Organizer, GlobalTrigger e Lara_Start_Position...

Domande, commenti e bugs report sul Next Generation Level Editor / Questions, comments and report bugs about the Next Generation Level Editor

Moderatori: Raidermatty, Taras, LoreRaider, Delta, Paolone

Rispondi
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Organizer, GlobalTrigger e Lara_Start_Position...

Messaggio da Talos »

Premetto che non so se la sezione è quella giusta.

Nel mio script ho due Organizer e i relativi GlobalTrigger per i sottotitoli nelle Flyby, e funzionano bene.
Ieri volevo aggiungere altri sottotitoli in un'altra flyby, ma ho notato che il procedimento dei due precedenti Organizer e GlobalTrigger non funzionano: a differenza dei primi due, Lara raccoglie un pickup che attiva la flyby e lo Start_Position, che la teletrasporta in un'altra sezione del livello. Se inserisco il Trigger Triggerer (e schiaccio il pulsantino T nell'editor, nel settore dove ho messo il Trigger Triggerer) non funziona più lo Start Position! E' un conflitto? Non si possono usare entrambi insieme? Ho provato a far attivare tutto dalle flyby ma non funzionano :o
L'NG Center ha convertito lo Script senza errori, quindi non penso sia quello...

Ho già dovuto eliminare un secondo Start Position (che per fortuna non era indispensabile), ma questo che viene attivato dopo la Flyby è fondamentale.

Sbaglio qualcosa o non è possibile fare una cosa simile? Devo inserire un FMV con i sottotitoli (così risoltvo tutto)?

E' la prima volta che uso Organizer e GlobalTriggers :wall:

Grazie




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7501
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Re: Organizer, GlobalTrigger e Lara_Start_Position...

Messaggio da Greywolf »

Mi manca un passaggio: Lara raccoglie un pickup e questo attiva una flyby, un organizer e una start position. Perché anche un trigger triggerer? Forse per impedire che Lara attivi un certo evento passando in quell'area prima di aver raccolto il pickup?
Potresti risolvere togliendo il trigger triggerer e mettendo invece una flipmap: quando Lara raccoglie l'oggetto si attiva anche la flipmap e solo qui ci sarà l'attivatore che deve raggiungere dopo essere stata teletrasportata.
Oppure puoi far attivare una certa cosa solo dalle telecamere della flyby o, in altrnativa, fare in modo che una di queste attivi una rollingball che a sua volta attiva l'effetto che desideri (è un po' complicato da spiegare, ma spero che tu mi capisca... Io non sono del tutto sicura di aver compreso cosa ho scritto! :| ).




Golden Reviewer (122 Golden Award)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: Organizer, GlobalTrigger e Lara_Start_Position...

Messaggio da Talos »

Greywolf ha scritto:Mi manca un passaggio: Lara raccoglie un pickup e questo attiva una flyby, un organizer e una start position. Perché anche un trigger triggerer? Forse per impedire che Lara attivi un certo evento passando in quell'area prima di aver raccolto il pickup?
Potresti risolvere togliendo il trigger triggerer e mettendo invece una flipmap: quando Lara raccoglie l'oggetto si attiva anche la flipmap e solo qui ci sarà l'attivatore che deve raggiungere dopo essere stata teletrasportata.
Oppure puoi far attivare una certa cosa solo dalle telecamere della flyby o, in altrnativa, fare in modo che una di queste attivi una rollingball che a sua volta attiva l'effetto che desideri (è un po' complicato da spiegare, ma spero che tu mi capisca... Io non sono del tutto sicura di aver compreso cosa ho scritto! :| ).
Esatto: io ho il TT perché Lara non deve muoversi (anche se i primi due punti dove ci sono queste cose è una semplice fixed camera e non una flyby... è stato Delta a dirmi di inserirlo, io ho seguito il suo consiglio xD)

Lara non può attivare nulla in quella stanza, il tutto avviene una volta raccolto il pickup. Posso provare a togliere il TT e provare ad attivare tutto, non avevo provato (in fin dei conti non si vede il teletrasporto perché c'è la flyby che attiva un animating che "copia" Lara). Grazie, Grey! :D




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7501
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Re: Organizer, GlobalTrigger e Lara_Start_Position...

Messaggio da Greywolf »

:oops: Siamo vittime delle stesse "idee balzane": pure io, in questo periodo, mi sto dannando a mettere insieme lunghe cutscene e fmv...
E la cutscene è un apostrofo rosa tra le parole: "'Azz'... ma perché non funziona?!" :wall:




Golden Reviewer (122 Golden Award)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: Organizer, GlobalTrigger e Lara_Start_Position...

Messaggio da Talos »

Ho risolto! Il procedimento era giusto, mancava nella sezione [Title] il comando Customize= CUST_TEXT_ON_FLY_SCREEN, ENABLED per attivare il testo nelle Flyby, ma ho tolto il TT. Ora devo mettere i testi a tempo ma ci siamo :)

Io sto impazzendo con queste dannate cutscene e altro, ogni volta nasce un problema nuovo xD




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7501
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Re: Organizer, GlobalTrigger e Lara_Start_Position...

Messaggio da Greywolf »

Avatar utente
psiko
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5389
Iscritto il: 24 maggio 2005, 18:05

Re: Organizer, GlobalTrigger e Lara_Start_Position...

Messaggio da psiko »

faccio outing: a me il trigger triggerer non ha mai funzionato :asd: è come il RIS di Parma: serve solo a incasinare tutto e non risolve niente :lol: :sbam:
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7501
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Re: Organizer, GlobalTrigger e Lara_Start_Position...

Messaggio da Greywolf »

Sono d'accordo per quello che riguarda il RIS.
► Mostra testo
Per me le cose che dovrebbero funzionare benissimo, ma in realtà non lo fanno sono una lunga lista. In testa ci sono i fog bulb, che ho provato a utilizzare una volta, ma, visto che non erano necessari ed erano un semplice esperimento, li ho lasciati indietro e non mi sono preoccupata più di tanto dei metodi per realizzarli.
Prima o poi mi serviranno e allora verrò a piangere sul forum... :cry:




Golden Reviewer (122 Golden Award)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: Organizer, GlobalTrigger e Lara_Start_Position...

Messaggio da Talos »

Greywolf ha scritto:Sono d'accordo per quello che riguarda il RIS.
► Mostra testo
Per me le cose che dovrebbero funzionare benissimo, ma in realtà non lo fanno sono una lunga lista. In testa ci sono i fog bulb, che ho provato a utilizzare una volta, ma, visto che non erano necessari ed erano un semplice esperimento, li ho lasciati indietro e non mi sono preoccupata più di tanto dei metodi per realizzarli.
Prima o poi mi serviranno e allora verrò a piangere sul forum... :cry:
Ero certa di aver risposto xD al posto dei fog, prova la nebbia distanziometrica (si chiama così?), al massimo cala una cortina di nebbia che nasconde tutto ahahah
psiko ha scritto:faccio outing: a me il trigger triggerer non ha mai funzionato :asd: è come il RIS di Parma: serve solo a incasinare tutto e non risolve niente :lol: :sbam:
:asd: :asd: :lol:




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Rispondi