Valutiamo TR!

Il topic di voto :)

Forum dedicato a discussioni, aiuti, media e altro su Tomb Raider / General discussion, help and media on Tomb Raider
Rispondi
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Valutiamo TR!

Messaggio da Nillc »

Visto che qualcuno ha già finito Tomb Raider penso sia il caso di cominciare a pensare a una scheda che ci permetta di valutarlo- recensirlo al meglio :)
Io direi di stilarla tutti insieme... cosa preferireste voi, uno schema tipo le recensioni dei custom level che tocchi tutti gli elementi di gioco (gameplay, trama, grafica ecc) oppure dite che sia meglio che ciascuno esprima le proprie opinioni liberamente, senza schemi fissi? :)
Blu ha scritto:Aperto il topic di voto in TRchart :D .. potete postare la vostra recensione liberamente senza schemi fissi o esprimere nel commento le diverse valutazioni basate sui parametri inseriti :) (maggiori info nel topic dedicato ;) )

Immagine

(clicca sull'immagine)






Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Lara Croft AoD
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1063
Iscritto il: 17 febbraio 2013, 14:31

Re: Valutiamo TR!

Messaggio da Lara Croft AoD »

Non avendolo giocato, io non commento Nillc :cry: comunque secondo me, sarebbe meglio con parole proprie, in modo che chi ha giocato, riesca ad esprimere con parole proprie :) appena l'avrò tra le mani, lascio subito un commento :D
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Re: Valutiamo TR!

Messaggio da Nillc »

Beh, una cosa non esclude l'altra :) si potrebbe dare una valutazione discorsiva per ogni aspetto del gioco...




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Lara Croft AoD
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1063
Iscritto il: 17 febbraio 2013, 14:31

Re: Valutiamo TR!

Messaggio da Lara Croft AoD »

E' vero, anche quello :) Propongo di aspettare anche le opinioni di chi ci ha giocato :D
pidipidi39
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2894
Iscritto il: 26 agosto 2012, 12:37

Re: Valutiamo TR!

Messaggio da pidipidi39 »

Oddio... lo sapevo che un topic come questo sarebbe stato aperto XD
Per esprimere tutto il mio amore per il gioco dovrei scrivere 3 ore :asd:

Scherzi a parte :) ... secondo me ha ragione Nillc: un cosa non esclude l'altra, quindi io sarei per fare uno schema che poi comunque non sarà da rispettare alla lettera ;) Ma che darà uno spunto.
Quando si inizierà... io scriverò! :D

Ma posso dirvi già da adesso che questo è il mio Tomb Raider preferito :P (Ora odiatemi pure per questo XD)




Guest Reviewer (5)
Lara Croft AoD
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1063
Iscritto il: 17 febbraio 2013, 14:31

Re: Valutiamo TR!

Messaggio da Lara Croft AoD »

pidipidi39 ha scritto:Oddio... lo sapevo che un topic come questo sarebbe stato aperto XD
Per esprimere tutto il mio amore per il gioco dovrei scrivere 3 ore :asd:

Scherzi a parte :) ... secondo me ha ragione Nillc: un cosa non esclude l'altra, quindi io sarei per fare uno schema che poi comunque non sarà da rispettare alla lettera ;) Ma che darà uno spunto.
Quando si inizierà... io scriverò! :D

Ma posso dirvi già da adesso che questo è il mio Tomb Raider preferito :P (Ora odiatemi pure per questo XD)

:lol: Ma no dai XD
Avatar utente
[Reinvent Yourself]
Moderator
Moderator
Messaggi: 9328
Iscritto il: 12 maggio 2007, 18:37

Re: Valutiamo TR!

Messaggio da [Reinvent Yourself] »

Devo ancora finirlo, ma sarebbe bello se all'inizio ci lasciassimo andare ad una stesura libera con voto :D
Poi, nella sezione TR Chart, potremmo fare delle classifiche più "numeriche" per i singoli parametri :)




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Re: Valutiamo TR!

