Tomb Raider I: Greco-Roman Levels

Reloaded del primo episodio della serie e del suo Gold, topic dedicati ai livelli e all'installazione del gioco / Reloaded to the first TR and Gold, threads dedicated to levels and game installation
Avatar utente
Harrys
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1144
Iscritto il: 13 luglio 2004, 23:24

Messaggio da Harrys »

Tomb Raider:I
Livello:Tomba di Tihocan
Tempo Trascorso:32:40
Segreti Trovati:1 di 2
Orario in cui si è giocato:notte (come testimonia l'orologio sopra la tv :asd:)
Cibi/bevande consumati nelle pause e/o ingame:nessuno
Commento al livello/impressioni:bellino
Nemici Uccisi:18
Pickups:29
Medipack Utilizzati:1
Armi utilizzate:fucile/uzi
Difficoltà:medio
Il segreto più facile:in questo momento nn mi viene in mente
Il segreto più difficile:idem come sopra
Morte più frequente:nessuna




Bronze Reviewer (11 Bronze Award)
Allegati
hgghhghg.JPG
Avatar utente
Harrys
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1144
Iscritto il: 13 luglio 2004, 23:24

Messaggio da Harrys »

ecco il riassunto:

tempo: 2:26:12
segreti:6 di 15
difficoltà:medio
nemici:105
armi: pistole/fucile/uzi
medipack:4
inventario:scion x2




Bronze Reviewer (11 Bronze Award)
Avatar utente
Fil
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2048
Iscritto il: 27 novembre 2005, 15:33

Messaggio da Fil »

Faccio un resoconto abridged perchè, avendo deciso di rifare un livello precedente così per passare il tempo, la Playstation assassina ha pensato bene di ricalcolare gli oggetti in inventario come voleva lei! XD Mi sono ritrovato con metà delle cartucce che avevo e con due medikit in più! :mad:

Tempo: 198 minuti circa
Segreti: 8 di 15
Nemici uccisi: 128
Armi utilizzate: pistole standard
Armi presenti in inventario Magnum, Shotgun, pistole
Medikit utilizzati: 10

Ho conteggiato anche "Follia di San Francesco", anche se sono partito dal "Colosseo" , arrangiando un po' i tempi facendo un resoconto mentale di tutte le a :asd: zioni da fare!
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Tranqui Fil ;)


Tomb Raider: TR1
Livello: 7. Palace Midas (Palazzo di Re Mida)
Tempo Trascorso: 01:01:42
Segreti Trovati: 3 di 3
Orario in cui si è giocato: pomeriggio
Cibi/bevande consumati nelle pause e/o ingame: crackers (alla fine)
Commento al livello/impressioni: sempre molto carino, anche se una volta di più mi sembra di rileggere "Congo" con tutta quella quantità di gorilla arrabbiati [:^] .. non c'è che dire, gran numero di animali da eliminare :P , anche se la parte che mi rimane sempre più in mente è quella della mano di Mida :love:
Nemici Uccisi: 43
Pickups: 18
Medipack Utilizzati: nessuno
Distanza Percorsa: un bel po'
Armi utilizzate: pistole
Munizioni Utilizzate: abbastanza
Difficoltà: medio-facile
Il segreto più facile: il primo, visibilissimo
Il segreto più difficile: il terzo, ma più che difficile direi ben celata la leva [:^]
Enigma/azione/sequenza preferito: la sequenza di salti sulle piattaforme del fuoco ed indubbiamente la morte sulla mano di Mida [:^]
Enigma/azione/sequenza detestato (e quante volte l'avete ripetuto): nessuno in particolare
Morte più frequente: infinite, sulla mano di Mida, ma è più forte di me: come un bambino salto sulla mano dai lati più differenti solo per rivedere la trasformazione (a livello paranoico a mo' di Homer :asd: )
Mezzi: nessuno
Filmati/cutscene: l'idea di Lara trasformata in oro è ancora emozionantissima, grafica del '96 o meno [:^] :approved:

Ora un po' di immagini :) (al solito, cliccare per ingrandire ;) ):




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Allegati
(possibile che ogni volta che entriamo in qualche posto inevitabilmente distruggiamo qualcosa ^^ ?)
(possibile che ogni volta che entriamo in qualche posto inevitabilmente distruggiamo qualcosa ^^ ?)
gran nuotatori di superficie ^^
gran nuotatori di superficie ^^
per la serie morti artistiche: infilzata ^^
per la serie morti artistiche: infilzata ^^
3_stanzaleve.jpg
2_acquedotto.jpg
1_mida_statistiche.jpg
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Altre immagini :)

PS: della trasformazione in oro ne ho tantissime scattate in ogni fase (potrei farne una gif animata ora che ci penso :mumble: :D )




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Allegati
Lara tutta d'oro (con scritta sullo sfondo)
Lara tutta d'oro (con scritta sullo sfondo)
11_oroescritta.jpg
10_stanzamida.jpg
9_giardino.jpg
s'è arrabbiaaato
s'è arrabbiaaato
7_leo.jpg
Avatar utente
jamesbond87
Moderator
Moderator
Messaggi: 2215
Iscritto il: 02 luglio 2005, 18:59

