FINAL FANTASY

topic di studio..

forum dedicato ai passatempi e ai giochi, videogames e console / games room

Moderatore: [Reinvent Yourself]

Avatar utente
seiferzero
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6119
Iscritto il: 14 settembre 2004, 13:55

FINAL FANTASY

Messaggio da seiferzero »

erano 5 o 6 mesi che pensavo di aprirlo e non lo facevo mai....
ora penso sia il momento giusto , dato che e' uscito da qualche settimana FFXII e io e il buon Delta (e magari con AleXander, se si fa vivo) possiamo un po' discutere sui personaggi e la storia di questo nuovissimo FF :D

magari poi un giorno parlero' pure con chi e' interessato dei mob segreti (ma segreti segreti) di FFVIII, FFVI, FFIX e tutto cio' che i programmatori han deciso di tenersi per loro (anni e anni di studi approfonditi -non scherzo- di ogni singolo FF , fino al punto di craccare il gioco x entrare nei sorgente e vedere cosa avevano blindato nei meandri dei dischi ... :asd: :D




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Skype: Fede.poglio :D
Avatar utente
Fil
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2048
Iscritto il: 27 novembre 2005, 15:33

Messaggio da Fil »

Ahah!!! Io Adoro FInal Fantasy!!! E al contrario di molti, sto adorando anche Final Fantasy XII, nonostante in un primo momento possa lasciare spiazzati per il sistema di combattimento alla MMORPG (si scrive così?) e il sistema delle licenze un po' confusionario! Fran e Balthier mi fanno letteralmente morire, sono fortissimi!!
Avatar utente
seiferzero
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6119
Iscritto il: 14 settembre 2004, 13:55

Messaggio da seiferzero »

io adoro FFXII, penso che quelli che lo disprezzano siano quelli vecchio stampo, ma secondo me e' azzeccatissimo il combattimento !
i license point non sono molto.... utili per il fatto che sono una scopiazzatura brutta della sferografia di ffx che gia' a me nn piaceva molto ma devo dire che come storia e come ambienti e come gameplay e' uno dei miei FF preferiti (ero partito col piede sbagliato ma mi sono ricreduto subito!)

ma invece...che dire di Vaan?
e' l'unico dei protagonisti di FF che non ha senso che sia li! e' pressoche' inutile.... io ci vedevo meglio Balthier come protagonista.
attualmente sono ad arcadia con tutti i 6 pg al livello 41-43 , ma vaan ancora non ha dato segno di centrare con la storia :asd:




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Skype: Fede.poglio :D
Avatar utente
Fil
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2048
Iscritto il: 27 novembre 2005, 15:33

Messaggio da Fil »

Miiiiiiiiii!!! Io ho appena iniziato! Sono alla città celeste (il nome è troppo astruso, non me lo ricordo...inizia per B e c'è una J in mezzo)...insomma ho appena trovato "Lamont" (certo che in questo gioco si divertono tutti a cambiare nome! XD)

Concordo pienamente su Vaan! Cioè, sta lì solo per via di suo fratello! Balthier è diecimila volte più carismatico, avrebbe fatto un figurone come protagonista (hem...assieme a Fran ovviamente! :love: Anche se secondo me la sua voce non è molto azzeccata...doveva essere più secschi :asd: )
Avatar utente
seiferzero
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6119
Iscritto il: 14 settembre 2004, 13:55

Messaggio da seiferzero »

piuttosto io mi incavolo vedendo la morte di Vossler (o finta morte? magari ritorna?....ne dubito)
io nei FF tendo sempre a fissarmi con uno dei personaggi secondari , i tipici personaggi ambigui

seifer in FF8
Beatrix in FF9
in ffx nessuno :asd:
mentre nel 12 mi mangio le mani rivedendo come , sul punto di morte durante l'esplosione della Shiva vossler , un guerriero formidabile con un background tutt'altro che semplice e lineare, decida di restare li e morire....
e' un peccato....
ora aspettiamo Reddas!

altra considerazione: odio quando fanno morire personaggi che sono forti come "influenza" nella storia senza che io possa farci nulla!
quanto mi girano vedere che non potro' mai alzare la spada contro Judge Magister Drace.... e anche contro Judge Magister Zargabaath argh!




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Skype: Fede.poglio :D
Avatar utente
seiferzero
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6119
Iscritto il: 14 settembre 2004, 13:55

Messaggio da seiferzero »

eheheh si hai ragione...sei a Bhujerba cmq
e in effetti sarebbe bello rivedere Recs.... ma e' morto :asd:

ma ragazzi..sta Fran... ma veramente ... senza parole :asd:
voglio vederti quando incontri le sue due sorelle :asd:




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Skype: Fede.poglio :D
Avatar utente
Delta
Moderator
Moderator
Messaggi: 7444
Iscritto il: 23 maggio 2006, 22:22

Messaggio da Delta »

Quoto pienamente Seifer XD ma oltre a Vaan anche Penelo non ha molto senso ... cmq a me sta piacendo molto :D poi oltre alla trama principale ci sono anche tantissime missioni secondarie ... al momento lo sto ricominciando, comprando la guida ho visto che non mi sarebbe più stato possibile prendere l'arma finale ... questo FF stavolta vorrei provare a finirlo completamente tutto :)

PS: però i livelli sono molto difficili da aumentare :?




