[Reloaded] Rigiocare assieme i livelli custom

proposte / suggerimenti / eventi

Presentazione degli ultimi livelli rilasciati e aiuti per i giocatori / Presentation of the latest levels released and helps for players

Moderatori: Simone, Siphon, Pablito

Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26268
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: HW Reloaded

Messaggio da Blu »


TR custom level Horrorweek Reloaded 2011

54_37


E dopo i livelli di questa estate eccoci tornare con un Reloaded ispirato alle festività molto particolari di questi giorni :) : nel minisito dedicato, ispirato quest'anno al Día de Muertos messicano, trovate la scheda ed il links per il download, il topic dedicato e le TRchart collegate ad ogni livello con la loro valutazione dal punto di vista orrorifico XD

Come per ogni evento legato ai reloaded non dimenticate di scattare tanti screens ingame :) , potrete pubblicare la vostra galleria sul minisito con tutte le vostre immagini ;) (inviate i vostri screenshots a contenuti@aspidetr.com o per PM agli admin) :)


I Livelli scelti da giocare/rigiocare assieme per il 2011 sono :) :

A partire da questa notte di Halloween si potranno giocare i livelli fino alla fine della settimana :) : Happy Horror Week Raiders :D :approved:

54_80






Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26268
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: [TR Custom Reloaded] Rigiocare assieme i livelli custom

Messaggio da Blu »

In questi giorni si sta giocando/rigiocando la bellissima avventura di Tomb Raider : The Rescue by MagPlus del 2003 :D , per chi volesse seguire Jessica & C. ho riportato in standing il topic indice dei livelli :approved:




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Shireen
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1448
Iscritto il: 21 giugno 2011, 01:05

Re: [TR Custom Reloaded] Rigiocare assieme i livelli custom

Messaggio da Shireen »

Ci avrei visto bene anche qualcuno del complex simplicity nella settimana horror *ç*
Scaricooo




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
Topixtor
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 712
Iscritto il: 16 ottobre 2012, 10:32

Re: [TR Custom Reloaded] Rigiocare assieme i livelli custom

Messaggio da Topixtor »

Giusto per curiosità...
Supponendo che la lista di trle.net sia corretta, il primo livello rilasciato fu "THE WALL" di eep2, che risale al 1999 :D
subito dopo venne "THE VAGRANTS TEST LEVEL", che fu il primo "livello" di TR1 ad essere rilasciato, il primo di TR3 fu "JUNGLE", comunque tutti questi livelli sono solo test, per vedere qualcosa di concreto dobbiamo passare al 2000, quando fu rilasciato "DENDERAH", il primo livello a ottenere un voto superiore al 5 :asd: dopo il quale ci sarà un'altra lunga pausa prima di vedere un altro 6. ci volle ancora un pò per vedere il primo level TR4, "DARK JUNGLE", fino al 4 dicembre 2000 infatti tutti i "livelli" erano TR1,2 e 3 :D cosa che sembra strana ora, dove quasi tutti sono di TR4 anche grazie all'avvento di nuove tecnologie come trep e la ng, tuttavia ancora oggi i builder si cimentano con i "vecchi" TR, virgolette perchè, secondo me, non invecchieranno mai...
c'è inoltre da dire che la maggior parte dei livelli con idee originali, nuove, fuori dagli schemi insomma, erano di TR2, così come il già citato primo livello mai rilasciato, originalissimo anche quello. il primo livello a prendere 8, quindi quello che fino a quel momento si avvicinava di più ai classici, invece, fu "Lara's Tomb, Old Haunts", TR4, 2001. il primo a prendere 9, invece, fu "CATACOMB TOWERS". ancora di livelli perfetti con tutto 10 non ce ne sono, e non credo ne verranno :)
ora apro una parentesi piuttosto triste, col dire che il primo livello TR5 rilasciato fu, appunto, "TRC FIRST HOME MADE LEVEL", anche questo del 2001.
ancora oggi, i livelli di TR5 sono pochissimi, 18 in tutto, facendosi battere anche da TR1, non molto gettonato a causa dell' incompatibilità coi moderni PC, che ora ammonta a 23 livelli.
inoltre solo 3 di questi 18 livelli non sono dei test, essi sono "THE DREAM", la serie "THE BOOK OF DESTINY" e il livello appartenente alla serie "the wolf", chiamato "TOMB RAIDER: THE WOLF WHIPLASH", che oltre ad aggiungere nuove mosse e oggetti come negli altri episodi della serie, ottiene 8:20 di punteggio. Questo è anche l'ultimo livello ad ora rilasciato per TR5, risalente al 2008. Io purtroppo non so come mai ci sia questo distacco da TRC, dato che anche a me piacerebbe crearci un livellucciolinucchiettino ( :huahua: ), se lo sapete mi piacerebbe che lo condividiate con me :)
volevo solo dire qual'era il primo livello mai rilasciato, invece ho fatto un articolo di giornale :huahua: :huahua: XD
Che ne pensate? CHEERS
"Secondo il mio modesto parere, 3 cose sono infinite: l'Universo, la stupidità umana e la voglia di creare e giocare Custom Levels di Tomb Raider. Sulla prima, però, ho qualche dubbio."

