[Info] Tomb Raider Reloaded

Reloaded in corso: Tomb Raider the Last Revelation!

Un viaggio alla riscoperta dei primi Tomb Raider della serie / A journey to the rediscovery of the past Tomb Raider Games
Avatar utente
ultraXgiotr99
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8190
Iscritto il: 07 dicembre 2012, 19:49

Re: [Info] Tomb Raider Reloaded

Messaggio da ultraXgiotr99 »

Raidermatty ha scritto:Secondo me è esagerato dire che conoscere TR4 a memoria è come giocare 10 livelli, di cui un paio lunghi. Alla fine i livelli davvero corti sono poco più di una decina, che sommati agli altri 28 (di cui 2 davvero lunghi: Tomba di Semerketh/Libreria Perduta) danno origine al TR più lungo di sempre!
Io lo rigiocherei abbastanza volentieri, ma il pensiero di alcuni livelli davvero noiosi (primo tra tutti i Sotterranei della Sfinge, con quegli odiosissimi pulsanti e quell'altrettanto terribile labirinto subacqueo) smonta un po' il mio già non troppo entusiasmo. :roll:
quel maledetto sotteraneo :wall: :asd:
ricordo che la prima volta lo feci con le soluzioni perchè avevo troppa paura di perdermi, poi il labirinto subacqueo è stato il TOP :asd:
entrai anche nel cancello sbagliato con le tantissime trappole e ci misi ore per uscire :asd:
la Libreria sebbene lunghissima la rifarei con molta gioia :D insieme a tutto il complesso di Alessandria. Il Cairo mi vedo dannare :asd:




Platinum Reviewer (263 Platinum Award) | Bronze Award 13 |
Raidermatty
Moderator
Moderator
Messaggi: 7334
Iscritto il: 17 luglio 2008, 18:40

Re: [Info] Tomb Raider Reloaded

Messaggio da Raidermatty »

Alessandria, Cairo e Giza (tranne Mastaba e Sotterranei della Sfinge) sono le parti che più rigiocherei volentieri! :) Alla fine non mi entusiasmano tanto i primi 12 livelli, quelli che vanno dal prologo al treno, ma quel che segue è davvero bello!




Golden Reviewer (165 Golden Award)
Avatar utente
ultraXgiotr99
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8190
Iscritto il: 07 dicembre 2012, 19:49

Re: [Info] Tomb Raider Reloaded

Messaggio da ultraXgiotr99 »

Raidermatty ha scritto:Alessandria, Cairo e Giza (tranne Mastaba e Sotterranei della Sfinge) sono le parti che più rigiocherei volentieri! :) Alla fine non mi entusiasmano tanto i primi 12 livelli, quelli che vanno dal prologo al treno, ma quel che segue è davvero bello!
Io pure :) , escludendo però Il Cario a eccezione della Cittadella e Giza gli ultimi livelli che sono a mio parere corti :)
I primi livelli non piaciono manco a me :asd: , Il Complesso Karnak è un po' scocciante visto che bisogna fare i percorsi decine di volte :sbam:
Dal Treno mi piaciono :D




Platinum Reviewer (263 Platinum Award) | Bronze Award 13 |
Avatar utente
salrmageddon
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 4155
Iscritto il: 13 aprile 2009, 13:45

Re: [Info] Tomb Raider Reloaded

Messaggio da salrmageddon »

Una volta che sai quello che devi fare, che ti sai pure muovere con Lara, il gioco è scorrevole secondo me e non sembra il TR più lungo di sempre.
Sicuramente il tempo impiegato a giocarlo sarà molto inferiore rispetto alla prima volta che lo abbiamo fatto e non sapevamo come muoverci.
Poi dipende pure se uno vuole prendere tutti i segreti o andare solo avanti. :D
Il livello che personalmente mi darà più fastidio sarà quello dei Sotterranei della Sfinge, però è alla fine del gioco, ci può stare, anche per la stanchezza di aver giocato i livelli precedenti. :asd:
Avatar utente
ultraXgiotr99
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8190
Iscritto il: 07 dicembre 2012, 19:49

