[Music] Lady GaGa

Spazio dedicato a cinema, serie TV, spot, bloopers, libri, fumetti, musica e molto altro / Chat about movies, TV series, spot, bloopers, books, comics, music and more
Avatar utente
salrmageddon
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 4155
Iscritto il: 13 aprile 2009, 13:45

Re: [Music] Lady GaGa

Messaggio da salrmageddon »

Nooo, dopo Bad Romance hanno ucciso pure Poker Face. XD
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: [Music] Lady GaGa

Messaggio da Talos »

salrmageddon ha scritto:Nooo, dopo Bad Romance hanno ucciso pure Poker Face. XD
Ma no XD dai, il trucco era perfetto *-*




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
salrmageddon
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 4155
Iscritto il: 13 aprile 2009, 13:45

Re: [Music] Lady GaGa

Messaggio da salrmageddon »

Passami il video di questo scempio. XD
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: [Music] Lady GaGa

Messaggio da Talos »

[youtube][/youtube]




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
salrmageddon
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 4155
Iscritto il: 13 aprile 2009, 13:45

Re: [Music] Lady GaGa

Messaggio da salrmageddon »

Thank U.
Oscena. XD
Alister
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2502
Iscritto il: 24 novembre 2007, 16:21

Re: [Music] Lady GaGa

Messaggio da Alister »

Che meraviglia :o
[youtube][/youtube]




Bronze Reviewer (12 Bronze Award)
Avatar utente
salrmageddon
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 4155
Iscritto il: 13 aprile 2009, 13:45

Re: [Music] Lady GaGa

Messaggio da salrmageddon »

Onestamente io non la considero la canzone migliore dell'album.
Forse il live è quello che mi è piaciuto di meno finora di quest'era meravigliosa, ci ha messo troppo dramma, preferivo I Wanna Be With U dell'Itunes Festival.
Comunque canta una meraviglia anche Dope. :D

L'album è uscito oggi e per il momento ancora non ce l'ho.
Io che voglio il disco in mano, trofeo del mio amore, e non una misera cartella con le canzoni accatastate una sopra all'altra. :asd:

Mi dicono che è finito primo su 90 paesi di Itunes.
ARTPOP vola. XD

E anche Gaga: XD
[youtube][/youtube]

Questo è niente.
Si dice che andrà pure a cantare nello spazio nel 2015. XD

Adesso posso dire che da lei posso aspettarmi veramente di tutto.
Magari sarà anche la prima donna a mettere piede sulla Luna. XD
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: [Music] Lady GaGa

Messaggio da Talos »

Alister ha scritto:Che meraviglia :o
[youtube][/youtube]
Wow! Anche se per ora per le migliori rimangono Swine e Manicure [:^]




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: [Music] Lady GaGa

Messaggio da Talos »

ok, ho ArtPop
► Mostra testo





Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
salrmageddon
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 4155
Iscritto il: 13 aprile 2009, 13:45

Re: [Music] Lady GaGa

Messaggio da salrmageddon »

Ho l'album in mio possesso e nelle orecchie. [:^] :love:

Me lo ascolto con calma questi giorni, poi quando mi basta sforno la mia opinione. :D
Alister
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2502
Iscritto il: 24 novembre 2007, 16:21

Re: [Music] Lady GaGa

Messaggio da Alister »

Ho meditato abbastanza sull'album ed ecco qui cosa ne penso:

È piuttosto difficile dare una definizione della parola ARTPOP, o perlomeno diventa complicato darne un significato relazionandolo al personaggio artistico, se così vogliamo definirlo, di Lady GaGa.

Prima di dare un giudizio ad ogni singolo brano, é necessario introdurre alcune riflessioni sullo stato attuale della musica e sul suo significato contemporaneo.

ARTPOP è uno stato, non è un percorso. É una domanda senza risposta, é una meditazione in continuo bilico tra completezza ed incompletezza, tra profondità e superficialità, tra arte e pop appunto. Ma quest'arte dove si cela esattamente?

In realtà, da nessuna parte. La pretesa "scellerata" di Lady GaGa di proclamarsi come portatrice dell'arte nel pop non regge nella realtà dei fatti, ed infatti lei non ha mai ammesso di voler fare questo, non ha mai parlato di mescolare arte e pop in una sua creazione. Lei pone una domanda e tenta di dare delle risposte attraverso i 15 brani dell'album.