Messaggio da jamesbond87 »

Tomb Raider: I
Livello: 7° - Palace Midas
Tempo Trascorso: 00:58:36
Segreti Trovati: 3 di 3
Orario in cui si è giocato: Primo pomeriggio, dopo i Simpson :D
Cibi/bevande consumati nelle pause e/o ingame: Un’arancia prima di iniziare a giocare…
Commento al livello/impressioni: Il palazzo di Mida è sicuramente il primo livello di TR1 a mostrare un gameplay leggermente complesso, in cui ci sono diverse stanze da esplorare senza un ordine predefinito e in cui ci si ritrova a percorrere più volte avanti e indietro la stessa strada (soprattutto se è la prima volta che ci si gioca o se non ci si ricorda più niente… :asd:). La difficoltà degli enigmi è sempre piuttosto bassa, ma bisogna anche dire (e questo non vale solo per il livello in questione, ma per il gioco in generale) che il giudizio che diamo oggi è condizionato dalla grande esperienza acquisita: allora solo aprire una porta con le 5 leve era una soddisfazione enorme, mentre oggi ci sembra una banalità. Cioè, bisogna anche mettersi nei panni del giocatore del ’96 che restava spaesato di fronte ad ambienti enormi e che procedeva lentamente, emozionandosi poi ad ogni piccola scoperta fatta… Da questo punto di vista, per me fu indimenticabile quando scoprii qual era lo scopo del livello, ovvero trovare le 3 barrette e, soprattutto, trasformarle in oro! Insomma, in poche parole, forse ora lo si può trovare un livello un po’ noiosetto, ma conserva sempre alcuni elementi fascinosi.
Nemici Uccisi: 43 (20 gorilla (!), 10 pipistrelli, 6 leoni, 4 coccodrilli, 3 ponghe :asd:)
Pickups: 22 (6 medikit piccoli, 4 grandi, 3 munizioni fucile, 3 munizioni magnum, 1 caricatore uzi e 3 barre di pombo), ma c’è un medikit che non sono riuscito a raggiungere…e non è un segreto! (???)
Medipack Utilizzati: 0
Distanza Percorsa: n.d.
Armi utilizzate: pistole
Munizioni Utilizzate: n.d.
Difficoltà: medio-bassa
Il segreto più facile: Quello nella grotta che si raggiunge seguendo il corso d’acqua
Il segreto più difficile: Quello nel giardino
Enigma/azione/sequenza preferito: La trasformazione delle barrette di piombo in oro per me rimane uno degli enigmi più affascinanti di tutti i Tomb Raider… La prima volta che trovai la stanza con quel che rimaneva di una stauta di Mida non capii assolutamente cosa dovevo fare tanto da credere, addirittura, che non servisse a niente… Poi ecco l’incredulità e lo stupore nel vedere Lara “affogarsi” nell’oro dopo aver premuto così, senza motivo, CTRL vicino alla mano… Ed ecco quindi fare i vari “collegamenti” logici ed arrivare, con grandissima soddisfazione, alla soluzione… :)
Enigma/azione/sequenza detestato (e quante volte l'avete ripetuto): L’enigma delle leve alla lunga diventa stancante…
Morte più frequente:Sono stato “tritato” una volta dalle tagliole del 3° segreto... Per il resto ho ricaricato solo un paio di volte nella stanza coi fuochi a tempo: nella fretta di fare i salti cadevo in acqua e non avevo voglia di rifarmi sempre il pezzo a nuoto per tornare alla partenza
Mezzi: piedi
Filmati/cutscene: nessuno


Immagine




Bronze Reviewer (22 Bronze Award)
Ultima modifica di jamesbond87 il 21 aprile 2007, 12:19, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
jamesbond87
Moderator
Moderator
Messaggi: 2215
Iscritto il: 02 luglio 2005, 18:59

Messaggio da jamesbond87 »

Eheh ok, stavo preparando degli screen, ma a quanto vedo Blu ha già provveduto (chissà perchè ma anch'io volevo postare un prima-dopo nella stanza con la colonna...il solito istinto lariano?) :D




Bronze Reviewer (22 Bronze Award)
Avatar utente
Igor
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1470
Iscritto il: 31 agosto 2005, 21:59

Messaggio da Igor »

jamesbond87 ha scritto:La difficoltà degli enigmi è sempre piuttosto bassa, ma bisogna anche dire (e questo non vale solo per il livello in questione, ma per il gioco in generale) che il giudizio che diamo oggi è condizionato dalla grande esperienza acquisita: allora solo aprire una porta con le 5 leve era una soddisfazione enorme, mentre oggi ci sembra una banalità. Cioè, bisogna anche mettersi nei panni del giocatore del ’96 che restava spaesato di fronte ad ambienti enormi e che procedeva lentamente, emozionandosi poi ad ogni piccola scoperta fatta… Da questo punto di vista, per me fu indimenticabile quando scoprii qual era lo scopo del livello, ovvero trovare le 3 barrette e, soprattutto, trasformarle in oro! Insomma, in poche parole, forse ora lo si può trovare un livello un po’ noiosetto, ma conserva sempre alcuni elementi fascinosi.
Quoto in pieno :D