Messaggio da SirCroft »

Esatto :D

Anche per questo TR apriremo, a brevissimo :), un topic in TRChart dove potremo dare tutti i nostri commenti e valutazioni (oltre che i voti ;)) a questo episodio :D




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
robym72
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 265
Iscritto il: 17 novembre 2004, 14:03

Re: Valutiamo TR!

Messaggio da robym72 »

io commenterò alla fine anche se nell'altra sezione ho già detto le mie prime impressioni..... :approved:
Avatar utente
Aldebaran
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 271
Iscritto il: 10 agosto 2006, 21:26

Re: Valutiamo TR!

Messaggio da Aldebaran »

Leggere i vostri commenti fa solo bene alla salute di TR, ovviamente si pensava ad un game che dopo anni non avesse riservato sorprese e non e' accaduto anche forse solo in parte, anche i commenti esterni ed esteri danno adito ad una sorta di "rinascita", piace a new e old fans e questo e' sicuramente un bene, ovviamente LCGOL dava una pseudoinfarinatura a quanto riservasse il futuro e, fortunatamente le implicazioni date da esso sono state gestite in maniera intelligente e senza forzare la dinamica pseudoArcade (a mio modesto parere orribile) del game in se'...diciamo.... un bel voto a cio' che pareva essere una sorta di gestione oramai fissata per la continuazione o "proseguimento" in qualche modo del nostro gioco preferito, sinceramente non ci speravo ma le caratteristiche diciamo "peculiari" del nuovo game in effetti mi hanno...in un certo frangente anche stupito...
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26268
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: Valutiamo TR!

Messaggio da Blu »

Aperto il topic di voto in TRchart :D .. potete postare la vostra recensione liberamente senza schemi fissi o esprimere nel commento le diverse valutazioni basate sui parametri inseriti :) (maggiori info nel topic dedicato ;) )




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Taras
Moderator
Moderator
Messaggi: 2473
Iscritto il: 28 febbraio 2005, 11:27

Re: Valutiamo TR!

Messaggio da Taras »

Ho "quasi" finito, sono a Mathias.
Parto con un paio di cose che non mi piacciono: l'uso del mouse per aggiustare la telecamera e i qte, troppi, non adatti ad un gioco per pc in cui la tastiera, forse non a tutti però, risponde in ritardo all'evento con la conseguenza che ti devi sciroppare molte volte il frangente, in cui spesso ci sono dei nemici così cattivi che vorresti "sfracanarli" di mazzate ed invece sei costretto a subire. :D
Per quanto riguarda il resto ho trovato questo tr un capolavoro. Era dai tempi della Core che non usciva un tr di così pregevole fattura ed anche innovativo. In sostanza c'è tutto quello che un appassionato di Lara vuole trovare. Cosa vogliamo da un tr? Esplorazione? Ce n'è a bizzeffe e non rovinata dai ceck point perchè l'uso dell'autosave e dei fast travel è così straordinario che i salvataggi liberi fanno ormai parte della preistoria. Una grafica spettacolare, una trama bellissima, solo in rare occcasioni banale, enigmi non facili ed accattivanti . Un tr lungo rispetto ai precedenti, certo se giochi giorno e notte ed arrivi alla fine con il 40 per del game lo finisci in tre giorni, ma non è questo che chiede un amante di Lara. Io l'ho giocato gustandomelo passo passo per più di dieci giorni e sono all'82 per cento. I nemici hanno QI strepitoso e i "dialoghi" :D durante i combattimenti sono coinvolgenti. I filmati ed il gioco si integrano a meraviglia, è un film in cui sei protagonista. Ogni ambiente è così bello che sei spronato a proseguire perchè vuoi vedere cosa c'è dopo, cosa che non accadeva con i precedenti capitoli della Crystal, che credo finalmente abbia capito cosa sia un Tomb Raider, e per me Lara Croft è davvero rinata.
pidipidi39
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2894
Iscritto il: 26 agosto 2012, 12:37

Re: Valutiamo TR!

Messaggio da pidipidi39 »

Che bello, Taras! :D
In effetti concordo su tutto! :P

PS: Con l'ultima patch per PC la Nixxes ha anche migliorato la risposta dei tasti nei QTE :)




Guest Reviewer (5)
Rispondi