[WIP] SHUTDOWN - Arresto Forzato

Condividete le vostre creazioni: disegni, fumetti, racconti, 3D, foto, musica o altro ispirati a TR e non / Show here your creations: art, paintings, comics, literature, 3D, photo, music or other inspired or not to TR
Avatar utente
Lugu
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 773
Iscritto il: 28 novembre 2007, 15:17

[WIP] SHUTDOWN - Arresto Forzato

Messaggio da Lugu »

Ciao a tutti! E' un pò che non scrivo qui e ritorno con un post non relativo a Tomb Raider. Ho iniziato a scrivere un romanzo thriller intitolato Il Codice Reed (vi giuro che c'entra poco con il codice da vinci :P) e volevo sapere che ne pensate.

Per ora ho scritto sulle 60 pagine, ma ho uppato solo i primi 7 capitoli giusto per sapere cosa ne può pensare la gente. Attendo vostri pareri!

http://www.wattpad.com/myworks/31848667-il-codice-reed

Dovreste iscrivervi per leggere, ci vuole veramente poco...se avete difficoltà copierò i capitoli direttamente qua!
Ultima modifica di Lugu il 12 ottobre 2015, 09:43, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26267
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: Il Codice Reed

Messaggio da Blu »

Bella novità :D .. mi iscrivo e scarico/inizio a leggere :D :approved:




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Lugu
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 773
Iscritto il: 28 novembre 2007, 15:17

Re: Il Codice Reed

Messaggio da Lugu »

Blu ha scritto:Bella novità :D .. mi iscrivo e scarico/inizio a leggere :D :approved:
Grazie mille Blu! attendo critiche! :D
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26267
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: Il Codice Reed

Messaggio da Blu »

Che bella sorpresa Tommaso :o :D , l'ho praticamente "bevuto" in un attimo :) , cosa che mi rende molto felice perché vuol dire che il tuo modo di scrivere è scorrevole, senza intoppi, riesci a descrivere bene ogni situazione e sensazione senza essere troppo lezioso o pesante, ma allo stesso tempo l'averlo finito così in fretta mi mette l'ansia di scoprire prima possibile, insieme a Nathan, cosa diavolo sia successo e cosa stia accadendo ora XD :D

Mi piace molto lo stile e il modo in cui scrivi, con l'inizio che incuriosisce ma che ancora non fa intuire "come" sia collegato al resto, se siano diverse linee temporali (un flashback? O il futuro?) oppure se il personaggio sia in qualche modo collegato al mistero attuale. Ricorda un po' alcuni libri, anzi no, meglio, alcuni film o serie (spesso tratti da libri XD ) dedicati allo stesso argomento, un po' alla Jason Bourne / Annie Walker per intenderci :)

Per il resto c'è qualche errore di battitura (accenti, spazi ecc), ma nulla che "blocchi" l'occhio.. quando pensi di pubblicare il continuo :D ? C'è chi ha fame di sapere :P XD




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Lugu
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 773
Iscritto il: 28 novembre 2007, 15:17

Re: Il Codice Reed

Messaggio da Lugu »

Blu ha scritto:Che bella sorpresa Tommaso :o :D , l'ho praticamente "bevuto" in un attimo :) , cosa che mi rende molto felice perché vuol dire che il tuo modo di scrivere è scorrevole, senza intoppi, riesci a descrivere bene ogni situazione e sensazione senza essere troppo lezioso o pesante, ma allo stesso tempo l'averlo finito così in fretta mi mette l'ansia di scoprire prima possibile, insieme a Nathan, cosa diavolo sia successo e cosa stia accadendo ora XD :D

Mi piace molto lo stile e il modo in cui scrivi, con l'inizio che incuriosisce ma che ancora non fa intuire "come" sia collegato al resto, se siano diverse linee temporali (un flashback? O il futuro?) oppure se il personaggio sia in qualche modo collegato al mistero attuale. Ricorda un po' alcuni libri, anzi no, meglio, alcuni film o serie (spesso tratti da libri XD ) dedicati allo stesso argomento, un po' alla Jason Bourne / Annie Walker per intenderci :)

Per il resto c'è qualche errore di battitura (accenti, spazi ecc), ma nulla che "blocchi" l'occhio.. quando pensi di pubblicare il continuo :D ? C'è chi ha fame di sapere :P XD
Grazie mille Blu!
Per gli errori grammaticali diciamo che lo sto riguardando di continuo, quindi spero di risolverli al più presto! Per la storia invece non mi sono ispirato a niente in particolare, è venuta da se, ma ovviamente la scelta è di renderla molto filmica proprio come hai detto tu, con cambi di scena veloci e descrizioni che riescano a far capire subito al lettore dove si trova.