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
Rex
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 851
Iscritto il: 06 ottobre 2005, 09:09

Messaggio da Rex »

jamesbond87 ha scritto:Eheh ok, stavo preparando degli screen, ma a quanto vedo Blu ha già provveduto (chissà perchè ma anch'io volevo postare un prima-dopo nella stanza con la colonna...il solito istinto lariano?) :D
Nuuuu! mi servono!! (ho usato tutti quelli di Blu) ma non ce ne sono dall'alto dell'acquedotto, da sopra il tempietto, nella stanza con gli aculei dall'alto, nella stanza finale.. insomma, ne mancano tantissimi!!!


Bene. Direi che i giocatori piano piano dichiarano i loro gusti e le loro impressioni, il che è molto piacevole. I quattro livelli Greco-Romani direi che dividono parecchio, chi li trova noiosi, chi apprezza i grandi ambienti, chi ricorda con nostalgia la prima volta con Lara.. Ehi! la qualifica di nostalgico spetta ai vecchietti come me :secret: che con Lara hanno flirtato in età da marito!! :asd:

Questo "reloaded" in fin dei conti è proprio una bella occasione.. speriamo che presto si aggiungano altri commentatori, arricchirebbe tutti!! :love:
[size=75]Tangaloor di fuoco acceso, zampadifiamma, tu che cammini più lontano,
è il tuo cacciatore che parla, nel bisogno egli cammina, nel bisogno, ma mai nella paura..
[/size]
[size=75][i]Vi piace il mio avatar? Lo ha fatto Usagi-chan[/i][/size]
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Rex ha scritto:
jamesbond87 ha scritto:Eheh ok, stavo preparando degli screen, ma a quanto vedo Blu ha già provveduto (chissà perchè ma anch'io volevo postare un prima-dopo nella stanza con la colonna...il solito istinto lariano?) :D
Nuuuu! mi servono!! (ho usato tutti quelli di Blu) ma non ce ne sono dall'alto dell'acquedotto, da sopra il tempietto, nella stanza con gli aculei dall'alto, nella stanza finale.. insomma, ne mancano tantissimi!!!
Stavo per dirlo io :D .. inserite tutte le immagini che potete/volete :D (è un ulteriore modo di per vedere come ognuno di noi "vede/vive" il livello :approved: )




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
jamesbond87
Moderator
Moderator
Messaggi: 2215
Iscritto il: 02 luglio 2005, 18:59

Messaggio da jamesbond87 »

Ok ok, va bene Rex... Eccoti alcune figurine per completare la raccolta... :D




Bronze Reviewer (22 Bronze Award)
Allegati
Prima di fare un salto ci penserei 2 volte...
Prima di fare un salto ci penserei 2 volte...
Mmm, qualcuno ci aspetta di sotto...
Mmm, qualcuno ci aspetta di sotto...
Guarda te fin dove c'è d'andare per recuperare un pezzetto di piombo...
Guarda te fin dove c'è d'andare per recuperare un pezzetto di piombo...
Avatar utente
jamesbond87
Moderator
Moderator
Messaggi: 2215
Iscritto il: 02 luglio 2005, 18:59

Messaggio da jamesbond87 »

Allegati
midas9.jpg
midas8.jpg
Ma quel medikit come cavolo si prende???
Ma quel medikit come cavolo si prende???
Avatar utente
jamesbond87
Moderator
Moderator
Messaggi: 2215
Iscritto il: 02 luglio 2005, 18:59

Messaggio da jamesbond87 »

Di seguito, invece, alcune "doppie"...




Bronze Reviewer (22 Bronze Award)
Allegati
Goooldfinger...
Goooldfinger...
...e la "pillola" va giù!
...e la "pillola" va giù!
Basta un blocco...
Basta un blocco...
Avatar utente
Rex
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 851
Iscritto il: 06 ottobre 2005, 09:09

Messaggio da Rex »

jamesbond87 ha scritto:Ok ok, va bene Rex... Eccoti alcune figurine per completare la raccolta... :D
Ce l'ho.. ce l'ho.. NON ce l'ho! non ce l'ho!

:wink: Grassie!
[size=75]Tangaloor di fuoco acceso, zampadifiamma, tu che cammini più lontano,
è il tuo cacciatore che parla, nel bisogno egli cammina, nel bisogno, ma mai nella paura..
[/size]
[size=75][i]Vi piace il mio avatar? Lo ha fatto Usagi-chan[/i][/size]
Avatar utente
jamesbond87
Moderator
Moderator
Messaggi: 2215
Iscritto il: 02 luglio 2005, 18:59

Messaggio da jamesbond87 »

Ieri mi sono dimenticato queste...




Bronze Reviewer (22 Bronze Award)
Allegati
midas12.jpg
midas17.JPG
midas16.JPG
Rispondi