosci un posto vicino dove poter bere qualcosa?
  • Passanti:

    - Chiedi a qualcun altro!
    - Non ne ho idea!
    - Lasciami in pace!
    - Fuori dai piedi!
    - Sgomma!
    - Spiacente.
Per oggi basta, in questa settimana posterò la seconda parte di questi Extra del Ghetto parigino e relativi sotto-livelli (Chiesa di San Aicard, Nascondiglio di Bouchard) e in più gli extra di tutti i livelli fino alla Tomba degli Avi, così da riuscire a pubblicare per Lunedì la vera nuova puntata di AoD Revelations, con l'appartamento di Von Croy




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Ultima modifica di Gab il 09 aprile 2014, 03:12, modificato 3 volte in totale.
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Re: AOD Revelation

Messaggio da Shireen »

O M G!!! Io p r e t e n d o questo gioco *_***




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Re: AOD Revelation

Messaggio da androme321 »

Veramente , con tutti sti tagli mi vien da piangere :sbam: , sicuramente TRAOD sarebbe stato un gioco mooolto ma moooolto più difficile e impegnativo... ma sopratutto innovativo XD , o almeno io la vedo così u.u , cioè in pratica noi non abbiamo neanche la metà del gioco -.-" , poi lara che parla tra se e se , le guardie con i loro commenti , la possibilità di interagire con la gente , i dialoghi con risposte multiple che influenzano lo svoglimento del gioco (nella versione "finale" , c'è solo quello di madame carvier per quanto mi ricordo :mumble: ) la prigione :shock: ... si veramente , mi vien da piangere :cry: , ma perchè?!? perchèèè?!? non hanno completato il lavoro?! (anche e avessero rilasciato la beta avrebbero avuto molto più successo :asd: ), cioè stavano sfornando un gioco bellissimo , e perchè non hanno avuto tempo, hanno tagliato tutto , buttato nel cassonetto le loro idee magnifiche , e rilasciato il gioco che conosciamo -.-" , mhà io proprio non li capisco T.T , vedendo questo , a me non sembra la core che voleva sbarazzarsi di lara lasciandola sepolta sotto la piramide :asd:


PS:Attendo impaziente gli altri aggiornamenti u.u




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Re: AOD Revelation

Messaggio da Gab »

androme321 ha scritto:i dialoghi con risposte multiple che influenzano lo svoglimento del gioco (nella versione "finale" , c'è solo quello di madame carvier per quanto mi ricordo :mumble: )
sbagliato XD : c'è il diaologo con Bouchard (ti uccide se alzi i toni); il dialogo con Bernard (non ti dà informazioni se decidi di non pagarlo); il dialogo con Luddick (non ti dà la ScorpionX se lo tratti da giornalista dilettante). Diciamo che i dialoghi interattivi, il più delle volte, ti danno informazioni in più o meno a seconda della scelta che fai. Io li conosco a memoria per cui...




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Re: AOD Revelation

Messaggio da androme321 »

Ah già :asd: , poi c'è anche quel dialogo con il mafioso alla chiesa , il dialogo non centra molto , però se fai la scielta giusta vinci la collana e l'orologio :asd: , non servono a niente nella versione "finale", ma è una bella innovazione [:^]




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