[Music] Madonna

MADAME X (14.06.2019)

Spazio dedicato a cinema, serie TV, spot, bloopers, libri, fumetti, musica e molto altro / Chat about movies, TV series, spot, bloopers, books, comics, music and more
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Re: [Music] Madonna

Messaggio da SirCroft »

Uno dei video migliori di tutta la sua intera carriera, oserei dire. La canzone è fra le migliori di Rebel Heart, a mio parere. Il concept è centratissimo nel video e il feeling che da è incredibilmente potente. La mia scena preferita, insieme alla sequenza finale che vede Madonna andare via con la sua nuova "famiglia" :) è quella del telefono...in cui si legge tutta la disperazione di un mondo in cui si è soli e nessuno può ascoltarci.

[youtube][/youtube]

Ciò che ho amato davvero di questo video, oltre alla realizzazione tecnica eccellente (finalmente :D) - è il messaggio di supporto alla canzone.
C'è sempre una speranza, possiamo sempre cambiare per il meglio se ci sforziamo di venirci incontro e di essere uniti. E se devo qualcosa a Madonna, è proprio questo insegnamento. :)




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26267
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: [Music] Madonna

Messaggio da Blu »

Non l'avevo ancora visto: bellissimo :o :D .. e quoto ogni parola :)




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
psiko
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5389
Iscritto il: 24 maggio 2005, 18:05

Re: [Music] Madonna

Messaggio da psiko »

l'Holy Water di cui si parla nella canzone è l'orgasmo femminile, non credo si possa riferire a tutti (i maschi non ce l'hanno, le donne eterosessuali farebbero a meno di "make it wetter, kiss it better" e si parla di quello/a di M) :D

Il video non è perfetto, ma almeno la fotografia, la regia sono buone.
In molti punti si vede M quasi inciampare o titubare in molte mosse, bloccate in tempo da un cambio di inquadratura. I passi del tango li ha presentati tante volte, lei ormai li conosce a memoria e ha risparmiato in coreografia e tempo. Lei è troppo plasticosa in viso, per quanto un paio di primi piani siano meravigliosi. Avrei preferito che la si vedesse cantare di più, oltre quei 20 secondi in totale, perché il video può starci quasi con qualsiasi canzone, ma la canzone in questione è ovviamente in tema e ci sta. Il suo vestito è bello ma avrei voluto molti cambi d'abito, molti outfit, temi.. ma evidentemente pensa più all'unità artistica e di concetto, piuttosto che ad "abbellire".

Effettivamente quando lei si sporca in viso per la disperazione è un tonfo al cuore, è davvero straziante, una nota altissima. Credo che le scene successive siano una reazione a quel dolore, persino il rifiutare di ballare sin da subito, negando la mano per il tango. L'idea è appunto quella di formare una famiglia, un valore dopo la disperazione, lo strazio, il dolore, la perdita di ciò che si ama. Ognuno dei 3 personaggi sembra trovare pace nella dimensione finale: l'uomo è abituato ad uccidere senza guardare in faccia, tanto che si sorprende di vedere lei quando solo per caso lei si gira a favore di mirino. E il bimbo ha solo il suo giocattolo, il peluche, che nella scena finale è in mano a M.
Bella la scena di "trovare quello che c'è in giro fra le macerie e farlo proprio" (quando M trova il cappello e lo indossa), che rende molto il senso di ineluttabilità e di solitudine post apocalisse.
Il video è bello, sicuramente colma un vuoto che stava per diventare incredibile, non avevamo una produzione degna praticamente da 4 Minutes, che cmq a me piaceva. Bitch I'm Madonna adesso mi piace parecchio: al tonight show l'ha inscenata stupendamente, non vedo l'ora di avere il prossimo video, credo le premesse siano buone per qualcosa di speciale, spiritoso, colorato e "matto" come deeper and deeper, express yourself al concerto del girlie show.