Il manifesto dell'album è espresso "artisticamente" dalla traccia omonima ARTPOP. Qui la voce è dicotomica, bifida, mai compatta ed omogenea. Come la voce, così la melodia: a tratti impercettibile, essenziale quando é pop, orchestrata quando é arte (beat ripetitivi e archi in simbiosi, si completano a vicenda). L'atmosfera é molto ispirata. Tuttavia, oltre che all'espressione fonica, contribuiscono alla sintesi completa anche le parole. Infatti, il verso "My ARTPOP could mean anything" diviene la chiave di interpretazione di tutta la riflessione. ARTPOP é solo in apparenza disomogeneo e vago. É stato progettato per creare confusione e scompiglio (per stessa confessione di GaGa) ed è proprio da qui che deriva quel senso di distacco e di straniamento con l'opera.

Per GaGa ARTPOP significa unire arte e pop in un processo direttamente inverso a quello instaurato da Warhol, che proietta la cultura pop nell'arte. GaGa invece si chiede se sia possibile portare l'arte nel pop e renderlo così artistico, ne ipotizza una eventuale coesistenza in un universo nuovo, ibrido e mai (o forse poco) esplorato prima. Qui é il pop che diventa arte e non l'arte che diviene pop. Non è la tela dell'artista ma è l'artista della tela. GaGa, già dalla copertina dell'album, sovrappone il proprio corpo a quello della Venere di Botticelli quasi a voler nullificare l'essenza dell'opera d'arte, quasi uno sbeffeggiamento.

Siamo abituati a sentire la parola GaGa in quasi ogni suo brano, ripetuto in modo ossessivo, quasi a volersi fare presente, quasi un marchio di fabbrica.
Qui però, si nota subito l'assenza della sua onnipresenza. Il personaggio si mette da parte per l'agone tra artistico e popolare, non é più la star pop che tutti conosciamo (bene o male) ma è l'interprete di un quesito, il telecronista di una lotta.

In definitiva ARTOPOP può significare qualunque cosa. GaGa ha messo tutta se stessa nella frazione di questo progetto (basti pensare al metodo Abramovic) e per lei è sicuramente ispirazione, possibilità, esistenza.

Il centro di ARTPOP sta in tutto questo, ma la sua essenza é anche il suo punto debole. Non é immediato. Non è di facile ascolto. Non é artistico né pop. È ARTPOP. Le critiche ricevute sono giustificabili da questa evanescenza, da questo continuo vagheggiare qualcosa che non si percepisce direttamente.




Bronze Reviewer (12 Bronze Award)
Avatar utente
salrmageddon
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 4155
Iscritto il: 13 aprile 2009, 13:45

Re: [Music] Lady GaGa

Messaggio da salrmageddon »

A volte non è necessario sapere il profondo significato di qualcosa che ami e hai sempre amato. :D

ARTPOP è stupendo. :love:

Ascolto facilmente e con piacere qualsiasi canzone dell'album. :D
Avatar utente
salrmageddon
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 4155
Iscritto il: 13 aprile 2009, 13:45

Re: [Music] Lady GaGa

Messaggio da salrmageddon »

Questa è la mia opinione su questo album: :D

Tutti le chiedono cosa significa ARTPOP.

ARTPOP non è pop art al contrario, non è arte, non è pop, non è un album, non è un'idea artistica, non è un progetto, non è una canzone magnifica, non siamo noi.

ARTPOP could mean anything, ARTPOP potrebbe significare qualsiasi cosa.
Noi, suoi meravigliosi fan, possiamo stare insieme a lei, possiamo amarla, we can belong together.
Forse il suo sogno si realizzerà e anche l'arte sarà parte di lei.

ARTPOP è ciò che noi fan, noi Little Monsters, amiamo più di ogni cosa al mondo.
ARTPOP è ciò che lei ha significato per noi in questi anni, ARTPOP é quello che amiamo ascoltare da tutto questo tempo, ARTPOP è la musica che amiamo, ARTPOP è la cantante amiamo.

ARTPOP significa tutto per noi.

E' tornata sulle scene, dopo l'infortunio all'anca, dopo aver privato i fan di ciò che amavano e seguivano con passione ogni giorno, per ridare loro ciò che amano e hanno sempre amato, per ricevere il loro applauso, per farli felici, per dare loro ciò che desideravano e hanno aspettato fino a quel momento, il momento in cui saremmo potuti stare di nuovo insieme a lei, il momento in cui avremmo potuto di nuovo amarla ancora.

ARTPOP, un album celebrazione di ciò che lei è stata per noi in questi anni.
La Fama, i suoi Mostri, Nata In Questo Modo.
Tutto insieme, tutta la musica, tutta la sua voce, energia, passione, che abbiamo amato fino a questo momento, dai suoni vari, dai ritmi lenti, pop, hip hop, rock, a quelli dance potenti e incalzanti.

