Son quasi 20...

Discussioni generali sul mondo di Tomb Raider, info, media e aiuti sui giochi ufficiali di TR / General discussion of the Tomb Raider's World, help, media and tips on official TR games
pidipidi39
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2894
Iscritto il: 26 agosto 2012, 12:37

Re: Son quasi 20...

Messaggio da pidipidi39 »

ultraXgiotr99 ha scritto:Il nuovo TR è molto bello, la grafica è qualcosa di eccezionale, ma poi è il resto che non mi è piaciuto molto, da questo in poi TR si è distaccato completamente dai primi e anche da quelli della Crystal, che sinceramente mi é piaciuta molto la storia, anche se alla fine non si scopre davvero tutto, ma poi per il resto è pura noia :roll:
Weeeee... vacci piano XD
Dire che il resto è pura noia è piuttosto infondata come cosa, dato che TR9 è stato dichiarato essere uno dei giochi più divertenti del 2013 XD (Non è un premio o altro, ma è l'opinione generale).

Capisco che non ti piaccia (il gameplay è un'altra storia in confronto ai precedenti TR), ma da qui a dire che è noioso :P




Guest Reviewer (5)
Avatar utente
ultraXgiotr99
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8191
Iscritto il: 07 dicembre 2012, 19:49

Re: Son quasi 20...

Messaggio da ultraXgiotr99 »

pidipidi39 ha scritto:
ultraXgiotr99 ha scritto:Il nuovo TR è molto bello, la grafica è qualcosa di eccezionale, ma poi è il resto che non mi è piaciuto molto, da questo in poi TR si è distaccato completamente dai primi e anche da quelli della Crystal, che sinceramente mi é piaciuta molto la storia, anche se alla fine non si scopre davvero tutto, ma poi per il resto è pura noia :roll:
Weeeee... vacci piano XD
Dire che il resto è pura noia è piuttosto infondata come cosa, dato che TR9 è stato dichiarato essere uno dei giochi più divertenti del 2013 XD (Non è un premio o altro, ma è l'opinione generale).

Capisco che non ti piaccia (il gameplay è un'altra storia in confronto ai precedenti TR), ma da qui a dire che è noioso :P
Ma io stavo parlando di quelli della Crystal, ovvero Legend, Anniversary e sopratutto Underworld, il nuovo TR almeno è più divertente perché ci sono delle cose che prima non c'erano, però a me questo nuovo stile non mi attira molto, mia opinione ovviamente, ma la noia non era per questo TR :)




Platinum Reviewer (263 Platinum Award) | Bronze Award 13 |
Avatar utente
Gab
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7600
Iscritto il: 18 luglio 2011, 08:10

Re: Son quasi 20...

Messaggio da Gab »

pidipidi39 ha scritto: Weeeee... vacci piano XD
Dire che il resto è pura noia è piuttosto infondata come cosa, dato che TR9 è stato dichiarato essere uno dei giochi più divertenti del 2013 XD (Non è un premio o altro, ma è l'opinione generale).

Capisco che non ti piaccia (il gameplay è un'altra storia in confronto ai precedenti TR), ma da qui a dire che è noioso :P
Esiste la "soggettività" Pidipi! Conosco persone che hanno definito TR9 "una rottura di maroni", non a tutti deve per forza piacere! ;)




Double Platinum Reviewer (504 Platinum Award) | Bronze Award 11 | | Silver Award 12 |
pidipidi39
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2894
Iscritto il: 26 agosto 2012, 12:37

Re: Son quasi 20...

Messaggio da pidipidi39 »

Gab ha scritto:Esiste la "soggettività" Pidipi! Conosco persone che hanno definito TR9 "una rottura di maroni", non a tutti deve per forza piacere! ;)
Si lo so XD
Infatti l'ho anche detto ;)
ultraXgiotr99 ha scritto:Ma io stavo parlando di quelli della Crystal, ovvero Legend, Anniversary e sopratutto Underworld, il nuovo TR almeno è più divertente perché ci sono delle cose che prima non c'erano, però a me questo nuovo stile non mi attira molto, mia opinione ovviamente, ma la noia non era per questo TR :)
Oh, sorry, mea culpa :)




Guest Reviewer (5)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: Son quasi 20...

Messaggio da Talos »

Leggendo i post precedenti dubito altamente che la ex Eidos ora Square Enix ascolti noi fan di vecchia data. Il dio quattrino nessuno lo cita ma tutti lo venerano, quindi io oramai ho diviso categoricamente i Tomb Raider "vecchio stile" da quelli nuovi e quando parlo di TR per me sono i vecchi. Poi detto sinceramente ora che sto imparando ad editare (pochino eh XD) e creare livelli col vecchio stampo il resto "è noia".

Non dico che quelli della Crystal siano brutti, ma non sono prettamente "complessi" come i vecchi (domenica ho riprovato a giocare ai livelli del Cairo di Tr4... mi sono persa -_- questa cosa con i nuovi non succede praticamente mai, forse con il reboot in quanto certi ambienti come The Shipwreck Beach e Shantytown perdersi è già più facile), è tutto troppo semplice (non come nemici)




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
salrmageddon
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 4155
Iscritto il: 13 aprile 2009, 13:45

Re: Son quasi 20...

Messaggio da salrmageddon »

Penso anch'io in un remake del TR2 per festeggiare i 20 anni.

Sarebbe fantastico un Tomb Raider Anniversary 2, sperando che quelli della Crystal non rovinino quel capolavoro. :asd:
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Re: Son quasi 20...