Per adesso, nonostante confessions abbia delle canzoni che reputo suoi capolavori, ma capolavori in generale (forbidden love, get together) rebel heart è il suo album più bello dopo ray of light, se la spartisce con american life, che però aveva canzoni bruttine, almeno due, e in realtà per certi versi è pure meglio di RoL, per via del fatto che RoL lo vedo calato nel tempo in cui uscì, lo vedo importante per tutta la musica che ne è seguita, ma non regge molto il passare del tempo, e in più è molto "peso". Rebel Heart invece è leggero in molte canzoni, divertente, credo che a lungo andare non calerà l'interesse verso questo disco, ma aumenterà, anche se purtroppo non ha l'impatto rivoluzionario di RoL, ma effettivamente non è possibile rivoluzionare tutto ogni volta. Però è davvero un ottimo disco, e a distanza di oltre un mese mi riserva sorprese e godibilità crescenti.
Avatar utente
Damocle
New TR Player
Messaggi: 30
Iscritto il: 09 aprile 2015, 13:03

Re: [Music] Madonna

Messaggio da Damocle »

Sono un grandissimo fan di Madonna, ma personalmente questo Rebel Heart non mi ha emozionato in particolar modo quanto gli altri album. Si può dire che questa canzone è una delle poche che mi piace di più :approved:
Amo di più gli altri album suoi
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: [Music] Madonna

Messaggio da Talos »

SirCroft ha scritto:Uno dei video migliori di tutta la sua intera carriera, oserei dire. La canzone è fra le migliori di Rebel Heart, a mio parere. Il concept è centratissimo nel video e il feeling che da è incredibilmente potente. La mia scena preferita, insieme alla sequenza finale che vede Madonna andare via con la sua nuova "famiglia" :) è quella del telefono...in cui si legge tutta la disperazione di un mondo in cui si è soli e nessuno può ascoltarci.

[youtube][/youtube]

Ciò che ho amato davvero di questo video, oltre alla realizzazione tecnica eccellente (finalmente :D) - è il messaggio di supporto alla canzone.
C'è sempre una speranza, possiamo sempre cambiare per il meglio se ci sforziamo di venirci incontro e di essere uniti. E se devo qualcosa a Madonna, è proprio questo insegnamento. :)
:o che meraviglia! Io adoro Ghosttown, e il video corrisponde anche al titolo della canzone (spesso ho trovato videoclip poco coerenti col titolo).

Bello, bello, bello!




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
LoreRaider
Moderator
Moderator
Messaggi: 4663
Iscritto il: 01 gennaio 2014, 21:26

Re: [Music] Madonna

Messaggio da LoreRaider »

Anche io devo dire che questa canzone e questo video mi piacciono :) :approved:




Bronze Reviewer (12 Bronze Award)
Avatar utente
salrmageddon
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 4155
Iscritto il: 13 aprile 2009, 13:45

Re: [Music] Madonna

Messaggio da salrmageddon »

Io ho adorato particolarmente la parte dell'incontro con l'uomo e il ballo. :D

Canzone rivalutata parecchio con questo video, mi piace. :approved:

Holy Water deve essere singolo, in fondo è Madonna, può fare singolo anche quella. XD
Noi maschi non abbiamo l'orgasmo femminile ma ci piace sentirlo. :huahua:

Spero che questa era continui per il meglio. :D

Ho sentito che il prossimo singolo potrebbe essere Bitch I'm Madonna.
Tra tutte le canzoni dell'album che potrebbero essere singolo, non capisco perchè proprio quella.
Avatar utente
salrmageddon
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 4155
Iscritto il: 13 aprile 2009, 13:45

Re: [Music] Madonna

Messaggio da salrmageddon »

Domani esce il video musicale del nuovo singolo, Bitch I'm Madonna.

Questo è il trailer. XD

Mi sembra qualcosa di diametralmente opposto a Ghosttown.
Sul trash, come la canzone, che è solo assurdamente divertente da ascoltare, è il termine più adatto :asd:, ma non è un granchè come canzone, non l'avrei scelta come singolo.

