Zone Irraggiungibili da Tr2 a Tranniversary

zone bloccate, zone con cutscene etc

Discussioni generali sul mondo di Tomb Raider, info, media e aiuti sui giochi ufficiali di TR / General discussion of the Tomb Raider's World, help, media and tips on official TR games
Avatar utente
Taras
Moderator
Moderator
Messaggi: 2473
Iscritto il: 28 febbraio 2005, 11:27

Messaggio da Taras »

Interessante sto topic. :D Due sono le zone che non sono riuscito a raggiungere nei Tomb Raider dall'uno al cinque e credo per errori commessi dalla Core. La prima in Tomb Raider 1, nel palazzo di Mida, accanto alle conosciutissime 5 leve, c'è un blocco troppo alto con su un medikit che si intravede. Ho perso giornate nella convinzione che si potesse arrivare da altre parti. la seconda è proprio quella del tempio di Xian, credo che gli ld della core abbiano dimenticato di mettere l'opzione muro scalabile per questo Lara non si aggrappa alla scala. Entrambe le zone poi le ho raggiunte usando il trucco del Pose e mi sono accorto che erano proprio irraggiungibili. :)
Avatar utente
Gab
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7600
Iscritto il: 18 luglio 2011, 08:10

Re: Zone Irraggiungibili da Tr2 a Tranniversary

Messaggio da Gab »

Oltre a quelle già citate, mi irritavo sempre quando giocavo a the angel of darkness nel sanatorio con Kurtis: c'era un cutscene in cui veniva mostrata una stanza con un codice e una barretta di cioccolato, la quale però non si poteva ottenere.. non so quante volte provai ad entrare in quella stanza! :angry:
Morale della favola?: La barretta di cioccolato non l'ho mai ottenuta, e qualche anno dopo grazie a ytube capii che era un taglio! :approved:




Double Platinum Reviewer (504 Platinum Award) | Bronze Award 11 | | Silver Award 12 |
Avatar utente
angea
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 461
Iscritto il: 15 giugno 2011, 12:24

Re: Zone Irraggiungibili da Tr2 a Tranniversary

Messaggio da angea »

taras comme ceci [youtube][/youtube]




Guest Reviewer (3)
Avatar utente
Gab
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7600
Iscritto il: 18 luglio 2011, 08:10

Re: Zone Irraggiungibili da Tr2 a Tranniversary

Messaggio da Gab »

:lol: anche io usai quel bug allora.. che odio quel medikit che si intravedeva ma che era allo stesso tempo irraggiungibile.. per fortuna cadde nelle mie mani.. o per meglio dire nello zainetto di Lara :asd:




Double Platinum Reviewer (504 Platinum Award) | Bronze Award 11 | | Silver Award 12 |
Avatar utente
Ares
New TR Player
Messaggi: 36
Iscritto il: 23 ottobre 2011, 18:04

Re: Zone Irraggiungibili da Tr2 a Tranniversary

Messaggio da Ares »

Topic davvero interessante. Non avevo mai notato il medikit nel Palazzo di Mida, pur cercando ogni minimo pixel durante le mie giocate coi Tomb Raider :D
Nemmeno quello del Tempio di Xian mi era mai saltato all'occhio. L'unico che mi viene in mente è un medikit in TR 3, nella Città perduta di Tinnos, precisamente nel percorso del fuoco: dopo aver saltato i blocchi iniziali, quelli che se sbagli prendi fuoco, prima di scendere nella botola coi draghi c'è un medikit grande, ma se provi a prenderlo ti cade addosso un rullo di spuntoni. Anche se aspetti che cada la trappola, dopo non si può più prendere...
La cabina del Sanatorio in AoD invece mi ha fatto uscire di senno, ho cercato un sacco di modi per entrarci, ora vengo a sapere che era un taglio, arrrrghhhh :angry:

Due posti che mi incuriosiscono sono in TR 2, i seguenti:

- Pendici tibetane: Alla fine del livello, quando ci tuffiamo con la motoslitta nel laghetto, c'è un'apertura alta con una guardia. Tale punto è irraggiungibile sia dall'alto che dal basso, però attorno ci sono delle piattaforme che conducono ad essa, irraggiungibili ovviamente...