Re: [Info] Tomb Raider Reloaded

Messaggio da ultraXgiotr99 »

salrmageddon ha scritto:Una volta che sai quello che devi fare, che ti sai pure muovere con Lara, il gioco è scorrevole secondo me e non sembra il TR più lungo di sempre.
Sicuramente il tempo impiegato a giocarlo sarà molto inferiore rispetto alla prima volta che lo abbiamo fatto e non sapevamo come muoverci.
Poi dipende pure se uno vuole prendere tutti i segreti o andare solo avanti. :D
Il livello che personalmente mi darà più fastidio sarà quello dei Sotterranei della Sfinge, però è alla fine del gioco, ci può stare, anche per la stanchezza di aver giocato i livelli precedenti. :asd:
Sal io TR4 sotto le 24 ore non sono riuscito a finirlo :asd: , TR3 sì :asd:




Platinum Reviewer (263 Platinum Award) | Bronze Award 13 |
Avatar utente
salrmageddon
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 4155
Iscritto il: 13 aprile 2009, 13:45

Re: [Info] Tomb Raider Reloaded

Messaggio da salrmageddon »

Ah. XD
Se non sbaglio c'era un video di uno che l'ha finito in 15 ore, o forse era un altro TR?
:D
Io volevo dire solo che non sarà proprio una così grossa maratona, come sembra, se lo abbiamo già giocato.
Sarà un tantino più lunga delle altre ma non in maniera esagerata. :asd:

Io penso che in un mese dovrei riuscire a finirlo con i miei tempi. :asd:

Mi sta venendo la curiosità di vedere quanto tempo ci ho messo a concluderlo. :D
Avatar utente
ultraXgiotr99
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8190
Iscritto il: 07 dicembre 2012, 19:49

Re: [Info] Tomb Raider Reloaded

Messaggio da ultraXgiotr99 »

salrmageddon ha scritto:Ah. XD
Se non sbaglio c'era un video di uno che l'ha finito in 15 ore, o forse era un altro TR?
:D
Io volevo dire solo che non sarà proprio una così grossa maratona, come sembra, se lo abbiamo già giocato.
Sarà un tantino più lunga delle altre ma non in maniera esagerata. :asd:

Io penso che in un mese dovrei riuscire a finirlo con i miei tempi. :asd:

Mi sta venendo la curiosità di vedere quanto tempo ci ho messo a concluderlo. :D
15 ore mi sembra impossibile con 30 livelli e passa XD , costui dovrebbe aver fatto 30 minuti per livello ed è impossibile :asd:
Boh non so quando si farà si vedrà :asd:




Platinum Reviewer (263 Platinum Award) | Bronze Award 13 |
Avatar utente
salrmageddon
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 4155
Iscritto il: 13 aprile 2009, 13:45

Re: [Info] Tomb Raider Reloaded

Messaggio da salrmageddon »

Ho controllato, ho impiegato 20 ore circa per finire il gioco la prima volta e ho anche cercato di prendere tutto. :D
Il 4 è un TR che ti uccide subito, se non sai come muoverti.
Magari uno impiega pure settimane a finirlo, ma alla fine il tempo di gioco effettivo non è poi così lungo. XD
Considerando anche che io di solito ci metto tempo a fare un livello, il gioco si finisce anche in meno di 20 ore.