ARTPOP, l'arte non sta sulla tela ma la tela stessa è un'arte sulla quale l'artista va a dipingere il suo capolavoro.
ARTPOP non è musica di Lady Gaga, è Lady Gaga che canta, che balla, che si diverte, che urla , che ci emoziona, che piange, che sorride, che ci rende felici, che ci fa appassionare, che si fa amare ancora una volta con la sua musica.

We could, we could belong together, ARTPOP, ARTPOP, ARTPOOOOP.

Libera la mia mente ARTPOP.
Hai fermato il mio cuore.
Immagine

Pertanto è il mio album preferito di Lady Gaga, quello che stavo aspettando fino a questo momento. :D
Mi piacciono tutte le canzoni. Tutte la rappresentano e ce la fanno amare come abbiamo fatto finora. :love:
Ascolto qualsiasi canzone tutte le volte che voglio, specialmente la mia preferita dell'album e seconda mia preferita in assoluto di Lady Gaga, ARTPOP.
Dopo Dance In The Dark. :love:

Per quanto riguarda la critica, a molti, intendo gli haters ovviamente, non è piaciuta Lady Gaga finora e quindi non sarebbe piaciuto nemmeno il resoconto della nostra passione, un album DITD, come sono solito dire dalle mie parti, che ti dice chi è Lady Gaga e perchè noi la amiamo, perchè è una cantante straordinaria. :D

Loro si aspettavano qualcosa di completamente nuovo. :asd:
Stesso discorso per i fan che avevano iniziato a seguirla e poi le hanno voltato le spalle, che penso sia la maggior parte degli haters che ha in questo momento. :D
I numeri delle vendite significano che chi ha comprato Gaga all'inizio era solo curioso di ascoltare la sua musica e non era realmente interessato ad amarla.
Erano diventati fan per caso. :asd:
I numeri di ARTPOP, che comunque non sono così bassi, confermano che c'è gente che la ama ancora. :D

Quindi la tesi della meteora per tutto il successo che ha avuto è probabilmente giusta ma Gaga c'è ancora e può dare ancora, il suo successo non è solo dovuto al successo. :asd:
Avrebbe comunque raggiunto la stessa fama attuale prima o poi, ha solo anticipato i tempi. :D

Vedremo come andrà nei prossimi anni.
ARTPOP comunque segna una svolta nella sua carriera, quella che fa la differenza tra chi va avanti e chi si accontenta di quello che ha fatto e ha dato ai fan.

Io credo che andrà avanti e ci riserverà ancora molte sorprese e non saranno solo vestiti ai limite della ragione o provacazioni per stimolare i giornali. :asd:
E' tornata un pò con i piedi per terra.
Tanto che ora la regina del pop del momento è Katy Perry secondo X Factor Italia. XD
Questo a mio parere non può che farle bene, proprio per dimostrare che può rialzarsi di nuovo, proprio per farle tirare fuori il meglio di sè. :D

Per concludere, ARTPOP live nello Speciale del Giorno del Ringraziamento con i Muppet. Lady Gaga canta insieme ad Elton John.
[youtube][/youtube]

:love: :love:
Alister
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2502
Iscritto il: 24 novembre 2007, 16:21

Re: [Music] Lady GaGa

Messaggio da Alister »

Bei pensieri.. =)
... il suo successo non è solo dovuto al successo.
Sono d'accordissimo!!

Avete visto l'ARTRAVE? E la puntata di Saturday Night Live? Fantastica! Vi consiglio di guardarla. Non ho mai visto GaGa in quel modo, molto autoironica.

Comunque ecco la mia classifica di ARTPOP (da quella che mi piace di più, a quella che mi piace di meno):
Dope
Artpop
Venus
Donatella
Gypsy
Sexxx Dreams
Do What U Want
G.U.Y
Mary Jane Holland
Swine
Aura
Manicure
Applause
Fashion!
J&D




Bronze Reviewer (12 Bronze Award)
Avatar utente
salrmageddon
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 4155
Iscritto il: 13 aprile 2009, 13:45

Re: [Music] Lady GaGa

Messaggio da salrmageddon »

Grazie. :approved:

Io ho visto tutto, pure lo show dei Muppet. :love:
Non parlo qui perchè sono impegnato a fare altro. :asd:

L'ARTRave stupendo, però a me personalmente è piaciuto di più l'Itunes Festival.
Non a caso lì ha cantato la mia esibizione preferita di ARTPOP. :love:
Nell'ARTRave il momento più emozionante per me è stato il live di Gypsy. :D