Nel video si dice che ci saranno ospiti anche altri cantanti, tipo Beyoncè o Katy Perry.
Chissà se comparirà pure Lady Gaga, che di recente ha scattato una foto proprio insieme a Madonna e Katy. XD

Questo video potrebbe essere il piano che Madonna aveva per far vedere che lei è la sola Madonna e le altre solo delle copie, di cui parlava in una intervista.
Per porre fine a una stupida guerra tra fan delle cantanti, che è solo una cosa tra fan e che poi i media hanno sottolineato facendo credere che ognuna fosse contro l'altra, loro(le cantanti) ci scherzano sopra. :D
Magari fa un video in cui le altre la imitano apposta, nelle maniere più particolari, e poi arriva lei che fa vedere come si fa veramente, con la scopa. XD :huahua:

Quindi a giudicare dal trailer mi aspetto il peggio, però forse esce fuori qualcosa di buono e pure divertente, anzi quello sicuramente XD, che metterà in pace un pò tutte le fanbase. :D
Avatar utente
salrmageddon
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 4155
Iscritto il: 13 aprile 2009, 13:45

Re: [Music] Madonna

Messaggio da salrmageddon »

Il video per me è una delusione.
Prima fa Ghosttown e ora questo, che forse è uno dei peggiori video musicali che abbia mai visto.

Spero che il video reale sia un altro, ci ha fregato così?
Così pensa di risollevare l'album? Così lo affossa. :asd:

L'unica cosa, l'inizio è carino.
Le bambine non so chi sono, le sue figlie? Boh.

Se il video è questo, erano persino migliori i trailer che il video intero. Che fanno vedere a fare quelle immagini se non sono presenti neanche nel video?
Non c'è neanche la scopa. XD

Gli ospiti che appaiono per qualche secondo e non partecipano, e dice starring?

Canzone che a me non piace proprio, video meno che mediocre e poi pure molto semplice e confusionario.
Sembra di una cantante che ha appena iniziato la sua carriera, o che addirittura prova a farsi dare una opportunità per iniziarla.

Voto 3 per me, abbastanza deludente.

Ovviamente è solo la mia opinione, ma sono curioso di sapere anche la vostra. :)

Spero per lei che ci sia un'altra versione e che questa sia uno scherzo.
E meno male che ha pure fatto tardi per migliorarlo, se lo rilasciava prima cosa usciva?

Meno male che Gaga non compare neanche in questo video. :asd:
Avatar utente
psiko
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5389
Iscritto il: 24 maggio 2005, 18:05

Re: [Music] Madonna

Messaggio da psiko »

no, non sono d'accordo :)
stavo per scrivere e ho letto il tuo post...
secondo me è il video migliore fra i tre, finalmente siamo al 75% di quello che può dare in un video (avrei preferito però più coreografie danzerecce, almeno un'altra location e sì, gli spezzoni dei teaser erano stupendi, avrei voluto che il video fosse "graficizzato" in quel modo) ma mi piace tantissimo anche così...

Riguardo la scelta del singolo: post fa ho proprio detto quanto mi facesse schifo sta canzone, che volevo cambiare artista... che skippavo st'mp3 appena arrivava in playlist, che proprio non ce la facevo ad ascoltarla... e invece adesso la trovo addirittura quasi strepitosa :D è proprio "pazzesca", nel senso di pazzia pura :D ma ovviamente lei può essere anche molto più pazza di così, e lo sarebbe stata se quella cessa della minaj se ne fosse rimasta a casa a fare twerking XD

sono rimasto on line tutta la notte aspettando che lo mettessero su youtube per scaricarlo e guardarlo come minimo 100.000 volte senza interruzioni, ma ancora niente.. spero in giornata :)

insomma, con questo video sono tornato ad amare la mia M, e vorrei Iconic come quarto singolo, farebbe il boom! spero mi accontenti :) ma deve farne un video ancora più pazzesco :D secondo me Iconic può essere una hit degna di rivaleggiare con Vogue, e ho detto tutto :D
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Re: [Music] Madonna

Messaggio da SirCroft »

Intanto ecco il video :)

[youtube][/youtube]

Che dire? :) Secondo me la canzone non è fra le più forti del disco; è molto simpatica, ma di certo non è all'altezza di Inside Out o di Wash All Over Me (o di altri pezzi più uptempo, come Hold Tight, per dire).
Negli ultimi giorni l'ho sentita spesso, comunque (complice un po' anche il video). Diciamo che fa parte di quel piccolo gruppo di canzoni del disco che avrebbe potuto sostituire con quelle che invece sono attualmente confluite nell'EP su iTunes (Beautiful Scars, Addicted, Graffiti Heart e Borrowed Time, tutti pezzi assolutamente validissimi, per altro) e che prima facevano parte solo della deluxe edition. Comunque, non è che la salti - semplicemente non è fra le mie preferite.