- Isole galleggianti: Si trova nella stanza infuocata, dove si arriva per mezzo di un corda, e nella parte alta c'è una botola in mezzo alle fiamme. Sul lato opposto della zona botola c'è una nicchia tra le fiamme, da dove escono le guardie di pietra. Inutile provare a saltarci perchè Lara muore all'istante, però sarei curioso di sapere cosa c'è dentro.
Avatar utente
Gab
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7600
Iscritto il: 18 luglio 2011, 08:10

Re: Zone Irraggiungibili da Tr2 a Tranniversary

Messaggio da Gab »

Ares ha scritto:L'unico che mi viene in mente è un medikit in TR 3, nella Città perduta di Tinnos, precisamente nel percorso del fuoco: dopo aver saltato i blocchi iniziali, quelli che se sbagli prendi fuoco, prima di scendere nella botola coi draghi c'è un medikit grande, ma se provi a prenderlo ti cade addosso un rullo di spuntoni. Anche se aspetti che cada la trappola, dopo non si può più prendere...
:O_o: :O_o: non lo sapevo.. anzi, mai notato quel medikit..
Ares ha scritto:- Isole galleggianti: Si trova nella stanza infuocata, dove si arriva per mezzo di un corda, e nella parte alta c'è una botola in mezzo alle fiamme. Sul lato opposto della zona botola c'è una nicchia tra le fiamme, da dove escono le guardie di pietra. Inutile provare a saltarci perchè Lara muore all'istante, però sarei curioso di sapere cosa c'è dentro.
non c'è un bel niete :asd: .. ho visitato quell'area con la fly patch e non c'è proprio niente!!
Ares ha scritto: - Pendici tibetane: Alla fine del livello, quando ci tuffiamo con la motoslitta nel laghetto, c'è un'apertura alta con una guardia. Tale punto è irraggiungibile sia dall'alto che dal basso, però attorno ci sono delle piattaforme che conducono ad essa, irraggiungibili ovviamente...
:mumble: in realtà quell'area è visitabile.. io ci sono andato un sacco di volte.. basta scendere dalla motoslitta andare al ciglio lasciarsi cadere dolcemente e ti ritrovi su una piattaforma dalla quale puoi saltare nella nicchia..
guarda un po':




Double Platinum Reviewer (504 Platinum Award) | Bronze Award 11 | | Silver Award 12 |
Allegati
AL CIGLIO DEL CREPUSCOLO
AL CIGLIO DEL CREPUSCOLO
ECCOTI NELLA NICCHIA
ECCOTI NELLA NICCHIA
..E POI DALLA NICCHIA TI BUTTI NEL LAGO GHIACCIATO
..E POI DALLA NICCHIA TI BUTTI NEL LAGO GHIACCIATO
Avatar utente
Taras
Moderator
Moderator
Messaggi: 2473
Iscritto il: 28 febbraio 2005, 11:27

Re: Zone Irraggiungibili da Tr2 a Tranniversary

Messaggio da Taras »

Ares ha scritto:- Isole galleggianti: Si trova nella stanza infuocata, dove si arriva per mezzo di un corda, e nella parte alta c'è una botola in mezzo alle fiamme. Sul lato opposto della zona botola c'è una nicchia tra le fiamme, da dove escono le guardie di pietra. Inutile provare a saltarci perchè Lara muore all'istante, però sarei curioso di sapere cosa c'è dentro.
E come sei arrivato dall'altra parte? Il percorso giusto è proprio saltare nella botola, solo che non devi compiere un salto normale ma un tuffo, in questo modo Lara allunga il salto. Puoi anche saltare normalmente ma devi aprire le braccia all'ultimo momento. :)
Avatar utente
Ares
New TR Player
Messaggi: 36
Iscritto il: 23 ottobre 2011, 18:04

Re: Zone Irraggiungibili da Tr2 a Tranniversary

Messaggio da Ares »

Gablovecroft ha scritto:
:mumble: in realtà quell'area è visitabile.. io ci sono andato un sacco di volte.. basta scendere dalla motoslitta andare al ciglio lasciarsi cadere dolcemente e ti ritrovi su una piattaforma dalla quale puoi saltare nella nicchia..
guarda un po':
Per la serie "non si finisce mai di imparare"... mi hai appena tolto un bel dubbio :approved:
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: Zone Irraggiungibili da Tr2 a Tranniversary

Messaggio da Talos »

Incredibile... non ho mai notato questo topic. Interessante. Adesso perché non voglio fare casini con installazioni di patch e compagnia, se no andavo a vedere i livelli della Maria Doria e Venezia :P




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: Zone Irraggiungibili da Tr2 a Tranniversary

Messaggio da Talos »

Mi sono tolta lo sfizio di curiosare sui balconi Venezia... e nella casa di Lara

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Lara Croft AoD
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1063
Iscritto il: 17 febbraio 2013, 14:31

Re: Zone Irraggiungibili da Tr2 a Tranniversary

Messaggio da Lara Croft AoD »

Talos ha scritto:Mi sono tolta lo sfizio di curiosare sui balconi Venezia... e nella casa di Lara

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


O____________________O
Rispondi