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Avatar utente
seiferzero
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6119
Iscritto il: 14 settembre 2004, 13:55

Messaggio da seiferzero »

ok ti insegno un metodo imbattibile: metti i gambit giusti come quelli che ho io che oramai non faccio + niente se non qualche volta impostare manualmente le apoteosi e sul Leviatano metti un elastico che blocchi in cerchio le due levette analogiche
sul Leviatano appaiono guardie a non finire...il leader gira in cerchio in eterno e i tuoi compagni ammazzano le guardie sparandosi chain di 100 di fila mentre tu stai editando in pace :asd:

tra l'altro hanno tolto la boss battle col t-rex che era nella demo!!
nella costa di Phon non c'e' :cry: :cry: :cry:

mi raccomando delta ora che ricominci ammazza Ba'Gamnan nelle miniere come ho fatot io e spacca il secondo muro vivente se non lo avevi gia' fatto!




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Skype: Fede.poglio :D
Avatar utente
Delta
Moderator
Moderator
Messaggi: 7444
Iscritto il: 23 maggio 2006, 22:22

Messaggio da Delta »

Avatar utente
Delta
Moderator
Moderator
Messaggi: 7444
Iscritto il: 23 maggio 2006, 22:22

Messaggio da Delta »

seiferzero ha scritto:tra l'altro hanno tolto la boss battle col t-rex che era nella demo!!
nella costa di Phon non c'e' :cry: :cry: :cry:
Forse è diventato un ricercato ... :mumble: ... cmq mi sa che hanno tolto anche il boss della demo con sistema di battaglia attivo (il drago anellato) nel Tempio di Miriam (mi pare sia quello il tempio, ho visto delle immagini sulla guida XD) lì si dovrebbe prendere Mateus!!

PS: VIVA LE APOTEOSI XD !!!




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Ultima modifica di Delta il 07 marzo 2007, 22:25, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
seiferzero
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6119
Iscritto il: 14 settembre 2004, 13:55

Messaggio da seiferzero »

avete mai giocato al capitolo precedente della storia di Ivalice cioe' FFTA (tactics advance) con il buon Montblanc e altri personaggi e luoghi che riappaiono (sotto un'altra luce ovvio) anche qui!
e fra poco uscira' la continuazione di FF12 su nintendo ds (FFTA2) e il capitolo parallelo "ivalice battle" (o simile...il titolo e' provvisorio)

si delta in effetti se vaan non serve a nulla penelo che segue vaan e' ancora peggio :asd:




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Skype: Fede.poglio :D
Avatar utente
seiferzero
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6119
Iscritto il: 14 settembre 2004, 13:55

Messaggio da seiferzero »

Mateus e' una gnocca da paura... ops :asd:
oramai la evoco solo x vedere come e' stata disegnata che roba!!!
o stile di disegno dei creatori di Ivalice e' molto molto strano ma davvero bello!!
PS: anche le musiche degli esper di sottofondo sono troppo fighe :X

EDIT il drago anellato l'ho sconfitto nella tempesta di sabbia nel deserto di Dalmasca... lo avranno spostato :asd:




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Skype: Fede.poglio :D
Avatar utente
Fil
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2048
Iscritto il: 27 novembre 2005, 15:33

Messaggio da Fil »

Le Apoteosi sono una figata!!! Devo ancora gli Esper però! Voi che siete avanti, come sono? Utili, inutili, carini?
Avatar utente
seiferzero
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6119
Iscritto il: 14 settembre 2004, 13:55

Messaggio da seiferzero »

gli esper che trovi all'inizio (Belias e Mateus) sono molto belli ma deboli se confrontati con quelli che seguono, bisogna sfruttarli subito dopo presi!
cmq io per ora non li trovo molto utili - se non contro mostri che hanno la debolezza dell'elemento dell'esper, anche xke' seguono i loro gambit e spesso muoiono prima che se ne rendino conto

gia' Addramelech che e' segreto ma prendibile tranquillamente quasi subito e' serio!




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Skype: Fede.poglio :D
Avatar utente
Delta
Moderator
Moderator
Messaggi: 7444
Iscritto il: 23 maggio 2006, 22:22

Messaggio da Delta »

Io che ero andato avanti un po' prematuramente ... l'esper Belias era un miracolo *__*




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Rispondi