[Febbraio] Buon Mese!

Kalò Mhna o Kalò Mina ^^

Benvenuto ai nuovi membri, presentazioni, compleanni e congratulazioni, eventi / Welcome to the new members, presentations, birthdays and congratulations, events
Avatar utente
Steven Svorticher
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1115
Iscritto il: 10 gennaio 2011, 17:44

Re: [Febbraio] Buon Mese!

Messaggio da Steven Svorticher »

sì, è veramente assurdo e deludente come siano andate le cose. Ma come dice Nillc, la maggior parte degli italiani sono ignoranti e stanno a vedere nel tempo libero i reality invece di acculturarsi e per colpa di questi ignoranti che sono delle amebe nella società siamo costretti a vedere l'italia crollare nelle mani dei soliti corrotti. Poi per non parlare di qua al nord che comunque ci sono i grandi ricconi che lo votano in modo tale che per le loro grandi aziende facciano quello che vogliono. Le cose sono queste: 1) l'ignoranza 2) il proprio tornaconto 3) a nessuno interessa dell'andamento del paese finchè ha un po' di soldi. Una volta nelle precedenti generazioni gli italiani erano uniti e compivano ribellioni, mentre ora siamo tutti disuniti, siamo tutti nemici l'uno dell'altro e ci si ruba nelle tasche del prossimo, ubbidendo al più forte dei corrotti. Un italia senza palle che non vuole cambiare. Troppo vecchiume in Italia.. nessuno vuole lasciare spazio ai giovani, salvo un movimento.. vecchi, chiesa, mafia sempre in mezzo stanno. L'unica cosa positiva: mi fa piacere che m5s abbia ottenuto parecchi consensi che se non fosse per le coalizioni, meriterebbe su tutti.




Golden Reviewer (216 Golden Award) | Silver Award 11 |
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Re: [Febbraio] Buon Mese!

Messaggio da Nillc »

Sì, ok... è una cosa relativamente buona che il M5S abbia avuto molti consensi, ma solo perché significa che gran parte degli italiani ha optato per una rottura...
Ma purtroppo il programma di partito descrive un'Italia che non è e che non sarà nel breve termine: uno Stato troppo Europeo, pieno di soldi e senza gli errori delle classi dirigenti precedenti. Certo, la vorremmo tutti un'Italia così, e comunque è un salto di qualità rispetto ai programmi nazional-popolari di PD e PDL... ma è pur sempre un programma che spara troppo in alto, e non si rende conto che prima bisognerebbe mettere a posto problemi che aleggiano sull'Italia da secoli... e poi procedere per gradi a fare questi cambiamenti, senza il timore che il sistema collassi su se stesso.
Per questo anche il programma del M5S mi sembra populista... descrive semplicemente ciò che gli italiani vorrebbero, e non materialmente quello che si può davvero fare :roll:




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
salrmageddon
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 4155
Iscritto il: 13 aprile 2009, 13:45

Re: [Febbraio] Buon Mese!

Messaggio da salrmageddon »

Buongiorno.

In effetti questo è il limite del movimento anche secondo me, però magari si riesce a mediare con un altro programma più realistico e si realizza piano piano anche quello che il popolo vuole. :D
L'importante è che adesso ci siano anche le idee degli italiani all'interno del parlamento e non solo gli interessi personali dei politici.
Che la situazione era disperata già si sapeva. :asd:
Le elezioni non dovevano risolvere i problemi dell'Italia, ma dare una speranza per il futuro e con questo movimento secondo me ce l'abbiamo. :asd:
Avatar utente
Steven Svorticher
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1115
Iscritto il: 10 gennaio 2011, 17:44

Re: [Febbraio] Buon Mese!

Messaggio da Steven Svorticher »

esatto sal.. il concetto è alla base. Si può essere d'accordo o meno con i vari programmi dei partiti, ma prima ancora di questo il problema più grosso è proprio la solita concezione dove il potere è nelle mani delle solite caste. Hanno mentalità vecchie e guardano semplicemente i loro interessi. Io stesso su alcune cose proposte da m5s non ero propriamente d'accordo, ma forse erano/sono l'unico che può fare qualcosa per garantire qualche speranza. Il mio non è un discorso di politica, è un discorso di mentalità.. molti elettori non sanno uscire dai soliti schemi e pare siano legati al loro partito di fiducia col cordone ombelicale, soprattutto i più vecchi e hanno paura delle "novità". Naturale che anche grazie a questa mentalità la situazione rimarrà sempre stagnante.




Golden Reviewer (216 Golden Award) | Silver Award 11 |
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: [Febbraio] Buon Mese!

Messaggio da Talos »

Non che adori il M5S, proprio perché lui stesso in molte cose è populista e antieuropeo (noi stiamo vivendo con i soldi dell'Europa) anche se già da ieri sera Grillo ha dichiarato che "voteranno i programmi" e che Monti si dimostra l'ago della bilancia. Ora che Grillo ha questo potere comunque spero non faccia una politica distruttiva, anche se già da ieri sera le cose sono un pochino cambiate alla Camera (con i voti all'estero). Una cosa è certa: dubito fortemente che Grillo e Monti facciano inciuci col PDL, semmai c'è il rischio che lo faccia il PD (cosa che è già successa...)
Che la situazione sia disperata lo sapevano già da prima, infatti Sal... :\ e che gli italiani siano storditi da credere ancora al nano malefico è veramente da presa per il c*lo




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Re: [Febbraio] Buon Mese!

