[WIP] Il paradiso dei vigliacchi

La faccia nascosta delle donne.

Condividete le vostre creazioni: disegni, fumetti, racconti, 3D, foto, musica o altro ispirati a TR e non / Show here your creations: art, paintings, comics, literature, 3D, photo, music or other inspired or not to TR
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26268
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: [WIP] Le due facce di Venere

Messaggio da Blu »

Ne ho approfittato per rileggere le altre pagine del topic, per ricordare a quale punto ci fossimo "lasciati" :) .. intanto trovo che "La Preda" sia un buon titolo, non so se sarà il definitivo, ma pur essendo freddo e secco lascia aperte mille interpretazioni :) (anche il semplice "Preda" sarebbe stato evocativo, ma si sarebbe poi confuso con il romanzo di Crichton :P )

Da Gianfranco e Giovanna ci andrei pure io per una degustazione XD , molto bella la presentazione della locanda :) e l'introduzione di Manuela, quasi fin troppo perfetta, concordo con il "Se stava fingendo, lo stava facendo maledettamente bene." [:^] :D

Quanto alle possibilità aperte dall'ultimo post dipende un po' da che messaggio vuoi dare a fine storia, se vuoi cioè che l'esecuzione finale, la vendetta, arrivi comunque a prescindere dalla loro sorte o meno.. dipende un po' anche da che concetto di "giustizia" vuoi che resti in bocca al lettore, se per un delitto così grave la giustizia della legge degli uomini è sufficiente, o se non lo è abbastanza.. magari il sorriso di chi pensa di avercela fatta può provocare anche nel più giusto un gesto estremo (a sorpresa potrebbe essere Gribaudo ad anticipare Manuela, che potrebbe aver un ripensamento di qualche attimo di troppo grazie alle parole di Polloni).. oppure potrebbe finire comunque nel sangue, a storia praticamente finita, quasi inspiegabilmente, lasciando i lettori spiazzati al punto da controllare bene se sia o meno l'ultima pagina quella che hanno letto.. oppure ancora le cose potrebbero assumere una piega così disperata che perfino Polloni potrebbe veder vacillare il confine fra giusto e sbagliato, in fondo era la sua figlioccia..

Insomma, bisognerebbe immaginare come un film ogni possibilità e poi scegliere quella che ti convince, e potrebbe essere anche quella meno "telefonata" ;)

« Due strade divergevano in un bosco, e io..
Io presi quella meno battuta,
E questo ha fatto tutta la differenza »


Che Polloni conosca Frost :) ?




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Re: [WIP] Le due facce di Venere

Messaggio da overhill »

In effetti devo lavorare per lasciare il lettore con il classico "finale alla Pippia" :D

Mentre aspettavo le vostre opinioni, sono andato un po' avanti e credo di avere trovato un buon equilibrio nella logica.
Ve lo racconto in breve: Manuela viene effettivamente rapita, ma con alcuni frase "strane" lascio intuire che qualcosa non è come dovrebbe essere.
Polloni, insieme a Gribaudo, va a perquisire la camera della ragazza e trova le prove che lei voleva a tutti i costi farsi rapire, e anche una prova che dimostra che lei e Marcella erano legate da qualcosa di più che una semplice amicizia.
Gribaudo rimane sconvolto ma non tanto per il fatto di scoprire che la figlia è omosessuale, ma per il fatto di non essersene mai accorto.
In ogni caso il capitolo e la parte terminano con la considerazione di Polloni:
Polloni aveva un'espressione grave: «Vuole dire che c'erano cose che non sapevi di tua figlia, e che dobbiamo trovare subito Manuela Valente. Non per salvarla da questi uomini, ma per salvare loro da lei».
La parte successiva si apre con una parte cruda ma non troppo, in cui Mauro si rende conto che Manuela è scappata. In realtà lei è rimasta in zona, e riesce a ucciderlo in una maniera che preferisco non anticipare ;)

Da lì in avanti ci sarà un aumento della violenza, ma vorrei farlo poco per volta. Devo far passare alcune ore tra il momento in cui Manuela prende in ostaggio i due uomini e li tortura, e il momento in cui arrivano Polloni e Gribaudo.

Manuela riuscirà a scappare, e a questo punto devo decidere esattamente come muovermi. Ma pensavo di introdurre un nuovo personaggio, un avvocato che consiglierà ai suoi assistiti (i cugini Brusa) di addossare la colpa a Mauro, che tanto è morto.

Rischia di diventare un romanzo piuttosto corposo :D
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Re: [WIP] Le due facce di Venere

Messaggio da overhill »

Scusate se non mi sono più fatto vivo qui, ma il lavoro "normale" e quello su Hypersquare mi hanno un po' "distratto.

