[Plot] Idee & materiale per livelli

Discussioni sulla creazione dei Livelli Custom di TR, utilizzo dei tools, TRLE / Help on TR level building, use of tools, TRLE

Moderatori: Raidermatty, Taras, LoreRaider, Delta

Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: Idee per nuovi livelli

Messaggio da Talos »

zaffiro
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 263
Iscritto il: 17 marzo 2012, 10:46

Idee per nuovi livelli

Messaggio da zaffiro »

Post cancellato dall’utente.
Ultima modifica di zaffiro il 13 novembre 2017, 20:35, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Simone
Moderator
Moderator
Messaggi: 3129
Iscritto il: 16 luglio 2011, 13:34

Re:

Messaggio da Simone »

Blu ha scritto:Grazie Rob :D

Caspita doppiaelle :) .. a leggere la trama sembra di vivere sul serio un livello (e sembra anche un bel libro [:^] , lo metto in nota per gli acquisti :D )



Oggi propongo un sito per chi vuole creare un'avventura gotica ed è in cerca di materiale fotografico sulle grandi cattedrali e le misteriose figure dei Gargoyles :)



Immagine



L'origine vera dei gargoyles è avvolta nel mistero, ma il sito belga Gargouilles.be è sufficientemente attrezzato per rispondere almeno alla vostra curiosità e là dove la parola non basta subentra l'immagine :)

Cattedrali di Francia, Belgio e Pesi Bassi: splendide fotografie che ne riassumono la maestosità e gallerie di gargoyles, un viaggio agli inferi dell'immaginazione :)


Immagine


Il Gargoyle, corrispettivo inglese del termine italiano doccione e derivato dalla parola latina, "gurgulio", è quella creatura mostruosa di pietra che si sporge dalla sommità delle cattedrali gotiche, in folta e minacciosa compagnia dei suoi simili.

Sono nate molte leggende attorno a queste figure grottesche, una della quali vuole che i gargoyles possano animarsi per difendere la loro chiesa allorché qualche malintenzionato vi si avvicini, ma in realtà essi svolgono di norma una mansione assai più umile: servono infatti a dirigere il deflusso dell'acqua piovana dalle grondaie fino al suolo, impedendo che la facciata e le pareti della cattedrale siano bagnate di continuo e dunque si logorino. All'interno dei gargoyle sono nascosti tubi di ferro che fungono da canali di scolo e collegano la grondaia all'apertura della bocca dell'animale: in tal modo, in caso di pioggia, copiosi fiotti d'acqua vengono riversati a terra proprio dalle sue fauci spalancate.

Queste forme d'arte, sono comparse in Europa all’inizio del XII secolo, un periodo in cui la maggior parte della gente era illetterata e superstiziosa… molte delle leggende originali sono andate perse o sono cambiate nel tempo. Alcuni di essi vengono descritti con collo lungo da rettile, muso snello ed ali membranose, in pratica draghi.

La mitologia medievale franco tedesca è ricca di storie e leggende d'ogni genere. Si narra infatti che coloro che commettevano gravi e ripetuti peccati nei confronti di persone vicine durante la vita terrena, fossero condannati a rivivere per l'eternità dentro statue di pietra dalle fattezze mostruose, che durante la notte riprendevano vita compiendo efferatezze d'ogni genere. Ancora oggi è possibile osservare queste statue sulle facciate delle cattedrali gotiche e su costruzioni di epoca similare, particolarmente in Francia e Germania.

Più disegni sono stati aggiunti nel tempo alle forme mostruose: cani, maiali, pecore, mucche, leoni, cavalli, orsi, volpi, pantere, uccelli, fra gli animali; fra gli umani, monaci, cavalieri, gli uomini selvaggi e varie figure religiose e mitologiche come satiri e dei protettori.


(fonte: the Net / forum "Come eravamo")
Un'idea simile nata dalla passione per la serie televisiva Supernatural :)

"Alpha sono i progenitori (o le fonti) di una certa linea di esseri soprannaturali, alias "il mostro originale (s)".


