[Spoiler | Solo per chi ha finito il gioco] - Finale

Getta le basi per la prossima avventura?

Forum dedicato a discussioni, aiuti, media e altro su Tomb Raider / General discussion, help and media on Tomb Raider
Avatar utente
Ranpyon
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1940
Iscritto il: 05 dicembre 2006, 12:08

Re: [Spoiler | Solo per chi ha finito il gioco] - Finale

Messaggio da Ranpyon »

Ohh, forte! :D Pensavo di non essere l'unica ad averlo notato.. :o
Comunque be', sarebbe carino se le cose fossero collegate in qualche modo :D
Raidermatty
Moderator
Moderator
Messaggi: 7334
Iscritto il: 17 luglio 2008, 18:40

Re: [Spoiler | Solo per chi ha finito il gioco] - Finale

Messaggio da Raidermatty »

Dico solo una cosa sul finale di questo TR: brividi. E chi vuol capire capisca.
Non vedo l'ora che si abbiano notizie su TR10, perchè, da come Lara ci ha lasciato immaginare, sicuramente ci saranno presto. :)




Golden Reviewer (165 Golden Award)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: [Spoiler | Solo per chi ha finito il gioco] - Finale

Messaggio da Talos »

Bene, io ho bisogno di togliermi dei dubbi, in quanto avendo la versione inglese e non avendo ancora recuperato tutta la roba ci sono delle cose che non mi sono chiare e che potrebbero forse essere usate in un eventuale prossimo capitolo.
► Mostra testo
In effetti la considerazione di Ranpyon è interessante... anche se sinceramente basta Giappone, qualcosa di diverso per favore. Non dico che non sia interessante, ma ci sono tante altre civiltà misteriose. Boh, vedremo




Golden Reviewer (106 Golden Award)
pidipidi39
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2894
Iscritto il: 26 agosto 2012, 12:37

Re: [Spoiler | Solo per chi ha finito il gioco] - Finale

Messaggio da pidipidi39 »

Talos, non penso che serva che tu usi il tag Spoiler in questo topic XD

Comunque, parto dalla più semplice: Whitman alla fine muore XD
Poi, i Solarii sono dall'isola da tantissimo tempo ed in pratica chiunque ci arrivi e decida di seguire Mathias lo diventa ;) Quindi i Solarii sono di tante epoche e razze :)

A me piacerebbe qualche piccolo collegamento tra TR9 e TR10, ma, si, anche io vorrei un mistero totalmente nuovo :D




Guest Reviewer (5)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: [Spoiler | Solo per chi ha finito il gioco] - Finale

Messaggio da Talos »

pidipidi39 ha scritto:Talos, non penso che serva che tu usi il tag Spoiler in questo topic XD

Comunque, parto dalla più semplice: Whitman alla fine muore XD
Poi, i Solarii sono dall'isola da tantissimo tempo ed in pratica chiunque ci arrivi e decida di seguire Mathias lo diventa ;) Quindi i Solarii sono di tante epoche e razze :)

A me piacerebbe qualche piccolo collegamento tra TR9 e TR10, ma, si, anche io vorrei un mistero totalmente nuovo :D

Vabbè, lo metto lo stesso :P

Uhm... quindi Mathias alla fine è uno sciamano (un pò come Jacob in Lost mi sa) o comunque uno pseudo immortale. Interessante. Grazie Pidi :approved:




Golden Reviewer (106 Golden Award)
pidipidi39
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2894
Iscritto il: 26 agosto 2012, 12:37

Re: [Spoiler | Solo per chi ha finito il gioco] - Finale

Messaggio da pidipidi39 »

Talos ha scritto:Vabbè, lo metto lo stesso :P

Uhm... quindi Mathias alla fine è uno sciamano (un pò come Jacob in Lost mi sa) o comunque uno pseudo immortale. Interessante. Grazie Pidi :approved:
Più che immortale o sciamanico lo definirei pazzo XD




Guest Reviewer (5)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Re: [Spoiler | Solo per chi ha finito il gioco] - Finale

Messaggio da Nillc »

Infatti, Mathias è un naufrago che ha studiato tutto di Himiko ed è arrivato più o meno alle stesse conclusioni di Lara... e ha fondato la setta dei Solarii per usarla e tornare a casa ;) Ma non è immortale :)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
androme321
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 4382
Iscritto il: 03 settembre 2011, 14:29

Re: [Spoiler | Solo per chi ha finito il gioco] - Finale

Messaggio da androme321 »

La cosa strana è che Lara in meno di un paio di giorni (?) è riuscita a fare quello che Mathias non è riuscito a fare in tantissimi anni :asd:




Guest Reviewer (4)
pidipidi39
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2894
Iscritto il: 26 agosto 2012, 12:37

Re: [Spoiler | Solo per chi ha finito il gioco] - Finale

Messaggio da pidipidi39 »

Lara sta esattamente 4 giorni sull'isola, non 2 ;)
► Mostra testo
E poi... è Lara! :D




Guest Reviewer (5)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: [Spoiler | Solo per chi ha finito il gioco] - Finale

Messaggio da Talos »

