Tomb Raider I: Peru Levels

Reloaded del primo episodio della serie e del suo Gold, topic dedicati ai livelli e all'installazione del gioco / Reloaded to the first TR and Gold, threads dedicated to levels and game installation
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26267
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Tomb Raider I: Peru Levels

Messaggio da Blu »

Immagine

Iniziamo questa nostra avventura lariana :) :


La storia

In questa prima parte Lara Croft, famosa avventuriera e archeologa, verrà contattata da Jaqueline Natla, ricca imprenditrice, per mettersi alla ricerca di un pezzo dello Scion, un antico artefatto dal grande potere. Lei accetterà l'incarico e si recherà in Perù, ma una volta trovato l'artefatto..


Installazione:

Per l'installazione fate riferimento al topic indice di TR1 :approved:


Checkpoint

Il primo checkpoint è fissato per la fine dei livelli ambientati in Peru:

Peru Levels
  • Caves
    City of Vilcabamba
    The Lost Valley
    Tomb of Qualopec
La scheda

Ogni Raiders potrà postare liberamente nel topic ad ogni momento :) , condividendo immagini e molto altro, l'unico vincolo sarà rappresentato dalla scheda da compilare ogni fine livello :) (potrete copiarla dal topic informativo ricordandovi che non occorre compilare obbligatoriamente tutte le voci, ma solo quelle principali e quelle che vi andrà di postare :) )


Note:

Quando giocate a TR1 ricordate i tasti per il settaggio rapido :) :

F1: setta la risoluzione video
F2 e F3: riduce/aumenta la finestra
F4: aumenta/riduce il livello di dettaglio
F5: carica la pagina per il Salvataggio dei livelli
F6: carica la pagina per il Load dei livelli




Si parte 53_23




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Delta
Moderator
Moderator
Messaggi: 7444
Iscritto il: 23 maggio 2006, 22:22

Messaggio da Delta »

Avatar utente
Delta
Moderator
Moderator
Messaggi: 7444
Iscritto il: 23 maggio 2006, 22:22

Messaggio da Delta »

Tomb Raider: 1
Livello: 1° - Caverne
Tempo Trascorso: 00:06:35
Segreti Trovati: 3 di 3
Orario in cui si è giocato: Notte XD non ho sonno e non so cosa fare :asd:
Cibi/bevande consumati nelle pause e/o ingame: niente
Commento al livello/impressioni: Primo livello facilissimo, le musiche così lunghe sono un po' sprecate per un paio di lupi ... però è sempre bello rigiocare TR1 :approved:
Nemici Uccisi: 14
Pickups raccolti: 7
Medipack Utilizzati: 0
Distanza Percorsa: sconosciuta
Armi utilizzate: Pistole
Munizioni Utilizzate: sconosciute
Difficoltà: Facile
Il segreto più facile: Il primo
Il segreto più difficile: il terzo, anche se sono tutti facilissimi XD
Enigma/azione/sequenza preferito: beh proprio preferito non c'è ma la battaglia contro i lupi nello stanzone dove si trova il 3° segreto era carina XD
Enigma/azione/sequenza detestato: nessuno
Morte più frequente: nessuna
Mezzi: piedi
Filmati/cutscene: Vedo sempre più bug nel primo FMV [:^] Lara prende il coltellino per tagliare chissà perchè la corda e magicamente mentre cade il coltellino ce l'ha di nuovo a posto; poi estrae le pistole per sparare i lupi e ha le Pistole sia in mano che nei foderi ... :asd:




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Allegati
Caves.JPG
Ultima modifica di Delta il 01 aprile 2007, 14:16, modificato 4 volte in totale.
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26267
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Veloce e nottambulo :P :D
Delta ha scritto:Filmati/cutscene: Vedo sempre più bug nel primo FMV [:^] Lara prende il coltellino per tagliare chissà perchè la corda e magicamente mentre cade il coltellino ce l'ha di nuovo a posto; poi estrae le pistole per sparare i lupi e ha le Pistole sia in mano che nei foderi ... :asd:
uhauahauha :huahua: .. non avevo mai fatto caso alla storia del coltellino [:^] (deve essere supervelocissima se lo ha già di nuovo nella gamba appena tagliata la corda :asd: ), ma soprattutto hai ragione: "perché" taglia la corda [:^] ? (non sembra imbragata :mumble: ) .. ok, ok .. è come quando si va nei ristoranti cinesi 29_147 : mai fare domande, meglio accontentarsi solo del fatto che il risultato sia favoloso :D :asd:




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
jamesbond87
Moderator
Moderator
Messaggi: 2215
Iscritto il: 02 luglio 2005, 18:59

Messaggio da jamesbond87 »

Tomb Raider: I
Livello (n° e nome): 1° - Caves
Tempo Trascorso: 00 : 10 : 00 (credo che se avessi voluto farlo apposta non ci sarei riuscito)
Segreti Trovati: 3 di 3
Orario in cui si è giocato: Notte, verso 2.45 circa, di ritorno da una bella serata con amici… Mi è venuto in mente che era il 1° Aprile e ho deciso che un livellino come Caves, prima di andare a letto, ci stava proprio! :D
Cibi/bevande consumati nelle pause e/o ingame: Prima di mettermi alla tastiera non so quanta acqua ho bevuto…la pizza a cena mi aveva fatto venire una sete pazzesca, e non era bastata la Coca presa fuori… [:^]
Commento al livello/impressioni: Livello breve e facile, come giusto che sia quello introduttivo, ma un ottimo primo assaggio di quel che sarà Tomb Raider! :approved:
Nemici Uccisi: 14 (1 orso, 6 lupi, 7 pipistrelli)
Pickups Raccolti: 7 (5 medikiti piccoli e 2 grandi)
Medipack Utilizzati: 0
Distanza Percorsa: n.d.
Armi utilizzate: pistole
Munizioni Utilizzate: quanto basta
Difficoltà: bassa
Difficoltà segreti: Tutti facili, se volessi classificarli tipo Legend direi 1° bronzo, 2° argento e 3° oro
Enigma/azione/sequenza preferito: scendere e affrontare a tu per tu l’orso 8)
Enigma/azione/sequenza detestato (e quante volte l'avete ripetuto): nessuno in particolare
Morte più frequente: mai morto
Mezzi: piedi
Filmati/cutscene (commenti): in effetti Delta mi ha fatto notare dei particolari a cui non avevo mai badato… Vabbè, come dice Blu, meglio non farsi domande… Una volta ci avevo provato con Alias riguardo a qualche questione che mi risultava poco chiara ma si sono reso presto conto (supportato anche da altri fan esperti) che era meglio lasciar perdere! :asd: Quel che conto è il risultato finale e l’effetto che suscita a prima vista! :wink:


Immagine




Bronze Reviewer (22 Bronze Award)
Ultima modifica di jamesbond87 il 01 aprile 2007, 14:55, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Rex
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 851
Iscritto il: 06 ottobre 2005, 09:09

Messaggio da Rex »

Tomb Raider: 1
Livello: 1° Caverne
Tempo Trascorso: 07:41
Segreti Trovati: 3 di 3
Orario in cui si è giocato: Mattina presto
Cibi/bevande consumati nelle pause e/o ingame: tirato dritto..
Commento al livello/impressioni: Le Caverne è un livello d’introduzione.. peccato non ci siano istruzioni su cosa Lara deve fare.. ricordo all’inizio che vagavo estraendo le pistole e sparacchiando ai muri non sapendo che dovevo tirare le leve e cercare le cose.. che imbranato però (!)
Nemici Uccisi: 13 di cui
7 Pipistrelli
5 Lupi
1 Orso
Pickups: 7 (compresi segreti)
Medipack: 5
Medikit: 2
Medipack Utilizzati: Nessuno
Distanza Percorsa: /
Armi utilizzate: Pistole standard
Munizioni Utilizzate: /
Difficoltà: Facile
Il segreto più facile: forse il primo
Il segreto più difficile: il secondo: Lara non si aggrappa alla cima del muro con il “salto” (Alt) ma con “azione” (Ctrl) - versione PC
Enigma/azione/sequenza preferito: Oltrepassare la porta a tempo.. in tempo!
Enigma/azione/sequenza detestato: nessuno in particolare
Morte più frequente: non muoio al primo livello da anni..
Mai ricaricato, mai morto
Mezzi: /
Filmati/cutscene (commenti): Intro e montagne del Perù innevate:
Intro: incomprensibile quanto accade nel New Mexico con questa figura sotto vetro che emerge da questo strano disco e che scompare subito… Poi, l’intro molto suggestiva che ci mostra Lara per la prima volta.. dialoghi in Inglese solo molto tempo dopo tradotti con efficacia e resi comprensibili alla trama.. “are you busy tomorrow?”
Perù:Già, perchè tagliare la corda? non poteva buttarsi semplicemente? Perchè non salvare la guida? In fondo i lupi non riescono ad uccidere al primo colpo.. E Lara? OK perdere il mantello, ma è proprio un animale a sangue freddo? Pantaloni? guanti? cose così? Comunque, bellissimo l'avanzare dei due nella neve.. intrigante!

