Frozen Past by Francesco Venco (aka Morkel)

TR HorrorWeek 2014 ^^

Presentazione degli ultimi livelli rilasciati e aiuti per i giocatori / Presentation of the latest levels released and helps for players

Moderatori: Simone, Siphon, Pablito

Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7500
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Re: Frozen Past by Francesco Venco (aka Morkel)

Messaggio da Greywolf »

@ Alessandro:
Le leve sono tre.
Comuque, per uscirne viva, la sottoscritta (che è notoriamente una posapiano) ha dovuto dare fondo ai medipack. :P




Golden Reviewer (122 Golden Award)
Avatar utente
Alessandro
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1792
Iscritto il: 14 settembre 2011, 12:04

Re: Frozen Past by Francesco Venco (aka Morkel)

Messaggio da Alessandro »

greywolf ha scritto:@ Alessandro:
Le leve sono tre.
Comuque, per uscirne viva, la sottoscritta (che è notoriamente una posapiano) ha dovuto dare fondo ai medipack. :P
Tre??? Ops....quando trovi uno bravo...mandami il suo cell :lol:

Ho letto che sei molto avanti e che ti sei scontrata con diversi nemici. Io ho poche munizioni (solo frecce) e pochi medipack....mi sa che perderò la battaglia per insufficienza di "difese" :(




Guest Reviewer (4)
Morkel
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 357
Iscritto il: 06 luglio 2009, 12:47

Re: Frozen Past by Francesco Venco (aka Morkel)

Messaggio da Morkel »

La stanza è superabile senza usare nemmeno un medi, ma non si può sbagliare una mossa :P
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7500
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Re: Frozen Past by Francesco Venco (aka Morkel)

Messaggio da Greywolf »

Alessandro ha scritto: Tre??? Ops....quando trovi uno bravo...mandami il suo cell :lol:
Lo sto cercando pure io!!! :P

I nemici, però, non sono molti (almeno fino ad ora).
Morkel ha scritto:La chiave non dovrebbe sparire così... :/
Ora ricontrollo bene, forse vado in giro con le fette di prosciutto sugli occhi, ma, a volte, bug di questo tipo possono capitare.
Comunque ho un save precedente poco distante (sapendo di essere imbranata, specie con un livello come questo, ne faccio molti!).




Golden Reviewer (122 Golden Award)
Avatar utente
Simone
Moderator
Moderator
Messaggi: 3129
Iscritto il: 16 luglio 2011, 13:34

Re: Frozen Past by Francesco Venco (aka Morkel)

Messaggio da Simone »

Alessandro ha scritto:
greywolf ha scritto:@ Alessandro:
Le leve sono tre.
Comuque, per uscirne viva, la sottoscritta (che è notoriamente una posapiano) ha dovuto dare fondo ai medipack. :P
Tre??? Ops....quando trovi uno bravo...mandami il suo cell :lol:

Ho letto che sei molto avanti e che ti sei scontrata con diversi nemici. Io ho poche munizioni (solo frecce) e pochi medipack....mi sa che perderò la battaglia per insufficienza di "difese" :(
Tranquillo ho anche pensato a chi restasse senza munizioni...se hai difficoltà mandami il save...hai sempre le pistole...




Guest Reviewer (2)
Avatar utente
Alessandro
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1792
Iscritto il: 14 settembre 2011, 12:04

Re: Frozen Past by Francesco Venco (aka Morkel)

Messaggio da Alessandro »

Morkel ha scritto:La stanza è superabile senza usare nemmeno un medi, ma non si può sbagliare una mossa :P
L'ho superata, ma devo aver sbagliato una mezza mossa perchè ho usato un mezzo medipack. Non sono riuscito a fare di meglio :sbam: Ma va bene lo stesso. Ora devo iniziare l'enigma. Gli avevo dato uno sguardo appena ero arrivato in zona ma non ci avevo capito nulla...... speriamo bene :lol:

EDIT:

Credo che per oggi basti così!! Mi sono segnato quali "lucine" si muovono con le rispettive ruote ma non riesco ancora a capire la "logica" Quindi con calma domani vedrò se ne vengo a capo. :hello:




Guest Reviewer (4)
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7500
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Re: Frozen Past by Francesco Venco (aka Morkel)

Messaggio da Greywolf »

greywolf ha scritto:
Morkel ha scritto:La chiave non dovrebbe sparire così... :/
Ora ricontrollo bene, forse vado in giro con le fette di prosciutto sugli occhi, ma, a volte, bug di questo tipo possono capitare.
Comunque ho un save precedente poco distante (sapendo di essere imbranata, specie con un livello come questo, ne faccio molti!).
Ho provato a rigiocare e in effetti avevo già trovato la chiave e l'avevo pure utilizzata! Altrimenti non avrei potuto aprire quella porta che mi portava alla vasca dei lumaconi! 39_50
Avevo spento il computer subito dopo e, quando ho ripreso a giocare, mi ero completamente dimenticata di quel passaggio: non si tratta di prosciutto sugli occhi, ma di alzheimer bello e buono!!! 39_51

Ho proseguito per un po', tirando un po' di leve qua e là, dando la stura alla riserva della Coca Cola e quindi facendo abbassare un medaglione con una stella azzurra nella pancia della statua.
E ora? :mumble:
Ho un'altro dubbio: tutta l'ultima parte che ho giocato dopo che sono entrata nella pancia della statua si è svolta (se non mi sbaglio) nelle sale che si vedono sopra alla mano sinistra della statua, ma ce ne sono altre anche sopra la mano destra; immagino di dover raggiungere pure quelle, ma non so come.