Il video, secondo me, è graficamente molto curato - mi piacciono molto le luci, i corridoi coloratissimi e l'atmosfera molto moderna - ma, dal punto di vista del contenuto, ripropone l'esibizione di un paio di mesi fa (quella in cui partì dal camerino per poi concludere in studio, non mi ricordo in quale show americano). Sinceramente mi sarei aspettato un pochino di più, visto anche il tono del brano - anche se il video di per sé è davvero molto divertente (io continuo a preferire Ghosttown, comunque, sia come pezzo che come clip).
Mi piace però che Madonna sembri molto divertita nel video e che, tutto sommato, sembri quasi un lungo piano sequenza (anche se ovviamente così non è). Sembra di essere parte della festa :)

Le guest star fanno la loro parte e il ruolo che è stato loro assegnato mi sembra decisamente appropriato: in un pezzo che vede al centro (anche del titolo XD) proprio lei, non avrei ben capito ruoli di più ampio respiro da parte di altri "invitati" alla festa :)

Sicuramente sarà un pezzo forte dal vivo, questo. :D




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
salrmageddon
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 4155
Iscritto il: 13 aprile 2009, 13:45

Re: [Music] Madonna

Messaggio da salrmageddon »

Rilascia come nuovo singolo Hold Tight a Luglio e non esce neanche il video.
Che delusione, era una delle mie preferite dell'album, come sprecare una canzone. :(

Come risultati dell'Era questo Rebel Heart mi sembra l'ARTPOP di Madonna.
Un bell'album, che poteva fare molto di più di quello che ha fatto, che però è sfumato come se fosse stato uno di quelli scarsi.
Inoltre è come se Heart si leggesse Art e quindi Rebel Art. :asd:

Sia ARTPOP di Gaga sia Rebel Heart non meritavano questa fine. :|

Di recente c'è stato il tour a Torino, qualcuno è andato? :D

Io comunque penso che Madonna debba chiudere la sua carriera, indipendentemente dai risultati, o almeno dedicarsi a qualcosa di meno provocatorio, alla sua età non ha senso secondo me ed è anche poco credibile rispetto alle cantanti giovani.
Oltre al fatto che potrebbe farsi male con gli anni che avanzano.
Nemmeno Gaga a 60 anni farebbe certe cose.
Lei stessa in un'intervista ha detto che devi fare quello che ti senti di fare, non quello che ti dicono di fare.

Se vuole continuare a fare musica potrebbe farlo finchè vuole, ma non quello che sta facendo adesso. Deve almeno calmarsi.
Temo che a volere Madonna ancora sul trono del pop siano quelli che vogliono fare soldi con i suoi tour, ma questa cosa potrebbe rivoltarglisi contro un giorno.
Non voglio fare l'uccello del malaugurio, ma corre dei rischi se avanti.
E comunque alla gente piacerebbe anche una Madonna più tranquilla, in fondo è o no la cantante pop più conosciuta?
E allora perchè rischiarla in questo modo?
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Re: [Music] Madonna

Messaggio da SirCroft »

Hold Tight non credo sia stata mai singolo, ma che sia stata messa in rotazione in radio per promuovere il disco. :) Da qualche giorno, si vocifera, però, che il nuovo singolo sarà Rebel Heart, accompagnato da un video live a cui saranno alternate alcune scene girate in studio con i fan (senza Madonna, eh :P ...qualche giorno fa è apparso sui social un appello ai fans che avevano tatuaggi a tema Madonna di mandare video e foto). E' ormai dai tempi del primo Sticky & Sweet Tour che M pubblica un video live :D

