Cosplayer. O no?

Condividete le vostre creazioni: disegni, fumetti, racconti, 3D, foto, musica o altro ispirati a TR e non / Show here your creations: art, paintings, comics, literature, 3D, photo, music or other inspired or not to TR
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Cosplayer. O no?

Messaggio da overhill »

Ehilà :)

Il succo del discorso nasce dal fatto che ogni anno, a Torino, fanno il TorinoComics, dove si parla di... indovinate... esatto: comics! :D
Be', da sempre, chi arriva alle casse vestito da personaggio dei fumetti, non paga nulla.
Per questo motivo, essendo noi tre Pippi piuttosto tirchi, vorremmo, l'anno prossimo, andare vestiti da personaggi dei fumetti.
Però, e qui nasce il dubbio e la richiesta alla vostra sterminata cultura, vorremmo fare qualcosa che possa legare tre personaggi come madre-padre-figlia, o anche altre cose, ma che siano legati.
Due è relativamente facile, ma tre...

Dai, uscite le idee :)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: Cosplayer. O no?

Messaggio da Talos »

Dipende che "cosa" vi piace, perché fare un cosplay di un personaggio (o di un gruppo) di cui non avete interesse non ha senso. Poi potete "immedesimarvi" non solo nei fumetti ma anche serie tv o film (io ad esempio quest'ultimo) oppure videogiochi. C'è l'imbarazzo della scelta




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Ranpyon
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1940
Iscritto il: 05 dicembre 2006, 12:08

Re: Cosplayer. O no?

Messaggio da Ranpyon »

Concordo con Talos! Scegliete qualcosa che vi piace, così ci sarà più divertimento! C'è talmente tanta roba tra cui scegliere che avrete modo di sbizzarrirvi come più vi piace. :)
Ad ogni modo girando per le fiere ho visto diverse famiglie in cosplay, e le più riuscite erano Gli Incredibili e la famiglia Addams, tutti divertentissimi da vedere! :D
Se mi viene altro in mente lo scrivo! ;)
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Re: Cosplayer. O no?

Messaggio da overhill »

Il problema è proprio il "qualcosa che vi piace": come famiglia non seguiamo cartoni animati o manga o anime, per cui non saprei proprio.
Di primo acchito mi vengono in mente i Simpson, ma il colorito giallo è difficile da ottenere e mantenere. Potremmo fare qualcosa del tipo zombie io e Roby mentre Marty ci tiene con una catena...
Uhm, mi sa che andiamo e paghiamo il biglietto come tutti gli altri :D
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: Cosplayer. O no?

Messaggio da Talos »

overhill ha scritto:Il problema è proprio il "qualcosa che vi piace": come famiglia non seguiamo cartoni animati o manga o anime, per cui non saprei proprio.
Di primo acchito mi vengono in mente i Simpson, ma il colorito giallo è difficile da ottenere e mantenere. Potremmo fare qualcosa del tipo zombie io e Roby mentre Marty ci tiene con una catena...
Uhm, mi sa che andiamo e paghiamo il biglietto come tutti gli altri :D

Buttatevi sui film :D ci sarà una famiglia che vi piace in qualche film, no? Oppure telefilm. Vanno molto "di moda" nelle fiere i revival anni '80 e appunto, i gruppi dei film o Giochi di Ruolo (almeno, molti grupponi come quello che io e Ranpyon abbiamo visto a Milano). Oppure il mondo dei videogame :D lì è più facile trovare il "gruppo", non siete obbligati a portare la "famiglia".
La famiglia Addams? Come ha detto Ranpyon è una bella idea (ovviamente vi devono piacere i personaggi)




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Shireen
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1448
Iscritto il: 21 giugno 2011, 01:05

Re: Cosplayer. O no?

Messaggio da Shireen »

E se no fate i personaggi di TR xD sicuramente almeno tu li conosci bene




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: Cosplayer. O no?

