GUARDIANO LASER

Come Aprire una Porta

Domande, commenti e bugs report sul Next Generation Level Editor / Questions, comments and report bugs about the Next Generation Level Editor

Moderatori: Raidermatty, Taras, LoreRaider, Delta, Paolone

Rispondi
Avatar utente
Franky
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 887
Iscritto il: 25 ottobre 2007, 12:35

GUARDIANO LASER

Messaggio da Franky »

Ciao a tutti
il mio problema è questo:

Ho un guardiano (Laser_Head) (una testa che dagli occhi spara raggi laser mortali)

Ho una porta (Door_Type4)

Desidererrei che alla distruzione del guardiano (sparandogli con la pistola con il mirino laser negli occhi) si apra una PORTA.

DOMANDA: Come si fa? qual'è la condizione per cui alla morte del guardiano si apra la PORTA?

Grazie da Franky
The Mark
New TR Player
Messaggi: 14
Iscritto il: 02 febbraio 2015, 15:38

Re: GUARDIANO LASER

Messaggio da The Mark »

Devi trattare il guardiano come se fosse una leva.. ovvero selezioni il guardiano, poi selezioni la zona dove vuoi posizionare il trigger e poi modifichi il trigger alla voce "type(activation mode)" e metti SWITCH anziche TRIGGER :approved:

E' facile, in sostanza tratti il nemico come se fosse una LEVER_SWITCH o un KEY_PUZZLE ecc :sbam:
Avatar utente
Franky
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 887
Iscritto il: 25 ottobre 2007, 12:35

Re: GUARDIANO LASER

Messaggio da Franky »

The Mark ha scritto:Devi trattare il guardiano come se fosse una leva.. ovvero selezioni il guardiano, poi selezioni la zona dove vuoi posizionare il trigger e poi modifichi il trigger alla voce "type(activation mode)" e metti SWITCH anziche TRIGGER :approved:

E' facile, in sostanza tratti il nemico come se fosse una LEVER_SWITCH o un KEY_PUZZLE ecc :sbam:
Ciao The Mark
proverò il tuo sistema.

Grazie da franky
Avatar utente
Franky
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 887
Iscritto il: 25 ottobre 2007, 12:35

Re: GUARDIANO LASER

Messaggio da Franky »

Franky ha scritto:
The Mark ha scritto:Devi trattare il guardiano come se fosse una leva.. ovvero selezioni il guardiano, poi selezioni la zona dove vuoi posizionare il trigger e poi modifichi il trigger alla voce "type(activation mode)" e metti SWITCH anziche TRIGGER :approved:

E' facile, in sostanza tratti il nemico come se fosse una LEVER_SWITCH o un KEY_PUZZLE ecc :sbam:
Ciao The Mark
proverò il tuo sistema.

Grazie da franky
Ciao The Mark
questa mattina ho voluto provare il consiglio che mi avevi dato per aprire una porta dopo la distruzione della testa del Guardiano Laser.

Non so se mi sono spiegato bene il guardiano Laser muore quando vengono distrutti ambedue gli occhi ora cercherò di spiegarti quello che ho fatto e quello che ho capito.

SCENARIO: PORTA- LASER_HERO (testa guardiano)

Ho selezionato la porta e ho messo un un trigger normale
Poi ho selezionato la la testa Laser_Hero e ho messe sullo stesso settore un trigger di tipo SWITCH

Nel livello quando Lara distrugge gli occhi del guardiano ed esplode la porta rimane CHIUSA

C'è qualcosa che non ho fatto bene puoi spiegarmi il più semplicemente possibile passo passo quello che devo fare?

domanda: GLI ocb C'èntrano qualcosa
Ciao da Franky
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7501
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Re: GUARDIANO LASER

Messaggio da Greywolf »

Hai fatto passare Lara sull'attivatore per la porta?
Dopo che è stato eliminato il guardiano, se questo è stato associato a un attivatore di tipo switch, Lara deve passare sull'attivatore per la porta sovrapposto allo switch.

Se vuoi che la porta si apra non appena Lara uccide il guardiano, ti conviene selezionare tutto il pavimento della sala e posizionare su questo sia l'attivatore per la porta sia lo switch per il guardiano. Oppure, se la superficie è troppo vasta, mettere un attivatore più piccolo e fare in modo che Lara debba passarci per forza.




Golden Reviewer (122 Golden Award)
Avatar utente
Franky
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 887
Iscritto il: 25 ottobre 2007, 12:35

Re: GUARDIANO LASER

Messaggio da Franky »

Greywolf ha scritto:Hai fatto passare Lara sull'attivatore per la porta?
Dopo che è stato eliminato il guardiano, se questo è stato associato a un attivatore di tipo switch, Lara deve passare sull'attivatore per la porta sovrapposto allo switch.

Se vuoi che la porta si apra non appena Lara uccide il guardiano, ti conviene selezionare tutto il pavimento della sala e posizionare su questo sia l'attivatore per la porta sia lo switch per il guardiano. Oppure, se la superficie è troppo vasta, mettere un attivatore più piccolo e fare in modo che Lara debba passarci per forza.
Ciao Greywolf
grazie per avermi risposto, ho letto attentamente quelo che mi hai detto, ma siccome io sono una capra principiante devo aver fatto qualcosa che non va , non mi funziona.