Secondo la tradizione, tutte le Alfa hanno un legame con tutta la loro razza, la quale permette l'Alfa per individuarli. Per il vampiro Alpha, questo collegamento consente anche la comunicazione attraverso visioni condivise o telepatia.
Gli Alpha sono i mostri originali in cui tutti gli altri mostri vengono, generati da Eve. Ogni "specie" dei mostri ha il suo Alpha.

lara leggasi


Djinn sono creature umanoidi con la pelle tatuata che preferiscono vivere nelle grandi rovine con un sacco di posti dove nascondersi. Si nutrono di sangue umano e possono avvelenare le loro vittime con un tocco. Loro veleno provoca allucinazioni realtà alterano e può essere utilizzato sia per uccidere le loro vittime rapidamente, o lasciare vittime in uno stato di coma mentre i feed djinn sul loro sangue per un lungo periodo di tempo.

Djinn sono meglio classificati come geni e sono in grado di leggere la mente di una persona di imparare i loro desideri più profondi, tuttavia, il djinn non veramente esaudire i desideri come i geni di Lore. Invece, mandano le loro vittime in un universo fantasy in cui credono loro desiderio è stato esaudito, mentre il djinn può bere il loro sangue lentamente nel corso dei giorni. Il tempo passa abbastanza lentamente nell'universo fantasia che le vittime del djinn si sentiranno come se stessero vivendo una vita intera prima che i loro corpi fisici muoiono.

Quando djinn accedere ai propri poteri, sia i loro occhi e le mani bagliore blu, o loro tatuaggi muovono e si estendono le armi.

C'è una variante che possiede gli stessi poteri e debolezze, ma si trasforma viscere della vittima di "pappa" e si nutre di paura, piuttosto che felicità. A tal fine, essi intrappolano le persone in allucinazioni dei loro incubi peggiori piuttosto che i loro sogni felici.



presa dallo sgomento lara risale a una mappa che raffigura l'entrata delle Ruins of Alph dove si dovrebbe celare l'alfa.


Possibile collegamento:

"demo contains only 1 level ( Ruins of Alph )"
http://wiki.pokemoncentral.it/Rovine_d%27Alfa

unknown destination (realtà alterata)

scontratasi con l'alfa lara cade in un sonno profondo e al risveglio si trova in una dimensione alterata dove affiorano ricordi generati dal veleno del djinn

Note:unknown destination sarà in fase alpha, una specie di creepy come il noto corrupted data del kap, questo perchè l'idea di lasciare un qualcosa di incompleto mi ha sempre eccitato a tal punto da farmi pensare che anche al pubblico possa dare quell'input in più da rendere quel pizzico di mistero che spinga il giocatore a vedere dove può arrivare prendendo vie parallele ma con la più totale libertà di fare ritorno e cambiare percorso.
il genere sarà di un mystery horror e conterrà materiale a tema dark che suciterà la suspence dosata per quel fine.
*Premettendo che i segreti non saranno obbligatori al fine del termine dell'avventura, questo andare incontro al tipo di giocatore che preferisce adottare un sistema diverso di gameplay, essi avranno come base un metodo di ricerca multiplo ovvero il segreto in se non potrà essere utilizzato a meno che non venga trovato il suo interlocutore, che avrà una posizione differente da quella del segreto corrispondente, questo amplierà la ricerca poichè ciascun segreto avrà un singolo interlocutore e esso non potrà essere sostituito con un altro in caso di ritrovo.
facendo un esempio trovando il segreto 1 andrà trovato l'interlocutore 1 e non viceversa, trovando il segreto 1 e l'interlocutore 1 si otterrà la ricompensa e il conteggio nelle statistiche per il totale di 1 segreto trovato, trovando solo il segreto 1 e non l'interlocutore il segreto non verrà conteggiato nelle statistiche;
altro esempio se trovando il segreto 2 trovo l'interlocutore 3 non si otterrà nulla e il segreto non verrà conteggiato.
In sostanza il numero dei segreti corrisponderà con quello degli interlocutori.
Il totale dei segreti non verrà specificato nelle statistiche, questo per lasciare in ignoto la quantità di interlocutori presenti, dunque se io trovo il segreto 10 non potrò accertarmi che sia l'ultimo fin che non avrò giocato per intero il livello





Guest Reviewer (2)
Avatar utente
Simone
Moderator
Moderator
Messaggi: 3129
Iscritto il: 16 luglio 2011, 13:34

Re: [Plot] Idee & materiale per livelli

Messaggio da Simone »

Altro possibile collegamento:

Bēt Alfa Villaggio d’Israele 60 km a E di Haifa. Nel 1929 vi è stata rinvenuta una sinagoga della fine del 5° sec., di tipo basilicale (atrio, nartece, tre navate, abside rivolta verso Gerusalemme), con il pavimento coperto da mosaici (primo quarto 6° sec.), che nella navata centrale raffigurano l’Arca dell’alleanza, lo Zodiaco e le Stagioni, e il Sacrificio di Isacco; il ciclo iconografico rappresenta un’eccezione nel mondo ebraico, che generalmente non comprende la rappresentazione della figura umana.
Immagine

Report dettagliato in lingua inglese.