Immagine

Ohilà... ma come fate a prendere delle immagini così belle?
Bravo Delta, ottimo tempo e molto interessanti le tue osservazioni.. io non ci ho mai fatto caso :mumble:
[size=75]Tangaloor di fuoco acceso, zampadifiamma, tu che cammini più lontano,
è il tuo cacciatore che parla, nel bisogno egli cammina, nel bisogno, ma mai nella paura..
[/size]
[size=75][i]Vi piace il mio avatar? Lo ha fatto Usagi-chan[/i][/size]
Avatar utente
Rex
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 851
Iscritto il: 06 ottobre 2005, 09:09

Messaggio da Rex »

Per sfizio.. ho provato un percorso senza uccisioni e senza segreti..

mi è venuto così, time 4:48

Immagine
[size=75]Tangaloor di fuoco acceso, zampadifiamma, tu che cammini più lontano,
è il tuo cacciatore che parla, nel bisogno egli cammina, nel bisogno, ma mai nella paura..
[/size]
[size=75][i]Vi piace il mio avatar? Lo ha fatto Usagi-chan[/i][/size]
Avatar utente
jamesbond87
Moderator
Moderator
Messaggi: 2215
Iscritto il: 02 luglio 2005, 18:59

Messaggio da jamesbond87 »

Eheh Rex, col tuo ultimo post mi ha fatto balzare in testa un'idea malsana, del tipo istituire delle prove a tempo per ogni livello come in Legend... :asd: In ogni modo, ho provato ad "imitarti" ed ecco le mie statistiche (ci sono, però, margini di miglioramento):

Immagine


Comunque per catturare bene l'immagine premi il tasto "Stamp" quindi apri Paint e fai "Incolla"... :)




Bronze Reviewer (22 Bronze Award)
Avatar utente
Delta
Moderator
Moderator
Messaggi: 7444
Iscritto il: 23 maggio 2006, 22:22

Messaggio da Delta »

Forse ci gioca sulla PS :)




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Avatar utente
jamesbond87
Moderator
Moderator
Messaggi: 2215
Iscritto il: 02 luglio 2005, 18:59

Messaggio da jamesbond87 »

In effetti sembrava anche a me un'immagine presa dalla tv, ma in quel caso c'è poco da fare per avere un bello screen... Però, per come ha parlato del 2° segreto, pensavo giocasse sul pc e avesse fatto una foto col cellulare... :mumble: :D




Bronze Reviewer (22 Bronze Award)
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

Ragazzi, io non gioco col pc...Ho la Playstation...va bene uguale se riporto i dati delle mie "avventure" oppure faccio una foto col cell?
THX! :D




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Immagine
Avatar utente
Delta
Moderator
Moderator
Messaggi: 7444
Iscritto il: 23 maggio 2006, 22:22

Messaggio da Delta »

Ah ecco, vabbè poi vediamo cosa dice :) io intanto ho finito la città di Vilcabamba, l'ultimo segreto non l'avevo mai preso :asd: ecco la scheda:

Tomb Raider: 1
Livello: 2° - Città di Vilcabamba
Tempo Trascorso: 00:11:34
Segreti Trovati: 3 di 3
Orario in cui si è giocato: 14 circa
Cibi/bevande consumati nelle pause e/o ingame: nessuno
Commento al livello/impressioni: Bel livello, con le textures xtra poi è anche molto meglio dell'originale :D la porta che si apre con la chiave, quella nella zona della pozza d'acqua a inizio livello, mi ha fatto spaventare: si è aperta un po' di tempo dopo che avevo inserito la chiave ... pensavo ad un bug :?
Nemici Uccisi: 29
Pickups raccolti: 13
Medipack Utilizzati: 0
Distanza Percorsa: sconosciuta
Armi utilizzate: pistole
Munizioni Utilizzate: sconosciute
Difficoltà: Facile, meno rispetto al primo però ...
Il segreto più facile: il primo (medipack piccolo)
Il segreto più difficile: l'ultimo XD è abbastanza nascosto
Enigma/azione/sequenza preferito: il percorso per aprire la porta dove ci sono le falci che pendolano [:^]
Enigma/azione/sequenza detestato: nessuno
Morte più frequente: nessuna
Mezzi: piedi
Filmati/cutscene: nessuno

Adesso tocca alla mitica Lost Valley :P




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Allegati
Citt?i Vilcabamba.JPG
Avatar utente
Igor
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1470
Iscritto il: 31 agosto 2005, 21:59

