Riferimenti a Tomb Raider in altre opere e viceversa

Discussioni generali sul mondo di Tomb Raider, info, media e aiuti sui giochi ufficiali di TR / General discussion of the Tomb Raider's World, help, media and tips on official TR games
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Re: Riferimenti a Tomb Raider in altre opere e viceversa

Messaggio da Nillc »

Negativissima, almeno per il film che è davvero osceno. Un mix tra una copia malriuscita di TR e una copia malriuscita de L'Esorcista.




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Zip 321
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1761
Iscritto il: 22 marzo 2009, 11:50

Re: Riferimenti a Tomb Raider in altre opere e viceversa

Messaggio da Zip 321 »

Oggi ho trovato un altro rifermento alla nostra Lara, o almeno credo lo sia, nel video musicale di ADDICTED TO YOU di Avicii :)

Se notate bene, la ragazza porta una treccia come Lara e ha le doppie pistole :)
Anche il look sembra molto simile a quello di AOD :)

ecco il video
► Mostra testo
Allegati
pic3.png
pic2.png
Immagine.png
Avatar utente
Delta
Moderator
Moderator
Messaggi: 7444
Iscritto il: 23 maggio 2006, 22:22

Re: Riferimenti a Tomb Raider in altre opere e viceversa

Messaggio da Delta »

Visto poco fa in TV :D nell'episodio 9 di How I Met Your Mother VIII, dal minuto 10:51, il personaggio Robin è vestita da Lara Croft (Angelina Jolie) del primo film per una breve scenetta :P




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Allegati
robincroft.jpg
Avatar utente
Delta
Moderator
Moderator
Messaggi: 7444
Iscritto il: 23 maggio 2006, 22:22

Re: Riferimenti a Tomb Raider in altre opere e viceversa

Messaggio da Delta »

Ho trovato questo libro, la donna sulla copertina non vi è familiare? :asd: [:^]
5482112_301245.jpg
Il libro però non c'entra niente con Lara Croft, se non per il fatto che i protagonisti sono archeologi ... ma possono usare l'immagine di Lara così? Fosse solo una vaga somiglianza ... è praticamente uguale :mumble:




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26268
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: Riferimenti a Tomb Raider in altre opere e viceversa

Messaggio da Blu »

Concordo.. passi per canotta e collana, ma pure la fascia sul braccio XD


PS: forte anche Robin/Lara Croft :D




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
nakamichi680
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 538
Iscritto il: 01 giugno 2012, 20:20

Re: Riferimenti a Tomb Raider in altre opere e viceversa

Messaggio da nakamichi680 »

Delta ha scritto:Ho trovato questo libro, la donna sulla copertina non vi è familiare? :asd: [:^]
5482112_301245.jpg
Il libro però non c'entra niente con Lara Croft, se non per il fatto che i protagonisti sono archeologi ... ma possono usare l'immagine di Lara così? Fosse solo una vaga somiglianza ... è praticamente uguale :mumble:

Si ma quella in copertina è un cesso :asd:

Cos'é, un libro horror?
zaffiro
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 263
Iscritto il: 17 marzo 2012, 10:46

Riferimenti a Tomb Raider in altre opere e viceversa

Messaggio da zaffiro »

Post cancellato dall’utente.
Ultima modifica di zaffiro il 13 novembre 2017, 17:39, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26268
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: Riferimenti a Tomb Raider in altre opere e viceversa

Messaggio da Blu »

ahahah :D .. adoro quella scena :D ("un dio gracile" XD ): è molto simile, brava :D




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7500
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Re: Riferimenti a Tomb Raider in altre opere e viceversa

Messaggio da Greywolf »

Vero! L'ho pensato pure io quando ho visto il film... però nel film l'effetto comico è garantito da Hulk che si rivela un fine umorista! :lol:
► Mostra testo





Golden Reviewer (122 Golden Award)
zaffiro
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 263
Iscritto il: 17 marzo 2012, 10:46

Riferimenti a Tomb Raider in altre opere e viceversa

Messaggio da zaffiro »

Post cancellato dall’utente.
Ultima modifica di zaffiro il 13 novembre 2017, 17:37, modificato 1 volta in totale.
zaffiro
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 263
Iscritto il: 17 marzo 2012, 10:46

Riferimenti a Tomb Raider in altre opere e viceversa

Messaggio da zaffiro »

Post cancellato dall’utente.
Ultima modifica di zaffiro il 13 novembre 2017, 17:36, modificato 1 volta in totale.
*Moira*
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 483
Iscritto il: 05 aprile 2014, 15:54

Re: Riferimenti a Tomb Raider in altre opere e viceversa

Messaggio da *Moira* »

Leggendo questo topic mi è venuto in mente un chiaro riferimento a Lara Croft che ho scoperto quando ero piccola.
Nel lontano Natale 2001 mi regalarono il videogioco per pc di Aldo Giovanni & Giacomo (dato che sia a me sia ai miei genitori piacevano da matti i loro spettacoli che un tempo uscivano con regolarità quasi tutti gli anni in tv).
Il gioco era molto carino, per riassumere in breve la trama: in un futuro non troppo lontano, il trio comico viene contattato per riportare la felicità sulla terra governata da un regime tecnocratico che obbliga la popolazione a vivere all'interno di bunker con la tv come solo mezzo per restare in contatto con l'esterno. Per farlo dovranno entrare nel mondo virtuale dei videogiochi per recuperare le parti del dispositivo che servirà per distruggere il regime.
Le citazioni ai videogiochi sono davvero tantissime, quelle che mi ricordo sono: Pacman, Super Mario, Monkey Island, Resident Evil, Alien ed infine Tomb Raider.
Proprio nell'ultimo livello, il trio si ritroverà all'interno di una piramide egizia e dovranno aiutare un'archeologa, una certa Larabella Croff, che è stata colpita da una maledizione che le ha fatto perdere il suo...reggiseno. E quindi dovranno recuperarlo e riconsegnarlo.
Zero-Comico_0big-205x300.jpg
Zero-Comico_0big-205x300.jpg (25.19 KiB) Visto 2694 volte
► Mostra testo
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26268
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: Riferimenti a Tomb Raider in altre opere e viceversa

Messaggio da Blu »

ahahah :D .. fortissimo, Larabella Croff mi mancava XD :D


@ zaffiro: fortissimi anche i tuoi ultimi aggiornamenti :) , buon anno ad entrambe :D 50_025




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Re: Riferimenti a Tomb Raider in altre opere e viceversa

Messaggio da Nillc »

E' vero, Arabella Croff!!! Ce lo avevo quel gioco, ero di una trashosità assurda :D




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Re: Riferimenti a Tomb Raider in altre opere e viceversa

Messaggio da Nillc »

Non penso sia un vero e proprio riferimento, ma fa comunque specie... mi è capitato oggi di vedere il film "Babadook", e in una delle scene finali c'è una cosa che metto in spoiler per chi non ha visto il film ;)
► Mostra testo





Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Rispondi