IN BREVE: vorrei far aprire una porta dopo aver distrutto i Guardiano Laser (testa di romano)
ti dico quello che ho fatto:
# Ho selezionato la PORTA e ho messo un TRIGGER semplice su tutto il pavimento,con il pulsantino VIOLA
# Ho selezionato solo la LASER_HEAD (la testa del guardiano) e ho messo un TRIGGER di tipo SWITCH su tutto il pavimento con il pulsantino VIOLA

RISULTATO:
LASER_HEAD non si anima
la porta non si apre
Riesci a capire dove sbaglio?

DOMANDA: la PORTA serve solo un Trigger semplice giusto?
la testa del guardiano il trigger deve essere di tipo SWITCH giusto?

Ho capito bene

Vedi un pò dove è l'errore
Ciao da Franky
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7501
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Re: GUARDIANO LASER

Messaggio da Greywolf »

Per la porta basta un attivatore semplice (anche perché non si possono sovrapporre due attivatori speciali) e, se associ alla testa del guardiano un attivatore di tipo switch (sugli stessi riquadri dell'attivatore per la porta), quando il guardiano verrà distrutto la porta dovrebbe aprirsi. Da come mi hai descritto ciò che hai fatto non dovrebbero esserci problemi.
Non so se il guardiano laser, siccome è una creatura di TR5, abbia bisogno di qualche settaggio particolare.
Però devi attivare il guardiano, altrimenti non prenderà vita e Lara non potrà distruggerlo.
Non puoi mettere l'attivatore per il guardiano nella sala dove hai già messo l'attivatore per la porta e lo switch per il guardiano, se hai coperto tutto il pavimento con questi 2 trigger.
Devi attivarlo altrove, prima che Lara entri in quella sala.




Golden Reviewer (122 Golden Award)
Avatar utente
Franky
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 887
Iscritto il: 25 ottobre 2007, 12:35

Re: GUARDIANO LASER

Messaggio da Franky »

Greywolf ha scritto:Per la porta basta un attivatore semplice (anche perché non si possono sovrapporre due attivatori speciali) e, se associ alla testa del guardiano un attivatore di tipo switch (sugli stessi riquadri dell'attivatore per la porta), quando il guardiano verrà distrutto la porta dovrebbe aprirsi. Da come mi hai descritto ciò che hai fatto non dovrebbero esserci problemi.
Non so se il guardiano laser, siccome è una creatura di TR5, abbia bisogno di qualche settaggio particolare.
Però devi attivare il guardiano, altrimenti non prenderà vita e Lara non potrà distruggerlo.
Non puoi mettere l'attivatore per il guardiano nella sala dove hai già messo l'attivatore per la porta e lo switch per il guardiano, se hai coperto tutto il pavimento con questi 2 trigger.
Devi attivarlo altrove, prima che Lara entri in quella sala.
Ciao Greywolf
probabilmente questo guardiano di TR5 ha bisogno di qualcosa di particolare per fare quello che abbiamo detto, cioè aprire un porta alla sua distruzione.per il resto mi sembra tutto corretto

Se ti viene i mente qualcosa fammelo sapere

Se hai tempo fai una prova anche tu vedi se ci riesci

Ciao e Grazie da Franky
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7501
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Re: GUARDIANO LASER

Messaggio da Greywolf »

Ho guardato se c'è qualche valore particolare per l'OCB del Laser-Head, ma ci sono solo dei valori per iridurre i tempi di attesa quando il guardiano attacca (0 attende 3 secondi; 90 attacca subito).

Con altri nemici da utilizzare come switch l'attivatore per la porta funziona?




Golden Reviewer (122 Golden Award)
Avatar utente
Alex Chap
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 274
Iscritto il: 13 agosto 2014, 12:06

Re: GUARDIANO LASER

Messaggio da Alex Chap »

Somebody knows how to reduce the Default_sprite ?
It crashs my game with the Laser_head.
Avatar utente
Taras
Moderator
Moderator
Messaggi: 2473
Iscritto il: 28 febbraio 2005, 11:27

Re: GUARDIANO LASER

Messaggio da Taras »

Franky scrivo qui quello che ti ho detto nel pm perchè potrebbe servire ad altri :
Allora, inserite sotto il guardiano un semplice trigger della porta, poi aprite la finestra dei trigger e selezionate Action, poi cliccate sul Laser Haed nella mappa, sotto aprite un Heavy, sotto ancora aprite "trigger.(door)(E) Open/Close... door, sotto ancora open door e piazzate il trigger action sotto il guardiano sopra il trigger semplice della porta. Inserisco un'immagine così sarà più facile. :)
Allegati
laser.JPG
Avatar utente
Franky
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 887
Iscritto il: 25 ottobre 2007, 12:35

Re: GUARDIANO LASER

Messaggio da Franky »

Taras ha scritto:Franky scrivo qui quello che ti ho detto nel pm perchè potrebbe servire ad altri :
Allora, inserite sotto il guardiano un semplice trigger della porta, poi aprite la finestra dei trigger e selezionate Action, poi cliccate sul Laser Haed nella mappa, sotto aprite un Heavy, sotto ancora aprite "trigger.(door)(E) Open/Close... door, sotto ancora open door e piazzate il trigger action sotto il guardiano sopra il trigger semplice della porta. Inserisco un'immagine così sarà più facile. :)
Ciao Taras
SEI UN GRANDE e lo dico con ammirazione, funziona tutto come desideravo, la PORTA si apre quando il Guardiano è ESPLOSO.

Spero un giorno di poter contracambiare l'aiuto che mi stai dando sempre.

Ciao da Franky
Avatar utente
Taras
Moderator
Moderator
Messaggi: 2473
Iscritto il: 28 febbraio 2005, 11:27

Re: GUARDIANO LASER

Messaggio da Taras »

Wow. Grazie Franky. :D
Rispondi