[LLB AK '14] Fireworks by Talos
19/12/2014
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Re: [LLB AK '14] Fireworks by Talos
EccoTalos ha scritto:lore64 ha scritto:Rifatto
Ottimo, allora mi metto al lavoro ho già in mente una data
Capodanno
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Re: [LLB AK '14] Fireworks by Talos
Fatto anche questo, ho visto una porta aprirsi ma non la trovo da nessuna partejessica86 ha scritto:In realtà, dall'immagine, vedo che hai già aperto la "botola" (è quella sopra la piattaforma che si è alzata). L'unica cosa da fare qui sotto è► Mostra testo
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Re: [LLB AK '14] Fireworks by Talos
Dici la porta con le textures della suite di Rose? Quella è sul ponte A. Devi tornare indietro oltre la piscina a inizio livello CON l'estintore. Oltre la serratura del ponte A ci sono due room dopo il corridoio grigio: una è la suite con il fuoco, l'altra nasconde qualcosa sotto un vaso... hai le pistole, usaleShireen ha scritto:Fatto anche questo, ho visto una porta aprirsi ma non la trovo da nessuna partejessica86 ha scritto:In realtà, dall'immagine, vedo che hai già aperto la "botola" (è quella sopra la piattaforma che si è alzata). L'unica cosa da fare qui sotto è► Mostra testo
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Re: [LLB AK '14] Fireworks by Talos
Vado a cercare anche se non penso di avere capito bene perché nei pressi di inizio livello non ricordo nessuna serratura intanto grazie
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Re: [LLB AK '14] Fireworks by Talos
-__-jessica86 ha scritto:Pab, Tal è una ragazza
forse ti sei confuso con Taras
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Re: [LLB AK '14] Fireworks by Talos
la tua emoticonTalos ha scritto:-__-jessica86 ha scritto:Pab, Tal è una ragazza
forse ti sei confuso con Taras
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Re: [LLB AK '14] Fireworks by Talos
E brava Tal, mi è piaciuto molto i tuoi livelli sono sempre molto caratteristici
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Re: [LLB AK '14] Fireworks by Talos
Finito! Recensisco;
Armatevi di carta e penna e segnatevi la strada, perchè più volte, come al sottoscritto è successo, in questa labirintica nave potreste perdervi! Labirintica tanto quanto caratteristica: ci sono un sacco di texture e stanze che ricordano vagamente il Titanic, così come gli oggetti e i personaggi tipici dell'omonimo film di James Cameron. L'atmosfera che si respira è abbastanza natalizia e ho gradito molto le musiche di sottofondo, anche se il continuo (più che altro monotono) rumore delle onde alla fine stava cominciando ad infastidirmi un poco. Secondo me sarebbe stato più opportuno alternare l'audio tra esterno ed interno: interno=solo musica ed esterno=musica più onde. Più che altro, a parer mio, il punto meno forte di questo livello è il gameplay. Premetto che sono amante dei livelli intricati e pieni di cose da fare (proprio come questo), ma qui ho avuto la sensazione che la maggior parte delle cose fossero quasi prive di una certa logica o addirittura di indizi. Tre cose non mi sono piaciute tanto: il salvagente-switch (sarebbe stato più opportuno piazzare un target che aiutasse il giocatore con lo sguardo di Lara a capire che bisognasse interagire con tale oggetto), la nascostissima jump-switch dietro la colonna (quasi piazzata dentro il soffitto) e gli oggetti da consegnare alle due signore. Si tratta di punti che, secondo me, appaiono abbastanza "oscuri" al giocatore e, se non gli si fornisce almeno un piccolo indizio per capire come procedere, rischiano di compromettere tutto il gameplay. "Difettini" di texture a parte (alcune piazzate male, non combacianti, stiracchiate o ruotate male), l'illuminazione è veramente bella! Forse l'unica cosa che non mi è piaciuta riguardo ad essa è stata la presenza di alcune parti un po' buie (nelle quali, per fortuna, non c'erano leve nascoste, anche se sono impazzito lo stesso nel cercarle), quindi secondo me sarebbe stato opportuno fornire durante il livello almeno un paio di razzi in più. Alcune architetture geometriche le ho trovate un po' fuori luogo in certi punti (tipo blocchi da scalare nel bel mezzo di un corridoio con cabine che, in una nave, certamente non appaiono realistici) mentre altre sfruttate male (sarebbe stato molto bello piazzare nel salone principale una bella scalinata, assieme ai gradini fatti di blocchi). Gli oggetti, a volte, finiscono per "scomparire" nelle pareti (tipo il pianoforte da spostare) o a volte non sono illuminati a dovere. Ma complessivamente si tratta di un buon prodotto ed è evidente come Talos, livello dopo livello, stia migliorando sempre di più. Brava!