Guest Reviewer (2)
Alister
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2502
Iscritto il: 24 novembre 2007, 16:21

Re: [Plot] Idee & materiale per livelli

Messaggio da Alister »

Ho appena finito di guardare un documentario su Focus (la mia tv è sintonizzata 24 h su 24 sul 56 :lol: ) e mi è venuta un'idea che potrebbe essere carina per un livello.
Ho fatto alcune ricerche sul forum e su trle.net e non pare esserci alcun riferimento a questo (probabile?) sito archeologico.

LA TOMBA SEGRETA DEL PRIMO IMPERATORE vedremo mai all'interno?

Sepolto in profondità sotto una collina della Cina centrale, circondato da un fossato sotterraneo pieno di mercurio tossico, si trova un imperatore sepolto, che è rimasto indisturbato per più di due millenni.
La tomba contiene i segreti del primo imperatore della Cina, Qin Shi Huang, che morì il 10 settembre del 210 a.C. dopo aver conquistato sei Stati belligeranti per creare la prima Cina unificata..
Le risposte a una serie di misteri storici potrebbe riposare all'interno di quella tomba, ma se la gente moderna potrà mai vedere all'interno di questo mausoleo dipende non solo dal governo cinese, ma dalla scienza.
"Nessuno è mai potuto penetrare nella grande collina, dove è sepolto l'imperatore" ha detto l’archeologa Kristin Romey, consulente che cura l'esposizione dei guerrieri di Terracotta a Times Square di New York City. "Ci si rende anche conto che nessuno al mondo adesso ha la tecnologia per andare e scavare correttamente".
L'esposizione dei guerrieri di Terracotta, con artefatti dalla dinastia Qin e nove statue a grandezza naturale dal gran complesso della sepoltura costruita per Qin Shi Huang, è aperta dal 26 agosto.

...

Scoperta scioccante
Nel 1974, un gruppo di agricoltori che scavavano pozzi vicino a XI ' an, in Cina, incapparono in una delle scoperte archeologiche più scioccante di tutti i tempi. Il soldato di terracotta a grandezza naturale che trovarono in quel terreno si rivelò essere solo uno di un esercito di migliaia, ognuno assolutamente unico, con vestiti, capelli e caratteristiche facciali diversi l’uno dall’altro.
Per quasi quattro decenni, gli archeologi hanno scavato nel sito. Finora, essi hanno scoperto circa 2.000 soldati di argilla, ma stimano gli esperti che ce ne siano più di 8.000 in totale.
"Occorrerà scavare lì per secoli", ha predetto Romey.
Gli scienziati non hanno ancora potuto toccare la tomba centrale, che contiene un palazzo con il corpo di Qin Shi Huang.
"È davvero intelligente ciò che fa il governo cinese," ha detto Romey a LiveScience. "Quando si è entrati nella tomba del re egiziano Tutankamen, si può pensare a tutte le informazioni che abbiamo perso solo a causa delle tecniche di scavo degli anni Trenta. C’è molto di più che noi potremmo avere imparato, ma le tecniche di allora erano quello che abbiamo ora."
"Anche se possiamo pensare di avere migliori tecniche di scavo archeologico adesso," dice, "chi lo sa, se apriamo questa tomba tra un secolo, che cosa potremmo dire di scoprire di più?"

Per aprire la tomba?
La decisione se esplorare la tomba in qualunque momento, presto, o mai, spetta al governo della Cina. Tale decisione sarà probabilmente influenzata dal ritmo del progresso tecnologico.
"Nella conservazione archeologica, ogni anno si hanno nuovi sviluppi importanti," ha detto Romey. "Quando abbiamo iniziato a scavare negli anni ' 70, dal momento che erano esposti all'aria e alla luce del sole, il pigmento si scoloriva. Ora che abbiamo una nuova tecnica, in realtà può conservare la vernice come era prima dello scavo."
Forse, se la scienza avanzerà abbastanza, in modo che lo scavo non causi seri danni al luogo della sepoltura, la tomba sarà finalmente aperta.
"C’è stata una sorta di indagine visiva robotica che è progredita sino a un certo punto," ha detto Romey.
E nonostante il loro desiderio di proteggere i tesori dell'antichità, gli archeologi sono pieni di curiosità di scoprire cosa c'è dentro centrale tomba di Qin Shi Huang.