Nillc ha scritto:Infatti, Mathias è un naufrago che ha studiato tutto di Himiko ed è arrivato più o meno alle stesse conclusioni di Lara... e ha fondato la setta dei Solarii per usarla e tornare a casa ;) Ma non è immortale :)
Ah ecco. Perché mi sembrava strano. Quindi non c'è nessun reduce della guerra, ma solo i resti dei bunker e appunto, arsenale bellico. Certo che di resti umani però è pieno zeppo. E ripensandoci, l'isola è un cimitero a cielo aperto, una macrotomba collettiva :o

Comunque, l'avevo scritto anche nell'altro topic, ma la baraccopoli mi ricorda da matti il film Waterworld :shock:




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Ranpyon
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1940
Iscritto il: 05 dicembre 2006, 12:08

Re: [Spoiler | Solo per chi ha finito il gioco] - Finale

Messaggio da Ranpyon »

Ah, ora che ci penso.... ma sull'isola ci sono solo uomini?? Cioè, se loro sono sull'isola da così tanti anni, come fanno ad essere ancora lì senza donne (quindi senza riprodursi)? Vabbe', dopo la morte naturale di alcuni ci può essere un "ripopolamento" grazie a nuovi naufraghi, ma ce ne sono così tanti... accidenti che posto popolare! :asd:
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: [Spoiler | Solo per chi ha finito il gioco] - Finale

Messaggio da Talos »

Ranpyon ha scritto:Ah, ora che ci penso.... ma sull'isola ci sono solo uomini?? Cioè, se loro sono sull'isola da così tanti anni, come fanno ad essere ancora lì senza donne (quindi senza riprodursi)? Vabbe', dopo la morte naturale di alcuni ci può essere un "ripopolamento" grazie a nuovi naufraghi, ma ce ne sono così tanti... accidenti che posto popolare! :asd:

Vero :shock: e "venerano" una donna :asd:




Golden Reviewer (106 Golden Award)
pidipidi39
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2894
Iscritto il: 26 agosto 2012, 12:37

Re: [Spoiler | Solo per chi ha finito il gioco] - Finale

Messaggio da pidipidi39 »

In teoria le donne ci sono :)

Beh, Lara, Sam e Reyes sono alcune di esse XD
Poi c'era Hoshi, di cui si può leggere nei documenti... ovviamente anche Himiko e altre :)
Ma non combattono XD




Guest Reviewer (5)
Avatar utente
raidergale
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3486
Iscritto il: 13 giugno 2007, 10:56

Re: [Spoiler | Solo per chi ha finito il gioco] - Finale

Messaggio da raidergale »

Quelle in teoria sono donne che vivevano sull'isola prima della maledizione :P In tempi successivi tutte le donne venivano sacrificate per trovare quella che avrebbe potuto ospitare l'anima di Himiko, o almeno così mi sembra di aver capito XD

Lara e Reyes dovevano probabilmente avere lo stesso destino, ma sono riuscite a fuggire... Sam invece è stata salvata dallo spirito di Himiko e dunque è stata scelta come "contenitore" della sua anima :P




Bronze Reviewer (19 Bronze Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Re: [Spoiler | Solo per chi ha finito il gioco] - Finale

Messaggio da Nillc »

Nel corso della storia dell'Isola si sono avvicendati numerosi naufraghi di diverse epoche storiche, che hanno colonizzato tutti gli ambienti costruendo direttamente non solo sopra le antiche rovine, ma anche sopra le vestigia di coloro che li avevano preceduti anche di poco. Per quanto Withman sia un cretino, non ha tutti i torti: gli abitanti dell'Isola sono un grande esempio di antropologia, poiché in effetti questo è quanto succede, in scala grande, nel mondo reale ;)

Anche in tempi recenti sono arrivati naufraghi che hanno cercato di rimettersi in contatto col mondo esterno (vedi la base della II guerra Mondiale), e qualcuno, chi più chi meno, si è anche avvicinato alla verità su Himiko (la base di ricerca). Nessuno però è arrivato mai a capire il segreto dell'Isola: l'unico è stato Mathias, un aviatore arrivato sull'isola pochi anni prima di Lara (penso una decina-quindicina, non di più). Nella sua lotta per la sopravvivenza era riuscito a mettere insieme tutti i tasselli, tra quelli originari e quelli lasciati dai predecessori, e aveva capito che la leggenda di Himiko era realtà.

Il suo problema è stato proprio nell'approccio totalmente misticista che ha avuto nei confronti di Himiko: la sua personalità si divide tra la devozione alla Regina del Sole (che è vera e sincera) e la sua voglia di lasciare l'Isola... in pratica vive per servire Himiko, ma spera che la ricompensa per il suo servizio sia che lei gli permetta di lasciare l'Isola.
I Solarii sono la setta da lui fondata, che raccoglie tutti gli scampati ai vari naufragi. Appena arrivati, Mathias spiega loro la storia di Himiko e li metti di fronte ad una scelta: servire Himiko o morire.
Lara arriva alle sue stesse conclusioni un po' perché il grosso del lavoro è già stato svolto (:D) ma anche perché la sua mente, a differenza di quella di Mathias, mantiene una forte razionalità: in pratica accetta il soprannaturale senza piegarsi a esso... è questo ovviamente è decisivo :)

Quanto alla popolazione dell'Isola, non penso che abbiano bisogno di donne... nessuno è davvero nato sull'Isola, ci si arriva e basta ;)

(Tutte queste cose si trovano nei documenti :))




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Rispondi