[Making of] - HyperSquare

Presentazione degli ultimi livelli in lavorazione / Presentation of the latest Level on work

Moderatore: LoreRaider

Avatar utente
ultraXgiotr99
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8191
Iscritto il: 07 dicembre 2012, 19:49

Re: [Making of] - HyperSquare

Messaggio da ultraXgiotr99 »

Pregherò giorno e notte per il funzionamento del gioco sul mio pc ma ormai manca veramente poco quindi basterà vedere direttamente :)
@psiko: ho una domanda ma puoi anche non rispondermi se è troppo spoiler :asd:
Ci saranno i segreti in HS :D ?
Lo chiedo perchè avendo giocato da poco TR-A ho visto che i segreti erano davvero pochi rispetto alla quantità dei livelli e soprattutto all'IMMENSITA' di essi :D
Forse non sei un patito dei segreti ma è solo una mia ipotesi che verrà verificata dalla tua possibile risposta :D




Platinum Reviewer (263 Platinum Award) | Bronze Award 13 |
Avatar utente
psiko
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5389
Iscritto il: 24 maggio 2005, 18:05

Re: [Making of] - HyperSquare

Messaggio da psiko »

l'argomento segreti è un po' complesso, per quel che mi riguarda :)

innanzitutto, la novità introdotta in tr1 mi piaceva moltissimo.. ma il massimo, secondo me, è stato raggiunto in tr3 e poi in tr3 gold, nei quali i segreti erano proprio enigmi paralleli al gameplay del gioco, c'era libertà nel trovarli, e trovarli significava avere accesso a complete location, non solo piccole stanze difficili da raggiungere: spesso, poi bisognava rivisitare ambienti normali ma da postazioni che davano accesso ai segreti :) In più, trovare tutti i segreti dava una ricompensa ulteriore, in tr3, il livello aggiuntivo :) Quindi erano pensati sempre come aspetto gratificante, come regali per il giocatore :)

Io ritengo che debba essere così anche nei miei livelli, sempre che riesca a farlo, e cioè, sono dei "regali" per chi li trova e devono più o meno coinvolgere un'ambientazione non visitabile altrimenti.
Perciò veniamo al motivo per cui in TR-A ne ho messi pochi... gli ambienti erano vasti e già creavano difficoltà estreme per questo motivo. Inserire quindi ambienti nuovi in livelli vastissimi, oltre che quasi impossibile per le risorse dell'epoca, significava confondere il giocatore che, data la vastità di enigmi che coinvolgevano la mappa intera, poteva trovarsi di fronte ad enigmi "da segreto" che lo distoglievano da quelli per risolvere il livello, confondendolo o addirittura facendogli perdere il filo di ciò che era necessario fare.

Questo argomento lo riprenderò quando presenterò HS, ma adesso, in questi nuovi livelli, le mappe saranno in una scala leggermente inferiore, ma sempre mappe aperte e poco lineari (la linearità è un elemento che misuro fra altri, nelle schede dei livelli consultabili in game). Siccome ho creato tutto con quel metodo nuovo, ogni ambientazione è un po' "costosa" dal punto di vista della fatica nel realizzarla, per cui, relegarla poi a segreto che non tutti vedrebbero, è un po' controproducente, e soprattutto avrebbe distolto me dalla realizzazione delle cose da fare effettivamente e necessariamente per la storia del gioco.

Quindi ne ho messi pochi anche in HS, ma sicuramente, in rapporto alla lunghezza del gioco rispetto a TR-A, sono in concentrazione doppia :) in tr-a erano 7 in 30 livelli.. in HS ci sono molti meno livelli, ma appunto, in proporzione, più segreti. Non voglio dire la cifra solo perché sarà una delle cose da scoprire in game proprio grazie alle schede da consultare :)

cmq saranno di diversi tipi, sia evidenti sin da subito, sia nascosti, sia al'interno di ambienti visitabili sin da subito, sia in ambienti da raggiungere con un po' di difficoltà :)
Avatar utente
ultraXgiotr99
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8191
Iscritto il: 07 dicembre 2012, 19:49

Re: [Making of] - HyperSquare

Messaggio da ultraXgiotr99 »

Ho capito perfettamente e quindi la mia teoria era sbagliata e meglio così :)
E sono d'accordo su tutto, sia sui segreti in generale e per quelli di TR-A. Avevo immaginato che era proprio quello il motivo anche perché giocandoci ho notato che c'erano tante parti del livello "vuote", nel senso che uno poteva solo girare per osservare la loro bellezza e proprio per questo la quantità abbondante di segreti in una serie del genere avrebbe dato come conseguenze il perlustrare attentamente ogni centimetro del livello il che avrebbe richiesto una grande quantità di tempo e anche pazienza visto per quanto fossero belli gli ambienti, ad alcuni potevano apparire parti noiose e lunghe; ma anche, come hai detto te, il fattore confusione già presente in suo inizialmente :)
Non so perché ma su HS avevo immaginato proprio quello che mi hai riferito: in stile TR3, più di TR-A... e le scelte mi piacciono parecchio :)
Bene alla fine i miei pensieri non erano tanto fantasiosi e grazie per la risposta psiko :D :approved:
Mi basta questo per resistere fino al gran giorno :D