Messaggio da Talos »

Shireen ha scritto:E se no fate i personaggi di TR xD sicuramente almeno tu li conosci bene
Basta che non sia il reboot ahha




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Re: Cosplayer. O no?

Messaggio da overhill »

Shireen ha scritto:E se no fate i personaggi di TR xD sicuramente almeno tu li conosci bene
Sì, ma a parte Lara e un pochino il maggiordomo, sarebbe difficile trovare il terzo... Be', ci sarebbe Kurtis, ma sarebbero due uomini :)
Potremmo fare le WInx, ma non mi vedo tanto in minigonna :shock:
Shireen
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1448
Iscritto il: 21 giugno 2011, 01:05

Re: Cosplayer. O no?

Messaggio da Shireen »

overhill ha scritto:Sì, ma a parte Lara e un pochino il maggiordomo, sarebbe difficile trovare il terzo... Be', ci sarebbe Kurtis, ma sarebbero due uomini :)
Potremmo fare le WInx, ma non mi vedo tanto in minigonna :shock:
:huahua: :huahua: :huahua: beh come donne in TR ci sarebbero Natla e Amanda




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Re: Cosplayer. O no?

Messaggio da Nillc »

Over, ma TorinoComics è a maggio? Beh, se l'anno prossimo ci vengo, potremmo fare un bel gruppetto e magari coinvolgere anche Zietta e Rosalba :D

Se poi rimanete voi tre, tu potresti fare SuperMario (hai il physique du role e anche... il nom du role :D), Roby la Principessa e Martina il funghetto :D




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26268
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: Cosplayer. O no?

Messaggio da Blu »

Forte :D

Io trovo che vestirvi tutti e tre sarebbe divertente a prescindere dal se vi piace o no il personaggio interpretato :) .. a pensarci ci sono tantissime possibilità, la prima che mi viene in mente (visto il sotterfugio per entrare, oltre che semplice da realizzare) è la Banda Bassotti XD :D

PS: poi naturalmente voglio sapere chi sarà 167-671 :asd:




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Re: Cosplayer. O no?

Messaggio da overhill »

Ah ah, Marty vestita da funghetto è inimmaginabile! :D
In effetti da Mario Bors ci avevo pensato: basta una tuta da idraulico, un basco rosso e lasciare i baffi :)
Roberta potrebbe fare la principessa oppure Giuseppe (o cme si chiama il nipote di Mario) :)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Re: Cosplayer. O no?

Messaggio da Nillc »

E' il fratello, e si chiama Luigi :D




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Kira1988
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 924
Iscritto il: 11 gennaio 2013, 14:25

Re: Cosplayer. O no?

Messaggio da Kira1988 »

Ma purtroppo io non potrò fare cosplay fino a quando non raggiungerò le fattezze fisiche che voglio conseguendo karate XD quindi per ora niente hehehe.... però a me piacerebbe fare un cosplay, anche se non so esattamente quale >_< non sarebbe male.. poi appunto dipende anche dalla difficoltà del vestito ecc... bisogna prepararlo bene, io ho visto un sacco di fiere del fumetto in cui molti cosplay erano fatti bene, ma anche tantissimi fatti veramente male, non so se era colpa del materiale usato o bo... non saprei ^^"




Guest Reviewer (2)
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Re: Cosplayer. O no?

Messaggio da overhill »

Ah, sì, Luigi! :D

Indubbiamente alcuni personaggi sono pù complessi di altri: se vuoi fare un Mario decente basta tuta, basco con la M cucita sopra e un paio di baffoni, tutta roba che si trova facilmente nei negozi di giochi e scherzi.
Fare un Thor credibile è già èiù difficile, mentre Iron Man è sull'orlo della buffonata, se canni di brutto il costume! :D
Unico problema di fare il cosplayer per entrare gratis, è che quando sei dentro tutti ti vogliono fotografare, specialmente se il tuo costume è valido... Che due palle la notorietà! :D

Tanto per fare un esempio, questo è quello che si può trovare a Torino Comics

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Rispondi