Alberto Ainstain
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26268
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: [TR Custom Reloaded] Rigiocare assieme i livelli custom

Messaggio da Blu »

Topixtor ha scritto:Che ne pensate? CHEERS
Che se non è per rigiocarli, in questo topic siamo OT :asd: .. scherzo, gran bella ricerca :) , se la tua domanda riguarda lo scarso numero di livelli rilasciati per TR5 credo dipenda (oltre ai passati problemi di compatibilità/installazione che scoraggiavano ai tempi i meno pratici) dalle inferiori possibilità date dall'editor, cosa che può essere frustrante/limitante sia per chi progetta che per chi gioca (oramai abituato a vedere/avere molto di più), credo siano diventati (o forse lo sono sempre stati) un po' di nicchia, è un discorso che vale per tutti, ma a maggior ragione per costruire livelli così bisogna avere un gran talento/fantasia per creare qualcosa di nuovo e divertente con i pochi mezzi a disposizione (cosa assimilabile anche al LE ufficiale con i primi livelli di TR4, quando non c'era customizzazione), l'unofficial editor è stata una conquista eccezionale per allora, ha in sé alcune particolarità che facevano impallidire pure il LE originale, ma ora che siamo abituati a quanto conquistato con l'NGLE e con le capacità di molti LDs di "forzare" i limiti dello strumento, diventa difficile "sceglierlo" come formato finale di rilascio.. ma, non ci sono preclusioni "a monte" :) , se vuoi cimentartici restiamo in attesa di un tuo livello per TR5 :D :approved:




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Topixtor
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 712
Iscritto il: 16 ottobre 2012, 10:32

Re: [TR Custom Reloaded] Rigiocare assieme i livelli custom

Messaggio da Topixtor »

grazie del commento e dell'aumento di livello :D ultimamente ho scoperto che sto usando la vecchia versione del dxtre3d, la 2c, perciò proverò a fare qualcosa con la nuova sperando di non perdere ciò che ho già fatto (non molto comunque).
"Secondo il mio modesto parere, 3 cose sono infinite: l'Universo, la stupidità umana e la voglia di creare e giocare Custom Levels di Tomb Raider. Sulla prima, però, ho qualche dubbio."

Alberto Ainstain
Avatar utente
Delta
Moderator
Moderator
Messaggi: 7444
Iscritto il: 23 maggio 2006, 22:22

Re: [TR Custom Reloaded] Rigiocare assieme i livelli custom

Messaggio da Delta »

Credo ci siano pochi livelli per l'engine di TR5 rispetto ai precedenti a causa dei programmi di customizzazione del file del livello, i quali sono compatibili con i formati .phd (TR1), .tr2 (TR2 e 3) e .tr4 (TR4). Per il formato .trc (TR5) mancano i tools essenziali, per esempio TRViewer non è compatibile con quel formato.
Inoltre non puoi cambiare le immagini di caricamento e, se non sbaglio, è hardcoded in alcune cose.
Se vuoi creare un livello usando semplicemente gli oggetti di uno dei livelli già esistenti, puoi procedere senza problemi, altrimenti riscontrerai difficoltà in più.
Comunque forse sarebbe meglio parlarne altrove [:^]