Comunque è tardi e sono bollita: continuerò domani o nei prossimi giorni. 40_7




Golden Reviewer (122 Golden Award)
Ultima modifica di Greywolf il 03 novembre 2014, 23:28, modificato 1 volta in totale.
Morkel
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 357
Iscritto il: 06 luglio 2009, 12:47

Re: Frozen Past by Francesco Venco (aka Morkel)

Messaggio da Morkel »

C'è una strada del tutto speculare, cerca bene nella sala del "medaglione"
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7500
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Re: Frozen Past by Francesco Venco (aka Morkel)

Messaggio da Greywolf »

Trovato l'interruttore! Al primo passaggio non l'avevo visto e pensavo che non fosse lì, ma da qualche altra parte! :wall:
Comunque ora vado a nanna e continuerò poi. Buonanotte a tutti. 40_64




Golden Reviewer (122 Golden Award)
Avatar utente
drakan
New TR Player
Messaggi: 22
Iscritto il: 19 maggio 2010, 01:13

Re: Frozen Past by Francesco Venco (aka Morkel)

Messaggio da drakan »

I'm stuck here, what is the trick to mount
or I forgot something :mumble:

Immagine
Avatar utente
Siphon
Moderator
Moderator
Messaggi: 8820
Iscritto il: 05 aprile 2009, 14:35

Re: Frozen Past by Francesco Venco (aka Morkel)

Messaggio da Siphon »

► Mostra testo





Diamond Reviewer (1919 Diamond Award) :: Best Reviewer May - Jun - Jul - Aug - Oct - Nov 2021 :: | Golden Award 09 - 11 - 13 - 15 - 16 - 18 - 19 || Silver Award 10 || Bronze Award 12 - 14 |
Avatar utente
Alessandro
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1792
Iscritto il: 14 settembre 2011, 12:04

Re: Frozen Past by Francesco Venco (aka Morkel)

Messaggio da Alessandro »

Niente da fare, non riesco a capire quale sia la logica delle lucette. E senza capire la logica non riesco a risolvere l'enigma :wall: Mi son venuti i calli alle mani a furia di girare le ruote :lol:

Un dubbio....prima di "girare" vanno messe le maschere giusto?




Guest Reviewer (4)
Avatar utente
Siphon
Moderator
Moderator
Messaggi: 8820
Iscritto il: 05 aprile 2009, 14:35

Re: Frozen Past by Francesco Venco (aka Morkel)

Messaggio da Siphon »

Non necessariamente, se sai come risolverlo puoi già impostare la soluzione ma ci vorranno le maschere per sbloccarlo...

Tuttavia l'indizio concreto è da cogliere quando avrai collocato le maschere...




Diamond Reviewer (1919 Diamond Award) :: Best Reviewer May - Jun - Jul - Aug - Oct - Nov 2021 :: | Golden Award 09 - 11 - 13 - 15 - 16 - 18 - 19 || Silver Award 10 || Bronze Award 12 - 14 |
Avatar utente
Alessandro
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1792
Iscritto il: 14 settembre 2011, 12:04

Re: Frozen Past by Francesco Venco (aka Morkel)

Messaggio da Alessandro »

Siphon ha scritto:Non necessariamente, se sai come risolverlo puoi già impostare la soluzione ma ci vorranno le maschere per sbloccarlo...

Tuttavia l'indizio concreto è da cogliere quando avrai collocato le maschere...
Beh, l'indizio, se è quello che penso io, l'ho "visto in azione".
► Mostra testo
Il problema è capire in quale posizione vadano le luci prima di usare "l'indizio" Quello che non capisco è: come vanno posizionate? Qual è la logica? Una in ognuno dei quattro settori? Oppure tutte in un settore? O come?

Non essendoci un indizio (o c'è e non lo vedo?) devi andare per combinazioni, ma sono troppe!! Tre ruote muovono due luci in 4 posizioni differenti: totale 81 combinazioni. Una ruota muove tutte e 4 le luci: totale....centinaia di combinazioni. Senza un indizio (la logica che non vedo) è impossibile




Guest Reviewer (4)
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7500
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Re: Frozen Past by Francesco Venco (aka Morkel)

Messaggio da Greywolf »

@ Alessandro:
► Mostra testo
Per il resto sono arrivata alla fine, più per testardaggine che per bravura.
Ma per arrivare viva in fondo ho dovuto ricorrere a un trucco, per cui non posto neppure le statistiche.
45_20
Comunque il livello è magnifico, veramente ben realizzato e accurato in tutto, dalla modellazione al gameplay. Solo che il gameplay è adatto ai giocatori bravi, io qui in mezzo ero di troppo... 45_25




Golden Reviewer (122 Golden Award)
Rispondi