Storia, Gameplay: 6
Puzzle, Segreti: 7
Atmosfera, Suoni, Camere: 8
Texture, Luci: 8
Nemici, Oggetti: 7
Voto complessivo: 7.20
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Armatevi di carta e penna e segnatevi la strada, perchè più volte, come al sottoscritto è successo, in questa labirintica nave potreste perdervi! Labirintica tanto quanto caratteristica: ci sono un sacco di texture e stanze che ricordano vagamente il Titanic, così come gli oggetti e i personaggi tipici dell'omonimo film di James Cameron. L'atmosfera che si respira è abbastanza natalizia e ho gradito molto le musiche di sottofondo, anche se il continuo (più che altro monotono) rumore delle onde alla fine stava cominciando ad infastidirmi un poco. Secondo me sarebbe stato più opportuno alternare l'audio tra esterno ed interno: interno=solo musica ed esterno=musica più onde. Più che altro, a parer mio, il punto meno forte di questo livello è il gameplay. Premetto che sono amante dei livelli intricati e pieni di cose da fare (proprio come questo), ma qui ho avuto la sensazione che la maggior parte delle cose fossero quasi prive di una certa logica o addirittura di indizi. Tre cose non mi sono piaciute tanto: il salvagente-switch (sarebbe stato più opportuno piazzare un target che aiutasse il giocatore con lo sguardo di Lara a capire che bisognasse interagire con tale oggetto), la nascostissima jump-switch dietro la colonna (quasi piazzata dentro il soffitto) e gli oggetti da consegnare alle due signore. Si tratta di punti che, secondo me, appaiono abbastanza "oscuri" al giocatore e, se non gli si fornisce almeno un piccolo indizio per capire come procedere, rischiano di compromettere tutto il gameplay. "Difettini" di texture a parte (alcune piazzate male, non combacianti, stiracchiate o ruotate male), l'illuminazione è veramente bella! Forse l'unica cosa che non mi è piaciuta riguardo ad essa è stata la presenza di alcune parti un po' buie (nelle quali, per fortuna, non c'erano leve nascoste, anche se sono impazzito lo stesso nel cercarle), quindi secondo me sarebbe stato opportuno fornire durante il livello almeno un paio di razzi in più. Alcune architetture geometriche le ho trovate un po' fuori luogo in certi punti (tipo blocchi da scalare nel bel mezzo di un corridoio con cabine che, in una nave, certamente non appaiono realistici) mentre altre sfruttate male (sarebbe stato molto bello piazzare nel salone principale una bella scalinata, assieme ai gradini fatti di blocchi). Gli oggetti, a volte, finiscono per "scomparire" nelle pareti (tipo il pianoforte da spostare) o a volte non sono illuminati a dovere. Ma complessivamente si tratta di un buon prodotto ed è evidente come Talos, livello dopo livello, stia migliorando sempre di più. Brava!
Storia, Gameplay: 6
Puzzle, Segreti: 7
Atmosfera, Suoni, Camere: 8
Texture, Luci: 8
Nemici, Oggetti: 7
Voto complessivo: 7.20
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Ultima modifica di Raidermatty il 21 dicembre 2014, 13:46, modificato 1 volta in totale.
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Re: [LLB AK '14] Fireworks by Talos
Questo livello è stato costruito quasi due anni fa, ma è stato rilasciato un anno dopo la sua uscita programmata per via dei tempi. Ma in un anno ho quasi terminato altra roba e visto che non avevo voglia di toccare un livello pronto per il rilascio (anche per via dei sounds) ho preferito lasciarlo squadrato alla TR2. Per gli enigmi, son quasi tutti creati da me usando Metasequoia (tranne l'estintore) il che mi rende orgogliosa. Il salvagente push e il piano li reputo diabolici: mi avevan detto che in LoT c'eran troppe chiavi, ora son stati accontentati. Ho creato puzzles nuovi e ne ho pronti altri, ahahahahahahah
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