Volevo condividere una piccola parte che secondo me è venuta piuttosto bene: poiché è un po' volgarotta, la metto in spoiler ;)
► Mostra testo
Non so perché, ma il finale di questa parte mi da una soddisfazione, ma una soddisfazione... :D
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26268
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: [WIP] Le due facce di Venere

Messaggio da Blu »

ahahah :D , anche a me XD
► Mostra testo





Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Re: [WIP] Le due facce di Venere

Messaggio da overhill »

Uhm, sì, penso anche io che vada spiegata meglio. Ma per ora va bene così, è solo un "segnaposto" :)
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Re: [WIP] Le due facce di Venere

Messaggio da overhill »

Finita la prima stesura.

Grazie a Martina ho trovato un finale decisamente coinvolgente :)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26268
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: [WIP] Le due facce di Venere

Messaggio da Blu »

Grande Martina :D :approved: (curiosissima XD )




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Re: [WIP] Le due facce di Venere

Messaggio da overhill »

Finita la prima stesura.
Ora parte il ricontrollo e l'armonizzazione delle varie parti... Tenete duro, ho quasi finito :)
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Re: [WIP] Le due facce di Venere

Messaggio da overhill »

Questa è la versione che sto controllando: se avete voglia e tempo dateci uno sguardo e ditemi cosa ne pensate :)
Allegati
Il lato oscuro di Venere.rar
(320.61 KiB) Scaricato 27 volte
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26268
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: [WIP] Le due facce di Venere

Messaggio da Blu »

Scarico :) (ma non garantisco rapidità XD )




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Re: [WIP] Le due facce di Venere

Messaggio da overhill »

Blu ha scritto:Scarico :) (ma non garantisco rapidità XD )
Tranquilla, c'è un sacco di tempo: sto lavorando sul progetto SMT ;)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26268
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: [WIP] Le due facce di Venere

Messaggio da Blu »

Cnd [:^] : l'ho aperto per curiosità ieri sera, pensavo di leggerne solo qualche pagina, invece... non sono riuscita a fermarmi :asd: , sono oltre la metà :) ; devo dire che pur conoscendo la storia mi sta sorprendendo molto, il racconto ha preso una piega che non mi aspettavo :) , non vedo l'ora di completarlo :D




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26268
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: [WIP] Le due facce di Venere

Messaggio da Blu »

Finito :) .. mi è piaciuto molto e mi ha inchiodata anche stasera fino a quando sono arrivata all'ultima pagina :D ; devo dire che leggendolo ho trovato risposta alle molte perplessità e domande che era facile porsi scoprendolo qui sul forum in pezzi scollegati, e devo dire che sei stato molto abile nel tirare le fila del tutto dando plausibilità anche agli aspetti più concreti :) , un esempio su tutti "la professione" di Manuela (non voglio spoilerare troppo per chi leggerà :) ) che dà alla sua mano la determinazione, la forza e la concretezza che forse in una donna normale in certe situazioni mancherebbero e che avrebbero fatto sembrare il film tratto dal romanzo ( :D ) una classica americanata [:^] (anche se, col senno di poi, il taglio, le luci, le ombre e i dialoghi sono molto da serial americano :) )

Ero talmente presa da voler arrivare alla fine che s'è fatto tardi e, forse complice il buio e i piccoli rumori della notte, posso assicurarti che le scene finali in casa Brusa le ho "vissute" trattenendo anche io il respiro per ascoltare :asd: (se ASP o il piccolo mi avessero toccato le spalle o un braccio sarei sicuramente caduta dalla sedia, non prima di aver urlato abbastanza forte da spaventare anche loro :huahua: ); magari letto di giorno non fa lo stesso effetto, vedremo cosa diranno gli altri lettori :D (ah.. bellissimo anche il modo/stile scelto per raccontarlo, con i sussurri che interrompono i pensieri sulla destra :) )

Anche il finale tutto sommato lascia soddisfatti, la giustizia alle volte è una faccenda complicata, e anche se si prova empatia per quanto fatto da Manuela, la sua "espiazione" e presa in carico di responsabilità ci fa sentire meno in colpa per aver simpatizzato... (un colpo da maestro :) , andrò a letto con la coscienza leggera :asd: )

Vorrei commentare ancora tante cose, ma spoilererei troppo :) , ti mando un PM con alcuni refusi (bazzecole) da sistemare e magari continuo lì :D




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Re: [WIP] Le due facce di Venere

Messaggio da Nillc »

Uh, causa forze maggiori parigine ( :D ) mi ero perso la pubblicazione della bozza! Rimedio immediatamente e scarico :)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Re: [WIP] Le due facce di Venere

Messaggio da overhill »

Il finale è parzialmente un'idea di Martina (il trattameno riservato a Aldo l'ha inventato lei, mentre la modalità è opera mia ;) )
Sono contento di averti fatto paura, come al solito e grazie anche per i numerosi errorini che mi hai segnalato :)

Ora devo portare avanti in modo decente il lavoro con SMT e poi mi edeico a rimpolpare questo con un po' di "ciccia" :)
Rispondi