Per quanto riguarda le altre parti pensavo di metterle online a breve, ma dato che per ora ho scritto 18 capitoli, credo di rallentare un pò la pubblicazione :P

Grazie ancora! Aspetto altri responsi dagli utenti del forum!
Avatar utente
Lugu
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 773
Iscritto il: 28 novembre 2007, 15:17

Re: Il Codice Reed

Messaggio da Lugu »

Nessun'altro che commenti? :P

Tra poco...un nuovo capitolo!
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26267
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: Il Codice Reed

Messaggio da Blu »

Abbi pazienza, la sezione ultimamente è un po' "vuota" :roll: , ma vedrò di spargere la voce :)

[Edit: ehm.. ho fatto un salto per vedere se c'era il nuovo capitolo e ho visto che i precedenti non sono più disponibili :O_o: .. li hai rimossi tu o wattpad?]




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Lugu
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 773
Iscritto il: 28 novembre 2007, 15:17

Re: Il Codice Reed

Messaggio da Lugu »

Li ho tolti io perchè alla fine il sito non è poi cosi ultile, se tu o qualcun'altro del forum siete interessati a leggerlo posso postarlo direttamente qua! :)

Purtroppo la formattazione con Google Drive si è sfalsata tutta, però ecco qua il libro con il nuovo capitolo!

https://drive.google.com/file/d/0B0Xlch ... sp=sharing
Ultima modifica di Lugu il 27 marzo 2015, 14:19, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lugu
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 773
Iscritto il: 28 novembre 2007, 15:17

Re: Il Codice Reed

Messaggio da Lugu »

Mi sono accorto che il documento non era condiviso, ora dovrebbe andare!
Avatar utente
LoreRaider
Moderator
Moderator
Messaggi: 4664
Iscritto il: 01 gennaio 2014, 21:26

Re: Il Codice Reed

Messaggio da LoreRaider »

Ciao, riesci a mettere su Google Drive anche il primo capitolo? Così me li leggo tutti e due :)




Bronze Reviewer (12 Bronze Award)
Avatar utente
Lugu
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 773
Iscritto il: 28 novembre 2007, 15:17

Re: Il Codice Reed

Messaggio da Lugu »

lore64 ha scritto:Ciao, riesci a mettere su Google Drive anche il primo capitolo? Così me li leggo tutti e due :)
Nel file che ho messo nel post precedente ci sono tutti i capitoli dal primo al sette :)
Avatar utente
LoreRaider
Moderator
Moderator
Messaggi: 4664
Iscritto il: 01 gennaio 2014, 21:26

Re: Il Codice Reed

Messaggio da LoreRaider »

Perfetto, quando riesco li leggo :approved:




Bronze Reviewer (12 Bronze Award)
Avatar utente
Davidebre
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 435
Iscritto il: 28 dicembre 2012, 01:02

Re: Il Codice Reed

Messaggio da Davidebre »

Letto tutto, la trama coinvolge ed è molto scorrevole :approved: Sebbene non abbia a che fare con TR, ho notato delle somiglianze con alcuni capitoli :D
Avatar utente
Lugu
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 773
Iscritto il: 28 novembre 2007, 15:17

Re: Il Codice Reed

Messaggio da Lugu »

Davidebre ha scritto:Letto tutto, la trama coinvolge ed è molto scorrevole :approved: Sebbene non abbia a che fare con TR, ho notato delle somiglianze con alcuni capitoli :D
Lara rimane sempre con noi :D
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26267
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: Il Codice Reed

Messaggio da Blu »

Lugu ha scritto:Li ho tolti io perchè alla fine il sito non è poi cosi ultile, se tu o qualcun'altro del forum siete interessati a leggerlo posso postarlo direttamente qua! :)
..
https://drive.google.com/file/d/0B0Xlch ... sp=sharing
Grazie :D 3_324 .. volo a leggere :D




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Rispondi