Non credo proprio che Rebel Heart sia stato un buco nell'acqua. Sono ormai dieci anni (o più) che le vendite dei dischi di qualunque artista (anche di quelli "storici" come lei) sono scese e il motivo è da ricercare prima di tutto nel fatto che il mercato discografico è assai cambiato dai tempi in cui gli artisti e i musicisti gli incassi li facevano con le copie effettivamente vendute di un disco. Oggi, la modalità di fruizione della musica è cambiata molto rispetto a dieci o venti anni fa e questo impone, anche a colossi della musica come Madonna, di lavorare sulla promozione dei loro lavori soprattutto dal punto di vista dei live. Credo, anzi, che nonostante il disastro del leak avvenuto mesi prima del rilascio ufficiale del disco, Rebel Heart abbia retto molto bene il colpo, vendendo più che dignitosamente e aprendo molto bene la strada a quello che è poi, evidentemente, la cosa più importante per Madonna e per chi la produce, il tour; e il tour sta andando alla grande, riscuotendo successi e diversi sold-out. Quindi, se oggi la misura del successo di un disco si basa anche sul live, si può dire che Rebel Heart sia andato decisamente molto bene (visto che si parla addirittura di aggiungere un'ulteriore leg estiva alle già numerosissime date in calendario).

Non sono andato al Rebel Heart Tour (costava troppo, fra biglietti e spostamenti), ma so da chi ci è andato che, come sempre, Madonna non ha deluso le aspettative, offrendo uno show dei suoi, ricco di arte, messaggi e momenti di divertimento.

Qualche tempo fa, in occasione dell'uscita del nuovo album, Madonna ha rilasciato una bellissima intervista (attualmente ristampata in un fantastico numero da collezione di Rolling Stone a lei dedicato, in edicola a 8€ - l'ho preso e ne vale davvero la pena), in cui affermava, in soldoni che, se negli anni è riuscita a combattere contro molte forme di pregiudizio e, in un certo senso, anche a vincere contro esse, oggi la sua sfida è quella di battersi contro la discriminazione basata sull'età, perpetrata da chi sostiene che una donna di 57 anni non possa fare ciò che fa lei. La trovo una cosa un po' ingiusta: perché, ad esempio, Mick Jagger, pur essendo anche più grande di Madonna, può atteggiarsi da ragazzino ed essere considerato simpatico mentre se lo fa lei, è solo una "vecchia alla disperata ricerca di attenzione"? In Italia, per altro, la stessa battaglia è portata avanti da Gianna Nannini che, se non vado errando, ha parlato qualche tempo fa, in modo provocatorio, di una forma di "razzismo basato sull'età".

Le altre artiste - se tali si possono definire, e comprese quelle che oggi prendono le distanze dalla sua musica dopo aver venduto tonnellate di dischi imitandola, se non plagiandola - si trovano la strada "spianata" da trent'anni di provocazioni fatte proprio da Madonna; quindi il confronto fra Taylor Swift/Miley Cyrus & co. e Madonna si può fare in termini di età ma non (ancora) per il numero di pregiudizi abbattuti attraverso le loro battaglie personali. Credo che se ne potrà riparlare quando anche queste "artiste" avranno fatto le stesse cose (e, perché no, anche con gli stessi numeri).

Aggiungo che Madonna, almeno da chi l'ha vista un paio di settimane fa a Torino, sembra in perfetta forma fisica (grazie a Dio) - altra cosa dalle quali le suddette "artiste" potrebbero imparare ;) ...anche di questo, con loro, ne riparleremo quando avranno 57 anni, faranno le cose che fa lei (e anche qui, perché no, con gli stessi numeri :P)




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
salrmageddon
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 4155
Iscritto il: 13 aprile 2009, 13:45

Re: [Music] Madonna

Messaggio da salrmageddon »

Si, carino lo show.

Mi è piaciuta molto quando ha fatto Rebel Heart.
Se sarà singolo con video sono molto contento. :)

Però Holy Water è stata assurda, le suore a twerkare e a fare la lap dance.
Un tantino esagerata. XD
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Re: [Music] Madonna

Messaggio da Nillc »

Penso che Madonna ci abbia abituato a cose ben più spinte di suore che twerkano :D

Comunque io ho comprato l'album Rebel Heart (nella versione con la copertina con il suo volto allacciato :D) e lo trovo davvero molto bello, sicuramente uno dei migliori della sua carriera (almeno quella recente :D). Sicuramente non è ai livelli di altri suoi lavori che hanno avuto il potere di segnare svolte nella storia della musica, ma comunque risulta gradevole e pieno di ottimi spunti.
Adoro Ghosttown, Devil Pray, Veni Vidi Vici (con tutte le citazioni della sua carriera :D) e Joan of Arc :love: le ascolto tutte molto volentieri.




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Rispondi