Platinum Reviewer (263 Platinum Award) | Bronze Award 13 |
Avatar utente
Syberia
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8654
Iscritto il: 27 dicembre 2007, 18:32

Re: [Making of] - HyperSquare

Messaggio da Syberia »

Grazie Psiko!! c'hai portato delle belle novità!! :approved: non vedo l'ora di giocare..!!! :love: :love:




Golden Reviewer (134 Golden Award)
Avatar utente
burt
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1471
Iscritto il: 23 aprile 2005, 21:12

Re: [Making of] - HyperSquare

Messaggio da burt »

Psiko ma quanto manca che non sto nella pelle??? :hello: :hello: :hello: :hello: :hello: :hello: :hello: :hello: :hello: :hello: :hello:




Bronze Reviewer (14 Bronze Award)
Avatar utente
Syberia
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8654
Iscritto il: 27 dicembre 2007, 18:32

Re: [Making of] - HyperSquare

Messaggio da Syberia »

A chi lo dici!! :love: :love: anche io non sto più nella pelle!! XD




Golden Reviewer (134 Golden Award)
Avatar utente
psiko
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5389
Iscritto il: 24 maggio 2005, 18:05

Re: [Making of] - HyperSquare

Messaggio da psiko »

^____^ il gioco è nelle mani dei tester: bisogna aspettare loro :D ma meglio che facciano il loro lavoro con calma :D
finora hanno fatto un lavoro strepitoso e qualificatissimo, davvero enorme e capillare :)
Avatar utente
LoreRaider
Moderator
Moderator
Messaggi: 4666
Iscritto il: 01 gennaio 2014, 21:26

Re: [Making of] - HyperSquare

Messaggio da LoreRaider »

Che bella notizia psiko, :D non vedo l'ora di giocarlo :love:




Bronze Reviewer (12 Bronze Award)
Avatar utente
Simone
Moderator
Moderator
Messaggi: 3129
Iscritto il: 16 luglio 2011, 13:34

Re: [Making of] - HyperSquare

Messaggio da Simone »

@Pablito e coloro che hanno pc meno performanti

buone notizie, HS gira su pc subnotebook, netbook, ultraportatili.




Guest Reviewer (2)
Avatar utente
Buggy
New TR Player
Messaggi: 38
Iscritto il: 12 ottobre 2004, 20:49

Re: [Making of] - HyperSquare

Messaggio da Buggy »

:approved: :approved: :approved: :approved: :hello:
Avatar utente
ultraXgiotr99
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8191
Iscritto il: 07 dicembre 2012, 19:49

Re: [Making of] - HyperSquare

Messaggio da ultraXgiotr99 »

Simone ha scritto:@Pablito e coloro che hanno pc meno performanti

buone notizie, HS gira su pc subnotebook, netbook, ultraportatili.
Bellissima notizia :D , grazie mille Simone :) :approved:




Platinum Reviewer (263 Platinum Award) | Bronze Award 13 |
Avatar utente
Pablito
Moderator
Moderator
Messaggi: 4478
Iscritto il: 09 marzo 2007, 20:21

Re: [Making of] - HyperSquare

Messaggio da Pablito »

Simone ha scritto:@Pablito e coloro che hanno pc meno performanti

buone notizie, HS gira su pc subnotebook, netbook, ultraportatili.

Gran bella notizia.... :approved:

Sicuro si che il mio notebook dual core a 1,7 ghz andrà bene...... non illudetemi ehhh!! :D

Grazie Simo... :hello:




Platinum Reviewer (345 Platinum Award) | Bronze Award 08 || Silver Award 09 |
Avatar utente
Syberia
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8654
Iscritto il: 27 dicembre 2007, 18:32

Re: [Making of] - HyperSquare

Messaggio da Syberia »

Stupendo!!! non ci resta allora che aspettare con pazienza... 15_14 :asd:




Golden Reviewer (134 Golden Award)
Avatar utente
LoreRaider
Moderator
Moderator
Messaggi: 4666
Iscritto il: 01 gennaio 2014, 21:26

Re: [Making of] - HyperSquare

Messaggio da LoreRaider »

Notizie a riguardo su questo "capolavoro"? :)




Bronze Reviewer (12 Bronze Award)
Avatar utente
psiko
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5389
Iscritto il: 24 maggio 2005, 18:05

Re: [Making of] - HyperSquare

Messaggio da psiko »

forse c'è finalmente una release date, ve la comunico fra qualche giorno, diciamo la settimana prossima :)
Rispondi