Fiumi di mercurio
Antiche scritture dicono che l'imperatore ha creato un intero regno sotterraneo e un Palazzo, completo con un soffitto che ripete il cielo notturno, con perle come stelle. Buche piene di concubine in terracotta che non sono state mai scoperti, anche se gli esperti prevedono che esistano da qualche parte nel complesso.
E si pensa anche che la tomba di Qin Shi Huangè sia circondata da fiumi di mercurio liquido, che gli antichi cinesi credevano potesse conferire l'immortalità.
"È una sorta di ironia," ha detto Romey. "che probabilmente sia morto, proprio attraverso l'ingestione di mercurio. Stava prendendo tutte queste pillole di mercurio perché voleva vivere per sempre e il metallo lo ha ucciso all'età di 39 anni."
Quel fossato di mercurio presenta anche un'altra ragione per cui gli archeologi sono ancora molto riluttanti a esplorare la tomba, facendo così probabilmente sarebbe molto pericoloso, secondo i campioni di terreno intorno alla tomba, che indicano livelli estremamente elevati di contaminazione da mercurio.
Alla fine, gli scienziati e gli storici sempre devono soppesare il loro desiderio di saperne di più con i danni che potrebbe causare la loro ricerca.
"L’archeologia, in definitiva, è una scienza distruttiva," ha detto Romey. "Devi distruggere una cosa per imparare su di essa".

Tanto per farvi un'idea, il "famoso" esercito di terracotta è stato l'unico tesoro attualmente ritrovato appartenente a questa tomba:

Immagine



Diciamo che, in generale, le avventure ambientate nell'antica Cina non mi sono mai piaciute più di tanto, però l'idea di una tomba reale ancora inesplorata mi affascina molto! Inoltre la descrizione della tomba, tramandata da manoscritti, è molto ispiratrice :)





Bronze Reviewer (12 Bronze Award)
Raidermatty
Moderator
Moderator
Messaggi: 7334
Iscritto il: 17 luglio 2008, 18:40

Re: [Plot] Idee & materiale per livelli

Messaggio da Raidermatty »

L'esercito di terracotta è presente anche nel Tempio di Xian di TR2 e nel film "La Culla della Vita". :)




Golden Reviewer (165 Golden Award)
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7500
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Re: [Plot] Idee & materiale per livelli

Messaggio da Greywolf »

Ciao a tutti.
Dopo aver rilasciato "Il segreto della città proibita" (ed essermi fatta maledire dai giocatori di mezzo mondo, mentre quelli dell'altra metà avrebbero voluto la mia testa su un piatto d'argento... o anche su un piatto di carta da buffet, l'imprtante era che la mia testa non fosse più in grado di fare danni!), ho deciso di rilasciare a tutti i LD gli oggetti che ho realizzato per il level-set (e per altri livelli di genere fantasy), compresa la "sorellina" mezz'elfa di Lara.
Ho provato a iscrivermi su "trle search engine", ma, dopo alcune settimane, il mio account non è stato ancora attivato, per cui ho caricato tutto il pacchetto sul mio sito:

http://greywolf.altervista.org/fantasy_stuff.zip

(se non riuscite a scaricare dal link diretto potete andare a questa pagina: http://greywolf.altervista.org/fantasy_stuff.html; così ci sono anche alcune immagini dei vari oggetti nel pacchetto).

In fondo, quando ho iniziato a progettare "Il segreto della città proibita" ho pensato a tanti LD e giocatori che amano il genere fantasy e questo levelset poteva essere la presentazione di una nuova protagonista (che ricorre alla magia al posto delle armi) e di un intero mondo ancora tutto da disegnare, dove molte razze e creature fantastiche convivono non sempre in maniera pacifica o amichevole e ci sono i resti di antichi regni dove possono essere celati arcani artefatti dai grandi e misteriosi poteri.
Un sacco di "materiale" su cui tutti gli appassionati del genere potevano immaginare e costruire.
► Mostra testo





Golden Reviewer (122 Golden Award)
Rispondi