Messaggio da Igor »

Arrivo anch'io :D

Tomb Raider: 1
Livello: 1 - Caves
Tempo Trascorso: 7:13
Segreti Trovati: 3 of 3
Orario in cui si è giocato: Mezzogiorno... il pranzo non è ancora pronto :D
Cibi/bevande consumati nelle pause e/o ingame: Ci avrei messo più tempo a mangiare che a finire il livello :asd:
Commento al livello/impressioni: beh... giocandolo mi sono venuti alla mente tanti vecchi ricordi riguardo al periodo in cui lo ho giocato per la prima volta( 7-8 anni fa almeno). Lo avevo giocato dopo TR2. Allora col PC non ero molto bravo e un mio amico mi fa: allora com'è sto TR, bello? Io: beh, come gameplay non è male solo che la grafica lascia un po' a desiderare e non ci sono i suoni...
Solo qualche livello dopo mi sono accorto del tasto F1 e della possibilità di impostare l'audio... :D
Devo dire che però, il rigiocarlo con DGvoodoo (di cui purtroppo non posso fare a meno dato XP) toglie molto all'atmosfera... secondo me TR1 da il massimo con la sua grafica da '96...
Inoltre DGV mette in evidenza alcuni difetti come texture stetchate, problemi di affiancamento e il trucco che hanno usato per dare l'impressione che il soffitto delle caverne fosse aperto lasciando passare la luce bianca (qui si vede chiaramente vhr si tratta di texture di neve :))
Quindi non mi ha regalato le stesse emozioni di allora… ma forse ormai è normale, dopo tutte le volte che ci ho giocato e dopo che ho imparato il modo in cui si costruiscono i livelli… :(
Nemici Uccisi: 14
Pickups: 6 (non ho proprio idea di dove si il 7 che avete preso..)
Medipack Utilizzati: 0
Distanza Percorsa: boh... ma se qualcuno si offre volontario per prendere il metro e misurare.... :P
Armi utilizzate: Pistole :)
Munizioni Utilizzate: Uhm...
Difficoltà: facile facile (e cmq ormai lo ricordo a memoria…)
Il segreto più facile: il secondo
Il segreto più difficile: il terzo
Enigma/azione/sequenza preferito: andare a trovare yoghy
Enigma/azione/sequenza detestato (e quante volte l'avete ripetuto): le prime volte ho odiato la porta a tempo... ma ora risulta molto banale...
Morte più frequente: mai morto... ci credete :D
Filmati/cutscene: (commenti) nessun commento che non sia già stato fatto... soprattutto: non sarebbe meglio indossare qualcosa di più adeguato tra le montagne del Perù? :mumble:




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Allegati
Il main menu di TR1 è ancora il mio preferito
Il main menu di TR1 è ancora il mio preferito
Statistiche finali
Statistiche finali
TRI3.jpg (9.28 KiB) Visto 6954 volte
Il trucco della luce ormai non funziona più... :(
Il trucco della luce ormai non funziona più... :(
TRI2.jpg (10.87 KiB) Visto 6954 volte
Avatar utente
Igor
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1470
Iscritto il: 31 agosto 2005, 21:59

Messaggio da Igor »

SirCroft ha scritto:Ragazzi, io non gioco col pc...Ho la Playstation...va bene uguale se riporto i dati delle mie "avventure" oppure faccio una foto col cell?
THX! :D
Certo :) Non c'è nessun problema :)
jamesbond87 ha scritto:Enigma/azione/sequenza preferito: scendere e affrontare a tu per tu l’orso 8)
Toh, non l'avevo letto prima :D Anche per me è stata la stessa cosa :D
Delta ha scritto:Commento al livello/impressioni: Bel livello, con le textures xtra poi è anche molto meglio dell'originale :D
Vedere screens, vedere screens :D:D:D:D

-----------------------------
L'ultimo screen :)




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Allegati
Camminare tra la vegetazione del Perù è sempre un piacere
Camminare tra la vegetazione del Perù è sempre un piacere
TRI1.jpg (13.92 KiB) Visto 6896 volte
Avatar utente
Delta
Moderator
Moderator
Messaggi: 7444
Iscritto il: 23 maggio 2006, 22:22

Messaggio da Delta »

SirCroft ha scritto:Ragazzi, io non gioco col pc...Ho la Playstation...va bene uguale se riporto i dati delle mie "avventure" oppure faccio una foto col cell?
THX! :D
Se vuoi fai come credo abbia fatto Rex (foto con il cell) oppure vanno bene anche solo i dati del livello :approved:




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Rispondi