Per il reloaded punto a fare almeno meno di 18 ore, ma se riesco anche meno di 15.
Dovrò essere un razzo. XD

Non è così impossibile finire qualche livello di gioco in meno di mezzora. 8)
I livelli che rompono sono quelli in cui devi spingere qualcosa o fare qualche enigma particolare e lì per forza devi perdere tempo. :sbam:
Ma, se si tratta solo di andare in giro, basta muoversi alla velocità della luce e magari finisci il gioco pure in meno di 5 ore. :huahua:
Avatar utente
Isoka
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2935
Iscritto il: 07 dicembre 2007, 19:40

Re: [Info] Tomb Raider Reloaded

Messaggio da Isoka »

O.o
Io gioco per rilassarmi... :asd:




Silver Reviewer (57 Silver Award)
Avatar utente
salrmageddon
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 4155
Iscritto il: 13 aprile 2009, 13:45

Re: [Info] Tomb Raider Reloaded

Messaggio da salrmageddon »

E pure hai ragione. :D

Però una sfida time attack, su chi impiega meno tempo a finire il TR più lungo, senza usare trucchetti.
Non sarebbe male come riscaldamento. :D

C'è già una corsa a tempo nel secondo livello, che la corsa inizia già dal primo e che poi continua nel successivo e gli altri, non fa differenza. :asd:
Avatar utente
Isoka
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2935
Iscritto il: 07 dicembre 2007, 19:40

Re: [Info] Tomb Raider Reloaded

Messaggio da Isoka »

:asd:
Hai ragione...ma a me mette l'ansia in alcuni punti TR.. ho bisogno di relax :|




Silver Reviewer (57 Silver Award)
Avatar utente
[Reinvent Yourself]
Moderator
Moderator
Messaggi: 9328
Iscritto il: 12 maggio 2007, 18:37

Re: [Info] Tomb Raider Reloaded

Messaggio da [Reinvent Yourself] »

È il mio TR preferito e non mi dispiacerebbe imbarcarmi quest'estate :) Anche perché nelle pause tra il turno di mattina e quello di pomeriggio, come mi allungo sul divano sono morto a dormire e poi sto rimbecillito tutto il giorno :asd:
È anche il TR che ho finito più volte d'altra parte :asd: E se non sbaglio l'ultima volta ci ho messo proprio poco a terminarlo, forse 13-14 ore. Considerate che fino alle Catacombe si viaggia in maniera molto veloce. 8)




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
Gab
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7600
Iscritto il: 18 luglio 2011, 08:10

Re: [Info] Tomb Raider Reloaded

Messaggio da Gab »

Anche io l'ultima volta ho impiegato poco tempo a terminarlo. Se non erro l'ho rigiocato un paio di anni fa e avevo anche fatto uno stamp immagine delle statistiche che ora non trovo più! Ricordavo di averle conservate in qualche cartella, ma evidentemente mi sbagliavo. Comunque anche io ero arrivato sulle 12-13 ore. TR4 è un TR che ho imparato ad apprezzare col tempo. Non mi è mai piaciuto più di tanto, ma stranamente ogni volta che lo rigiocavo mi piaceva sempre di più. Certo la prima parte continuo a trovarla un po' noiosetta, diciamo fino alla ferrovia abbandonata; dal treno in poi si fa interessante. Il Cairo e Giza sono senza dubbio le ambientazioni più belle e divertenti da giocare a mio parere, per quella loro atmosfera vagamente dark :D




Double Platinum Reviewer (504 Platinum Award) | Bronze Award 11 | | Silver Award 12 |
Avatar utente
ultraXgiotr99
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8190
Iscritto il: 07 dicembre 2012, 19:49

Re: [Info] Tomb Raider Reloaded

Messaggio da ultraXgiotr99 »

Allora mi sa che non gioco a TR4 da parecchio tempo :lol: , mi ricordo che l'ultima volta ci misi più di 24h ma a sto punto mi sa che ero piccino :asd:




Platinum Reviewer (263 Platinum Award) | Bronze Award 13 |
Avatar utente
Isoka
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2935
Iscritto il: 07 dicembre 2007, 19:40

Re: [Info] Tomb Raider Reloaded

Messaggio da Isoka »

..dunque che si fa? :sbam:




Silver Reviewer (57 Silver Award)
Rispondi