Messaggio da Nillc »

Esatto, è davvero la cosa più triste. Se siamo in questa situazione, la colpa è in larga parte di Berlusconi e dei suoi ultimi due mandati.
Per vincere le elezioni lui ha promesso di togliere le tasse... ma i soldi non crescono sugli alberi, così ha dovuto tagliare sui servizi e chi è venuto dopo di lui ha dovuto rimettere più tasse di prima. Non che Prodi o Monti abbiano fatto un capolavoro politico, ma la situazione quella era; ovvio che poi agli occhi di un popolo come quello italiano chi ha tolto le tasse sia passato come eroe e chi le ha rimesse come nemico.
Pagare le tasse non piace a nessuno, ma si deve capire che ormai la situazione è questa e finché non si sblocca dobbiamo stringere i denti e andare avanti. Certo, poi si può scegliere di rivotare quello che promette di togliere le tasse... e siamo di nuovo punto e a capo.




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
[Reinvent Yourself]
Moderator
Moderator
Messaggi: 9328
Iscritto il: 12 maggio 2007, 18:37

Re: [Febbraio] Buon Mese!

Messaggio da [Reinvent Yourself] »

So che rompo un clima molto serio di conversazione (condivido tutto ciò che è stato detto), ma mi sono appena liberato del mio ultimo esame e quindi verso la laurea ed oltre :D :D :D :D




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
ultraXgiotr99
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8191
Iscritto il: 07 dicembre 2012, 19:49

Re: [Febbraio] Buon Mese!

Messaggio da ultraXgiotr99 »

Io invece ho cominciato la stagione delle verifiche :asd:
oggi ho fatto la verifica di matematica e geografia :asd:




Platinum Reviewer (263 Platinum Award) | Bronze Award 13 |
pidipidi39
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2894
Iscritto il: 26 agosto 2012, 12:37

Re: [Febbraio] Buon Mese!

Messaggio da pidipidi39 »

Oggi non ho fatto niente! :D XD




Guest Reviewer (5)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Re: [Febbraio] Buon Mese!

Messaggio da Nillc »

In bocca al lupissimo RY :)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26269
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: [Febbraio] Buon Mese!

Messaggio da Blu »

Congratulazioni [RY] :D .. immagino la sensazione di liberazione :) (hai già idea di che tesi farai?)
Isoka ha scritto:
Blu ha scritto: .. io ci vivrei a Parigi :D
Nah..a viverci io no :sbam:
Meglio Londra [:^]
Allora con il treno/eurotunnel in un paio di orette potremmo pure passare a trovarci :D .. facciamo una domenica a pranzo :) ?




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Kira1988
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 924
Iscritto il: 11 gennaio 2013, 14:25

Re: [Febbraio] Buon Mese!

Messaggio da Kira1988 »

Politicamente spero che il 5 stelle riesca a fare qualcosa... non so cosa ne sarà di noi :(
Per il resto bravissimo RY!!!!! :D :D :D :D :D :D :D :D




Guest Reviewer (2)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: [Febbraio] Buon Mese!

Messaggio da Talos »

Io sono delusa, schifata e incazzata. Mai più mi vengano a dire qualcosa sui lombardi, mai più. Mi vergogno di essere nata qui e di vivere in LONGOBARDIA, perché sono rozzi, barbari, ignoranti e ladri. Mi comporterò esattamente come loro trattano quelli che "non sono la loro gente". Meno male che non sono lombarda al 100%, mai come ora sono fiera delle mie origini meridionali, e giuro, prima o poi la Lombardia non mi vede più. Meno male che a Milano la pensano in maniera diversa, come dice un detto, "Milan l'è sempre Milan"




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
ultraXgiotr99
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8191
Iscritto il: 07 dicembre 2012, 19:49

Re: [Febbraio] Buon Mese!

Messaggio da ultraXgiotr99 »

Talos ha scritto:Io sono delusa, schifata e incazzata. Mai più mi vengano a dire qualcosa sui lombardi, mai più. Mi vergogno di essere nata qui e di vivere in LONGOBARDIA, perché sono rozzi, barbari, ignoranti e ladri. Mi comporterò esattamente come loro trattano quelli che "non sono la loro gente". Meno male che non sono lombarda al 100%, mai come ora sono fiera delle mie origini meridionali, e giuro, prima o poi la Lombardia non mi vede più. Meno male che a Milano la pensano in maniera diversa, come dice un detto, "Milan l'è sempre Milan"
Anchio e la mia famiglia siamo molto delusi per la Lombardia, ma io mi chiedo: "Ma perché?" Come mai sono usciti questi voti...




Platinum Reviewer (263 Platinum Award) | Bronze Award 13 |
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26269
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: [Febbraio] Buon Mese!

Messaggio da Blu »

E' la domanda che si pongono un po' tutti..




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Rispondi