Messaggio da Nillc »

Io continuo a considerare cattiva l'idea di un remake... i TR classici non hanno ancora tanto da dire senza essere riproposti in chiave moderna, basta guardare quanti giocatori di nuova generazione ancora si avvicinano a essi... e poi io penso che troverei il drago di TR2 sempre e comunque più affascinante e spaventoso di una sua eventuale versione in grafica next-gen, che al massimo sarebbe "mirevole".
Livelli come le Isole Galleggianti e il Tempio di Xian hanno il loro fascino proprio nell'essere punte d'eccellenza nella loro generazione; riproposte in un'epoca in cui il concetto stesso di videogame ha tutt'altre accezioni, penso che sarebbero inesorabilmente destinate a non reggere il confronto.




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Taras
Moderator
Moderator
Messaggi: 2473
Iscritto il: 28 febbraio 2005, 11:27

Re: Son quasi 20...

Messaggio da Taras »

Raidermatty
Moderator
Moderator
Messaggi: 7334
Iscritto il: 17 luglio 2008, 18:40

Re: Son quasi 20...

Messaggio da Raidermatty »

Preferirei di più Tomb Raider: Reflections piuttosto che Lara Croft: Reflections... :?
Aspettiamo però per vedere se queste "voci" avranno qualcosa di più fondato. :P




Golden Reviewer (165 Golden Award)
pidipidi39
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2894
Iscritto il: 26 agosto 2012, 12:37

Re: Son quasi 20...

Messaggio da pidipidi39 »

Guardate che ''Lara Croft: Reflections'' è un profumo! :D

Immagine











:P XD




Guest Reviewer (5)
Avatar utente
androme321
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 4382
Iscritto il: 03 settembre 2011, 14:29

Re: Son quasi 20...

Messaggio da androme321 »

Se collegato al primo gioco mi verrebbe in mente "TressFX Shampoo" :asd: , abbiamo uno shampoo, un profumo... cosa manca? XD




Guest Reviewer (4)
Avatar utente
Taras
Moderator
Moderator
Messaggi: 2473
Iscritto il: 28 febbraio 2005, 11:27

Re: Son quasi 20...

Messaggio da Taras »

pidipidi39 ha scritto:Guardate che ''Lara Croft: Reflections'' è un profumo! :D

Immagine











:P XD
Non è un profumo. Hanno aperto un topic su trforum per giocarci su. :)
pidipidi39
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2894
Iscritto il: 26 agosto 2012, 12:37

Re: Son quasi 20...

Messaggio da pidipidi39 »

Taras ha scritto:Non è un profumo. Hanno aperto un topic su trforum per giocarci su. :)
Lo so XD
Il mio era uno scherzo ;)
Non hai notato le faccine alla fine del mio post?




Guest Reviewer (5)
Avatar utente
Taras
Moderator
Moderator
Messaggi: 2473
Iscritto il: 28 febbraio 2005, 11:27

Re: Son quasi 20...

Messaggio da Taras »

pidipidi39 ha scritto:
Taras ha scritto:Non è un profumo. Hanno aperto un topic su trforum per giocarci su. :)
Lo so XD
Il mio era uno scherzo ;)
Non hai notato le faccine alla fine del mio post?
Le faccine possono voler dire poco. La prossima volta regalaci anche una battuta. :D
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7500
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Re: Son quasi 20...

Messaggio da Greywolf »

Forse mi piacerebbe un omaggio ai TR classici per festeggiarne i 20 anni...
► Mostra testo
Forse non tanto una riproposizione integrale dei primi TR made by Core: abbiamo già avuto "Anniversary", che ripresentava il primo TR con una nuova grafica all'avanguardia e riproponeva molte delle vecchie situazioni arricchendole con un qualcosa di nuovo che stuzzicasse sia i nuovi giocatori sia i vecchi che conoscevano bene la storia e il gameplay del primo TR (e concordo con Nillc: alcune cose erano davvero molto buone, altre sono riuscite peggio, soprattutto il fatto di presentare Natla in modo differente e quindi di "riciclarla" per il gioco successivo, in modo da creare una trilogia).
Però sarebbe bello vedere un gioco con varie ambientazioni che citano quelle classiche dei TR "storici", se non il primo, che abbiamo già rivisto per intero, almeno il secondo, il terzo e il quarto. Ad esempio una vicenda incentrata su Lara che racconta le storie dei vari cimeli in suo possesso, come l'Iride recuperata ad Angkor Wat, il Pugnale di Xian recuperato nel tempio omonimo, l'Amuleto di Horus raccolto nella Tomba di Seth, la Pietra Infada trovata nel tempio nel cuore della giungla indiana... E ovviamente, per ciascuno di questi, uno o più livelli da giocare che ripropongano quelli classici, ma con una nuova grafica, più moderna (e magari qualche idea che aggiunga nuovi elementi al gameplay).

Oppure anche un gioco totalmente nuovo che riproponga scenari molto simili a quelli visti nei TR classici da I a V... Vi ricordate "Tempus Fugit" di TRKO?

[youtube][/youtube]

A parte il fatto che presenta una Lara con le fattezze di Underworld, che a me non piace molto (preferisco quella di Legend, possibilmente con treccia, oppure di Anniversary, ma senza maglina della salute), però cita un sacco di momenti presi dai TR classici e da AOD, oltre all'esplosione di Croft Manor con cui inizia Underworld, ma anche di film come Mission Impossible o Matrix.




Golden Reviewer (122 Golden Award)
Rispondi