Nell'SNL non so quanto ho riso. :huahua: :huahua:

Applause all'inizio fantastica, anche quando ha mostrato il sedere a tutti. XD
Molto belli anche gli altri live. :love:

Do What U Want ha fatto scandalo, per cosa poi?
Una spolveratina sul sedere e quell'altro che fa gli addominali sopra di lei? :huahua:
Per la verità io ho notato un'altra cosa, ma non la dico. :asd:
L'atto in sè comunque non c'era, solo il gesto. XD

Mi è piaciuto molto il video nel 2063, con Gaga anziana che ricorda al tipo(forse il suo manager) la sua carriera. :asd:
Veramente molto bello, è stato emozionante vedere lei che suonava le sue vecchie canzoni.
Applause alla fine, come tutto lo sketch, sembra dire che la sua è già stata una carriera fantastica.
Pure se quel tipo non se la ricorda, lei e i suoi fan se la porteranno sempre nel cuore. :approved:

Dei Muppet, l'esibizione che mi ha colpito di più è stata quella di ARTPOP con Elton John. :love:
Stupende pure quelle di Gypsy, Applause e MANiCURE.
In questa ha tirato fuori una grinta. :D
Venus aveva i Muppet in mezzo, sarebbe stata una bella esibizione senza. :wall:
Forse ha anche stonato in un punto ma non fa niente. Lei è stata impeccabile lo stesso. :love:

E' stata bella pure quella con Gordon e Fashion con quella specie di vestito a bottiglia di spumante. XD


Canzoni preferite dell'album ne ho una marea. XD
Non saprei quali scegliere. :asd:
ARTPOP è la mia preferita senza dubbio. :love:

Forse le altre verrebbero nell'ordine:
Venus, Gypsy, Swine, G.U.Y. , Sexxx Dreams, Mary Jane Holland, Do What U Want, Donatella, MANiCURE , Dope, Aura, Applause, Fashion!, Jewels & Drugs.

Più che altro direi che mi piacciono tutte allo stesso modo e un pò meno le ultime 5, specialmente le ultime 2.
J & D perchè c'è la parte rap in cui non capisco niente, la parte di Gaga invece la adoro. :love:
Fashion è carina, è molto carina, ci sono dei versi stupendi, però sembra avere una spinta in meno rispetto alle altre canzoni. :D

Dope è una canzone splendida, però con tutto quello che c'è nell'album e che mi piace, preferisco non ascoltarla molto.
E' un pò lo stesso discorso di Speechless nel The Fame Monster.
Con le altre 7 che c'erano, tra cui la mia preferita Dance In The Dark, Speechless era quella che ascoltavo meno di tutte e preferivo vederla in una esibizione.

Preferisco ascoltare dall'album le canzoni movimentate e godermi i lenti dal vivo. :love:

Poi ci sarebbe anche da considerare che io preferivo Dope in versione I Wanna Be With You. Quel live era stato stupendo. :love:
Non avrei tirato in ballo la droga nei versi di una canzone.
Non era necessario dire che ci vuole più della droga.
Posso capirla perchè la canzone viene dopo Mary Jane, per il resto la avrei lasciata I Wanna Be With You.

Penso che la stessa Mary Jane le serviva per cantare Dope dopo.
Mary Jane, anche se per certi versi non è molto condivisibile, significa che ha cercato un modo di stare bene nei momenti di difficoltà, tipo l'infortunio, quando non poteva stare nemmeno insieme ai suoi fan oppure quando si fa prendere dall'ansia.
E il fumare l'erba purtroppo per lei era l'unica via per stare meglio, per scacciare i pensieri e il dolore.
E' una sorta di debolezza che ha mostrato, ma anche lei è umana come tutti noi.
Da questa debolezza però ha tirato fuori una canzone potente di Madeon, quasi a contrastarla.
Anche se sembra a favore dell'erba, in realtà per me vuole dire il contrario, è autoironica quando urla forte il suo nome, la presenta alle signore e signori che la applaudono.
Infatti con Dope si corregge. :D
Mary Jane quindi non rappresenta solo l'erba ma tutte le sue debolezze e paure, che affronta a testa alta.

Aura e Applause le ho sentite diverse volte, soprattuto la seconda e forse per questo ora non le calcolo molto. :D

Entrambe, senza averle mai sentite, sarebbero state nei posti più alti della classifica. Specialmente Aura, forse sarebbe stata al quinto posto. :D
Rispondi