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Avatar utente
ultraXgiotr99
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8191
Iscritto il: 07 dicembre 2012, 19:49

Re: [TR Custom Reloaded] Rigiocare assieme i livelli custom

Messaggio da ultraXgiotr99 »

Quando incomincerà un nuovo reloaded :)
Sono curioso e perché non ho mai partecipato :D




Platinum Reviewer (263 Platinum Award) | Bronze Award 13 |
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26268
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: [TR Custom Reloaded] Rigiocare assieme i livelli custom

Messaggio da Blu »

Giocando TR-A Rhatech di psiko come ultima tappa dell'e..state con ASP.com di quest'anno a molti è venuto in mente di rigiocare/giocare tutti assieme la grande avventura "TR-A The TechnoEgyptians" di psiko, oltre 20 livelli incredibili con cui appassionarsi assieme a Lara :D

Il gioco è coinvolgente e a tratti complesso, per cui l'intenzione non è quella di "sbranarlo" in pochi giorni [:^] , ma avanzare con calma tutti assieme (compatibilmente con le nuove uscite e gli impegni di ogni giorno) in modo da farlo apprezzare anche a chi, magari, non se la sentirebbe di imbarcarsi da solo in questa grande Avventura :D (con la A maiuscola, sì XD )

HS, il prossimo progetto di psiko, è in dirittura di arrivo (2-3 mesi), quale occasione migliore per "farsi le ossa" con i suoi livelli :D ? Ma veniamo alla domanda: quando vi va di partire assieme per questa avventura? I due periodi più indicati, compatibilmente con gli altri eventi nostri ed esteri, sono:
  • prima dell'HorrorWeek (da questo fine settimana al 27/10)
  • prima dell'Advents Kalender (tutto Novembre, dal 03 al 30/11)

Votate nel sondaggio in alto 14_74 :D


PS: personalmente ho votato Novembre, mi piace l'idea di avere più tempo per giocare e di fare qualcosa di divertente assieme in attesa dell'AK :D




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Syberia
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8654
Iscritto il: 27 dicembre 2007, 18:32

Re: [TR Custom Reloaded] Rigiocare assieme i livelli custom

Messaggio da Syberia »

Ho votato per la prima opzione! :approved: :D grande idea Blu di fare un sondaggio! :approved:




Golden Reviewer (134 Golden Award)
Avatar utente
ultraXgiotr99
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8191
Iscritto il: 07 dicembre 2012, 19:49

Re: [TR Custom Reloaded] Rigiocare assieme i livelli custom

Messaggio da ultraXgiotr99 »

Yeah :D
Il mio desiderio si è avverato :D
Seconda opzione anche se mi va bene anche la prima :approved:




Platinum Reviewer (263 Platinum Award) | Bronze Award 13 |
Avatar utente
Aredhel
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1726
Iscritto il: 12 dicembre 2012, 09:53

Re: [TR Custom Reloaded] Rigiocare assieme i livelli custom

Messaggio da Aredhel »

Ho votato per novembre, così lo giochiamo con calma :)




Platinum Reviewer (336 Platinum Award) | Silver Award 14 || Bronze Award 17 |
Avatar utente
Gab
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7600
Iscritto il: 18 luglio 2011, 08:10

Re: [TR Custom Reloaded] Rigiocare assieme i livelli custom

Messaggio da Gab »

Avatar utente
burt
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1471
Iscritto il: 23 aprile 2005, 21:12

Re: [TR Custom Reloaded] Rigiocare assieme i livelli custom

Messaggio da burt »

jessica86 ha scritto:Ho votato per la prima opzione! :approved: :D grande idea Blu di fare un sondaggio! :approved:
Per novembre va bene pure per me.

P.S.: Grande idea anche a chi l'ha proposto (cioè io) anche perché credo fosse desiderio di tutti :D :D :D :D :D :D :D :D

https://www.aspidetr.com/forum/viewtopic ... 1&start=90




Bronze Reviewer (14 Bronze Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26268
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: [TR Custom Reloaded] Rigiocare assieme i livelli custom

Messaggio da Blu »

Giocare assieme TRA era un'idea un po' di tutti (se ne parlava da inizio topic) :) , ma è vero, è una grande idea di burt proporre di scegliere una data assieme :D :approved:




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Rispondi